|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque adesso ti rispondo...indovina che ti dirò...riscalda un bel po' sotto sforzo (ma secondo me non è un male...vuol dire che smaltisce il calore, visto anche che comunque la temperatura dei componenti interni è alle giuste temperature...) , il pc è una scheggia all'avvio ma va comunque veloce anche durante l'uso (se impostato su prestazioni elevate ma va comunque veloce anche se usato a batteria in risparmio energetico), lo schermo è meraviglioso, il processore è valido anche se ormai mi pare sia il più scarso della configurazione (ma questo è normale...e pensare che soli cinque mesi fa era tra i migliori...mha la tecnologia...), si sporca immediatamente (ditate) e la tastiera retroilluminata può far comodo. La batteria dura pochino...non supera le 2 ore (ma forse anche meno...diciamo un ora e tre quarti) con impostato il piano di risparmio energetico e utilizzandolo per navigare su internet, vedere film e file office o pdf Insomma non mi sono pentito dell'acquisto e lo ricomprerei. Come qualcuno (almeno in 20 utenti) ha già consigliato, se rientra nel budget prendilo con lo schermo full hd che è una meraviglia...il 720p non regge il confronto.Ottimo anche il servizio Dell a mio avviso (almeno per la mia esperienza). Dimmi, per caso ti ho detto qualcosa che non conoscevi già (sempre che tu abbia letto i post precedenti)??? Se sei solo indeciso ma il pc ti piace tanto, e ti piace solo questo non aver timore a prenderlo...farai sicuramente un buon acquisto Scusa il piccolo sfogo ma da settimane si leggono soltanto consigli per gli acquisti, e se qualcuno chiede notizie un po' più tecniche non riceve risposte perchè non ha il tempo di postare che qualcuno chiede nuovamente un consiglio sulla configurazione e il suo post passa nel dimenticatoio... Ovviamente nulla di personale Buona scelta e buon acquisto |
|
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Member
|
Quote:
Siccome il p8600 ha 1 tdp di 25watt pensavo ci fossero dei guadagni in termine di riscaldamento e durata della batteria rispeto al t9600 (ad esempio), ma da quanto mi hai detto non mi sembra ci sia molta differenza. Grazie ps-chiaramente non mi sono letto tutte le 89 pagine di post precedenti...ma direi che almeno l'ultima 30ina si |
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda col p8600 non hai problemi che ti si incendi la casa lasciandolo acceso sulla scrivania ma comunque riscalda un bel po' (assolutamente niente di preoccupante a mio avviso...anzi io lo considero un fatto positivo perchè secondo me è indice che smaltisce il calore e non lo lascia dentro che potrebbe causare danni ai componenti; poi magari si avverte ancora di più perchè il coperchio sotto è in metallo (tipo alluminio) e non interamente fatto di plastica...certo non deve accadere che ti ustioni sfiorandolo...cosa che col p8600 e l'hd a 7200 giri non accade durante il normale utilizzo...poi non l'ho mai testato giocando ininterrottamente per 4 ore o eseguendo contemporaneamente 30 di chissà quali pesantissimi programmi).Come durata della batteria, come ho già detto, considera massimo 2 ore con luminosità dello schermo al minimo...Neanche quando la batteria era nuova riuscivo a stare sopra le 2 ore.Coi nuovi processori immagino sarà un bel fornetto...comodo visto l'arrivo del freddo Ciao Ultima modifica di fra_nobel : 14-10-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
|
...Se a qualcuno interessa ho appena installato il nuovo bios A11 e funziona bene.
Come miglioramenti si nota la maggiore velocità di accensione e nulla di più (ora diventa operativo in un circa 65 secondi). Buona serata a tutti. PS: Non vorrei azzardare ma sembrerebbe che le temperature si siano leggermente abbassate...
Studio XPS 16 - P8600 - ATI 4670 - FullHD RGBled _ Windows 7 Ultima modifica di BlackSparrow : 14-10-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ps ma recuperando da ibernazione o avviando da 0, c mette 65 secondi? |
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Member
|
Quote:
A voi invece quanto ci vuole per l'avvio del sistema?
|
|
|
|
#1789 | |
|
Member
|
Quote:
, ma a mio parere sarebbe più utile valutare il tempo di recupero dall'ibernazione, dato che è quello il procedimento di avvio normale e abituale del SO [e ci mette meno della metà a occhio ]... l'avvio da 0 sarebbe da fare solo dopo crash o quando è richiesto esplicitamente il riavvio della macchina dopo aggiornamenti o installazioni di driver
|
|
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1793 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque puoi spiegare meglio cosa intendi quando dici "l'avvio da 0 sarebbe da fare solo dopo crash o quando è richiesto esplicitamente il riavvio della macchina". Io di solito Arresto il sistema e non lo metto praticamente mai in Ibernazione. Secondo te bisognerebbe invece fare il contrario? Metterlo in ibernazione anche di notte e mentre si trasporta in giro il portatile?
|
|
|
|
#1794 | |
|
Member
|
Quote:
Per i portatili è comodo perchè comunque quando lo iberni (non è lo standby) il computer è come se fosse spento...e "magicamente" dopo si avvia appunto + veloce... In effetti anche io faccio cosi, riavvio solo quando magari il SO è particolarmente carico (tipo magari 1 volta la settimana ma anche + raramente) |
|
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Member
|
già in vista il sistema era stato concepito per essere spento ibernandolo
, a maggior ragione win7. il pc si riavvia e s spegne molto + velocemente, sia nel boot che nel caricamento di windows in sè, in quanto driver, programmi in background e tutto il resto son già caricati aperti. e il pc è spento al 100%, non come la sospensione. io mi son sempre trovato comodissimo ibernandolo |
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
io ho notato che la ventola si impizzava (accendeva...) più di frequente pure con l'aggiornamento all'A10..
ora con l'A11, non ho notato MAGGIORI accensioni.. però si accende spesso... sob.. guardate ragazzi.. ero gagliardato a manetta per questo note.. NON CHE SIA DELUSO EH... però uff.. per 1670€.. speravo DECISAMENTE meglio sotto alcuni punti di vista.. poi ora che fra meno di 10 giorni.. escono TUTTI i nuovi note.. a prezzo ribassato.. bahhhhhhhhhhhh quasi quasi lo rivendo..e me ne prendo uno nuovo fra 2 mesi.. :P
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
potresti spiegarti meglio?
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
nel senso.. che dal 22 di ottobre.. in concomitanza dell'uscita di seven... escono tutti i nuovi note.. di cui molti a quanto pare (hp con i suoi dv..) a prezzo molto conveniente..
dell se vedi.. ha una politica di prezzi che consiste nel mantenere gli stessi prezzi con hardware migliore..
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
buonasera a tutti, volevo solo comunicare che il mio xps 1640 ha 5 file di prese d'aria sul retro .. e secondo un'opinione da ignorante [questo è il mio primo notebook] la temperatura è sopportabile senza problemi ovunque io appoggi le mani, touchpad incluso .
alternandomi a mio fratello , abbiamo giocato quasi 2 ore a nba 2k10 oggi [è iniziato il mio weekend universitario, urgeva relax |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

, ma a mio parere sarebbe più utile valutare il tempo di recupero dall'ibernazione, dato che è quello il procedimento di avvio normale e abituale del SO [e ci mette meno della metà a occhio
]... l'avvio da 0 sarebbe da fare solo dopo crash o quando è richiesto esplicitamente il riavvio della macchina dopo aggiornamenti o installazioni di driver