|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Gabbia salariale: Favorevoli o contrari ? | |||
| Favorevole |
|
48 | 37.21% |
| Contrario |
|
69 | 53.49% |
| Indeciso; non so |
|
12 | 9.30% |
| Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Riguarda la classifica delle città più care al mondo, Roma è la più cara in Italia, mentre Milano è la seconda ma ben distanziata da Roma.
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
considerato che, qualche anno fa, ubs pubblicò un ridicolo studio assai simile basato sul costo del big mac, il dubbio mi viene. ma sono sicuro che non è quello studio, vero? |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"Google helps the faithful" [cit. Vangelo secondo internet]. Quote:
Direi che no, non hanno usato il Big Mac (magari anche, ma di sicuro non è basato su quello). ...come d'altra parte (sorpresa!) non avevano fatto nel 2006: Quote:
Ultima modifica di MadJackal : 20-08-2009 alle 21:41. |
|||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
è lo stesso studio che fanno da anni. "paniere di beni e servizi senza affitto" (quali? bo?) e minuti di lavoro necessai per pagarsi il big mac. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggitelo - i prodotti sono elencati, non fermarti al comunicato stampa. Ci sono ANCHE gli affitti. |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Beh, oltre al Big Mac ci saranno anche le patatine in tre varietà e la coca piccola, oltre al costo delle mc nuggets da sei, si fa presto ad arrivare a 122.
Ennesimo epic fail per il mame, as usual
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Bannato
|
forse ti conviene tenere gli occhi sui documenti, anzichè rollarli.
http://www.ubs.com/1/ShowMedia/media...e=Tables_I.pdf pagina 1, "livello die prezzi nota 1 costi di un paniere ponderato secondo le abitudini di consumo dell'europa occidentale, con 122 beni e servizi (esclusi affitto) pagina 3 "potere d'acquisto interno" "minuti di lavoro necessari per l'acquisto di un big mac" nota 1 reddito annuo netto diviso per i costi del paniere totale senza affitto ti risparmio, per la gioia dei tuoi occhietti rollanti, la nota 1 che caratterizza la new entry, la sciccosissima statistica di minuti per ipod. |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Cost for a basket of items consisting of: refrigerator, TV (40" LCD), iPod nano 8 GB (4th generation), digital camera, vacuum cleaner, frying pan, hairdryer and PC 1 Price assessment between March–April 2009" E così via. Per il cibo dice che sono stati usati 39 diversi prodotti. Non risparmiarmi nulla, io guardavo lo studio, non le tabelle. Ci sono, quelle statistiche del big mac e dell'ipod. Ma da qui a dire che tutto lo studio è basato su quelle ce ne vuole, eh? Poi devo ancora leggermelo bene, gli ho dato sì una sola rollata. Ma mi pare molto più serio di quanto tu lo faccia passare per. Ultima modifica di MadJackal : 20-08-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
in tal caso saranno contenti gli abitanti di roma che, in caso di introduzione di gabbie salariali, riceveranno sicuramente degli eccezionali aumenti.
ovviamente nell'ipotesi che vengano utilizzati gli studi ubs in luogo di quelli bankitalia... |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
poi partecipo anch'io al suicidio di massa all'anfitreato a lecce.......ma non perchè l'azienda sta diventando privata......solo perchè non c'è lavoro.......hooooo ma dai facciamo davvero sul serio......
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...&vxBitrate=300
Ma non erano le regioni del Nord dove la vita costa più cara?
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Aumenti di cosa? Degli stipendi??
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
E per chi, come me, lavora a Roma, in una filiale di una società di Milano?!?!!?
Famo una media?
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi limiterei a ridere dell'ironia di una proposta della lega che favorisce roma ladrona. ![]() E farei lo stesso se questo governo utilizzasse le ricerche di bankitalia, dopo aver più volte messo in dubbio la vericidità dei dati che bankitalia snocciolava sulla crisi. L'opportunismo non è una bella cosa. Più che altro, bisogna vedere come è stata fatta anche la ricerca di bankitalia... Magari, riguardando solo l'Italia stessa, hanno usato dei parametri meno "internazionali". Invece UBS la ricerca l'ha fatta di sicuro con parametri e prodotti molto più "generici" (non avranno di sicuro messo la pasta tra i cibi, per esempio). |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Bannato
|
è ovvio.
le analisi giusto sono quelle che dicono quello che ci si vuole sentire dire. fosse anche che le ha condotte il bidello dell'università di camerino. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.