|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Puro egoismo di persone che non riescono a stare da sole e vogliono compagnia di animali che in quelle condizioni soffrono terribilmente, con il padrone che se ne frega.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Neverland
|
Quote:
La legge esiste, e prevede che il padrone, non solo pulisca, ma abbia sempre con se un sacchetto. Per cui volendo, basterebbe fermare i padroni e controllare, senza aspettare di coglierli sul fatto... ma prima ancora del rispetto delle leggi, basterebbe un pò di buon senso... ah, è vero, siamo in italia... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i gatti tendono ad aggregarsi in colonie, ed è chiaro che più mangiare c'è, più gatti arriveranno... Per i cani è diverso. I cani sono molto territoriali. Se due cani prendono possesso di una via della città, difficilmente accetteranno altri cani nella "loro zona". Inoltre i gatti tendono a temere l'uomo. Un gatto affamato se ne starà per i cavoli suoi. Mentre invece, non so te, ma io un cane affamato per strada non lo voglio: un cane nutrito dall'uomo, invece, è un animale che 1) si fida dell'uomo e lo rispetta, 2) ha lo stomaco pieno ed è meno aggressivo Poi ci sarebbe la legge contro i maltrattamenti sugli animali che entra un pò in conflitto son quella che prevede multe per chi nutre i randagi: per me non nutrire un animale affamato quando se ne ha l'opportunità è maltrattamento. Detto questo torno a sognare il mio mondo dove il problema randagi non si pone perchè i comuni fanno il loro lavoro e la gente non prende animali solo per sfizio... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nel cortile del condominio dei miei vive da sempre una colonia di gatti randagi, e guardacaso quello è l'unico condominio della zona che non ha problemi di topi nelle cantine e nei box. C'è chi preferisce i gatti randagi e chi i topi, de gustibus..
dar da mangiare a dei randagi sinceramente non mi pare questo problema.. i gatti poi i loro bisogni li seppelliscono sottoterra. |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
IHMO il discorso è semplice, se vuoi accudire gli animali te li porti a casa, se non vuoi evita se non altro di farli stabilire sotto casa tua e dei tuoi vicini. Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-10-2009 alle 13:18. |
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Non hanno i soldi per la benzina e mandano in giro pattuglie con l'unico scopo di guardare la merda dei cani? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
PS. tu devi essere uno di quegli incivili |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
ps: questo è il mio incivile cagnone |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Chiedo scusa se ti ho sospettato tra gli incivili, pero'la tua frase "inizio una rivoluzione da solo" aveva dato addito.....
certo che se fioccassero le multe la benzina sarebbe strapagata. cmq bel gatto. Ultima modifica di luposelva : 18-10-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Prenditela con i tuoi simili che privi di sensibilità e immeritevoli della loro compagnia/allegria li abbandonano creando incidenti pericolosi tra le macchine e arrecano fastidio sul marciapiede fuori casa tua..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 18-10-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Poi, ripeto, in un paese civile, in cui la gente non prende animali per sfizio, in cui non si pensa che una femmina debba per forza partorire prima di essere sterilizzata, in cui ad allevare cani ci pensano i professionisti, in cui non ti guardano male se sterilizzi un maschio ( Neanch'io voglio randagi in giro per le strade, ma visto che ci sono e li rispetto, preferisco dar loro da mangiare invece di aspettare che sbranino qualcuno... Quote:
La responsabilità del proliferare dei cani randagi non è la mia. E' di chi li abbandona o non li sterilizza. Io so solo che se un cane ha fame - e gli si vedono le ossa - mi sento in dovere di portargli qualcosa... sarò esagerata io, ma vedere esseri viventi che soffrono inutilmente mi da fastidio, specie se posso dare un piccolo contributo per evitarlo |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ma il punto è: c'erano 2 gatti, che con gli avanzi rimasti nella monnezza sopravvivevano, e non creavano problemi.
Ora gli altri hanno cominciato a dar da mangiare apposta ai gatti, che quindi sono arrivati a decine insieme ai cani. Mi sembra coerente dire che hanno rotto l'equilibrio che esisteva tra i gatti e l'uomo causando un macello. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non trovano da mangiare gli animali non fanno cuccioli o ne fanno in modo molto ridotto e gli animali più vecchi muoiono, finchè non si arriva a una situazione di equilibrio in cui quantomeno il numero di randagi non aumenta. Se invece trovano l'animalista-io-non-faccio-soffrire-nessuno di turno che gli da da mangiare mi pare ovvio che si riproducano di più, ma sopratutto che I PIU' VECCHI NON MUOIANO e continuino a figliare per più tempo, trovando un ambiente favorevole. E' lo stesso motivo per cui il numero di umani cresce a dismisura: noi curiamo i più anziani e i malati, e il pianeta si sovrappopola. [e bada bene che non sto dicendo di non curare i malati e gli anziani, era per fare un paragone] Ovviamente sto tralasciando volutamente il discorso dei canili: tutti dite "eh ma i comuni", eh ma qua eh ma la... Ma se i cani continuano a far proli a nastro perchè VOI li nutrite, mi spiegate come diavolo fanno i comuni a stiparli tutti nei canili??? Ultima modifica di demonbl@ck : 18-10-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La soluzione? non c'è! o meglio, servirebbe un pò di educazione e civiltà, per capire che gli animali non vanno abbandonati... ma l'ignoranza la fa da padrona. Io dal canto mio, se vedo una femmina gravida, magra da far paura, che gira per strada, mi sento in dovere di aiutarla! Credimi se ti dico che tutti i cani randagi preferirebbero avere un padrone e una casa in cui dormire. Non hanno scelto loro di essere i cani di nessuno. Non facciamogli scontare colpe che non hanno. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
ai gatti non do da mangiare. ce ne saranno una decina nel quartiere, ma sono di proprietà di qualcuno (che puntualmente li lascia liberi ) per cui: che se la vedano loro con i gatti.Per quanto riguarda i cani, quando sono nati i cuccioli randagi, si è cercato di trovare una famiglia a TUTTI proprio per evitare che restassero per strada. Le femmine che hanno figliato, ora sono sterilizzate. Per i maschi non posso fare nulla: non ho i miliardi da spendere. I cani sono territoriali: se ce ne sono tre non ne arrivano altri. Quando un gruppo muore o si sposta, dopo qualche mese ne arrivano di nuovi. Ma il numero totale resta costante, almeno nella mia zona (centro città). Quote:
Dimentichi inoltre che i cani randagi non crescono di numero solo per effetto della riproduzione, ma anche perchè ne vengono sempre abbandonati di nuovi. Quote:
Quote:
i canili sono pieni perchè la madre dei cretini è sempre incinta, e non parlo di cagne: il paese è pieno di gente che prende cani solo per il gusto di avere il cucciolino da coccolare, e quando si accorge che il cane è un impegno, prende e lo molla per strada. Da qui, o il cane muore o finisce in canile. i canili sono pieni perchè la gente considera un crimine contro natura sterilizzare cani o gatti, con il risultato che nascono cuccioli che non si sa a chi affidare, e che finiscono in canile. i canili sono pieni perchè non si riesce a creare una legge che regolamenti la detenzione di animali e se anche ci fosse, nessuno la farebbe rispettare... e mi fermo qui. Ovvio che chiedere la soppressione (almeno è meglio della morte per fame, non credi?) dei randagi sarebbe più comodo, ma non è ingiusto far pagare a loro l'ignoranza del genere umano? |
||||
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah no? E quale sarebbe il loro habitat naturale? I cani randagi non son tutti frutto di abbandoni, spesso provengono dalle campagne o dalle zone disabitate e vengono in città per trovare cibo e rifugio. I cani (come ho già detto) son animali territoriali e se trovano un "buco libero" ci si mettono. Tant'è vero che in uno Stato degli USA (non ricordo quale) una cittadina ebbe la brillante idea di ripulire la città da tutti i cani randagi che la abitavano con l'unico risultato che da fuori ne vennero di nuovi a sostituire i precedenti. Detto ciò, i cani ci stanno perché si trovano bene e fanno della loro città il loro habitat. Quote:
Me la stavo prendendo con gli stupidi che danno da mangiare ad i cani e gatti, che così facendo ne aumentano solo il numero (se c'è cibo si riproducono) andando ad aggravare una situazione che riuscivano bene o male a sostenere senza l'intervento dell'uomo. Quote:
Se un cane figlia 3 cuccioli perché tu gli hai dato da mangiare di più di quel che riusciva a procurarsi da solo e poi questi 3 cuccioli muoiono di fame, sappi che la responsabilità della loro morte è solo ed esclusivamente tua. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-10-2009 alle 20:23. |
|||
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
[/quote] Quote:
Per il fatto che aumentano di numero anche per gli abbandoni, vero, ma se io salgo su un treno e vedo un sedile sporco non mi sento autorizzato a sputarci sopra. Quote:
Quote:
Sembrero cinico e quello che vuoi, ma sono dell'idea che il più forte sopravvive: i cani per me possono anche restare, ma nel momento in cui diventano un pericolo per qualche persona, vanno eliminati. Ovviamente sarebbe sempre meglio avere canili per metterceli dentro, però non si può nemmeno pretendere di stipare millemila cani per un tempo indefinito. Però anche per i canili sono dell'idea che o sono gestiti come si deve, oppure piuttosto è meglio sopprimere i cani. Se ti chiedessero se preferiresti morire o vivere tutta la tua vita dentro un box di 1 metro per 1 metro, uscendo FORSE per mezz'ora una volta alla settimana, cosa risponderesti? |
||||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Che ve ne rendiate conto o meno siete i fautori della triste condizione dei randagi che sfamate, siete contemporaneamente loro aguzzini e sostenitori.
Altro non c'è da aggiungere. CIAWA
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quelli che non sono stati abbandonati è perchè sono nati da cani già in precedenza abbandonati. Forse non ti è chiaro il tipo di animale,ma non sono lupi,ne animali selvaggi e non sopravvivono a lungo da soli e in mezzo alla strada perchè non è il loro habitat. Quote:
Quote:
Giù da me ci sono infatti parecchi gatti (che puzzano in effetti perchè tra l'altro pisciano a spruzzo) di cani ne vedo passare qualcuno che ogni tanto torna..se sopravvive. Facci caso anche da te. Quote:
come no sono io il responsabile.. Invece di lanciarti in questi calcoli prova a cercare qualcuno che può tenerli con se in modo da toglierli dalla strada..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
||||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.