|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sono molte le cose immorali contro il diritto canonico a cui bisogna rendere conto davanti al signore che capitano. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Sei il benvenuto.
Pero' poi io potrei osservare che il modo di gestire la propria penitenza nel Cristianesimo e' libero, mentre il velo viene molto spesso imposto (oltre ad essere essenzialmente, un simbolo di come nell'Islam gli uomini non sono considerati responsabili dei propri impulsi sessuali, ma questa e' un'altra storia).
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Che l'autoimposizione sia d'origine religiosa non vuol dire nulla, anche il cilicio è un autoimposizione d'ordine religioso. Quindi stiamo parlando della stessa cosa. Se poi mi vuoi parlare di segregazione, obblighi familiari, plagio e via dicendo posso dire che il discorso è "girabile" anche agli adepti dell'Opus Dei. * una persona ha diritto d'indossare il cilicio per espiare così come ha il diritto di fare bondage estremo con orgia... allo stesso modo. Il problema è che i genialloyd sono convinti la prima sia cosa merentoria mentre la seconda sia segno di deparavazione che "sarebbe meglio se non ci fosse".
Ultima modifica di ConteZero : 15-10-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Per quel che riguarda la distinzione fra vita e persona possiamo anche parlare della fine della vita, che in varie epoche storiche è stata fatta dipendere ora dalla respirazione, ora dal battito cardiaco ed ora dall'attività cerebrale (curiosa anche questa cosa: in assenza di attività cerebrale la Chiesa è per l'espianto degli organi, ma in alcuni casi di assenza di attività cerebrale - vedi Eluana Englaro - si tratterebbe di omicidio...). Insomma io, da cattolico, dico che quella che è vita per la mia fede può non esserlo per la scienza o per la legge e che perciò non ho alcun diritto ad imporre agli altri quella che evidentemente non è una realtà scientifica ma solo una mia convinzione. Come ricordavo prima "A Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare".
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.