Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 14:36   #3341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Io adesso ne vedo 7 di canali. Il numero corretto in modalità G è 13, in modalità N è 9 (perchè come al solito il secondo canale è x+4). Uhm...
Lo script che mi incartoccia il router è quello di jdownloader che funzionava col 2.97.

Ultima modifica di Carciofone : 14-09-2009 alle 14:51.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:49   #3342
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Io adesso ne vedo 7 di canali. Il numero corretto in modalità G è 13, in modalità N è 9 (perchè come al solito il secondo canale è x+4). Uhm...
Lo script che mi incartoccia il router è quello di jdownloader che funzionava col 2.97.
Puoi spiegarmi cos'è qst jdownloader? E quanti e a cosa servono qst script integranti nel router?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:22   #3343
Edy01
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Avellino
Quote:
Dai una letta alla guida sul fratello minore 2640B sotto in firma per notizie di carattere generale.
Il problema è complesso per varie ragioni:
1) posizionamento dei solenoidi delle antenne: per passare tra un piano e l'altro la situazione migliore non è quella con le antenne verticali (punto cieco)
2) presenza di elementi metallici tra un piano e l'altro: se nella soletta del pavimento c'è riscaldamento a pavimento o isolanti termo acustici metallici o a foglio di alluminio, o struttura in cemento armato il segnale sarà assente o molto debole perchè non riesce a passare, ma solo ad aggirare l'ostacolo riflettendosi altrove (magari sulla parete di una casa di fronte).
3) che scheda wireless ha il tuo pc portatile? Non serve che il router "sbraiti" con voce potentissima se la scheda di rete del pc emette un fiato inavvertibile ed è pure "sorda"... Nella stragrande maggioranza dei casi il problema è proprio della scheda wireless del PC e talune sono risaputamente scarsissime come la Intel BG2200 (leggi 3d apposito).
...prima di tutto grazie per la risposta
ho letto le notizie di carattere generale del 2640 ma non ho rilevato nulla che possa tentare ( per esempio i due piani sono gestiti da contatori ENEL diversi quindi niente powerline), speravo in antenne tipo queste D-Link ANT24-0501 ma c'è scritto che non è detto che si migliori, in oltre il 2740B ne ha 3 quindi sarebbe una bella spesa inutile se poi non risolvessi il problema.

1) se per posizionamento dei solenoidi delle antenne intendi provare a metterle in orizzontale ti dico che ho fatto anche questo ed ho cercato di "aiutare" il segnale con le mini-parabole (quelle di www.napoliwireless.net) ed il segnale è migliorato ma solo di pochissimo ed è sempre instabile

2) nulla di tutto questo (mi sono informato)

3) il mio portatile ha una Intel 5100

...se ti viene in mente qualche altra prova fammi sapere...grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 14-09-2009 alle 19:40. Motivo: No link eshop
Edy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 20:32   #3344
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Puoi impostare che tutti i pc collegati alla rete si connettano a internet in determinati orari.
Come posso impostare tale opzione?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 20:59   #3345
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Puoi spiegarmi cos'è qst jdownloader? E quanti e a cosa servono qst script integranti nel router?
Basta una rapida ricerca su sangoogle per capire a cosa serve quel programma...

Quote:
Originariamente inviato da Edy01 Guarda i messaggi
...prima di tutto grazie per la risposta
ho letto le notizie di carattere generale del 2640 ma non ho rilevato nulla che possa tentare ( per esempio i due piani sono gestiti da contatori ENEL diversi quindi niente powerline), speravo in antenne tipo queste D-Link ANT24-0501 ma c'è scritto che non è detto che si migliori, in oltre il 2740B ne ha 3 quindi sarebbe una bella spesa inutile se poi non risolvessi il problema.

1) se per posizionamento dei solenoidi delle antenne intendi provare a metterle in orizzontale ti dico che ho fatto anche questo ed ho cercato di "aiutare" il segnale con le mini-parabole (quelle di www.napoliwireless.net) ed il segnale è migliorato ma solo di pochissimo ed è sempre instabile

2) nulla di tutto questo (mi sono informato)

3) il mio portatile ha una Intel 5100

...se ti viene in mente qualche altra prova fammi sapere...grazie
Potresti provare a variare il canale radio utilizzato per escludere che ci sia qualche interferenza particolare su quello scelto automaticamente.

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Come posso impostare tale opzione?
La imposti dalla scheda Setup\Parental control. L'metti gli orari di connessione a seconda dei giorni.
Old 14-09-2009, 21:04   #3346
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La imposti dalla scheda Setup\Parental control. L'metti gli orari di connessione a seconda dei giorni.
Ok, ma se devo limitare la connessione ad un pc portatile connesso in wi-fi dove lo immetto l'indirizzo IP?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:33   #3347
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Puoi impostare che tutti i pc collegati alla rete si connettano a internet in determinati orari.
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Ok, ma se devo limitare la connessione ad un pc portatile connesso in wi-fi dove lo immetto l'indirizzo IP?
Significa tutti i PC della LAN\WLAN assieme, nessuno escluso. Non separatamente, immagino, anche se in effetti non l'ho mai usato. Es: sei al lavoro e vuoi che i bambini facciano i compiti al pomeriggio, sicchè il router non si connetterà dal lunedì al venersì dalle 14 alle 19.

P.S.: sul sito inglese era uscito quasi contemporaneamente al firmware 3.01 un 2.98. Qualcuno lo aveva provato per caso per vedere se c'erano dei driver nuovi? Siccome ogni distributore locale fa firmware per conto suo, nonsarebbe la prima volta...
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...625174106).bin
Old 14-09-2009, 21:39   #3348
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
io leggo 2741B sicuro vada bene lo stesso?
Old 14-09-2009, 21:44   #3349
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
io leggo 2741B sicuro vada bene lo stesso?
Sì, scusa, hai ragione tu è per l'annex B.
Old 14-09-2009, 21:45   #3350
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Sì, scusa, hai ragione tu è per l'annex B.
stavo già per provare
Old 14-09-2009, 21:55   #3351
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Comunque proprio oggi hanno approvato lo standard N definitivo, sicchè dovrà uscire un firmware definitivo, penso.
Old 14-09-2009, 22:03   #3352
Edy01
Junior Member

[quote=Carciofone;28881649]Basta una rapida ricerca su sangoogle per capire a cosa serve quel programma...

Potresti provare a variare il canale radio utilizzato per escludere che ci sia qualche interferenza particolare su quello scelto automaticamente.

...ho già provato il canale 11 ed canale 9 senza successo, proverò gli altri

( una curiosita NetStumbler alla colonna canale riportava 1* sia se usavo l' 11 che il 9, sai il perchè ? )
Old 14-09-2009, 22:04   #3353
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Comunque proprio oggi hanno approvato lo standard N definitivo, sicchè dovrà uscire un firmware definitivo, penso.
Le specifiche ufficiali dello standard 802.11n, che dovrebbero comunque essere identiche (o con variazioni di lieve entità) rispetto alle specifiche draft, saranno pubblicate nel corso del mese di Ottobre.

se vogliono fare un bel lavoro mi aspetto a novembre un firm 100% N standard
Old 14-09-2009, 23:37   #3354
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Significa tutti i PC della LAN\WLAN assieme, nessuno escluso. Non separatamente, immagino, anche se in effetti non l'ho mai usato. Es: sei al lavoro e vuoi che i bambini facciano i compiti al pomeriggio, sicchè il router non si connetterà dal lunedì al venersì dalle 14 alle 19.

P.S.: sul sito inglese era uscito quasi contemporaneamente al firmware 3.01 un 2.98. Qualcuno lo aveva provato per caso per vedere se c'erano dei driver nuovi? Siccome ogni distributore locale fa firmware per conto suo, nonsarebbe la prima volta...
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...625174106).bin
L'ho provato io, (Anche se era per il 2741B quindi AnnexB) ma i drivers erano gli stessi, e comunque non e assolutamente vero che ogni distributore locale fa i suoi firmware, tranne alcuni eccezionali casi che sono molto rari, i firmware di solito non li fa nemmemo dlink a dire il vero, ma incarica società esterne ad essa, dandole le specifiche esatte del prodotto che cerca.
Alcune volte viene riportato anche in alcuni changelog molto fitti, come per esempio il changelog del DAP-1160, che più che un changelog sembra la divina commedia in un solo atto.

Ultima modifica di pasky5 : 14-09-2009 alle 23:40.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 07:34   #3355
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... e comunque non e assolutamente vero che ogni distributore locale fa i suoi firmware, tranne alcuni eccezionali casi che sono molto rari, i firmware di solito non li fa nemmemo dlink a dire il vero, ma incarica società esterne ad essa, dandole le specifiche esatte del prodotto che cerca.
Alcune volte viene riportato anche in alcuni changelog molto fitti, come per esempio il changelog del DAP-1160, che più che un changelog sembra la divina commedia in un solo atto.
Infatti ho parlato di distributori locali che non sono succursali della casa madre, ma privati concessionari della distribuzione e assistenza del marchio. Quanto allo sviluppo del firmware di preciso non lo so, ma penso che tutti, in ogni caso, facciano capo ad un svn centralizzato a Taiwan su cui apportano modifice e da cui scaricano i sorgenti da compilare (anche noi, nel nostro piccolo facciamo così con il progetto Neptune).
Old 15-09-2009, 14:41   #3356
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ritornando al jdownloader, se installo il prog sul pc, funziona? allora a cosa serve quelllo script?? Lo fà funzionare meglio?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:04   #3357
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
[quote=Edy01;28882624]
Quote:
Basta una rapida ricerca su sangoogle per capire a cosa serve quel programma...

...ho già provato il canale 11 ed canale 9 senza successo, proverò gli altri

( una curiosita NetStumbler alla colonna canale riportava 1* sia se usavo l' 11 che il 9, sai il perchè ? )
In alternativa a Netstumbler (che non supporta tutte le schede Wireless) si può usare inSSIDer , liberamente scaricabile da qui
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:23   #3358
Edy01
Junior Member

quale access point come repeater mi consigliate da utilizzare con il nostro DSL-2740B ?...qualcuno ha gia fatto qualche prova pratica di configurazione ?

x Carciofone: secondo te potrebbe essere una strada percorribile visto che nella stanza esattamente sopra il 2740 ho segnale sufficiente per navigare ?

grazie
Old 16-09-2009, 11:59   #3359
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
scusate, ho problemi ad accedere al mio NAS anche dopo aver riavviato il router.
i pc accedono alle cartelle condivise ma non riesco a vederlo dalla schermata dello status tra i dispositivi connessi..

Vorrei provare ad aggiornare al 3.01 ma mi dice "please enter a valid filename"

Come risolvo?
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:13   #3360
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Scusate, risolto, era Firefox.. Il tasto cerca aiuta..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian