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Old 16-09-2009, 10:22   #21
citty75
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non è che avere uno zoom 11x ti proibisce di avere anche dei fissi o viceversa

per me in vacanza leggeri la combinazione preferita è avere la macchina al collo con un tuttofare decente per non perdere le foto fatte "al volo" in situazioni difficili e un bel fisso in tasca per ritratti fatti con calma o situazioni di poca luce
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Old 17-09-2009, 15:09   #22
mike1964
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non è che avere uno zoom 11x ti proibisce di avere anche dei fissi o viceversa

per me in vacanza leggeri la combinazione preferita è avere la macchina al collo con un tuttofare decente per non perdere le foto fatte "al volo" in situazioni difficili e un bel fisso in tasca per ritratti fatti con calma o situazioni di poca luce
Straquoto.

Non capisco chi, ad ogni occasione, consiglia sempre obiettivi fissi e pedalare; anche nel caso in cui si sia specificato chiarissimamente che si tratta di andare in africa e fare foto agli animali.

Sarei davvero cusrioso di vedere cosa ne potrebbe mai uscire con un cinquantino; davvero.
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Old 17-09-2009, 15:33   #23
SuperMariano81
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secondo me il corredo ideale è composto sia da fissi che da zoom, certo il portafoglio ne risente non poco
mi auto-quoto

Personalmente trovo che ci siano degli zoom così buoni da sembrare (qualitativamente) dei fissi. Certo, è ovvio che non si tratta ne di tutto fare tipo 18-250 nè di fondi di bottiglia, sono zoom di prestigio, pesanti, costosi e col bordino rosso (parlo di canon)
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Old 18-09-2009, 09:37   #24
emmanuelle
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mi auto-quoto

Personalmente trovo che ci siano degli zoom così buoni da sembrare (qualitativamente) dei fissi. Certo, è ovvio che non si tratta ne di tutto fare tipo 18-250 nè di fondi di bottiglia, sono zoom di prestigio, pesanti, costosi e col bordino rosso (parlo di canon)
Dalle vostre risposte, per le quali vi ringrazio, ho capito che per assaporare il vero gusto di usare una reflex in luogo di una compatta ed avere delle foto qualitativamente migliori la meglio sarebbe avere più fissi o zoom "di prestigio" o entrambi, che però, come specifichi tu, sono costosi.

Il mio problema è che non mi posso permettere spese eccessive, quindi volevo capire quanto i 18-200/250/270 perdono a livello qualitativo, perchè come spesa (sigma € 350,00) per me sarebbe sostenibile, certo non irrisoria ma comunque sostenibile.

Vorrei trovare un compromesso che non penalizzi eccessivamente nè il mio portafoglio (che comunque più di tanto non può reggere) nè la qualità delle foto.
Mi sto informando sul 70-200 che, a quanto ho capito, è molto meglio del 18-200... però costa più di 700,00 € e pesa 1,4 Kg...
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Old 18-09-2009, 09:52   #25
SuperMariano81
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Dalle vostre risposte, per le quali vi ringrazio, ho capito che per assaporare il vero gusto di usare una reflex in luogo di una compatta ed avere delle foto qualitativamente migliori la meglio sarebbe avere più fissi o zoom "di prestigio" o entrambi, che però, come specifichi tu, sono costosi.

Il mio problema è che non mi posso permettere spese eccessive, quindi volevo capire quanto i 18-200/250/270 perdono a livello qualitativo, perchè come spesa (sigma € 350,00) per me sarebbe sostenibile, certo non irrisoria ma comunque sostenibile.

Vorrei trovare un compromesso che non penalizzi eccessivamente nè il mio portafoglio (che comunque più di tanto non può reggere) nè la qualità delle foto.
Mi sto informando sul 70-200 che, a quanto ho capito, è molto meglio del 18-200... però costa più di 700,00 € e pesa 1,4 Kg...
Aspetta!

Innanzitutto non c'è nessuno (credo) che ti obbliga ad avere un buon corredo fotografico subito, io ho impiegato un anno a costruirlo, pescando tutto dall'usato (tranne il falsh) e risparmiando circa il 20-25% sulle ottiche ed il 50% sul corpo.
certo il rischio c'è sempre.


Il 70-200 che pesa 1.4kg è la versione 2.8 (canon), e costa più di 700 euro, viene sui 1.600 ma, ripeto, ne hai davvero bisogno?

io direi che, un buonissimo, tele non troppo costoso può essere il 55-250IS (230 - 250 euro nuovo) che per iniziare va più che bene,
Altrimenti c'è il 70-200 f4 liscio, sui 420 usato, 550 - 600 nuovo. questo è un serie L, un signor teleobiettivo.

direi che il 55-250, unita al 18-55 base, da ottimi risultati senza svenarsi troppo.
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Old 18-09-2009, 10:00   #26
pagghi
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hai il corpo canon?

io mi son preso il 55/250 is, ne parlano tutti abbastanza bene per il suo rapporto qualità/prezzo. I siti specializzati ne danno genericamente un buon voto, pesa poco.

certo, se il 70-200 di cui parli, è il biancone serie L, è tutt'altro mondo. Però, ok la qualità ma costo e peso sono effettivamente fuori portata per chi come me vuol solo imparare.

Una puntualizzazione: per me reflex non vuol dire qualità (che reputo sottointesa), ma "libertà"
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Old 18-09-2009, 10:03   #27
pagghi
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...

io direi che, un buonissimo, tele non troppo costoso può essere il 55-250IS (230 - 250 euro nuovo) ....

purtroppo, se si decide di stare sul nuovo e, vista la delicatezza delle ottiche ho poca fiducia delle spedizioni, in negozio lo si trova dai 300 ai 350€
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Old 18-09-2009, 10:07   #28
SuperMariano81
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purtroppo, se si decide di stare sul nuovo e, vista la delicatezza delle ottiche ho poca fiducia delle spedizioni, in negozio lo si trova dai 300 ai 350€
Potremo parlane per ore, ho avuto pessime esperienze con le spedizioni, per questo ora le ottiche che prendo usate le preferisco con consegna a mano.

per quanto riguarda le spedizioni nuove ho appena fatto un ordine da un negozio serio ed affidabile (proprio il 55-250is a 229).

I negozi fisici, qui da me, costano e parecchio.
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