Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 10:18   #21
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Altra categoria di persone stupide sono quelle che tengono cani di grossa taglia in appartamenti o addiritura mini appartamenti,
nel mio condominio cè uno che in un bilocale tiene 2 dobermann!!! e poi li lascia fuori spesso nel balcone di 3 mt. x 2, al mattino prima di recarsi al lavoro li porta fuori a pisciare e cacare nel primo albero davanti al codominio poi fino a sera le povere bestie devono tenersela, non sa mica il pirla che i cani soffrono, infatti per un cane di grossa taglia camminare su una superfice dura come il pavimento non è per niente salutare,
il fatto è che se parli con lui dice di amare gli animali,
ma vaff.....
Lui ama solo se stesso, non certo gli animali...
Puro egoismo di persone che non riescono a stare da sole e vogliono compagnia di animali che in quelle condizioni soffrono terribilmente, con il padrone che se ne frega.
Old 18-10-2009, 12:24   #22
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Neverland
Quote:
Mi riferisco ai proprietari di quei cani che sembrano vitelli (ma anche a quelli di taglia piu' piccola) che lordano i marciapiedi di escrementi costringendo i pedoni a camminare a testa bassa, ma non cè una legge che obbliga il proprietario a portare un contenitore per gli escrementi?
Tutti i padroni sono tenuti a pulire i bisogni dei propri cani, sia se si tratta di un alano che caga come una cavallo e fa puzzare una via intera, sia se parliamo di cani mignon che la fanno talmente piccola che non la si vede per strada... con ovvi risultati
La legge esiste, e prevede che il padrone, non solo pulisca, ma abbia sempre con se un sacchetto. Per cui volendo, basterebbe fermare i padroni e controllare, senza aspettare di coglierli sul fatto... ma prima ancora del rispetto delle leggi, basterebbe un pò di buon senso... ah, è vero, siamo in italia...
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:32   #23
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Che c'è di male!?! anf anf anf..
Fammi calmare che l'ultima volta che ho parlato di "come sbarazzarsi un gatto morto" mi son fatto coinvolgere troppo dalla discussione e mi son beccato una sospensione di 7gg.

Tornando a noi: come "come"?
C'è qualcosa di più lontano dalla ragione che dar da mangiare a degli animali randagi?
Ti descrivo brevemente la situazione nel mio quartiere (cut)
CIAWA
Farei una distinzione tra cani e gatti randagi, perchè sono due specie di animali completamente diverse tra loro.
i gatti tendono ad aggregarsi in colonie, ed è chiaro che più mangiare c'è, più gatti arriveranno...
Per i cani è diverso. I cani sono molto territoriali. Se due cani prendono possesso di una via della città, difficilmente accetteranno altri cani nella "loro zona".
Inoltre i gatti tendono a temere l'uomo. Un gatto affamato se ne starà per i cavoli suoi. Mentre invece, non so te, ma io un cane affamato per strada non lo voglio: un cane nutrito dall'uomo, invece, è un animale che 1) si fida dell'uomo e lo rispetta, 2) ha lo stomaco pieno ed è meno aggressivo

Poi ci sarebbe la legge contro i maltrattamenti sugli animali che entra un pò in conflitto son quella che prevede multe per chi nutre i randagi: per me non nutrire un animale affamato quando se ne ha l'opportunità è maltrattamento.

Detto questo torno a sognare il mio mondo dove il problema randagi non si pone perchè i comuni fanno il loro lavoro e la gente non prende animali solo per sfizio...
Old 18-10-2009, 12:57   #24
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
nel cortile del condominio dei miei vive da sempre una colonia di gatti randagi, e guardacaso quello è l'unico condominio della zona che non ha problemi di topi nelle cantine e nei box. C'è chi preferisce i gatti randagi e chi i topi, de gustibus..
dar da mangiare a dei randagi sinceramente non mi pare questo problema.. i gatti poi i loro bisogni li seppelliscono sottoterra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:16   #25
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Black&Winter Guarda i messaggi
Farei una distinzione tra cani e gatti randagi, perchè sono due specie di animali completamente diverse tra loro.
i gatti tendono ad aggregarsi in colonie, ed è chiaro che più mangiare c'è, più gatti arriveranno...
Per i cani è diverso. I cani sono molto territoriali. Se due cani prendono possesso di una via della città, difficilmente accetteranno altri cani nella "loro zona".
Si, il problema è che prima di cani non ce ne stavano proprio se non uno di passaggio.. ora ne stanno sempre un paio.
Quote:
Inoltre i gatti tendono a temere l'uomo. Un gatto affamato se ne starà per i cavoli suoi.
Beh, questi gatti no anzi, si fanno accarezzare dagli sconosciuti (durante l'ora del loro pranzo)

Quote:
Mentre invece, non so te, ma io un cane affamato per strada non lo voglio: un cane nutrito dall'uomo, invece, è un animale che 1) si fida dell'uomo e lo rispetta, 2) ha lo stomaco pieno ed è meno aggressivo
Io non lo voglio a prescindere un cane per strada e se non c'è cibo in giro per un quartiere vedi che non si stabilizza. Di contro, se gli dai da mangiare una volta non te lo leverai più da li.
IHMO il discorso è semplice, se vuoi accudire gli animali te li porti a casa, se non vuoi evita se non altro di farli stabilire sotto casa tua e dei tuoi vicini.
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
nel cortile del condominio dei miei vive da sempre una colonia di gatti randagi, e guardacaso quello è l'unico condominio della zona che non ha problemi di topi nelle cantine e nei box. C'è chi preferisce i gatti randagi e chi i topi, de gustibus..
dar da mangiare a dei randagi sinceramente non mi pare questo problema.. i gatti poi i loro bisogni li seppelliscono sottoterra.
Beh, se vivi in una zona con i topi ed hai i gatti randagi buon per te.. mangiano con quelli e ripuliscono l'ambiente.. ma da me non stavano ne topi ne colonie di gatti.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-10-2009 alle 13:18.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:21   #26
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
a Milano, se ti beccano (e ci sono pattuglie di vigili che girano apposta, per quanto mi risulta), sono 254 euro di multa.

mi sembra adeguata...
Giuro che se esistono le pattuglie "merda di cane" inizio una rivoluzione da solo.
Non hanno i soldi per la benzina e mandano in giro pattuglie con l'unico scopo di guardare la merda dei cani?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:51   #27
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Giuro che se esistono le pattuglie "merda di cane" inizio una rivoluzione da solo.
Non hanno i soldi per la benzina e mandano in giro pattuglie con l'unico scopo di guardare la merda dei cani?
Guarda che sei fuori strada, non cè bisogno di pattugliare è sufficente che i vigili mentre girano per la citta' fermino la gente col cane e chiedano l'occorrente per pulire se non ce l'hai multa, e se vedi il cane cacare nel marciapiede e l'incivile se ne va come fosse nulla 1000 euri di multa.

PS. tu devi essere uno di quegli incivili
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:20   #28
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Guarda che sei fuori strada, non cè bisogno di pattugliare è sufficente che i vigili mentre girano per la citta' fermino la gente col cane e chiedano l'occorrente per pulire se non ce l'hai multa, e se vedi il cane cacare nel marciapiede e l'incivile se ne va come fosse nulla 1000 euri di multa.

PS. tu devi essere uno di quegli incivili
Se guardi meglio noterai che mi riferivo alla frase quotata "ci sono pattuglie di vigili che girano APPOSTA". Se i vigili, tra gli altri compiti, svolgono anche quello, allora va benissimo, ma detta così sembrava si muovessero solo per controllare il culo dei cani.

ps: questo è il mio incivile cagnone

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:39   #29
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Chiedo scusa se ti ho sospettato tra gli incivili, pero'la tua frase "inizio una rivoluzione da solo" aveva dato addito.....
certo che se fioccassero le multe la benzina sarebbe strapagata.
cmq bel gatto.

Ultima modifica di luposelva : 18-10-2009 alle 14:41.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:15   #30
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Che c'è di male!?! anf anf anf..
Fammi calmare che l'ultima volta che ho parlato di "come sbarazzarsi un gatto morto" mi son fatto coinvolgere troppo dalla discussione e mi son beccato una sospensione di 7gg.

Tornando a noi: come "come"?
C'è qualcosa di più lontano dalla ragione che dar da mangiare a degli animali randagi?
Ti descrivo brevemente la situazione nel mio quartiere: sin da piccolo nella mia strada c'erano sempre stati un paio di gatti che girellavano allegramente, mangiavano dalla spazzatura e scagazzavano e pisciavano altrettanto allegramente ma, per esser due o tre gatti, la cosa era abbastanza contenuta.
La natura però faceva il suo corso, ogni tanto uno ne moriva (cause naturali, incidenti stradali ecc..) e dopo poco tempo veniva sostituito da un nuovo gatto (figlio o esterno) che sopravviveva grazie al cibo in "eccesso" (il cibo era evidentemente a sufficienza per far sopravvivere 2/3 gatti, ora che uno ne mancava ce n'era di più). Nell'equazione ricordiamo che tali animali son territoriali.

Da qualche annetto però si son trasferite delle famiglie nuove con la malsana abitudine, per tutto il quartiere, di dar da mangiare agli animali.
Il risultato (che probabilmente trascendeva la loro comprensione) è stato che quei gatti figliano in continuazione (visto che c'è cibo lo fanno sistematicamente), che son diventati dipendenti dalle abbondanti risorse lasciate dall'uomo, queste risorse hanno attirato anche i cani che assieme a 7 o 8 gatti cagano come degli ossessi, il marciapiede è costellato da escrementi di tutte le taglie, c'è un odore di piscio a dir poco disgustoso e gli avanzi di cibo lasciati per gli animali restano ad imputridirsi negli angoli!!

Questo perché? Perché degli stupidi esseri umani (perché tali sono) hanno interferito in un equilibrio che si era creato tra uomo\animale sballando quel che era un rapporto di sopportazione amichevole reciproca.

Io dico, vuoi accudire degli animali? Vuoi sfamarli? Vuoi prenderti cura di loro? Vuoi fare la crocerossina che dà da mangiare agli affamati? Ebbene, portateli a casa!! Se non vuoi, se non sei in grado di prenderti una responsabilità, non scaricare sulle spalle della comunità le tue azioni stupide ed irresponsabili solo per sentirti appagato dalle attenzioni e dal finto affezionamento che un animale ti dimostra.

Ed ora che si fa? Ora abbiamo 8 gatti e d un paio di cani in mezzo alla strada. Li si lascia morire di fame per ristabilire il "corretto corso degli eventi"? No, ora se li deve sopportare tutto il vicinato evitando che crepino di fame ecco cosa.

CIAWA
Tralasciamo il discorso gatti che sono animali diversi in quanto possono benissimo cavarsela da soli,ma di quale equilibrio parli? Ti rendi conto che cani in mezzo alla strada non ci dovrebbero proprio essere?? Non è il loro habitat naturale.. Prova ad indovinare di chi è la colpa? Purtroppo c'è un'immensa ignoranza tra le gente proprio per quanto riguarda la gestione degli animali e facilmente li buttano in mezzo alla strada quando per un qualsiasi motivo X non gli vanno più a genio... Cerca di NON rientrare con i tuoi ragionamenti in questa categoria e NON prendertela con i cani che sono pure parecchio sofferenti.
Prenditela con i tuoi simili che privi di sensibilità e immeritevoli della loro compagnia/allegria li abbandonano creando incidenti pericolosi tra le macchine e arrecano fastidio sul marciapiede fuori casa tua..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 18-10-2009 alle 15:17.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:43   #31
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Beh, questi gatti no anzi, si fanno accarezzare dagli sconosciuti (durante l'ora del loro pranzo)
Intendevo dire che un gatto affamato difficilmente è un problema per l'uomo. Un cane randagio affamato, riunito in branco, può essere un serio pericolo

Quote:
Io non lo voglio a prescindere un cane per strada e se non c'è cibo in giro per un quartiere vedi che non si stabilizza. Di contro, se gli dai da mangiare una volta non te lo leverai più da li.
Anche solo rovistando tra i rifiuti il cibo lo trovano. E' palese che tra due zone diverse preferiscono quella dove ricevono da mangiare, invece di cercare tra l'immondizia, ma da qualche parte devono pur stare.
Poi, ripeto, in un paese civile, in cui la gente non prende animali per sfizio, in cui non si pensa che una femmina debba per forza partorire prima di essere sterilizzata, in cui ad allevare cani ci pensano i professionisti, in cui non ti guardano male se sterilizzi un maschio ( ), e in cui, eventualmente, i canili funzionano... bhe, in quel paese problemi di randagi non ce ne sono .
Neanch'io voglio randagi in giro per le strade, ma visto che ci sono e li rispetto, preferisco dar loro da mangiare invece di aspettare che sbranino qualcuno...

Quote:
IHMO il discorso è semplice, se vuoi accudire gli animali te li porti a casa, se non vuoi evita se non altro di farli stabilire sotto casa tua e dei tuoi vicini.
Non posso portarmi a casa tutti i cani del quartiere, anche se mi piacerebbe
La responsabilità del proliferare dei cani randagi non è la mia. E' di chi li abbandona o non li sterilizza.
Io so solo che se un cane ha fame - e gli si vedono le ossa - mi sento in dovere di portargli qualcosa... sarò esagerata io, ma vedere esseri viventi che soffrono inutilmente mi da fastidio, specie se posso dare un piccolo contributo per evitarlo
Old 18-10-2009, 15:46   #32
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si ma il punto è: c'erano 2 gatti, che con gli avanzi rimasti nella monnezza sopravvivevano, e non creavano problemi.

Ora gli altri hanno cominciato a dar da mangiare apposta ai gatti, che quindi sono arrivati a decine insieme ai cani.

Mi sembra coerente dire che hanno rotto l'equilibrio che esisteva tra i gatti e l'uomo causando un macello.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:54   #33
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
.
Neanch'io voglio randagi in giro per le strade, ma visto che ci sono e li rispetto, preferisco dar loro da mangiare invece di aspettare che sbranino qualcuno...

Non posso portarmi a casa tutti i cani del quartiere, anche se mi piacerebbe
La responsabilità del proliferare dei cani randagi non è la mia. E' di chi li abbandona o non li sterilizza.
Io so solo che se un cane ha fame - e gli si vedono le ossa - mi sento in dovere di portargli qualcosa... sarò esagerata io, ma vedere esseri viventi che soffrono inutilmente mi da fastidio, specie se posso dare un piccolo contributo per evitarlo
Ne riparliamo quando i cani e i gatti che TU e gli altri come te nutrono inizierano a sfornare cuccioli a nastro e i cani diventeranno prima 10, poi 20, 30, 40... Che fai, inizi a buttare kili di avanzi per strada per farli mangiare tutti? E poi quando saranno diventati 100??

Se non trovano da mangiare gli animali non fanno cuccioli o ne fanno in modo molto ridotto e gli animali più vecchi muoiono, finchè non si arriva a una situazione di equilibrio in cui quantomeno il numero di randagi non aumenta.
Se invece trovano l'animalista-io-non-faccio-soffrire-nessuno di turno che gli da da mangiare mi pare ovvio che si riproducano di più, ma sopratutto che I PIU' VECCHI NON MUOIANO e continuino a figliare per più tempo, trovando un ambiente favorevole.

E' lo stesso motivo per cui il numero di umani cresce a dismisura: noi curiamo i più anziani e i malati, e il pianeta si sovrappopola. [e bada bene che non sto dicendo di non curare i malati e gli anziani, era per fare un paragone]

Ovviamente sto tralasciando volutamente il discorso dei canili: tutti dite "eh ma i comuni", eh ma qua eh ma la...

Ma se i cani continuano a far proli a nastro perchè VOI li nutrite, mi spiegate come diavolo fanno i comuni a stiparli tutti nei canili???

Ultima modifica di demonbl@ck : 18-10-2009 alle 15:58.
Old 18-10-2009, 16:01   #34
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Si ma il punto è: c'erano 2 gatti, che con gli avanzi rimasti nella monnezza sopravvivevano, e non creavano problemi.

Ora gli altri hanno cominciato a dar da mangiare apposta ai gatti, che quindi sono arrivati a decine insieme ai cani.

Mi sembra coerente dire che hanno rotto l'equilibrio che esisteva tra i gatti e l'uomo causando un macello.
una soluzione si chiama sterilizzazione/castrazione. Permette a quelli che ci sono di vivere beatamente e impedisce a nuovi potenziali "inquilini" di nascere. Il problema è che, non so dove vivete voi, ma qui in terronia le autorità se ne fregano, e se avessi dovuto cacciare 250 euro per tutti i cani che ho incontrato per strada per farli sterilizzare, a quest'ora starei per strada (e senza un rene )

La soluzione? non c'è! o meglio, servirebbe un pò di educazione e civiltà, per capire che gli animali non vanno abbandonati... ma l'ignoranza la fa da padrona.
Io dal canto mio, se vedo una femmina gravida, magra da far paura, che gira per strada, mi sento in dovere di aiutarla! Credimi se ti dico che tutti i cani randagi preferirebbero avere un padrone e una casa in cui dormire. Non hanno scelto loro di essere i cani di nessuno. Non facciamogli scontare colpe che non hanno.
Old 18-10-2009, 16:24   #35
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ne riparliamo quando i cani e i gatti che TU e gli altri come te nutrono inizierano a sfornare cuccioli a nastro e i cani diventeranno prima 10, poi 20, 30, 40... Che fai, inizi a buttare kili di avanzi per strada per farli mangiare tutti? E poi quando saranno diventati 100??
non saparare sentenze se manco mi conosci.
ai gatti non do da mangiare. ce ne saranno una decina nel quartiere, ma sono di proprietà di qualcuno (che puntualmente li lascia liberi ) per cui: che se la vedano loro con i gatti.
Per quanto riguarda i cani, quando sono nati i cuccioli randagi, si è cercato di trovare una famiglia a TUTTI proprio per evitare che restassero per strada. Le femmine che hanno figliato, ora sono sterilizzate. Per i maschi non posso fare nulla: non ho i miliardi da spendere. I cani sono territoriali: se ce ne sono tre non ne arrivano altri. Quando un gruppo muore o si sposta, dopo qualche mese ne arrivano di nuovi. Ma il numero totale resta costante, almeno nella mia zona (centro città).

Quote:
Se non trovano da mangiare gli animali non fanno cuccioli o ne fanno in modo molto ridotto e gli animali più vecchi muoiono, finchè non si arriva a una situazione di equilibrio in cui quantomeno il numero di randagi non aumenta.
Ho visto una femmina con le costole ben visibili che ha avuto una decina di cuccioli... ma tu dici che, se muoiono di fame, le femmine non vanno in calore... certo
Dimentichi inoltre che i cani randagi non crescono di numero solo per effetto della riproduzione, ma anche perchè ne vengono sempre abbandonati di nuovi.

Quote:
Se invece trovano l'animalista-io-non-faccio-soffrire-nessuno di turno che gli da da mangiare mi pare ovvio che si riproducano di più, ma sopratutto che I PIU' VECCHI NON MUOIANO e continuino a figliare per più tempo, trovando un ambiente favorevole.
E se non trovano l'animalista-io-non-faccio-soffrire-nessuno di turno che li sfama e interagisce con loro rischiano di diventare aggressivi con le conseguenze che tutti conosciamo... o abbiamo già rimosso l'episodio di scicli?

Quote:
Ovviamente sto tralasciando volutamente il discorso dei canili: tutti dite "eh ma i comuni", eh ma qua eh ma la...
Ma se i cani continuano a far proli a nastro perchè VOI li nutrite, mi spiegate come diavolo fanno i comuni a stiparli tutti nei canili???
Discorso lungo...
i canili sono pieni perchè la madre dei cretini è sempre incinta, e non parlo di cagne: il paese è pieno di gente che prende cani solo per il gusto di avere il cucciolino da coccolare, e quando si accorge che il cane è un impegno, prende e lo molla per strada. Da qui, o il cane muore o finisce in canile.
i canili sono pieni perchè la gente considera un crimine contro natura sterilizzare cani o gatti, con il risultato che nascono cuccioli che non si sa a chi affidare, e che finiscono in canile.
i canili sono pieni perchè non si riesce a creare una legge che regolamenti la detenzione di animali e se anche ci fosse, nessuno la farebbe rispettare...
e mi fermo qui.

Ovvio che chiedere la soppressione (almeno è meglio della morte per fame, non credi?) dei randagi sarebbe più comodo, ma non è ingiusto far pagare a loro l'ignoranza del genere umano?
Old 18-10-2009, 20:04   #36
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Tralasciamo il discorso gatti che sono animali diversi in quanto possono benissimo cavarsela da soli,ma di quale equilibrio parli? Ti rendi conto che cani in mezzo alla strada non ci dovrebbero proprio essere?? Non è il loro habitat naturale..
Ora ti svelo un segreto che ti sconvolgerà: i cani non nascono in laboratorio ed i bambini non son portati dalla cicogna.

Ah no? E quale sarebbe il loro habitat naturale? I cani randagi non son tutti frutto di abbandoni, spesso provengono dalle campagne o dalle zone disabitate e vengono in città per trovare cibo e rifugio.
I cani (come ho già detto) son animali territoriali e se trovano un "buco libero" ci si mettono. Tant'è vero che in uno Stato degli USA (non ricordo quale) una cittadina ebbe la brillante idea di ripulire la città da tutti i cani randagi che la abitavano con l'unico risultato che da fuori ne vennero di nuovi a sostituire i precedenti.
Detto ciò, i cani ci stanno perché si trovano bene e fanno della loro città il loro habitat.

Quote:
Prova ad indovinare di chi è la colpa? Purtroppo c'è un'immensa ignoranza tra le gente proprio per quanto riguarda la gestione degli animali e facilmente li buttano in mezzo alla strada quando per un qualsiasi motivo X non gli vanno più a genio... Cerca di NON rientrare con i tuoi ragionamenti in questa categoria e NON prendertela con i cani che sono pure parecchio sofferenti.
E con chi me la stavo prendendo io? Con il cane? No di certo!!
Me la stavo prendendo con gli stupidi che danno da mangiare ad i cani e gatti, che così facendo ne aumentano solo il numero (se c'è cibo si riproducono) andando ad aggravare una situazione che riuscivano bene o male a sostenere senza l'intervento dell'uomo.
Quote:
Prenditela con i tuoi simili che privi di sensibilità e immeritevoli della loro compagnia/allegria li abbandonano creando incidenti pericolosi tra le macchine e arrecano fastidio sul marciapiede fuori casa tua..
Se ti senti chiamato in causa perché sei uno che alimenta questo problema (con le tue azioni fai mettere al mondo nuovi cani che soffriranno se non mantenuti da altri cittadini) allora è bene che tu ti faccia un'esame di coscienza e consideri che il dar da mangiare ad un animale porta le stesse conseguenze di quelle che porta l'abbandono di un animale per la strada.

Se un cane figlia 3 cuccioli perché tu gli hai dato da mangiare di più di quel che riusciva a procurarsi da solo e poi questi 3 cuccioli muoiono di fame, sappi che la responsabilità della loro morte è solo ed esclusivamente tua.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-10-2009 alle 20:23.
Old 18-10-2009, 20:25   #37
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
non saparare sentenze se manco mi conosci.
ai gatti non do da mangiare. ce ne saranno una decina nel quartiere, ma sono di proprietà di qualcuno (che puntualmente li lascia liberi ) per cui: che se la vedano loro con i gatti.
Per quanto riguarda i cani, quando sono nati i cuccioli randagi, si è cercato di trovare una famiglia a TUTTI proprio per evitare che restassero per strada. Le femmine che hanno figliato, ora sono sterilizzate. Per i maschi non posso fare nulla: non ho i miliardi da spendere. I cani sono territoriali: se ce ne sono tre non ne arrivano altri. Quando un gruppo muore o si sposta, dopo qualche mese ne arrivano di nuovi. Ma il numero totale resta costante, almeno nella mia zona (centro città).
Guarda che l'hai detto tu che se vedi un cane affamato gli dai da mangiare.
[/quote]

Quote:
Ho visto una femmina con le costole ben visibili che ha avuto una decina di cuccioli... ma tu dici che, se muoiono di fame, le femmine non vanno in calore... certo
Dimentichi inoltre che i cani randagi non crescono di numero solo per effetto della riproduzione, ma anche perchè ne vengono sempre abbandonati di nuovi.
Mai detta una cosa del genere. Ho detto che se nessuno gli da da mangiare, non arriveranno altri cani, quindi statisticamente le femmine saranno di meno e faranno di conseguenza meno cuccioli.

Per il fatto che aumentano di numero anche per gli abbandoni, vero, ma se io salgo su un treno e vedo un sedile sporco non mi sento autorizzato a sputarci sopra.

Quote:
E se non trovano l'animalista-io-non-faccio-soffrire-nessuno di turno che li sfama e interagisce con loro rischiano di diventare aggressivi con le conseguenze che tutti conosciamo... o abbiamo già rimosso l'episodio di scicli?
A quel punto, se non gli viene dato da mangiare, ci saranno meno cani, i canili saranno meno pieni e le autorità faranno probabilmente meno fatica a spedirci dentro i randagi.

Quote:

Discorso lungo...
i canili sono pieni perchè la madre dei cretini è sempre incinta, e non parlo di cagne: il paese è pieno di gente che prende cani solo per il gusto di avere il cucciolino da coccolare, e quando si accorge che il cane è un impegno, prende e lo molla per strada. Da qui, o il cane muore o finisce in canile.
i canili sono pieni perchè la gente considera un crimine contro natura sterilizzare cani o gatti, con il risultato che nascono cuccioli che non si sa a chi affidare, e che finiscono in canile.
i canili sono pieni perchè non si riesce a creare una legge che regolamenti la detenzione di animali e se anche ci fosse, nessuno la farebbe rispettare...
e mi fermo qui.

Ovvio che chiedere la soppressione (almeno è meglio della morte per fame, non credi?) dei randagi sarebbe più comodo, ma non è ingiusto far pagare a loro l'ignoranza del genere umano?
Sono d'accordo su tutto tranne il fatto del "non far pagare ai cani le nostre colpe".

Sembrero cinico e quello che vuoi, ma sono dell'idea che il più forte sopravvive: i cani per me possono anche restare, ma nel momento in cui diventano un pericolo per qualche persona, vanno eliminati.

Ovviamente sarebbe sempre meglio avere canili per metterceli dentro, però non si può nemmeno pretendere di stipare millemila cani per un tempo indefinito.

Però anche per i canili sono dell'idea che o sono gestiti come si deve, oppure piuttosto è meglio sopprimere i cani.

Se ti chiedessero se preferiresti morire o vivere tutta la tua vita dentro un box di 1 metro per 1 metro, uscendo FORSE per mezz'ora una volta alla settimana, cosa risponderesti?
Old 18-10-2009, 20:43   #38
Balthasar85
Senior Member

Che ve ne rendiate conto o meno siete i fautori della triste condizione dei randagi che sfamate, siete contemporaneamente loro aguzzini e sostenitori.
Altro non c'è da aggiungere.

CIAWA
Old 18-10-2009, 21:15   #39
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ora ti svelo un segreto che ti sconvolgerà: i cani non nascono in laboratorio ed i bambini non son portati dalla cicogna.

Ah no? E quale sarebbe il loro habitat naturale? I cani randagi non son tutti frutto di abbandoni, spesso provengono dalle campagne o dalle zone disabitate e vengono in città per trovare cibo e rifugio.
Ti sbagli la maggior parte sono tutti abbandonati..anche quelli che vengono dalle campagne sono cani che teneva qualche contadino che se ne è liberato perchè magari troppo vecchio o malato.
Quelli che non sono stati abbandonati è perchè sono nati da cani già in precedenza abbandonati.
Forse non ti è chiaro il tipo di animale,ma non sono lupi,ne animali selvaggi e non sopravvivono a lungo da soli e in mezzo alla strada perchè non è il loro habitat.

Quote:
Detto ciò, i cani ci stanno perché si trovano bene e fanno della loro città il loro habitat.
Ti ho riposto a questa fesseria..

Quote:
E con chi me la stavo prendendo io? Con il cane? No di certo!!
Me la stavo prendendo con gli stupidi che danno da mangiare ad i cani e gatti, che così facendo ne aumentano solo il numero (se c'è cibo si riproducono) andando ad aggravare una situazione che riuscivano bene o male a sostenere senza l'intervento dell'uomo.
Come ti è stato già spiegato i cani sono gelosi del proprio territorio..non aumentano.
Giù da me ci sono infatti parecchi gatti (che puzzano in effetti perchè tra l'altro pisciano a spruzzo) di cani ne vedo passare qualcuno che ogni tanto torna..se sopravvive. Facci caso anche da te.

Quote:
dar da mangiare ad un animale porta le stesse conseguenze di quelle che porta l'abbandono di un animale per la strada.
Ti rendi conto i quello che scrivi?

Quote:
Se un cane figlia 3 cuccioli perché tu gli hai dato da mangiare di più di quel che riusciva a procurarsi da solo e poi questi 3 cuccioli muoiono di fame, sappi che la responsabilità della loro morte è solo ed esclusivamente tua.
come no sono io il responsabile.. Invece di lanciarti in questi calcoli prova a cercare qualcuno che può tenerli con se in modo da toglierli dalla strada..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:18   #40
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
come no sono io il responsabile.. Invece di lanciarti in questi calcoli prova a cercare qualcuno che può tenerli con se in modo da toglierli dalla strada..
Tanto ci siete voi che date da mangiare agli altri vanificando lo sforzo...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP