Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 20:11   #961
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Amici, sera, ho appena installato il TrackMeNot, lo devo settare in qualche modo particolare ? Grazie
Old 04-08-2009, 20:36   #962
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Amici, sera, ho appena installato il TrackMeNot, lo devo settare in qualche modo particolare ? Grazie
Ciao mia Sheikka preferita...io l'ho installato e lasciato cosi com'è...ma se qualcuno ne sa di + ...meglio anche x me

ecco come è settato da me

Ultima modifica di luis fernandez : 04-08-2009 alle 20:39.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 20:38   #963
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao mia Sheikka preferita...io l'ho installato e lasciato cosi com'è...ma se qualcuno ne sa di + ...meglio anche x me
E allora aspettiamo che qualche amichetto venga ad illuminarci nella 'gnuranza in cui la sottoscritta in particolare versa
Old 05-08-2009, 07:35   #964
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
E allora aspettiamo che qualche amichetto venga ad illuminarci nella 'gnuranza in cui la sottoscritta in particolare versa
behh c'è veramente poco da imparare. segui le impostazioni di Luis , io di diverso ho tolto il baffo dallo Show Query visto che di sapere cosa in questo momento sta ricercando non mi importa, ma fai come vuoi tu ovvio, a discrezione, l'importante è usarlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:36   #965
luis fernandez
Senior Member

Java mi ha segnalato un nuovo aggiornamento....lo eseguo sulla versione vecchia?
Old 05-08-2009, 10:31   #966
luis fernandez
Senior Member

ho aggiornato Java,si è autoaggiornato sulla versione precedente....anche se ho notato che tra i plugins di FF mi segnala lo stesso 2 volte...sia la precedente versione che quella attuale:

Il plugin vecchio non si sarbbe dovuto disinstallare automaticamente?
Old 05-08-2009, 13:28   #967
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
behh c'è veramente poco da imparare. segui le impostazioni di Luis , io di diverso ho tolto il baffo dallo Show Query visto che di sapere cosa in questo momento sta ricercando non mi importa, ma fai come vuoi tu ovvio, a discrezione, l'importante è usarlo
Grazie, chiaro come sempre

Ah, ragazzi, un'altra cosa... Il mio Secunia non vuole saperne di lavorare !!!! Non mi rileva nulla, come è possibile ? Ho scoperto per caso che è stata rilasciata una nuova versione di CCleaner, lui non lo becca proprio .... perché ? Anche ieri l'ha fatto con FF.
Old 05-08-2009, 14:06   #968
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ho aggiornato Java,si è autoaggiornato sulla versione precedente....anche se ho notato che tra i plugins di FF mi segnala lo stesso 2 volte...sia la precedente versione che quella attuale:

Il plugin vecchio non si sarbbe dovuto disinstallare automaticamente?
Non uso FF ma se non erro è dall'update 12 che java sovrascrive sulla versione precedente il nuovo aggiornamento, quindi la procedura che hai fatto è corretta.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:56   #969
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
A proposito di Java: JavaRa (download) è un utility che senza richiedere installazione permette in un click di verificare la propria versione java, aggiornarla nel caso sia obsoleta e rimuoverne le versioni precedenti.

Non è niente di che ma, almeno personalmente, la trovo piuttosto comoda....

Ciao

ps: sotto Vista l'eseguibile ha bisogno di essere eseguito con i diritti di amministratore (tasto destro sul file > Esegui come...) per avere accesso a tutte le funzioni

Ultima modifica di Polonio : 05-08-2009 alle 17:11.
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:22   #970
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
A proposito di Java: JavaRa (download) è un utility che senza richiedere installazione permette in un click di verificare la propria versione java, aggiornarla nel caso sia obsoleta e rimuoverne le versioni precedenti.

Ciao

ps: sotto Vista l'eseguibile ha bisogno di essere eseguito con i diritti di amministratore (tasto destro sul file > Esegui come...) per avere accesso a tutte le funzioni
Quoto, lo uso anch'io ed è ottimo.
Old 05-08-2009, 18:11   #971
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie, chiaro come sempre

Ah, ragazzi, un'altra cosa... Il mio Secunia non vuole saperne di lavorare !!!! Non mi rileva nulla, come è possibile ? Ho scoperto per caso che è stata rilasciata una nuova versione di CCleaner, lui non lo becca proprio .... perché ? Anche ieri l'ha fatto con FF.
come ho già detto a Luis qualche post fa, Secunia ha il suo focus sui programmi di sicurezza ed affini vulnerabili da malintenzionati (Sistema Op, Flash, PDF, Word, Java, Adobe, Antivirus, browser) mentre gli altri programmi che non hanno problemi di sicurezza non li controlla affatto.
Se CCleaner invece avesse un bacho che lo esponesse ad un controllo remoto di un furbacchione beh allora ti verrebbe segnalato di aggiornarlo.

Se vuoi controllare quelli "vari" che hai su, devi mettere cose tipo la Hippo toolbar che controlla sul sito di filehippo tutti i software che hai e ti segnala gli aggiornamenti, ma è abbastanza spiona e noi gli spioni non li vogliamo vero? Secunia è una software house che campa facendo servizi di allert sui bachi dei programmi e lo devi intendere come il tuo AV, insomma ci si può ragionevolmente quasi fidare al 90% (io in sto mondo mi fido solo di mia mamma e a volte manco di lei), FileHippo invece come campa? Mi fido molto meno, poi fai tu.

Per i programmi non di sicurezza io faccio un giro di controllo al mese, tanto almeno che non abbiano problemi di stabilità, la loro attualizzazione ha un valore intrinseco pari a zero per il sottoscritto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-08-2009 alle 18:18.
Old 05-08-2009, 19:09   #972
luis fernandez
Senior Member

Quote:
come ho già detto a Luis qualche post fa, Secunia ha il suo focus sui programmi di sicurezza ed affini vulnerabili da malintenzionati (Sistema Op, Flash, PDF, Word, Java, Adobe, Antivirus, browser) mentre gli altri programmi che non hanno problemi di sicurezza non li controlla affatto.
Se CCleaner invece avesse un bacho che lo esponesse ad un controllo remoto di un furbacchione beh allora ti verrebbe segnalato di aggiornarlo.

Se vuoi controllare quelli "vari" che hai su, devi mettere cose tipo la Hippo toolbar che controlla sul sito di filehippo tutti i software che hai e ti segnala gli aggiornamenti, ma è abbastanza spiona e noi gli spioni non li vogliamo vero? Secunia è una software house che campa facendo servizi di allert sui bachi dei programmi e lo devi intendere come il tuo AV, insomma ci si può ragionevolmente quasi fidare al 90% (io in sto mondo mi fido solo di mia mamma e a volte manco di lei), FileHippo invece come campa? Mi fido molto meno, poi fai tu.

Per i programmi non di sicurezza io faccio un giro di controllo al mese, tanto almeno che non abbiano problemi di stabilità, la loro attualizzazione ha un valore intrinseco pari a zero per il sottoscritto
infatti io uso file hippo cecker(che mi consigliasti tu molto tempo fa)....uso la versione standalone

Come posso risolvere x quel plugin?...Se disattivo ho notato che resta comunque
Ciao
Old 05-08-2009, 19:11   #973
luis fernandez
Senior Member

Quote:

Ciao

Grazie...questo non lo conoscevo...va usato prima di installare il nuovo java?
Old 05-08-2009, 19:30   #974
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie...questo non lo conoscevo...va usato prima di installare il nuovo java?
sì ovvio serve per informarti si nuove versioni e per disinstallare residui vecchi

Per Java che hai su FF lo avevo già detto qui per la nostra cara sceicca. vai in pannello di controllo scova Java e aprilo, lì in Avanzate espandi il Varie e togli la spunta a Java Quick Starter
al successivo riavvio di FF non hai più quel plugin penso, visto che io con JQS disabilitato quel plugin non ce lo ho proprio
JQS serve a velocizzare applicazioni java ma sinceramente anche senza sia attivo a me sembra che la velocità sia uguale e in cambio ho meno spioni SUN sul pc
Old 05-08-2009, 19:40   #975
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

ecco come è settato da me
Salve ragazzi, una domanduccia: ma a cosa serve la spunta su:
logging options > disabled... io non ce l'ho spuntata
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:01   #976
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi, una domanduccia: ma a cosa serve la spunta su:
logging options > disabled... io non ce l'ho spuntata
Ciao bello
bah penso che ti basti sapere che va senza sapere quali parole ha cercato oggi, tu volendo avendo quella abilitata lo puoi sapere. Io l'ho esclusa così magari pesa meno tanto non la aprirei mai
Old 05-08-2009, 20:06   #977
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Ciao bello
bah penso che ti basti sapere che va senza sapere quali parole ha cercato oggi, tu volendo avendo quella abilitata lo puoi sapere. Io l'ho esclusa così magari pesa meno tanto non la aprirei mai
Ti ringrazio tantissimo romagnolo. Ne avevo una pallida idea ma non ne capivo l'eventuale utilita'
In effetti (come te) non ho nemmeno abilitato la casellina per vedere che tipo di ricerche sta facendo... mi basta sapere che va
Un salutone, ciao carissimo!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:33   #978
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:

Grazie carissimo, ora mi è chiaro come lavora Secunia . No, no, evitiamo l'ippopotamo che se ne stesse a casa sua nella savana, 'ste toolbars le ho sempre odiate . E a proposito di Java, Romagnolo, sai che io ho problemi con dei siti che la caricano ? Ad esempio, se invece di usare Secunia, faccio la scansione online sul loro sito, Java non parte... Mi sa che ho disabilitato più di qualcosa nei settaggi di comodo oppure nei servizi di windows boh
Old 05-08-2009, 21:44   #979
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Ciao

Dalle ultime tre versioni Java si fa carico di disinstallare la precedente
Old 05-08-2009, 22:20   #980
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie carissimo, ora mi è chiaro come lavora Secunia . No, no, evitiamo l'ippopotamo che se ne stesse a casa sua nella savana, 'ste toolbars le ho sempre odiate . E a proposito di Java, Romagnolo, sai che io ho problemi con dei siti che la caricano ? Ad esempio, se invece di usare Secunia, faccio la scansione online sul loro sito, Java non parte... Mi sa che ho disabilitato più di qualcosa nei settaggi di comodo oppure nei servizi di windows boh
bah prova a rimettere Java attivo (fai il contrario di quello suggerito poco fa a Luis) e vedi. Se su FF penso che il blocco te lo dia Noscript ma tu di solito usi Opera quindi non saprei, prova a rimettere attivo il java Quick e vediamo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian