|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
|
Quote:
la Destra italiana al momento non è rappresentata, ma capisco che faccia comodo rappresentarla con Berlusconi. Quote:
Perchè da che mondo è mondo, il socialismo è un penssiero di sinistra, non di destra, e su Andreotti...non proverei a spacciare in giro che sia di destra, essendo stato per 40anni nella DC(formazione di centro, non certo di destra...) Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Messaggi: 28
|
divertente come molti considerino dai 5 ai 15 miliardi una cifra assolutamente necessaria al momento per barcamenarci in questa crisi.
(ovviamente, la crisi non c'è, e se c'era, è già finita. almeno per i nostri governanti). quelle cifre sono penosamente ridicole rispetto al mostruoso monte di debiti che sta soffocando le economie mondiali. in periodi di grandi ristrettezza, si dovrebbero mettere in atto serie riforme del sistema che, altrimenti, in momenti d'oro nessuno fa. perchè non se ne sente assolutamente il bisogno. quando l'economia volava sopra uno tsunami di debiti, andava tutto bene. e condonavano lo stesso. quando l'economia sprofonda, allora urge prendere gli spiccioli degli evasori. e si condona ancora. chi dice che fra 5 e 15 miliardi di introiti presi da questo scudo siano indispensabili alla nostra economia, ha come minimo lo sguardo un pò appannato rispetto ai problemi reali che la nostra economia, e le economie globali, stanno attraversando. con quei soldi non ci paghi un cazzo, è questa la realtà dei fatti. soprattutto considerando che sono le PMI, i dipendenti statali, i piccoli privati, la vera ossatura del sistema economico italiano. non di certo i grandi ricchi e il loro evaso. bona girarci intorno. il nostro governo sta applicando alla perfezione il modello dei Chicago Boys, in culo al fatto che in periodo minskyano come questo, è la peggiore soluzione pensabile. ma vabbè, 5 miliardini che bello... ora siamo salvi.
__________________
Nessun ca++o è duro come la vita |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
|
Quote:
Ti vorrei ricordare che 5/15 miliardi son vitali in un paese che anno dopo anno fa tagli su tagli (mandando molta gente in mezzo ad una strada e non garantendo assistenza ad aziende in crisi). Il risultato son le nostre finanziarie sempre più piccole, sempre più striminzite. Finanziaria 2007 = 33 miliardi Finanziaria 2008 = 16 miliardi Finanziaria 2009 = 13 miliardi I risultati li abbiamo visti no? Tagli in tutti i settori e gente in mezzo ad una strada. Gli scioperi e le proteste di quest'anno per quale motivo credi che siano stati fatti? Detto ciò, questi 5/15 miliardi, se non sono "vitali" (e lo dici tu questo, tutte le indicazioni vano in senso opposto*) son sicuramente una buona parte di soldi che potrebbero andar a costituire la prossima finanziaria. Questo, considerando solo i soldi che vanno nelle Casse dello Stato. Ma questa manovra non posta solo a questo, porta ad un rientro di capitali di 300 miliardi. Potrebbero esser anche 200 o 100, sarebbero sempre una ingente somma. Credi che questo fattore sia irrilevante? Io direi fortemente no, questi soldi son miliardi di liquidità rientrano nell'economia italiana. Inutile dire che l'investimento di tal denaro può dare una spinta consistente alla nostra economia.. sopratutto se consideriamo che, oggi come oggi, pochi son spinti ad investire. In ultimo, ti vorrei ricordare, che seppur criticata dall'opposizione.. al momento delle votazioni nessuno dell'opposizione è andato a votare contro (si sono astenuti) e la legge è passata essenzialmente perché l'opposizione non ha votato contro (è passata per 20 voti!!). Il che mi fa venire una ovvia domanda: seppur fosse fortemente negativa questa proposta (e lo è..) perché nessuno ha proposto disegni di legge diversi? Perché nessuno non l'ha votata contro? Perché l'opposizione (che può fare i conti in tasca al Governo) alla fine, dopo tante proteste, non ha ostacolato la sua approvazione andando a votare contro? Forse perché c'era davvero bisogno di quei soldi in tempi brevi? Recuperare perseguitando gli evasori? Ci vogliono investimenti, ci vuol tempo e non sempre è possibile. Così invece, oltre a far rientrare soldi nelle casse, si spinge anche a far rientrare i capitali che possono esser investiti. P.S. Sia ben chiaro, io non son di destra e men che meno appoggio tale manovra ma.. se persino l'opposizione che ha tanto criticato questa legge, non è andata a votare negativamente allora mi vien ovvio pensare che ce ne era davvero bisogno e che stiamo messi peggio di quel che ci vogliono far credere. CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 03-10-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
Quote:
![]() certo, nelle monarchie assolute i conservatori non si sedevano a destra... non si sedevano e basta
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
|
Quote:
Destra=Chi siede alla destra del presidente=PDL (attualmente) Sinistra=Chi siede alla sinistra del presidente=PD (attualmente). Destra e sinistra non hanno connotazione ideologica. Io infatti dico sempre che si dovrebbe dire sono liberale/democristiano/comunista/socialdemocratico, e non di “destra” o di “sinistra”, destra e sinistra sono termini che cambiano facilmente significato. Secondo te destra=liberale, ma non è vero. Esiste anche la destra liberale (come i Conservative britannici e l'UMP francese), ma esiste anche la destra fascista (come Il blocco nazionale francese, il partito nazionaldemocratico tedesco, etc), la destra democristiana (come la CDU tedesca), etc. Come anche a sinistra ci sono i socialdemocratici, i comunisti, i liberali-progressisti, etc. Quote:
Quote:
Socialismo: egualitarismo, materialismo, tolleranza, internazionalismo, pacifismo. Nazismo: antiegualitarismo, spiritualismo, repressione, nazionalismo, militarismo. E non era un partito di sinistra, ma di (estrema) destra, cosa riconosciuta da chiunque. Quote:
Quote:
.Frase 1: Porzione dell'emiciclo parlamentare posta alla destra del presidente, Frase 2: tradizionalmente occupata dai rappresentanti di partiti conservatori o reazionari: Esempio: proteste che si levano dalla d. Tra l'altro chi lo stabilisce cos'è la “vera” destra? Tu, io? No, l'uso che ne fa la popolazione italiana attualmente. |
|||||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
|
Quote:
Meno gente in prigione, più soldi nelle casse dello stato.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
|
Da figlio di dipendenti statali, dire che sono indignato è ben poco
Ma che cazzo 1/2 stipendio va direttamente allo stato (senza contare tutto il resto dei pagamenti) e poi fanno di queste puttanate, chi paga è fottuto 2 volte. Questo è un paese di martiri e furboni Ma mi mettevo io a fare 4 verifiche incrociate e stanare questi "furboni" il problema è che nn lo si vuol fare... Poi si sa benissimo che il Re d'italia ha tanti fondi in banche offshore (ci sono indagini interminabili) nn dichiarati o sotto prestanome, e si sa benissimo che questo trattamento fa moolto comodo alla mafia per cui il Re è stato pure condannato. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
|
Non hai alcun titolo per indignarti.
Gli statali sono tutti fannulloni! L'ha detto Brunetta, recordman di assenze al parlamento .
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
|
Quote:
No regali all'evasione fiscale e alla criminalità! Inoltre questo provvedimento farà perdere ancora di più soldi perché spingerà ad evadere dando il messaggio che tanto lo Stato non solo non punisce ma legalizza. I 5 miliardi recuperati ora sono i 50 evasi domani.
__________________
Ultima modifica di luxorl : 03-10-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Messaggi: 2046
|
Vabbè che dire "Berlusconi != destra" di certo non è una novità...
Che bisogna dire che sentire parlare a sproposito di destra, ai veri "destri" faccia male è altrettanto vero... Citando il supercitato Montanelli la prima frase che mi viene in mente: Io continuo a professarmi uomo di destra: ma la mia destra non ha niente a che fare con quella "patacca" di destra che ci governa. Io individuo almeno tre destre nel palcoscenico europeo moderno: - Destra Cattolico/Conservatrice - Destra Sociale e nostalgica - Destra Liberal e liberal/democratica Bhè, il PDL dovrebbe far parte del primo, ma oltre a una facciata cristiana (a volte molto debole ) e qualche frase contro il comunista di turno, rimane ben poco...Ciao Orlando
__________________
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
|
Quote:
Come tu ben saprai ci sono molte alternative per contrastare in maniera efficace l'evasione fiscale. Chiedere agli evasori di riportare i soldi in Italia, in cambio dell'impunità, non mi sembra affatto una soluzione. In questo modo il governo italiano con il solito pretesto delle procedure d'urgenza causa evento imprevedibile (in questo caso la crisi) si impegna a legalizzare qualsiasi somma di denaro in ingresso nel nostro paese. In altre parole, l'Italia per un breve periodo diventerà la lavanderia d'Europa. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
|
dai,ma ancora state qui a dare corda a Marca?
haha
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
|
Quote:
considerando un'aliquota del 20% (ci tengo a precisare, inferiore a quanto io ora pago sul mio onesto stipendio), fa 60 miliardi di euro. facciamo 59, uno investito in una galera a lampedusa senza ventilazione. che ti pare come soluzione ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com |
|
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi addirittura dando loro tutte le garanzie del caso per non essere più disturbati dallo stato e, tanto che ci siamo, depenalizzando anche il falso in bilancio. L'aria fritta è qualla che respiri tu e ti annebbia il cervello. Quote:
Che cavolo di ragionamento fai? Visto che abbiamo leggi inadeguate a combattere l'evasione fiscale allora dobbiamo rassegnarci a fare condoni a chi evade mentre i lavoratori pagano il 100% delle loro tasse ogni mese? Quote:
Comunque per me facciano pure quello che vogliono. Ripeto, un governo è giusto che agisca secondo la sua linea e verrà poi giudicato dai cuittadini nelle urne. Solo sarebbe carino che quando fanno un sconto fiscale lo facciano a tutti. Vogliono far pagare solo il 5% agli evasori? Facciano pagare per un anno il 5% delle tasse a tutti i lavoratori. |
|||||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
|
Quote:
Questo governo e questo provvedimento sono la lavatrice dei soldi sporchi dei mafiosi, degli imprenditori corrotti, dei furbetti del quartierino, gli stessi che i sudditi che hanno votato il re erano pronti a crocifiggere. Come ho scritto altrove bisogna insistere, con chi l'ha votato, bisogna fargli capire cosa hanno combinato. Voi che avete gridato allo scandalo, quando le banche hanno lucrato su di voi e sui vostri miseri risparmi di lavoratori dipendenti, con voi che siete stati inculati dai Tanzi, dai crack, dai mutui a tasso variabile, dalle finanziarie scorrette. Voi che poi avete votato in massa questo tizio, convinti dalle sue parole... meno tasse, legalità, "fora dai coglioni gli stranieri!".... Voi che ora siete felici di aver visto la pressione fiscale, diretta e indiretta AUMENTARE, e che fate finta di non vedere. Voi che siete contenti che questa gente, invece, si permetta di varare delle """""leggi""""" di melma che gli consentono di pagare il 5% di tasse sui loro capitali esportati illegalmente all'estero. Voi pagate il 43.5 di tasse, all'origine, sui vostri miseri guadagni. Questi vi hanno truffato, con la Parmalat, con la connivenza delle banche, ed ora, grazie alla gente che avete eletto, possono far tornare i soldi nelle stesse banche che li hanno aiutati a truffarvi, pagando il 5%, senza dover dichiarare nulla, in forma anonima. E queste banche stanno facendo la lotta, con quelle estere, per accaparrarsi queste somme, 300 miliardi di euro, si ipotizza. E il governo di questa gente, per poter rendere più concorrenziale la banca italiana nei confronti di quella straniera, cosa fa? Oltre a permettere a questa gente di far rientrare questi capitali pagando una inezia, CANCELLERA' OGNI REATO FISCALE, TRIBUTARIO, PROCEDURALE connesso, falsi in bilancio, distruzione di registri, falsificazione di libri contabili, TUTTO. Se vi azzardate a sbagliare di un centesimo la vostra dichiarazione dei redditi vi fanno un culo come una capanna, capito? E invece questa gente che avete votato aiuta anche CRIMINALI MAFIOSI a evitare ogni problema, di ogni ordine, legale, fiscale, commerciale. Siete contenti? E quando questi capitali saranno rientrati nelle banche che hanno contribuito a truffarvi, pensate che vi aiuteranno, con la nuova iniezione di liquidità, nell'erogarvi un mutuo? Pensate che abbasseranno il costo del denaro al consumo? Pensate che banca intesa vi proporrà un mutuo a tasso agevolato "con i soldi rientrati grazie allo scudo fiscale"? Sognate, continuate pure a sognare. Siete chiusi nel grande sogno che il p. del consiglio vi ha confezionato attorno, tutto attorno a voi. LuVi
__________________
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.





















