|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
Nel filmato di Kowloon c'è la stessa atmosfera claustrofofica che si vede anche in molti documentari sulle "vele" di scampia.
Ultima modifica di alethink : 23-08-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Un'altro borgo (semi)fantasma è Civita di Bagnoregio, la "città che muore". Veramente suggestiva e sospesa nel tempo, in una cornice paesaggistica sublime ed unica.
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Civita_di_Bagnoregio
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bel thread!
Mi iscrivo e programmo qualche gita! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: (SA)
|
Qui in Campania c'è Roscigno Vecchia, è un paesello più che altro.
La prima l'ho visitata una domenica pomeriggio, ero piccola e fu molto suggestivo, ho sempre creduto che fosse disabitata dal terremoto dell'80 però in wikipedia indica altri motivi. E' davvero interessante e anche un pò inquietante vagarci e ci sono delle immagini che ho impresse nelle testa, quella dell'interno della chiesa, e quella di una carrozzina rovesciata su una scalinata. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
Bussana vecchia....distrutta dal terremoto è rimasta tale e quale..
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
Però, non esattamente una città fantasma... anzi! direi il contrario... i pochi abitanti residenti, tutti ovviamente anziani, si sono dati da fare, e hanno creato business vari, tra i quali il "pedaggio" per assistere allo splendido panorama di un giardino... per non parlare delle ottime locande/ristoranti dove si mangia benissimo!!! Nel complesso, si, un posto totalmente affascinante
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
sapevo che Kowloon (o, meglio, un suo quartiere) era l' area più densamente abitata del mondo, ma non sapevo della "città murata" ne dell' anarchia che vigeva in essa... su HWU non si finisce mai di imparare.
Città fantasma in Lombardia: ero stato una quindicina di anni fa a Consonno, prima che diventasse famosa tra ravers e fotoamatori, ed allora, più che un paese fantasma, mi sembrava solo semiabbandonato. C'erano 3 o 4 famiglie residenti, ed almeno una ventina di anziani ospiti della casa di riposo. Non una metropoli, ma nemmeno un pese fantasma. Comunque, un pomeriggio per togliersi la curiosità di vedere la (mancata) Las Vegas brianzola, vale la pena. In Val Taleggio (BG), c'è Fraggio, frazione di Vedeseta. Ufficialmente abbandonato tra gli anni '70 e '80 (popolazione residente: 0), ci si arriva con una ventina di minuti di sentiero. Però, arrivati in paese è una mezza delusione: le case sono quasi tutte seconde case, chiaramente abitate anche se in maniera saltuaria e dotate di parabola per la TV: non esattamente quello che mi aspetto da un paese fantasma. Non ho mai verificato, ma in provincia di Varese, sopra il lago maggiore, dovrebbe esserci un paese abbandonato di nome Molino/Mulini del Piero. Da quanto ho letto dovrebbe essere completamente abbandonato, ma, se avete intenzione di andarci a fare foto, evitate la domenica in quanto sarebbe pieno di gitanti.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche la storia di Jonestown è molto affascinante, teatro del più grosso suicidio di massa della storia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jonestown |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io sono di quelle parti, farò un controllo! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ci sono stato giusto oggi. Beh diciamo che c'è qualche edificio abbandonato.Difficile parlare di "Città fanasma"
Ultima modifica di Xoom83 : 23-08-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fantastico...
![]() ho capito a cosa si sono ispirati per l'Isola Narrows in Batman Begins..
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 23-08-2009 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
si riesce a entrare lo stesso?
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mai sentita sta storia! Affascinante!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Non lo so, il fatto che possa essere visitata di rado imho aggiunge parecchia suggestione al tutto
Bel 3d, iscritto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.