Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 18:10   #81
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
comunque io uso ancora il rasoio (mia mamma non ne ha mai voluto sapere di strappare e si sa che i figli seguono i genitori, almeno per un pò ), ma a settembre quando torno a casa avevo intenzione di prendere o il silk-epil o la ceretta... solo che sto cercando di informarmi, ma certi 'optional' non mi sono ben chiari
usi il rasoio?

Sei pazza, praticamente crescono dopo due giorni i peli
Diventi una scimmia
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 21-08-2009 alle 18:18.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:17   #82
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Falso, i peli della barba sono più spessi di loro, sono strutturalmente come i capelli ed i peli di ascelle e pube. Non sono più duri perché li tagli spesso, sono più duri e basta.
I peli delle altre parti del corpo sono più sottili.

Confermo anche quanto detto da altri, che il rasoio non irrobustisce affatto i peli... per il semplice motivo che i peli... SONO CELLULE MORTE. E questo è provato scientificamente quindi non accetto contraddizioni.
Il fatto che i peli tagliati con il rasoio sembrino più duri deriva dal fatto che sono appuntiti e stanno in piedi non appena ricrescono.

Usando il rasoio sulle gambe tutte le settimane (perchè faccio ciclismo) noto che d'inverno quando interrompo la rasatura periodica, dopo 3 settimane che i peli cominciano a diventare di una lunghezza normale, sono esattamente morbidi come quelli delle braccia... come volevasi dimostrare.

esattamente, cellule morte.

é stato ampiamento dimostrato
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 21-08-2009, 18:47   #83
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ma ci sei o ci fai? Mai saputo che da 15 anni circa in poi (la cosiddetta pubertà) per gli uomini uno dei NOTI cambiamenti è l'inspessimento ed il progressivo infoltimento di tanti peli, fra cui LA BARBA?

Anche io da neonato non avevo la barba, ma se mia madre mi avesse lo stesso passato il rasoio tutte le mattine a 10 anni secondo te avevo la barba dura come ora perché erano 10 anni che mi radevo?
PWNED a manetta...
datti una calmata

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:03   #84
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
esattamente, cellule morte.

é stato ampiamento dimostrato
Insomma a parte l' estetica le prime settimane i peli dovrebbero rimanere sempre uguali anche se uso il rasoio?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:15   #85
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Insomma a parte l' estetica le prime settimane i peli dovrebbero rimanere sempre uguali anche se uso il rasoio?
con il rasoio crescono subito, la testa nera del pelo la vedi già dopo un giorno e mezzo
Old 21-08-2009, 22:38   #86
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
con il rasoio crescono subito, la testa nera del pelo la vedi già dopo un giorno e mezzo
io la testa nera del pelo la vedo anche dopo mezz'ora dalla depilazione >_> è il motivo per cui voglio cambiare, senza contare che mi taglio sempre (e fa male) e che pulire il rasoio mi fa venire il nervoso
Old 21-08-2009, 23:45   #87
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
io la testa nera del pelo la vedo anche dopo mezz'ora dalla depilazione >_> è il motivo per cui voglio cambiare, senza contare che mi taglio sempre (e fa male) e che pulire il rasoio mi fa venire il nervoso
se la fai la sera la testa nera la vedi subito
Old 22-08-2009, 12:15   #88
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Per usare le creme e gli olii per i massaggi, oppure gli olii riscaldanti alla canfora quando piove per far scivolare l'acqua o nelle mezze stagioni per scaldare la gamba quando ci sono magari 13 gradi di mattina ma 25 a mezzogiorno.
Altrimenti ti si impastano sulle gambe...

Dato che non abbiamo bisogno di gambe liscissime tutti i giorni come le donne che lo fanno per estetica, radendosi ogni sette giorni i peli incarniti tendono a non uscire. Inoltre le parti più morbide (vicino all'inguine o i glutei) possono essere anche rase meno di frequente o per niente, se si hanno questi problemi. Sulle cosce e sotto il ginocchio la pelle ed il muscolo è tanto duro e teso che non nascono mai peli incarniti.
Non è solo per questo motivo. Bisogna depilarsi perchè ad esempio se cadi, i peli anche se lavati non saranno mai puliti perciò potrebbero infettare la ferita. E poi è anche un fatto estetico , lo vedresti uno così in bici?
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:25   #89
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
lo vedresti uno così in bici?
Minchia l'uomo lupo!
A metà della trasformazione tra l'altro...
Old 22-08-2009, 13:45   #90
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Vorrei chiedere una cosa anche io anche se è un po imbarazzante,premetto che per depilare l'unica parte che interessa a me non posso usare ne il silk epil ne tantomeno la ceretta.
Mi chiedevo se questi metodi laser ecc definitivi potessero essere usati alla base dell'aste nel pene,non tanto per una cosa estetica ma perchè accorciando il cespuglio anche l'albergo appare ancora piu alto.
la depilazione laser lì dev'essere un dolore inimmaginabile
hai mai pensato di accorciarli con la forbice?

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Credo di si.

Mia zia ha appena fatto quella definitiva con il laser, su tutto il corpo...è una gran figata. La voglio anch'io

io comunque per le mie spalle orrendamente pelose utilizzo la crema in periodo estivo (fai due-tre volte durante i tre mesi estivi), sto valutando se farla anche d'inverno ogni due mesi o meno..i risultati sono molto rapidi e non fa male, ti ricrescono però già la sera stessa. ho provato già con ceretta (ottima e dura parecchio ma lunga da fare e dolorosa), rasoio mai perchè ho paura del post-ricrescita XD
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:02   #91
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Ma in realtà rasoio o crema è lo stesso. Entrambi "spezzano" il pelo, uno con azione meccanica e l'altra con azione chimica.
Old 22-08-2009, 14:04   #92
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Ma in realtà rasoio o crema è lo stesso. Entrambi "spezzano" il pelo, uno con azione meccanica e l'altra con azione chimica.
esattamente, te lo appoggio.

Rasoio e crema sono la stessa cosa
Old 22-08-2009, 14:53   #93
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Basta non siano pelose va bene tutto
Anche il napalm
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:46   #94
Marmladegirl
Member

L'Avatar di Marmladegirl

Iscritto dal: Aug 2009
Città: (SA)
Tutto dpende dalle zone e dal sesso U_U

Io mi faccio fare la ceretta in ogni zona anche nell'inguine, anzi soprattutto lì. Idem sulle gambe, almeno lo strappo è deciso, mentre col silk-epil il dolore e continuo e straziante...non riuscirei proprio ad usarlo, lo passo sulle gambe tra una ceretta e l'altra se devo andare al mare o fare altro, anche la morbidezza ne risente ovviamente, la ceretta vince anche su questo fronte, inoltre quando una volta ho tentato di usare il silk-epil tra le gambe mi si è...come dire,"incagliato" e da allora non lo uso più.

Se vuoi depilarti il petto però la ceretta immagino sia dolorosissima..mentre nelle parti intime non puoi usare altri che il rasoio

ah la crema non risolve niente, confermo che è proprio come il rasoio, il giorno dopo pungi come un cactus.
Marmladegirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:53   #95
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Per gli uomini usare il rasoio è preferibile, perché ha il vantaggio di poterti accendere i fiammiferi addosso.
Old 22-08-2009, 17:07   #96
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Marmladegirl Guarda i messaggi
Tutto dpende dalle zone e dal sesso U_U

Io mi faccio fare la ceretta in ogni zona anche nell'inguine, anzi soprattutto lì. Idem sulle gambe, almeno lo strappo è deciso, mentre col silk-epil il dolore e continuo e straziante...non riuscirei proprio ad usarlo, lo passo sulle gambe tra una ceretta e l'altra se devo andare al mare o fare altro, anche la morbidezza ne risente ovviamente, la ceretta vince anche su questo fronte, inoltre quando una volta ho tentato di usare il silk-epil tra le gambe mi si è...come dire,"incagliato" e da allora non lo uso più.

Se vuoi depilarti il petto però la ceretta immagino sia dolorosissima..mentre nelle parti intime non puoi usare altri che il rasoio

ah la crema non risolve niente, confermo che è proprio come il rasoio, il giorno dopo pungi come un cactus.
perchè è più liscia con la ceretta che con il silk epil?

a me la crema fa meno del rasoio e inoltre puzza e mi irrita la pelle
Old 22-08-2009, 17:12   #97
Marmladegirl
Member

L'Avatar di Marmladegirl

Iscritto dal: Aug 2009
Città: (SA)
Quote:
perchè è più liscia con la ceretta che con il silk epil?

a me la crema fa meno del rasoio e inoltre puzza e mi irrita la pelle
si, la pelle è piu liscia e morbida e poi a me capitava sempre qualche pelo che sfuggiva con l'epilatore, poi irrita e si fanno i brufolini in certe zone, come appunto l'inguine.

La crema la odio, l'ho usata una sola volta e non mi sembrava nemmeno tanto efficace.
Marmladegirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP