|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi devo correggere. Ho guardato il grafico di lettura e scrittura di un DVD, e qui la velocità di rotazione in lettura (Verify RPM) non è decrescente ma crescente:
![]() ...quindi pare non essere diagnostica del fatto che il disco viene letto dall'interno verso l'esterno, però qui abbiamo anche la velocità di rotazione in scrittura (Write RPM) che pare invece esserlo.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Star trek : 05-09-2009 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Direi di mettere da parte il discorso delle unita' ottiche, anche perche' la rotazione li' non e' costante, quindi ci sono altri fattori in gioco.
Rispondendo a star trek, quello che fa il software e' solo quello che ho detto, e' possibile che alcuni settori precedentemente considerati danneggiati sia stati ri-analizzati e dopo considerati buoni, non so. Quello che e' importante capire e' che stiamo sconfinando dalle cose su cui abbiamo controllo, non so se esista una documentazione cosi' dettagliata di questi software da andare a capire esattamente quali procedure applichino, ed anche per lo SMART, i parametri sono in molti casi vendor specific, cioe' ogni produttore decide cosa inserire e come gestirlo, e non c'e' modo di sapere nel dettaglio cosa succede; allo stesso modo, le tecniche di reallocazione non sono rese note dai produttori, e per questo a mio parere se si vuole andare a questo livello di dettaglio bisogna cercare libri e imparare un bel po' di elettronica, oppure si rischia come stiamo facendo di fare solo congetture che poi nessuno sa se sono vere o no, rischiando anche di dare indicazioni errate. - CRL -
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Io sono d'accordissimo che un HD sia un dispositivo molto sofisticato ma credo anche che un minimo di ipotesi si possa fareMa tu CRL parlando di MHDD cosa pensi che siano quella misurazioni sui tempi di lettura dei settori?.
Per quanto mi riguarda e in modestissima opinione, l'ho interpretato in un modo solo.Un settore rovinato è un settore difficile da leggere (ovviamente). Il problema poi può essere dovuto principalmente a una usura della superficie del piatto o a una sovrapposione tra dati nuovi e precedenti dovuto o ad un errore di scrittura sul disco che non ha corretto.Per esempio i programmi per la sovrascrittura sono micidiali in questo aspetto perchè moltiplicano il lavoro della meccanica e delle testine pari al quantitativo di sovrascritture impostate. Ad ogni modo se un determinato settore è difficoltoso da leggere e presenta delle irregolarità i tempi di lettura aumenteranno inesorabilmente.Ecco per me cosa è quella latenza descritta su MHDD. Se ci fosse un programma capace di invalidare l'uso di settori con un alta latenza da un disco a scapito di perdere qualche mb dati....sinceramente quella prova la farei perchè secondo me ne giova anche l'accesso medio.Magari abbinarci anche uno short stroking.Ma così giusto per cavarsi la curiosità. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sabato sera ho lanciado HDDRegen sul primo dei due hd esterni segnalati da crystaldiskinfo...
alle 7 di stamani era al 40% della scansione , ne avra' per un altro giorno e mezzo almeno... Cmlamlzmla
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
sei fortunato! il 40% è già un'ottima percentuale in 36 ore. Quando vidi il timer per il mio decisi di lasciare perdere e passare a MHDD il quale ha ridotto drasticamente i tempi leggendo a blocchi di 255 settori. Le cose sono due: o il tuo è un disco piccolo (gbyte) oppure i settori non sono messi tanto male e legge in scioltezza.
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
3 mil di settori sono circa 1,5 gb a grandi linee. Se avessi dovuto fare tutto il disco ciaooooooo MHDD invece leggendo a blocchi da 255 è molto più rapido. Ho impiegato qualche ora...non giorni. Salva il salvabile che fai prima. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alle 14:30 era sull'80% , spero di riavere il pc entro stanotte il secondo hd " a rischio " ( un samsung da 320gb ) lo testero' fra un po' di tempo magari provo mhdd ... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
il problema e' che i miei hd etserni sono sempre accesi e quindi stressati , contando poi la temperatura che raggiungono , specie in estate .
poverelli Cmksksmnk
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Finita la scansione.
Hddregen non ha trovato nulla di nulla... Allora vi posto le schermate di CrystalDiskInfo così magari mi potete dare un parere Questo è il maxtor esterno scansionato : ![]() Questo invece è il samsung : ![]() Clmalmzmla
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
UP !
C;,a;,a;a;,a;,
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
UP !
C;,a;,a;a;,a;,
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
UP !
C;,a;,a;a;,a;,
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mi aggrego anche io alla combriccola XD Ho un Barracuda 80gb. HD tune mi da giallo il valore Spin qualcosa e ho letto che è normale per un barracuda mentre ho visto anche che Reallocated Sector è giallo. I valori sono 100 100 36 9. Mi devo preoccupare? HD tune dice che è ok l'hard disk. Indipendentemente da quello che dice hd tune c'è qualche modo per azzerare i reallocated sector recuperando quelli bad che sono stati sostituiti? Con MHDD ci riesco? Ho letto in questo topic che fa miracoli
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Oddio cyrano io avevo lo stesso samsung con 10.000 ore di lavoro...ma non mi pare avesse settori non correggibili.Gli ho fatto la formattazione a basso livello è i problemi sono spariti anche se ho preferito mandarlo cmq in RMA visto che ne aveva la possibilità.Potrebbero essere problemi di allocazione che per essere risolti la ricollocata la superficie.A mio avviso sono se sono in aumento sono i primi piccoli problemi del disco...Quando poi i problemi non sono risolvibili ( non ricollocabili) sono al passo successivo e cioè che il disco sarebbe da cambiare. Vedila come un campo agricolo...non tutte le sono fertili allo stesso modo.Se è un problema superficiale con una arata di basso livello ,risolvi il problema...Altrimenti se ci sono problemi più seri ,non andrebbe più utilizzata.
Io terrei controllato il numero di errori,se aumento proverei a fare una formattazione a basso livello poi vedi. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Ok, finisco il test con Seatools e posto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

, ne avra' per un altro giorno e mezzo almeno...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!