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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ele_29667.html
Il servizio è stato già lanciato per una ristretta fascia di utenza. Arriverà nei mercati principali nel corso del 2010. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
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cmq a me questo tipo di soluzione non piace moltissimo, mi da troppa soddisfazione avere il gioco FISICO a casa installarlo su PC e giocarci con tutta la calma del mondo, impostandomi il mio hardware e sclerando anche a volte...
Questo piacere e qualcosa di insostituibile |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Messaggi: 959
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Beh ma si parla di XBox 360 e PlayStation 3, quindi neesuna impostazione hardware stile PC
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
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lo so, ma si parlava già pesi fa di soluzioni del genere anche per il gaming su pc...
su alcune cose la virtualizzazione in remoto mi piace (vedi critrix, ecc) ma sui giochi non mi ci vedo |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Prima di tutto vediamo come gestiscono i lag dovuti alla latenza, sono proprio curioso di vedere come li controlleranno (mi sa ma lo faranno sfrondando dei frame ogni tanto).
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#6 |
Messaggi: n/a
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"offerto su un ristretto numero di utenti, in partnership col colosso di telecomunicazioni locali" il che significa ogni utente tester dispone di un collegamento decisamente "speciale" e performante, quindi è chiaro che in questo caso possa funzionare bene. il problema è rendere un servizio del genere di massa cercando di farlo funzionare su normali connessioni internet.
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 145
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Con i doppini che ci sono in Italia che la maggior parte sono degradati la vedo molto dura un servizio di questo tipo...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
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@ Atomo:
Probabilmente hai ragione, ma considera che secondo l'articolo questa tecnologia promette di funzionare bene su rete telefonica standard il che, immagino, intenda una connessione 56 kb o al max ISDN... quindi immagina come deve funzionare con una qualsiasi ADSL! Comunque gli israeliani mi stupiscono... stanno veramente avanti con l'informatica! Mentre tutto il mondo "parla" del cloud computing loro ne hanno sviluppato uno e lo stanno testando e fra un anno sarà disponibile a tutti! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
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@filippo1980
Guarda che ISDN ha ping più basso delle ADSL!!! (interleaved)
La latenza dell'ISDN è come quella di un ADSL in fast (che in Italia è fornita ad esempio da NGI) |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Quanta potenza computazionale sprecata invece di usarla per qualche ricerca scientifica
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
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nessuno vieta di usare la stessa tecnologia per scopi scientifici eh..
![]() tutto dipende dall'applicativo. |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 587
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inorridisco all'idea di giocare con il ping anche in singleplayer!
credo cmq che anche quelli di playcast ci abbiano pensato, probabilmente si può ovviare al problema con una programmazione ad hoc del gioco stesso in cui si preveda questo scenario di utilizzo chessò ritardando i bot, in fondo è di poche decine di millisecondi che si parla, ma per il multiplayer non si può fare lo stesso ragionamento(magari uno migliore). Personalmente non riesco a sopportare un ping sopra gli 80ms... cmq vedo di buon occhio l'idea di far lavorare queste macchine per il maggior tempo possibile della loro "vita tecnologica"(intendo prima di diventare obsolete), pensate al tempo che "trascorrono" in inattività i nostri pc e console meno di buon occhio vedo il fatto che nel cloud computing i miei dati personali siano in mano a terzi cosa ne penseranno le software house di ciò dato che già si lamentano della vendita dell'usato? |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 975
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Posso dire solo che stiamo tornando indietro nel tempo e precisamente agli anni 60 con il modello di rete mainframe-terminali... Io sono dell'idea che bisogna possedere un un proprio pc per fare tutto quello che si desidera e in questo caso giocare. Immaginiamo un guasto alla rete... Il terminale non funziona... Il termine terminale secondo me è da utilizzare di nuovo in questi tempi dato che si parla di tutto questo clouding e di microsoft azure... Io voglio solo il mio pc. Un pc che funziona anche quando c'è un guasto alla rete. Non per niente si parla di "personal computer"
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
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se il servizio di cloud computing venisse ampliato ai giochi per PC, penso che sarebbe la fine delle console.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
Messaggi: 2533
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non vi rendete conto che il tutto è sviluppato solo per impedire la pirateria?
che farete ci arrischiate a clonare account e/o carte di credito per pagarvi l'abbonamento per giocare.. invece di scaricarvi il gioco e basta? il grande fratello è già fra noi! ci osserva e ci da tanti piccoli avanzi e briciole per portarci dove vuole Lui! |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
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Mi pare che qui ci sia un sacco di gente che come sempre guarda le cose con il paraocchi
da italianuccio. In isralele gia' 10 anni fa' c'erano interi paesi completamente cablati in fibra ottica, il che vuol dire che se il provider non immette restrizioni particolarmente alte nei router, si puo' tranquillamente viaggiare su qyella rete a 10 o 100mbit con latenze da linea digitale. Pingando un server come maya.ngi.it da una fibra "in italia" si ottengono risposte in 2ms, dovrei capire a questo punto dove puo' andare a parare il piagnisteo da lentezza. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
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E non ho capito, impedire la pirateria adesso è un MALE? XD
Comunque uno dei tanti servizi di cloud gaming che stanno nascendo ha mostrato un video di prova proprio pochi giorni fa, normale ADSl, 800 miglia di distanza, massimo 2Mbit/s di banda utilizzata, framerate fluido, e per tutto ciò che non era un fps la latenza era sufficientemente bassa. Unico problema, si gioca in 640x480 in finestra XD |
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#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21672
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Quote:
Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Pe Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in mi Minimo = 11ms, Massimo = 65ms, Medio = 14ms ma c'è da dire che adsl fastweb fà pena a Bergamo
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
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Sì, belli i giochi in remoto... Peccato che se ti va via la connessione cominci a bestemmiare anche in thailandese. E se quest'ultima non torna, impari pure il cirillico.
Bisognerebbe avere connessione e banda garantite al 101%, con latenza ottima, cosa che in Italia non accade.
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NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
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Quote:
Per fortuna qualcosa stà cambiando e piano piano il web aiuterà a sconfiggere la pirateria. Il direttore di EA ha detto che è felice se vengono piratati i loro giochi, eprché tra poco tempo, il gioco che si acquisterà, sarà solo una parte che servirà a gestire i contenuti acquistati online. |
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