|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
allora dovremmo vietare ai cattolici di legiferare, perché la loro chiesa gli dice di applicare allo stato le proprie leggi? Un cattolico, un cristiano, un islamico intelligente sa bene che quando legifera deve anteporre l'interesse dei cittadini alla propria religione, altrimenti si finisce come in Iran o in Afghanistan, in cui la legge religiosa regola anche la vita civile.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In compenso i cugini maroniti sono abbastanza noti per una famosa strage.
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
O forse suggerisci che avere una morale comune diversa dalla tua li priva di questo diritto?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma non si capisce perche' l'avere una propria morale gli conferisca il diritto di imporla anche agli altri.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 14-10-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
sul modello cristiano può anche darsi, sul modello cattolico direi ampiamento di no... anche i valdesi, i metodisti e gli svedesi sono cristiani europei, e sono i primi a dire che la discriminazione dei gay e dei loro diritti è quanto di meno cristiano possa esistere.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E bluelake, gli omosessuali non sono discriminati come cittadini di fronte allo stato - il Cattolicesimo riconosce come peccato l'atto omosessuale, non la persona in quanto tale.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi i Cattolici, come tutti gli altri, decidano secondo la loro coscienza e' un dato di fatto - devi riconoscere che fa parte della democrazia.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad altri (mmm.. chi e' che ha detto pacs? e tu, la in fondo. zitto. non dire "ru486".) e' applicabile eccome.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 14-10-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Più che altro la democrazia funziona quando ognuno usa la propria testa per valutare, non quando una parte (per di più rilevante) della popolazione si comporta a livello di automa andando ad aderire ad alcune linee direttive imposte dall'alto perché "Dio lo vorrebbe".
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la battaglia per il diritto alla vita del concepito e' tutto tranne che dogmatica.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso Di.Co., che tanti sbandierano come possibile conquista, è una presa per il culo; perché un uomo e una donna acquisiscono dei diritti il giorno stesso in cui lo stato riconosce la loro unione pure se non convivono, con i Di.Co. quei diritti li acquisirei solo dopo 9 anni di convivenza certificata: e già questa è una discriminazione, pure nelle intenzioni di legge.
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza entrare troppo nel merito (anche perche' sorpresa delle sorprese, io sono contro l'aborto. ma favorevole alla legge com'e' strutturata ad ora), ti dico che la difesa del feto _puo'_ essere un principio laico. Ma non necessariamente lo e'. Noto pero' che i pacs li hai saltati a pie' pari. La lotta contro quelli che difendeva? Il laicissimo sacro vincolo del matrimonio?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche da noi, il problema della democrazia e' che i politici, piu' che pensare al bene della nazione, pensano a dare agli elettori tutto quello che vogliono per essere votati - ignorando gli effetti a lungo termine per il paese e le future generazioni. Questo e' il meccanismo che sta rendendo le nostre societa' sempre piu' individualiste, perche' alla fine e' la somma dei nostri desideri e delle nostre brame personali che sta plasmando la societa', piuttosto che una causa comune.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: GR. Prov.
|
Quote:
Ama il prossimo tuo come te stesso (tranne i froci). Non rubare (a meno che la cifra non sia da scudo fiscale) Non commettere adulterio (qui lasciamo perdere...)
Ho concluso positivamente con: nicola_86_nick, tarabasso, Dany16vTurbo, ben_wade, lollorenzo. Sulla baia 29 trattative 100% positive. “Un giorno capirai tante cose di questo paese..qui si sta bene...tu studi Farah??...Non serve a un c_zzo qui...” [Checco Zalone] |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sul "sacro" vincolo del matrimonio, che peraltro non ha inventato la Chiesa o chi per lei, ti faccio una domanda che sembra una provocazione, ma che se leggi tra le righe non lo e': se tu permetti i pacs/dico/matrimoni tra due uomini o due donne sulla base che (ad esempio) si vogliono bene e vivono insieme, perche' mai non dovresti permetterla tra TRE uomini? O quattro? O due coppie diverse? E guarda che se non mi dai una risposta sufficientemente generale posso facilmente accusarti di essere bigotto/impositore della tua visione del mondo/tetra-omofobo.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai visto un qualsiasi tavolo di contertazione serio su diritti degli omosessuali, testamento biologico, aborto, contraccezione, adozione, tecniche di fecondazione assistita e via dicendo ? No, i governi (specie quelli di CDX) vanno "day by day" dietro agli umori di CEI & co, e tu sei pure contento di questo modo di fare... prenditela con te stesso.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.