Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 20:23   #7101
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giapal Guarda i messaggi
bisogna vedere quali modalità di pagamento prevede il sito in questione
ovviamente, se il sito non prevede paypal non lo si può usare

Quote:
Questo non è del tutto vero. Stiamo parlando di un sito, non di una compravendità tra privati.
Che sia un sito o il presidente della repubblica la postepay non da alcuna garanzia.

Quote:
Quello che dici può accadere su ebay quando acquisti qualcosa e come pagamento scegli la ricarica della postepay.
può accadere tutte le volte che usi la carta, non ci sono "preferenze" per det. persone o siti.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:07   #7102
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi

può accadere tutte le volte che usi la carta, non ci sono "preferenze" per det. persone o siti.

quando acquisti qualcosa da un sito e usi la carta non esiste che ti dicano "non hai pagato", perché l'operazione viene registrata e sull'estratto conto viene riportata

Se il sito è affidabile non c'è alcun rischio nell'usare la postepay
giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:05   #7103
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ciao, ho aperto una controversia su paypal ormai il mese scorso, per un paccoche mi è stato recapitato vuoto. ho inviato il fax con la denuncia ormai il 17 settembre scorso. ad oggi non ho nessun aggiornamento. ma quanto tempo devo aspettare per avere una risposta?

a proposito, il centro soluzioni riporta questo oggetto:

17 set 2009 Fax Set 000ECDA9 Waiting for Fax

ma che significa? io il fax l'ho inviato
Old 05-10-2009, 23:22   #7104
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
allora tanto vale tenera la postepay!
Old 06-10-2009, 00:42   #7105
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
problemi pagamento

Ciao raga! Chi ha una postepay associata a paypal ha riscontrato problemi nei pagamenti in questi giorni?

Io mi sono visto rifiutare un pagamento dicendomi la società emittente della carta ha rifiutato il pagamento ma non ho capito il motivo.

Ho fatto una marea di pagamenti con questa postepay fino adesso e sono sicuro al 1000% che ho credito a sufficienza per evadere il pagamento.

A nessuno è capitato lo stesso?
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:16   #7106
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao
mi servirebbe ricevere una somma di pochi euro una volta soltanto da una persona che ha Paypal
Io non ho paypal
Leggo che con paypal "premium" è possibile ricevere pagamenti, mentre con la personal non sembra esser possibile..

Ma è a pagamento la premium? che cosa è necessario fare in più per la premium rispetto alla personal?

Visto che mi serve una sola volta per una somma modesta non vorrei far qualcosa di inutile / costoso

grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:51   #7107
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Ciao
mi servirebbe ricevere una somma di pochi euro una volta soltanto da una persona che ha Paypal
Io non ho paypal
Leggo che con paypal "premium" è possibile ricevere pagamenti, mentre con la personal non sembra esser possibile..

Ma è a pagamento la premium? che cosa è necessario fare in più per la premium rispetto alla personal?

Visto che mi serve una sola volta per una somma modesta non vorrei far qualcosa di inutile / costoso

grazie
più ricevere anche con la personal, ma visto che sono pochi € fra le tasse e il prelievo vai a spendere una cifre folle, non ti conviene.
Old 06-10-2009, 23:59   #7108
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve a tutti..avrei bisogno di un'informazione..vorrei acquistare un oggetto (al di fuori da paypal..ho trovato l'oggetto in un mercatino su un forum) e il venditore accetta paypal..vorrei sapere se in caso la cosa non vada a buon fine (ovvero il venditore si rivela un truffatore e non spedisce niente o arriva un mattone), paypal mi rimborserà? feci una pratica di rimborso 2 o 3 anni fà e andò tutto a buon fine...ma non so adesso se è ancora così..qualcuno sa darmi maggiori info? grazie 1000
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:51   #7109
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
domandona:
le commission iebay me li prelevano su paypal e quando nn ci sono soldi su paypal li preleva dalal postepay a cui è associato il conto!
quindi mi chiedo se dovessi pagare con paypal fondo 0 i soldi verrebbero tolti sulla postepay oppure nn mi farebbe fare l'operazione?
Old 07-10-2009, 10:11   #7110
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Avete saputo della carta postepay?
Cosa sapreste dirmi a riguardo?
Che oramai la conoscono anche le pecore.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:13   #7111
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Qualcuno ha chiesto e ritirato la card di Paypal?

Io ci ho provato, ma recatomi in ricevitoria il tipo mi ha detto: "Sì, ho appena fatto il corso ma le card non le abbiamo"

Da notare che sua moglie non ne sapeva niente.

Alle solite!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:16   #7112
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
domandona:
le commission iebay me li prelevano su paypal e quando nn ci sono soldi su paypal li preleva dalal postepay a cui è associato il conto!
quindi mi chiedo se dovessi pagare con paypal fondo 0 i soldi verrebbero tolti sulla postepay oppure nn mi farebbe fare l'operazione?
dipende se hai messo il pagamento automatico tramite paypal o meno. se lo hai messo io non sò come funziona quando ti ritrovi 0€ sul conto. se non l'hai messo paghi ogni volta quindi decidi poi te con quale mezzo.
Old 07-10-2009, 13:47   #7113
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
nessuno sa qualcosa riguardo la mia domanda sul rimborso di paypal?
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:24   #7114
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g.harrison90 Guarda i messaggi
nessuno sa qualcosa riguardo la mia domanda sul rimborso di paypal?
a me risulta che fra privati non si è coperti, posso anche sbagliarmi. di più non sò dirti.
Old 08-10-2009, 14:48   #7115
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti potreste togliermi un dubbio ? ho dei soldi sulla postepay e voglio mandare un mio parente a ritirarli allo sportello della posta no al bancomat,lui lo può fare? o c'è bisogno di qualche delega o documento??
Old 09-10-2009, 14:36   #7116
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
nessuno sa niente??
Old 09-10-2009, 14:53   #7117
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
nessuno sa niente??
non credo sia possibile, non mi ricordo proprio però, bisogna vedere se nel modulo da compilare c'è la possibilità di delega.
altrimenti chima il numero verde...(il num lo trovi sul sito delle poste)
Old 09-10-2009, 17:27   #7118
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
più ricevere anche con la personal, ma visto che sono pochi € fra le tasse e il prelievo vai a spendere una cifre folle, non ti conviene.
non ho capito.. cioè a me serve caricare 5 euro su un account personal da un altro account personal (se fosse possibile).

Ora per avere sti benedetti 5 euro sul secondo account personal, quanto devo pagare sul primo account personal?

grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 23:51   #7119
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
HO un problema strano con Paypal.. associato alla mia postepay.
In genere se ho del credito nel conto paypal e acquisto qualcosa, il sistema preleva dal conto online e, qualora esso non sia sufficiente, preleva il residuo dalla postepay.
Problema:
per tre volte (si, solo 3 volte) mi è accaduto che acquistando un qualcosa, lui non mi ha permesso di utilizzare il credito online.
Ultima volta ieri sera:
compro un oggetto da 36 eur su ebay... (da UK, non italia).
Vado per pagare con paypal e mi aspettavo che lui prelevasse prima dal conto online (c'erano 33 eur) e poi i restanti 3 eur dalla postepay..
Nulla da fare !
Mostrava solo postepay come fonte di finanziamento... e quindi ho dovuto pagare così i 36 eur.
Ora, questa cosa mi è successa solo 3 volte, e in tutti e 3 i casi comprando dall'estero.
Mediamente, compro sempre in Italia, UK, Germania, Hong Kong e non ho problemi..
Da cosa dipendono questi casi sporadici ?
Ho chiesto a Paypal ma loro hanno capito fischio per fiasco...
Old 11-10-2009, 01:52   #7120
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
per il riaccredito da paypal a postepay di un rimborso , mi hanno detto che devo aspettare almeno una settimana

qualcun'altro sa darmi un tempo più preciso?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP