Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 13:55   #1661
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
dai ragazzi, fa piacere che ci sia gente cosi':

http://www.youtube.com/watch?v=PRH-6...eature=related
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:55   #1662
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
http://www.unita.it/news/politica/86...re_la_sinistra
D'Alema: 'C'è chi vuole abolire la sinistra'
di Ninni Andriolo

Il segretario più adatto? Bersani. Per rilanciare il progetto serve anche un bel po’ di riformismo emiliano... ». Festa del Pd, San Giuliano di Pisa. «La nostra gente ci chiede di non litigare – dice Massimo D’Alema - Ma il modo migliore perché la discussione non si traduca in uno scontro tra pochi è la partecipazione larga del nostro popolo».

Franceschini dà al centrosinistra la colpa di non aver varato il conflitto d’interessi tra il ’96 e il 2001. Lei è stato premier in quella stagione, perché la legge non venne approvata?
«Sono d’accordo, noi avremmo dovuto portare a casa una legge seria. Non riuscimmo a vararla, ma non sarebbe giusto addossarne a me la colpa. Sono quello che ci provò con maggiore impegno. Lo ha ricordato Stefano Passigli, uno dei sottosegretari alla presidenza del Consiglio, che elaborò quel testo. L’altro era Franceschini che ricorderà ancora come andarono le cose... ».

Cioè?
«Presentammo una proposta approvata dal Senato, all’inizio del 2000. Poi perdemmo le regionali, mi dimisi e l’iter della legge non venne completato alla Camera. Giusto rilanciare il conflitto d’interessi, purché la riflessione non diventi occasione per messaggi allusivi da battaglia congressuale».

Lei parla spesso di “scosse” che investirebbero Berlusconi, immagina un’implosione imminente?
«Io faccio analisi politiche e non preannuncio azioni giudiziarie. Dietro l’immagine di forza, la maggioranza mostra crepe evidenti e il rapporto con il Paese non è quell’idillio che vorrebbe Berlusconi. Alle europee un terzo degli elettori si è astenuto. Tra chi ha votato, il 45% si è espresso a favore del governo. Tutti gli altri hanno scelto i partiti d’opposizione. Non siamo, quindi, un Paese berlusconizzato».

Malgrado ciò manca un’alternativa credibile...
«Il problema è che, di fronte a una maggioranza del tutto inadeguata, toccherebbe a noi mettere in campo un’alternativa di governo in grado di aggregare. Emerge ancora, però, la nostra debolezza. Spero che il congresso possa rilanciare su basi più robuste il progetto del Pd. È l’assenza di una forte alternativa che consente al governo di tirare avanti».

Il Pd non decolla perché, parole sue, “si è lasciata alla destra l’idea di comunità, solidarietà, protezione delle fasce più deboli”?
«Un grande partito deve avere un’identità e questa c’è se è radicata nella storia del Paese. Gramsci distingueva tra coloro che costruiscono gli edifici, che hanno le fondamenta, e quelli che mettono in piedi palafitte fragili».

Pd-palafitta, quindi?
«Abbiamo dato la sensazione di un partito proteso verso il nuovo, ma non saldamente radicato nella storia d’Italia. Bersani ha ricordato che il Pd è l’erede di 150 anni di storia. Di fronte alla crisi tornano a essere necessari valori di solidarietà, che ci appartengono, e dai quali abbiamo dato la sensazione di volerci liberare. Dobbiamo rimettere radici nella società. Il nuovismo che sradica produce partiti senza identità. Abbiamo creato il Pd per dar vita a una forza che guardi al futuro e che nasca dall’incontro tra diverse tradizioni riformiste. Se vogliamo usare una formula ripetuta in queste ore, abbiamo creato il Pd per abolire il trattino tra centro e sinistra. Qualcuno, invece, ha pensato, sbagliando, che si dovesse abolire la sinistra».

L’avvio del congresso non è stato dei migliori...
«Una partenza un po’ infelice. Sembrava che il problema fosse quello di evitare che tornassero “quelli di prima”. Franceschini ha presentato il programma con Fassino, Marini, Fioroni e altri. Tutti quelli di prima, insomma. Il che va benissimo, ma molti sono miei coetanei. Io, scherzando, ho detto a Dario: potevi sottolinearlo che ce l’avevi solo con “quello” di prima, cioè con me».

Lei se l’è presa con il gruppo dirigente, “sconcertante” ha risposto Fassino...
«Assumiamoci tutti le responsabilità che ci competono. Il gruppo dirigente che ha guidato il Pd, e che in gran parte sostiene Franceschini, non può non fare i conti con la realtà. Ci si è limitati a dire che “bisogna andare avanti”. Un grande partito, che ha sulle spalle due sconfitte piuttosto pesanti, normalmente cambia. E il cambiamento è Bersani».

E quale sarebbe la strada giusta da imboccare?
«C’è la necessità di dare un fondamento culturale più robusto al Pd, ma bisogna costruire anche un partito vero, con regole e radicamento. Le tessere non si fanno solo per i congressi. Abbiamo discusso 6 mesi se si dovesse fare o no il tesseramento. Vogliamo almeno dire che quelle teorizzazioni, del partito liquido del leader, non vanno bene? Serve un partito vero. Moderno, certo, non quello di 50 anni fa. Un partito che sappia, assieme, utilizzare Internet e forme più classiche di organizzazione».

E le primarie?
«Benissimo le primarie, e anche Franceschini dice che vanno regolate. Ma gli iscritti dovranno avere dei diritti, perché mai, altrimenti, dovrebbero aderire? E un partito vero, poi, è la condizione per il rinnovamento. Come si selezionano, altrimenti, i giovani? Solo perché c’è chi fa un discorso brillante? Una nuova classe dirigente si ottiene facendo collaborare le personalità sperimentate con i giovani. E a tutti, poi, bisogna consentire di dare un contributo. Senza demonizzazioni, qualsiasi età uno abbia».

E D’Alema che ruolo avrà nel Pd del dopo congresso?
«Non aspiro a funzioni di leader. Mi accontento di poter dare una mano in un partito dove a tutti sia consentito di fornire un contributo».

Lei ha usato parole di apprezzamento nei confronti di Marino, è vero che ha provato a fargli cambiare idea sulla candidatura?
«Io ho usato parole di apprezzamento anche per Franceschini. Ho riconosciuto che si è battuto alle europee per un risultato che ha arginato il crollo. Ma non ho condiviso le motivazioni che ha utilizzato per candidarsi, mi è parso un momento di divisione e non di unità del partito».

E Marino?
«È un grande chirurgo, un carissimo amico. Ma ha sbagliato a candidarsi. “Tu hai straordinarie qualità – gli dissi - Ma in questo momento non sei la persona più adatta per costruire un grande partito”. Forse in un altro momento sarebbe diverso, ma oggi c’è bisogno di chi ha maggiore esperienza politica. Marino, in ogni caso, darà un contributo forte e saprà coinvolgere persone che non avrebbero partecipato al percorso del Pd».
18 luglio 2009
leggete, non fermatevi al soggetto dell'intervista.

Ultima modifica di T3d : 18-07-2009 alle 14:03.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:00   #1663
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
http://www.unita.it/news/politica/86...o_alla_binetti
Serracchiani: 'Voglio un partito da Grillo alla Binetti'
di Mariagrazia Gerina

Le è mancato il coraggio di candidarsi alla segreteria nazionale del Pd, le rimproverano quanti tra i suoi fan sono rimasti delusi dalle le sue scelte. Prima quella di schierarsi con Franceschini. E ora quella di rappresentare quella mozione in Friuli come candidata alla segreteria regionale. "La mia candidatura ha un sostegno trasversale e ci tengo a dire
che non è affatto coincidente con quella nazionale", dice Debora in conferenza stampa a Udine.

Debora Serracchiani, lei ha scritto “Il coraggio che manca”. I delusi dicono che il coraggio è mancato a lei a candidarsi alla segreteria nazionale.
«Avrei potuto candidarmi, il consenso me lo permetteva. Ma voglio troppo bene a questo partito per contribuire a frammentarlo ancora. E mi sento in assoluta continuità con la linea che ho esposto il 21 marzo: critica agli errori ma anche volontà costruttiva di dare forma al Pd che vogliamo».

E ora propone una Lista a sostegno di Franceschini.
«Con Sassoli, Francesca Barracciu, Rita Borsellino. Sarà aperta a tutti quelli che dal territorio vorranno aderire. Per dire: ci siamo, vogliamo dare il nostro contributo. Ci chiameremo: “Semplicemente democratici”. Senza nessuno riferimento “ex”».

Aiuterà i suoi fan ad appassionarsi? Molti sognavano uno scontro diverso da Bersani-Franceschini. Qualcuno sta con Marino.
«Ma non è ai nomi dei contendenti che si devono appassionare. La passione per me voglio che la trasferiscano sul Pd. Io ho dato voce alla base, parlando di un partito partecipato, aperto, radicato. Franceschini ha detto le mie stesse cose. Di là, c’è Bersani – Marino è un discorso a parte -, che, al di là delle formule che usa, vuole un partito solo degli iscritti.

Per D’Alema conservatore è chi vuole difendere una sconfitta.
«Gli errori li ha fatti tutto il gruppo dirigente, Bersani compreso. Ma ci vuole anche l’orgoglio delle cose fatte bene».

Dice di lei Marino: “Ha stigmatizzato certi atteggiamenti e poi si trova con Dorina Bianchi e la Binetti”.
«Come faccio a stare con la Binetti? Ma io non voglio un Pd che caccia le persone, voglio un segretario che sappia fare sintesi. E chiedo io a Marino: che partito vuole? Di un partito monotematico non abbiamo bisogno. E poi il Pd è già laico, c’è scritto anche nello statuto».

Ma lei stessa ha sollevato il tema.
«Ero contro la decisione di affidare la presidenza del gruppo in Commissione Sanità a Dorina Bianchi. Ma indicavo la soluzione: un Pd che decide e dà voce alle sue posizioni».

Ecco sui diritti degli omosessuali. Marino va al Gay Village. E lei?
«Che vuol dire? Io sono andata al Cassero a Bologna. E penso che i diritti individuali non bastano: bisogna dare diritti alle coppie, ad esempio attraverso unioni civili alla francese».

Niente matrimoni o adozioni?
«Personalmente non sono contraria ma su questo ci deve essere una discussione all’interno del partito».

Un sostenitore: perché escludere Grillo e tenersi la Binetti?
«Con Grillo abbiamo lo stesso obiettivo: fare l’opposizione. Ma io la faccio nel Pd, lui ha votato Idv. E per me la politica non è un bordello, né io mi sento una suora. Iscriversi a un partito significa abbracciarne valori e simboli. Se lui è pronto, bene. Quanto alla Binetti, lei vota Pd. Io posso essere più vicina a Grillo. Ma un partito è una pluralità di voci: non dobbiamo cacciare nessuno, se mai fare in modo che un giorno il Pd sia davvero il contenitore giusto anche per Grillo».
18 luglio 2009
la parte sulle unioni civili è interessante. è la posizione di franceschini?
Old 18-07-2009, 14:03   #1664
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
*
Old 18-07-2009, 14:08   #1665
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
d alema è il berlusconi della sinistra. anche sua è la colpa dell anomalia berlusconiana..
vada in africa.
speriamo grillo distrugga questi cadaveri.
Old 18-07-2009, 14:10   #1666
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ho citato l'attuale quadro, non era necessario tu richiamassi fatti noti e stranoti e ciò, è evidente, al solo scopo di sminuire con il solito "lo fanno tutti" le responsabilità delll'attuale opposizione. Se continuamo così la faida edla querriglia tra bande che ingessa il paese continuerà fiono a che il sistema imploderà. Allora tanti saluti agli italioti che saranno finalmente soddisfatti del definitivo "mal comune mezzo gaudio".

Dipietro è quanto di peggio potesse esprimere questo paese, ci bastavano ed avanzavano Berlusconi e gli altri perchè, purtroppo, Berlusconi pare il meglio, anche più di quanto meriterebbero gli italioti, che possa esprimere questo paese e se il meglio è quello non oso pensare al peggio.

La ciliegina sulla torta potevamo risparmiarcela, per far pena come facciamo era superflua.
casomai è la lega il peggio che potesse esprimere questo paese.
Old 18-07-2009, 14:12   #1667
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Gr Se diventassi segretario del Pd manderei via almeno mille persone, quelli che hanno più di due legislature
E insiste...
E' irrecuperabile, il Grillo.
Old 18-07-2009, 14:15   #1668
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Sembri non renderti conto che Berlusconi non è responsabile di come sono gli italioti, lui non fa altro se non cogliere l'opportunità e per questo ritengo sia anche più di quanto meriterebbe questo paese ed i suoi abitanti.

P.S. Dovremmo iniziare la cacciata dai cittadini, francamente mi pare un tantinello utopistico.
le tue affermazioni sono scandalose ed antidemocratiche!

Stai osannando un leader che sfrutta le debolezze del suo popolo, ORRENDO!
Old 18-07-2009, 14:15   #1669
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Sembri non renderti conto che Berlusconi non è responsabile di come sono gli italioti, lui non fa altro se non cogliere l'opportunità e per questo ritengo sia anche più di quanto meriterebbe questo paese ed i suoi abitanti.

P.S. Dovremmo iniziare la cacciata dai cittadini, francamente mi pare un tantinello utopistico.
no non lo è, ma contribuisce a peggiorarli sempre più. fai parte anche tu degli italioti dato che lo voti anche se indirettamente buono a sapersi...
Old 18-07-2009, 14:22   #1670
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Condividevo anche io l'intervista
Old 18-07-2009, 14:24   #1671
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Condividevo anche io l'intervista
scusa non avevo capito
Old 18-07-2009, 14:26   #1672
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E insiste...
E' irrecuperabile, il Grillo.
capito? grillo vuole CACCIARLI tutti. Veronesi, Borsellino, Bersani etc etc

TUTTI, in un vorticoso delirio distruttivo.

chi mettiamo dopo, non importa... magari un unico parlamentare. LUI
Old 18-07-2009, 15:26   #1673
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
http://www.youtube.com/watch?v=nITK3...layer_embedded

Quote:

Levataccia stamane per incontrare a Benevento Andrea Forgione, il segretario della sezione del Partito democratico di Paternopoli (AV) che ha tesserato Beppe Grillo. Andrea dice di aver scoperto la democrazia della rete grazie ad un suo giovane tesserato di soli 17 anni.

Andrea è un militante del partito di Veltroni e Franceschini che interpreta alla lettera il significato di democrazia, termine di cui il partito che rappresenta si forgia ma che non attua. Almeno ai suoi vertici.
Intanto la sua casta di lestofanti non sa più cosa inventarsi. Veltroni se la fa sotto. Dopo aver riabilitato il latitante Bottino Craxi dice che sta lavorando a un testo contro il conflitto di interessi. Bersani dice che il portone del partito non può essere abbattuto col piccone, mentre Deborah Serracchiani dice che Beppe deve condividere i valori del partito prima di proporsi come delegato al congresso di ottobre. (!!) Quali valori le chiedo? Quelli di Bassolino di D’Alema o di Carra?
Spero davvero che questa frase in politichese uscita dalla bocca della giovane europarlamentare friulana non nasconda qualche forma di corruzione linguistica proveniente dalla soffitta impolverata del partito. Anzi, spero che la Serracchiani mantenga la lucidità che ha ostentato a Ballarò qualche settimana fa.

Dopo la candidatura e il tesseramento di Beppe nel Pd non rimane che attendere le contromosse degli antidemocratici che governano questo partito miglior alleato del corruttore al governo. Ottobre si avvicina e le balle hanno le gambe corte. Soprattutto qui in rete.
http://www.danielemartinelli.it/2009...i-democratici/

Quote:
In Italia i partiti sono solo i celebranti della liturgia del potere. Attenti alle forme, ai rituali, agli statuti, ai regolamenti. Non hanno più programmi, ma personaggi senza spessore che si aggirano sui giornali e in televisione per giiustificare la loro presenza. Senza i media non esisterebbero, e in effetti, non esistono. Sono una nostra proiezione, un'illusione. Rappresentano sempre più spesso la schiuma della società. Politici di professione, cultori della loro immagine, senza idee, figli di presunte ideologie.
I partiti sono morti, questi partiti: verticistici, immobili per necessità di autoconservazione. Tra qualche anno ci chiederemo, i nostri figli ci chiederanno, come l'Italia abbia potuto avere Veltroni e lo psiconano, Fassino, D'Alema, Bondi, la Carfagna, Mastella, La Torre, Dell'Utri, Cuffaro. Una galleria di mostri. Persone che hanno fallito in ripetizione e che vivono dei soldi dei contribuenti. E' in atto una frattura tra gli italiani e i loro presunti rappresentanti. Una crepa che si apre ogni giorno di più. La delega in bianco non ha più senso, le contrapposizioni ideologiche sono ferrovecchi della Storia, come lo psiconano, reperto d'antiquariato sessuale e sociale. La televisione ha omologato, ha imposto un modello sociale. Questa Italia cialtrona, questi politici imbelli sono creature del piccolo schermo, della spartizione scellerata dell'informazione voluta da PD e PDmenoelle. Violante, cosa vi ha dato Berlusconi in cambio delle sue televisioni?
La Rete sta cambiando l'informazione, le coscienze dei cittadini. La politica si sta trasformando da delega in bianco a democrazia partecipativa. Le persone vogliono partecipare, controllare, contribuire. La Rete lo rende possibile. Le idee, i programmi, gli obiettivi al posto delle ideologie diventate la foglia di fico del Nulla e dell'espropriazione della politica. La risposta alla richiesta di democrazia sono l'arroccamento degli oligarchi e la sottrazione di ogni spazio ai cittadini, dai referendum, alle leggi popolari, alla votazione diretta del candidato.
Due forze sono in campo, la democrazia e l'anti democrazia. Quest'ultima sempre più evidente e ridicola, nel linguaggio e nell'aspetto. Dal'otto settembre 2007, dal primo Vday, in una giornata che un giornalista straniero definì come la maledizione pubblica di un popolo verso i politici, sono scomparsi molti partiti. Quelli che sono sopravvissuti si credono immuni dal cambiamento. Godono della scomparsa degli altri. Ma il tempo non fa sconti, e arriverà anche il loro turno. O cambiano, o scompaiono. Chi li controlla preferisce una lunga agonia a una rapida morte.
Un circolo del PD, "Martin Luther King", mi ha dato la tessera. I vertici lo hanno subito disconosciuto. Faccio un appello a tutti i circoli del PD: fate outing, multitesseratemi, mandate a casa chi vi ha fatto perdere tutto, ma proprio tutto e che preferisce il ladro Craxi al galantuomo Berlinguer. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene). Noi neppure.
Il blog di Grillo è considerato un vero è proprio sito di propaganda politica per cui, come già detto mille volte, non può essere linkato direttamente. Lascio per questa volta il testo ma la regola vale anche per i contenuti, se sono notizie si trovano anche altrove e se sono solo opinioni vanno benissimo le tue.

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 19-07-2009 alle 01:03.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:08   #1674
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Quindi Veronesi dovrebbe aver detto una stronzata immane in quella puntata di che tempo che fa, a milioni di italiani, mentre Grillo ha offeso Veronesi per questa stronzata.
Ricorda cosa hai detto nel post 1577:

Io non ho mai sentito Veronesi chiedere scusa per aver offeso l'intelligenza mia e di altri milioni di italiani per quella stronzata, ne tanto meno chiedere scusa almeno agli elettori del partito a cui è iscritto.
Quello che penso è semplicemente che non c'è bisogno, come fanno dall'altra parte (a meno che i due parti non siano le due facce della stessa medaglia), di prendere in giro i propri elettori per raccattare voti.
Veronesi ha detto una cosa giusta, il rischio stando alle nostre conoscenze attuali è pressoché nullo. Per il resto vedo che continui a non voler capire. Dire ad un oncologo che sostiene i termovalorizzatori perché così si ammala più gente di cancro è oltre il concetto di insulto è diffamazione grave. Se lo capisci bene, se non lo capisci è un problema tuo, ognuno sostiene che si merita ed è evidente che tu ti meriti uno come Grillo.
Saluti
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:17   #1675
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Veronesi ha detto una cosa giusta, il rischio stando alle nostre conoscenze attuali è pressoché nullo. Per il resto vedo che continui a non voler capire. Dire ad un oncologo che sostiene i termovalorizzatori perché così si ammala più gente di cancro è oltre il concetto di insulto è diffamazione grave. Se lo capisci bene, se non lo capisci è un problema tuo, ognuno sostiene che si merita ed è evidente che tu ti meriti uno come Grillo.
Saluti
http://www.youtube.com/watch?v=B5Zou-1MXQg

http://www.youtube.com/watch?v=q30ra...eature=related

Ultima modifica di Marco! : 18-07-2009 alle 16:28.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:30   #1676
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Se vogliamo parlare del peggio espresso del paese che dovremmo dire del meridione allora ?. Regioni intere in mano alla criminalità organizzata, e non venirmi a dire che la colpa è dello stato perchè i primi responsabili sono gli abitanti che hanno consentito ciò accadesse con la loro acquiescenza di comodo clientelare, attitudine al vivere alle spalle altrui, un'economia in gran parte sommersa, tanto che ho colleghi in cig che si sono trasferiti momentaneamente a Napoli perchè riescono a trovar lavoro in nero, etc etc etc ?.

P.S. Prima di definire altri "espressione del peggio del paese" sarebbe quantomai opportuno guardar prima in casa propria. Se si attaccano altri dall'alto della catasta di scheletri che riempie il proprio armadio non ci si fa certo una figura eclatante, si passa per i soliti meridionali con il solito vezzo di, sperando di ispirare commozione da spendere per elemosinare qualcosa, "chiagnere e fottere" a spese altrui. Mi spiace aver dovuto esser duro ma te lo sei cercato ed ampiamente meritato, dovresti pensare meglio alle implicazioni che possono scaturiire dalle tue affermazioni.
ahahahaha non sei stato affatto duro. anzi ridicolo.
le tue sono solo stupidaggini provocatorie per difendere i razzisti e ignoranti legaioli. siamo una nazione e quindi la responsabilità maggiore dell esistenza dell criminalità organizzate c è l ha lo stato con le sue assenze e convivenze.
al nord però gli affari li fanno con le criminalità organizzate e come.....
per il resto le tue parole si commentano da sole...
PADANIA LIBERA.
Old 18-07-2009, 17:06   #1677
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
scusa non avevo capito
Tranqui, avevo capito che non avevi capito, ecco perchè te l'ho detto, altrimenti se non avessi capito che tu non avevi capito mica te lo dicevo, no?
Old 18-07-2009, 17:07   #1678
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Saluti
Tu stesso hai scritto:

Quote:
Il discorso lo abbiamo già affrontato 20 pagine fa... gli studi epidemiologici citati non hanno rilevato un incremento preoccupante di neoplasie.
Si parla di punte del 9% in più per altuni tipi di neoplasie rare... il che a livello globale non vuol dire quasi niente.
Per la cronaca l'esposizione al fumo passivo aumenta del 50%... il fumo di sigarette del 2000%.
Insomma gli studi medici effettuati danno ragione a Veronesi.
Quindi secondo te sarebbe rischio zero un aumento con punte del 9% di neoplasie (di quelle rare)? Ma ci credi veramente a quello che dici? Come credi di paragonare ridicolizzando un aumento del rischio del 9% di neoplasie a causa della vicinanzia di un inceneritore (che sta all'aperto) a casa tua rispetto ad un aumento dovuto al fumo passivo del 50% (dovuto perlopiù a locali chiusi, nei quali tra l'altro ci sarebbe il divieto di fumare)?
Dire quindi a milioni di persone, che tra l'altro pagano lo stipendio di parlamentare a quest'oncologo, che gli inceneritori comportano un rischio zero sulla salute è un'offesa secondo me ben più grossa di quella fatta da Grillo a Veronesi.

P.S.: Io lo capisco in questo modo, ma non mi permetto di dirti che se tu non lo capisci così, sia un problema tuo
Cerchiamo di abbassare i toni, per piacere, che non è il caso...
In ogni caso, contento tu di meritarti i vari D'Alema, Fassino e compagnia bella.
Old 18-07-2009, 17:20   #1679
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Tu stesso hai scritto:

Quindi secondo te sarebbe rischio zero un aumento con punte del 9% di neoplasie (di quelle rare)? Ma ci credi veramente a quello che dici? Come credi di paragonare ridicolizzando un aumento del rischio del 9% di neoplasie a causa della vicinanzia di un inceneritore (che sta all'aperto) a casa tua rispetto ad un aumento dovuto al fumo passivo del 50% (dovuto perlopiù a locali chiusi, nei quali tra l'altro ci sarebbe il divieto di fumare)?
Dire quindi a milioni di persone, che tra l'altro pagano lo stipendio di parlamentare a quest'oncologo, che gli inceneritori comportano un rischio zero sulla salute è un'offesa secondo me ben più grossa di quella fatta da Grillo a Veronesi.

P.S.: Io lo capisco in questo modo, ma non mi permetto di dirti che se tu non lo capisci così, sia un problema tuo
Cerchiamo di abbassare i toni, per piacere, che non è il caso...
In ogni caso, contento tu di meritarti i vari D'Alema, Fassino e compagnia bella.
Per la verità Jumper ha parlato di rilevazioni che evidenziavano un aumento del 9% di qualche forma rara di neoplasia.
Questo non significa che "c'é un rischio maggiore del 9%" significa che quel dato non significa nulla. Rumore statistico di fondo.

Viviamo in un universo quantistico, il rischio 0 non esiste in nulla. Per quello si parla di soglie.
Se vuoi il rischio 0, suicidati, é l'unica cosa da fare.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:46   #1680
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Aridaje. Come già hanno scritto altri il rischio zero non esiste. Gli inceneritori aumentano il rischio di cancro, probabilmente, ma non meno di fabbriche pesanti, centrali elettriche, ecc... e forse pure impianti diffusi di WiFi.
Che facciamo, chiudiamo tutto e facciamo i luddisti (come tra l'altro Grillo tempo fa predicava, spaccando i pc che ora finge di conoscere e apprezzare)?
Il problema qui è (come per la TAV) fare un assessment di rischi ed opportunità. Se il rischio è basso, e le opportunità create per la collettività sono ragionevolmente più alte, è un rischio che si può correre.
Così funziona il mondo e così ha sempre funzionato il progresso che oggi ti permette di scrivere su queso forum.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian