|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
ma hai la possibilità di provare delle cuffie 5.1 così vedi se puoi farne a meno.
vedere se hai la possibiltà di spendere quei soldi. io da possessore delle razer barracuda hp-1 ti dico ke quelle 100€ alla razer le ho benedette! ![]() anche io all'inizio ero in dubbio sono passato settimane a valutare se prenderle o meno ma poi mi sono dato coraggio e le ho comprate! io ho le barracuda ma anche qst delle Sharkoon sono ottime soprattutto se si ha una console. poi io sono della politica ke i soldi una volta vanno spesi e bene! ![]()
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
volevo chiedervi..quanti sdoppiatori servono per collegare casse 5.1 e cuffie 5.1 al pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
3 se usi solo il mic delle cuffie....
cmq per collegarli ti consiglio di prendere qst sdoppiatori ![]() perchè quelli classici ![]()
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
allora ne prenderò 3...tanto il microfono c'è l'ho solo sulle cuffie.... tra le cuffie ANALOGIC e DIGITAL cambia solo l' Amplificatore High End, compatibile X-Box 360, PS3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ragazzi, capisco che non è il Thread dedicato al nuovo modello (x-tatic Digital v3), ma visto che non c'è un thread dedicato per queste ultime magari provo a chiedere qui:
Mi hanno recentemente regalato questo modello di cuffie (x-tatic Digital appunto), che come connessioni direi sono praticamente identiche alle 5.1 trattate qui. Ora però ho un problema/dubbio sul collegamento: Come potete vedere dalla mia firma ho una Creative X-fi Championship edition, che ha un pannello frontale di I/O, e quindi ho pensato di collegare lo scatolotto (lo SCU) delle cuffie, tramite cavo SPdiff direttamente all'uscita ottica di quest'ultimo.. e fin qui tutto bene. Una volta acceso PC e Cuffie però non c'è verso di farle andare in Dolby Digital, lo SCU si ostina a mantenere (ci sono i led che indicano la codifica corrente) Dolby Pro Logic. Il fatto è che in sostanza io, personalmente, pur facendo prove ad orecchio "attento" tramite queste cuffie più PL non noto il "benché minimo" effeto 5.1 e la cosa mi infastidisce un pò, visto che ho optato per le Sharkoon al posto di un paio di Sennheiser stereo proprio per quest'effetto che mi sarebbe dispiaciuto perdere con i giochi una volta in cuffia (di giorno gioco con le Z5500 da anni, quindi ormai mi sono abituato al suono avvolgente). C'è qualcosa che devo fare per far in modo che lo SCU codifichi correttamente in Dolby Digital? Settaggio in windows? Collegamento particolare? Nel pannello della scheda audio ad esempio avrei anche l'opzione di settare SPDIF Bypass (SPDIF Passthrough) ed in un primo momento pensavo che bastasse quindi spuntare quella e mandare quindi il segnale audio RAW direttamente allo scatolotto per permettergli una conversione diretta.. ma se provo appunto a spuntare quella voce le Cuffie smettono di riprodurre qualsiasi suono e rimangono totalmente mute. Qualche aiutino? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito: Tu che scelta hai fatto alla fine marc? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se non ce l'hai vuol dire che lo devi acquistare dalla creative (costa 5$). io per esempio sulla mia X-Fi Gamer Fatal1ty pro series l'ho dovuto acquistare. comunque anche io alla fine X-Tatic Digital trovate con un'offertona usate, ma come vedi in firma rivendo il decoder in quanto non me ne faccio niente visto che le uso solo col pc. Tengo le cuffie collegate in analogico e le z-5500 in coassiale con DTS connect in modo da avere l'audio posizionale su entrambi.
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante... come mai mi manca quella voce nel pannello della X-Fi? (e poi come mai in modalità Audio? Io di solito tengo di default la modalità Giochi). Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
|
Ho appena controllato ed io ho la versione 2.60.35 del pannello, tu ne hai una più recente?
Edit: Ah che coglione, mi ero saltato l'ultimo rigo ![]() Ok, mi sa che procedo all'acquisto, direttamente dal loro sito? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 01-10-2009 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque in modalità giochi è sotto nelle impostazioni: ![]() chiedi sul thread della x-fi se la tua scheda supporta/ha già il pack. senza di esso non potrai mai avere l'audio posizionale con casse/cuffie 5.1 collegate in digitale.
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Mille Marc ![]() Ora però mi interessa il tipo di collegamento che hai fatto.. In pratica tu escludi lo scatolotto, quindi fai fare la decodifica alla X-fi (direi molto meglio) sbaglio? In questo caso le cuffie le attacchi sul retro con il 3 cavetti, mentre le casse le casse le attacchi con spdiff? E in questo caso devi sempre selezionare dal pannello audio quale è l'output sonoro predefinito? (almeno con vista io devo farlo sennò o suona uno o suona l'altro). Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
Ok, comprato ed attivato..
Ora le cuffie sono proprio mute del tutto ![]() C'è qualcosa da impostare? Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
Ok, in sostanza se abilito l'encoding che ho appena comprato le cuffie non funzionano più..
Non riesco a capire cosa devo fare ![]() Ricapitolando per cercare di capire: Cuffie attaccate allo scatolotto (SCU) a sua volta attaccato al Frontalino I/O PC via SPDIF come da schema Cuffie---Cavo proprietario---->SCU-----SPDIF------>Frontalino I/O Creative -Ho comprato il decoder per la creative del DTS e DD -Cuffie collegate -Lo SCU Segnala con il led Dolby Digital -Dal Pannello di controllo/Audio sotto riproduzione ho le voci: "altoparlanti X-Fi" (che sono le z5500), Altoparlandi 2-Usb Speaker (che non so cosa siano ma sono comparsi con le cuffie) e Uscita Spdif (che immagino sia l'uscita alla quale collego le cuffie) -Devo selezionare quest'ultima vero? -Devo Mettere Spdiff Bypass (che poi è il passthrough)? Selezionando SPDIF come altoparlante predefinito le cuffie si mutano proprio, a meno che io non TOLGA la spunta al decoder DD/DTS nel pannello Creative. In quest'ultimo caso la SCU torna a segnalarmi Dolby Pro Logic Edit2: Ho notato che selezionando nel pannello di controllo/Audio la voce "Altoparlanti 2-USB le cuffie tornano a funzionare.. ma suonano strane.. non sembra vadano bene ![]() Aiut.. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 01-10-2009 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
Allora, in attesa di capire che cosa cappero è il mio problema (post sopra a questo), ieri sera le ho provate in Dobly Pro Logic (visto che in ogni altro modo non mi riesce farle andare) per una intensa sessione di gioco su Aion.
Avevo in cuffia quindi audio di gioco+Teamspeak (programma di comunicazione vocale).. Ora, sarà che le cuffie erano solo in PL, sarà che forse c'è qualche magagna nel mio collegamento, sarà pure che mi sono abituato male (come casse uso le z5500 e come auricolari d'ascolto ho delle ottime shure intraurali..).. ma dalla prova fatta sono totalmente deluso ed insoddisfatto delle performance di queste cuffie (come al solito mi riferisco alla rev. 3 le "Digital", ma ho visto che ultimamente in questo thread parlate appunto di queste): -L'audio anche a volumi molto bassi (led verdi o verdi+blu sul volume controller) gracchia in maniera esagerata -Il suono sembra provenire dall'interno di un barattolo (non so se rendo l'idea ma è la cosa più simile che mi sia venuta in mente.. Possibile che sia tutto dovuto ai problemi che ho (spiegati appunto negli altri posts sopra)? Veramente sto uscendo matto con queste cuffie.. dopo tutte le buone recensioni che mi ero letto non mi aspettavo assolutamente performance del genere.. cosa sto sbagliando? Help ![]() Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | ||
Senior Member
|
allora provo a speigarti un po' come ho collegato tutto io con la mia X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series. (non ho il pannello frontale)
Cuffie collegate in analogico e z-5500 in coassiale digitale (tramite l'uscita minijack dietro la x-fi, per il microfono uso invece la scheda madre) Encoder Dolby digital (o DTS è uguale) SEMPRE ATTIVO. Pannello di controllo di Seven: ![]() Dal pannello della X-Fi seleziono ovviamente Uscita digitale: ![]() è bene ricordare che il DDL/DTS connect non fa altro che "copiare" ciò che la x-fi fa normalmente in analogico e trasformarlo in un segnale digitale mantenendo l'audio multicanale. Quindi se per esempio devi impostare TS e Xfire sia che tu utilizzi le casse in digitale o le cuffie in analogico devi comunque selezionare come uscita di output "Altoparlanti (Creative X-Fi)". Prova se tutto collegato come me ti funziona, quindi senza Bay frontale e altri decoder esterni. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
Allora, considerando che al momento ho le cuffie in digitale(SPDIF) e le casse in analogico (3 jack dietro la scheda) collegando come dici tu ritorna tutto muto e la SCU segnala con il led semplicemente che l'attrezzo è acceso..
Potrei provare a collegare come dici tu senza lo SCU, ma avrei preferito lasciare le cuffie in digitale e le casse sul retro del pc per comodità... Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok.. qualcosa mi sfugge sul perché o il percome.. ma mettendo tutto come hai messo tu... FUNZIONA TUTTO (prima mi ero scordato di togliere lo spdif bypass :P ) ![]() Marc mi sei stato di grandissimo aiuto. Ti ringrazio sentitamente, per la pazienza e la precisione con cui mi hai spiegato le procedure.. cavolo, persino gli screenshots ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
|
Ok, però non ho finito :P
Qualche consiglio sulle varie regolazioni dei livelli? Sinceramente come qualità audio è migliorata usando il Dolby Digital rispetto a quel miscuglio sonoro che usciva tramite PL, ma ancora mi sembra che il suono sia un pelino gracchiante e "scatoloso", immagino che per quello non ci si può fare di meglio vero? Altra cosa: Ma le cuffie, come si spengono? Lo SCU ha un pulsantino a lato che lo spegne, ma le cuffie, almeno i led delle stesse rimangono perennamente accese? Per il momento è tutto :P Grazie ancora Marczxc! Endy
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.