Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 12:36   #21
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Craco, provincia di Matera

http://maps.google.com/maps?f=q&sour...06968&t=h&z=18
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:31   #22
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
a me affascina pripyat, adiacente alla centrale di chernobyl, città fantasma dal 1986.
Vero. Sono anni che ci penso, prima o poi devo riuscire ad andare a vederla

Nel filmato di Kowloon c'è la stessa atmosfera claustrofofica che si vede anche in molti documentari sulle "vele" di scampia.

Ultima modifica di alethink : 23-08-2009 alle 13:35.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:42   #23
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Un'altro borgo (semi)fantasma è Civita di Bagnoregio, la "città che muore". Veramente suggestiva e sospesa nel tempo, in una cornice paesaggistica sublime ed unica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Civita_di_Bagnoregio
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:19   #24
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Bel thread!

Mi iscrivo e programmo qualche gita!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:21   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
Consonno QUI
a consonno ci sono stato.. è molto affascinante, ma a parte l'ospizio abbandonato non c'è moltissimo da vedere! mi aspettavo molto di più.
però per una gita di un pomeriggio vale la pena
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 18:09   #26
Marmladegirl
Member

L'Avatar di Marmladegirl

Iscritto dal: Aug 2009
Città: (SA)
Qui in Campania c'è Roscigno Vecchia, è un paesello più che altro.

La prima l'ho visitata una domenica pomeriggio, ero piccola e fu molto suggestivo, ho sempre creduto che fosse disabitata dal terremoto dell'80 però in wikipedia indica altri motivi. E' davvero interessante e anche un pò inquietante vagarci e ci sono delle immagini che ho impresse nelle testa, quella dell'interno della chiesa, e quella di una carrozzina rovesciata su una scalinata.
Marmladegirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 18:43   #27
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ce ne sono un po', alcuni paesini appenninici semidistrutti da terremoti un centinaio di anni fa e abbandonati.
Uno in Liguria lo hanno parzialmente ristrutturato e rilanciato come "paese dei pittori", così adesso attira qualche turista.

Bussana vecchia....distrutta dal terremoto è rimasta tale e quale.. e come dici tu ci abitano dei pittori...

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:11   #28
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Vagli, ci son stato l'ultima volta che hanno svuotato l'invaso.
Prossima data credo il 2011, molto caratteristico come posto.

http://www.ingarfagnana.it/vagli.htm
bravo io ci feci una girata in elicottero quando ero piccolo..

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:13   #29
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
bravo io ci feci una girata in elicottero quando ero piccolo..
Pure io ci feci il giro con l'elicottero nel 94, bell'esperienza.
Ho letto da qualche parte che si stà pensandoad una specie di cupola trasparente per permettere la visita del paese sempre.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:30   #30
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Un'altro borgo (semi)fantasma è Civita di Bagnoregio, la "città che muore". Veramente suggestiva e sospesa nel tempo, in una cornice paesaggistica sublime ed unica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Civita_di_Bagnoregio
Confermo... ci vado spessissimo!!! è un posto meraviglioso...

Però, non esattamente una città fantasma... anzi! direi il contrario... i pochi abitanti residenti, tutti ovviamente anziani, si sono dati da fare, e hanno creato business vari, tra i quali il "pedaggio" per assistere allo splendido panorama di un giardino... per non parlare delle ottime locande/ristoranti dove si mangia benissimo!!!

Nel complesso, si, un posto totalmente affascinante
Old 23-08-2009, 19:54   #31
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
sapevo che Kowloon (o, meglio, un suo quartiere) era l' area più densamente abitata del mondo, ma non sapevo della "città murata" ne dell' anarchia che vigeva in essa... su HWU non si finisce mai di imparare.

Città fantasma in Lombardia: ero stato una quindicina di anni fa a Consonno, prima che diventasse famosa tra ravers e fotoamatori, ed allora, più che un paese fantasma, mi sembrava solo semiabbandonato. C'erano 3 o 4 famiglie residenti, ed almeno una ventina di anziani ospiti della casa di riposo.
Non una metropoli, ma nemmeno un pese fantasma. Comunque, un pomeriggio per togliersi la curiosità di vedere la (mancata) Las Vegas brianzola, vale la pena.
In Val Taleggio (BG), c'è Fraggio, frazione di Vedeseta. Ufficialmente abbandonato tra gli anni '70 e '80 (popolazione residente: 0), ci si arriva con una ventina di minuti di sentiero. Però, arrivati in paese è una mezza delusione: le case sono quasi tutte seconde case, chiaramente abitate anche se in maniera saltuaria e dotate di parabola per la TV: non esattamente quello che mi aspetto da un paese fantasma.
Non ho mai verificato, ma in provincia di Varese, sopra il lago maggiore, dovrebbe esserci un paese abbandonato di nome Molino/Mulini del Piero.
Da quanto ho letto dovrebbe essere completamente abbandonato, ma, se avete intenzione di andarci a fare foto, evitate la domenica in quanto sarebbe pieno di gitanti.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 20:26   #32
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Pure io ci feci il giro con l'elicottero nel 94, bell'esperienza.
Ho letto da qualche parte che si stà pensandoad una specie di cupola trasparente per permettere la visita del paese sempre.
bella idea...speriamo che riescano a realizzarla

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:09   #33
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Anche la storia di Jonestown è molto affascinante, teatro del più grosso suicidio di massa della storia.

http://en.wikipedia.org/wiki/Jonestown
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:26   #34
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
sapevo che Kowloon (o, meglio, un suo quartiere) era l' area più densamente abitata del mondo, ma non sapevo della "città murata" ne dell' anarchia che vigeva in essa... su HWU non si finisce mai di imparare.

Città fantasma in Lombardia: ero stato una quindicina di anni fa a Consonno, prima che diventasse famosa tra ravers e fotoamatori, ed allora, più che un paese fantasma, mi sembrava solo semiabbandonato. C'erano 3 o 4 famiglie residenti, ed almeno una ventina di anziani ospiti della casa di riposo.
Non una metropoli, ma nemmeno un pese fantasma. Comunque, un pomeriggio per togliersi la curiosità di vedere la (mancata) Las Vegas brianzola, vale la pena.
In Val Taleggio (BG), c'è Fraggio, frazione di Vedeseta. Ufficialmente abbandonato tra gli anni '70 e '80 (popolazione residente: 0), ci si arriva con una ventina di minuti di sentiero. Però, arrivati in paese è una mezza delusione: le case sono quasi tutte seconde case, chiaramente abitate anche se in maniera saltuaria e dotate di parabola per la TV: non esattamente quello che mi aspetto da un paese fantasma.
Non ho mai verificato, ma in provincia di Varese, sopra il lago maggiore, dovrebbe esserci un paese abbandonato di nome Molino/Mulini del Piero.
Da quanto ho letto dovrebbe essere completamente abbandonato, ma, se avete intenzione di andarci a fare foto, evitate la domenica in quanto sarebbe pieno di gitanti.

Io sono di quelle parti, farò un controllo!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:36   #35
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
comunque senza dover andare così lontano, ci sono delle località fantasma pure qui in italia una è in provincia di Lecco, mi pare. Un paesino disabitato.
Ci sono stato giusto oggi. Beh diciamo che c'è qualche edificio abbandonato.Difficile parlare di "Città fanasma"

Ultima modifica di Xoom83 : 23-08-2009 alle 21:47.
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:55   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
fantastico...

ho capito a cosa si sono ispirati per l'Isola Narrows in Batman Begins..

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:35   #37
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
iscritto.
Pure io...Affascinante Kowloon...

Contributo:

GUNKANJIMA
http://www.youkosoitalia.net/?p=1155

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 23-08-2009 alle 22:37.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:54   #38
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Ci sono stato giusto oggi. Beh diciamo che c'è qualche edificio abbandonato.Difficile parlare di "Città fanasma"
ma non l'avevano chiuso con dei cancelli?
si riesce a entrare lo stesso?
Old 23-08-2009, 22:59   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mai sentita sta storia! Affascinante!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 23:02   #40
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
bella idea...speriamo che riescano a realizzarla
Non lo so, il fatto che possa essere visitata di rado imho aggiunge parecchia suggestione al tutto

Bel 3d, iscritto

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian