Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:06   #461
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
sono pochi i vegetali che sono degni del mio palato... legumi, e giusto una o due verdure verdi.
Sentiamo: quali sono i legumi degni del tuo palato?
Old 15-07-2009, 16:06   #462
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ovvio. Mi pareva che qualcuno avesse paura di non ingrassare con una dieta vegana....

Un barattolo i fagioli al giorno, con un pezzo di pane all'olio con le olive...e vedi come arrivano i kg.
Pasta condita bene
Vino
etc etc...A voja a mette' su panza...

Vegan
ci sono stati 2 periodi della mia vita in cui non ho magnato carne.
ero un quasi " vegetariano " , cioe' mangiavo pesce ( ma raramente ) , ma soprattutto verdura.
e casualmente ero dimagrito.. mah...

C.a;'.z;'.a
Old 15-07-2009, 16:07   #463
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Basta che ti limiti con cereali e legumi..
Di lattughe puoi mangiarne quante ne vuoi.. ti vedo già con 3 kg di rucola ed 1 di insalata.. .. contengono pochissime calore comunque
beh ovvio..essere vegetariani mica vuol dire essere carcerati e magnare solo pane e acqua

C;a;,z;,.aza
Old 15-07-2009, 16:08   #464
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
il problema maggiore è il palato... come si rimpiazza il sapore di una bella fiorentina o di un filetto di bisotte?
O di un buon pesce?

poi io sono figlio di contadini e sono praticamente insensibile... nella mia vita ho ucciso con le mie mani diversi animali e se mio padre mi chiede di aiutarlo a macellare un pollo/tacchino/coniglio/capretto/pecora/maiale non mi faccio troppi problemi... basta visualizzare il maiale non come un animale da 200kg ma come 30kg di salame + 10kg di salsiccia + 2 prosciutti + coppa + etc etc

ma quoto...io non mi faccio problemi ad uccidere un animale

nella mia mente animale= CIBO...altro che "povera creatura che soffre"

l'uomo ha conquistato la supremazia su sto pianeta...ergo MAGNAMOCI TUTTO
plut0ne è offline  
Old 15-07-2009, 16:09   #465
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti perchè le proteine uccidono..
Sarebbe bene lasciar perdere i luighi comuni
Non è che se una cosa non uccide fa bene eh... l'eccesso di proteine fa male. Punto.
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
quindi se io chiedo un'accendino ad un tizio lo autorizzo a farmi la predica sul mio modo di vivere? hai una strana concezione del rispetto della libertà altrui...
Ma io sono libero di fare la predica anche se non mi chiede l'accendino eh... Poi è lui che è libero di non ascoltarmi o meno...
Quote:
non sono io a deciderlo, è psicologia: trattare un animale come un figlio denota seri problemi di carenza d'affetto e bisogno di darne, è un problema psicologico, quasi alla pari della donna che va in giro con una bambola in braccio dopo aver perso un figlio
I bambini, quindi, non sono la soluzione per una persona in carenza d'affetto. La soluzione è uno psicologo.
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
non capisco perchè nessun vegetariano non si arrende a questo....

le piante provano dolore, si accorgono di essere uccise e mutilate....

fa solo comodo la falsa morale basata su un etica inesistente....

tutto falso

chi è vegetariano ammazza forme di vita diverse, ma cmq ammazza, quindi non puo' parlare di etica. è solo che l'agnellino e il vitellino pacioccosi pacioccosi gli creano un senso di dolcezza, mentre io me li immagino su una griglia o con le patate...

diverso se si parla di vegetariano per questioni di intolleranza o altro

p.s. sinceramente mi interessa ben poco che una minestra di erba faccia meno male di una fiorentina.
sono pochi i vegetali che sono degni del mio palato... legumi, e giusto una o due verdure verdi.
Arrenditi al fatto che siamo eterotrofi: qualcuno/qualcosa dobbiamo uccidere.
Perchè nel dubbio non uccidiamo qualcosa che non ha un sistema nervoso centrale?
Perchè uno che si ciba di carne fa questa obiezione?
Perchè visto che tieni così tanto alla sofferenza delle verdure non smetti di cibarti di carne, visto che come ti è stato fatto notare, per un kg di carne ne servono 10 di erba?

O sono solo flame fini a sè stessi?

Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 16:11.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 16:09   #466
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma quoto...io non mi faccio problemi ad uccidere un animale

nella mia mente animale= CIBO...altro che "povera creatura che soffre"

l'uomo ha conquistato la supremazia su sto pianeta...ergo MAGNAMOCI TUTTO
vero , e troppe donne se lo dimenticano !

Ca'.z'.a'.za
Old 15-07-2009, 16:09   #467
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci sono stati 2 periodi della mia vita in cui non ho magnato carne.
ero un quasi " vegetariano " , cioe' mangiavo pesce ( ma raramente ) , ma soprattutto verdura.
e casualmente ero dimagrito.. mah...

C.a;'.z;'.a
Puoi dirmi quanto sei alto e quanto pesavi? E quanto pesavi dopo aver abbandonato carne & co.
Ma qui c'è qualcuno che ha paura di perdere peso?
Ah,per inciso: i gladiatori mangiavano carne circa 2 volte all'anno. Erano seeeeeeeeeeeeeeeecchiiiiiiiiiiiii....., vero?

Vegan
Old 15-07-2009, 16:12   #468
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Puoi dirmi quanto sei alto e quanto pesavi? E quanto pesavi dopo aver abbandonato carne & co.
Ma qui c'è qualcuno che ha paura di perdere peso?
Ah,per inciso: i gladiatori mangiavano carne circa 2 volte all'anno. Erano seeeeeeeeeeeeeeeecchiiiiiiiiiiiii....., vero?

Vegan
sono alto 1.70 e pesavo all'epoca sui 75-80kg.
nel periodo di massimo dimagrimento ( magnavo solo insalata , legumi e pane ) ero arrivato a 62kg.
facevo anche km di stada al giorno a piedi ...

magari i gladiatori magnavano 10kg di pesce al giorno

C'.a'.z.'a
Old 15-07-2009, 16:14   #469
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sono alto 1.70 e pesavo all'epoca sui 75-80kg.
nel periodo di massimo dimagrimento ( magnavo solo insalata , legumi e pane ) ero arrivato a 62kg.
facevo anche km di stada al giorno a piedi ...

magari i gladiatori magnavano 10kg di pesce al giorno

C'.a'.z.'a
Questa NON E' una dieta vegetariana. Questo è denutrimento.

Questo è quello di cui dovevi alimentarti:
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 16:15   #470
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Questa NON E' una dieta vegetariana. Questo è denutrimento.
perche' mai ? magnavo a bisogno..ma solo vegetali...

C'.a'.z'.a
Old 15-07-2009, 16:18   #471
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Ma io sono libero di fare la predica anche se non mi chiede l'accendino eh... Poi è lui che è libero di non ascoltarmi o meno...
insomma, secondo te, tu sei libero di andare vicino ad un povero cristiano per strada e dirgli che quello che pensi tu è meglio di quello che pensa lui? ma il rispetto del prossimo che fine ha fatto?

Quote:
I bambini, quindi, non sono la soluzione per una persona in carenza d'affetto. La soluzione è uno psicologo.
SBAGLIATO, non è quello che ho detto.
un cane da trattare come un bambino non è la soluzione migliore per chi desidera un bambino, tutto qua.

Quote:
O sono solo flame fini a sè stessi?
beh... visto che qui gli onnivori stanno dicendo "bah, mangiate quello che volete, a me la carne piace e la mangio" mentre i vegetariani insistono col dire che sbagliano, che rovinano l'ambiente e che si rovinano la salute, direi che sono proprio flame fini a se stessi, ma è da vedere da parte di chi!
Adrian II è offline  
Old 15-07-2009, 16:25   #472
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
insomma, secondo te, tu sei libero di andare vicino ad un povero cristiano per strada e dirgli che quello che pensi tu è meglio di quello che pensa lui? ma il rispetto del prossimo che fine ha fatto?

SBAGLIATO, non è quello che ho detto.
un cane da trattare come un bambino non è la soluzione migliore per chi desidera un bambino, tutto qua.

beh... visto che qui gli onnivori stanno dicendo "bah, mangiate quello che volete, a me la carne piace e la mangio" mentre i vegetariani insistono col dire che sbagliano, che rovinano l'ambiente e che si rovinano la salute, direi che sono proprio flame fini a se stessi, ma è da vedere da parte di chi!
Posso aggiungere però che gli onnivori non sono in grado di dire altro visto che la scienza NON è dalla loro parte?
Cmq regà, possiamo pure finarla qua. O meglio: chi ha già detto "mangiate quello che volete..." etc etc...non credo abbia più molto da dire, giusto? S'è tirato fuori, ha detto fate come vi pare. Bene, facciamo la conta di quanti sono questi onnivori così paciosi e pacifici e vediamo che fine fa questo thread.

Vegan
Old 15-07-2009, 16:27   #473
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non so come funziona dalle tue parti, ma qui da noi se si vuole parlare ad una persona non serve alcun permesso.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 16:32   #474
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Posso aggiungere però che gli onnivori non sono in grado di dire altro visto che la scienza NON è dalla loro parte?
Cmq regà, possiamo pure finarla qua. O meglio: chi ha già detto "mangiate quello che volete..." etc etc...non credo abbia più molto da dire, giusto? S'è tirato fuori, ha detto fate come vi pare. Bene, facciamo la conta di quanti sono questi onnivori così paciosi e pacifici e vediamo che fine fa questo thread.

Vegan
non credo sia per quello, semplicemente gli onnivori mangiano ciò che vogliono e vorrebbero essere lasciati in pace, visto che, io tra loro, sappiamo che mangiare troppa carne fa male e sappiamo che gli animali provano dolore, quindi è inutile che arrivino di continuo vegetariani a ripetercelo... diventano solo come i testimoni di geova, a cui viene solo tanta voglia di chiudere la porta in faccia appena aprono bocca

Quote:
Non so come funziona dalle tue parti, ma qui da noi se si vuole parlare ad una persona non serve alcun permesso.
invece non so come funziona dalle tue parti ma se vado da un musulmano per strada a fargli una testa così sul fatto che il mio dio è migliore del suo, all'inizio cerca di ignorarmi, poi mi allontana, ma poi mi sacagna di mazzate, e torto non ha.
per non buttarla sulla religione, anche se vado da un fumatore per strada che sta lì per i fatti suoi a dirgli "ma guarda che ti fa male, ma guarda che avveleni chi ti sta intorno, ma guarda che fai sprecare piantagioni intere che potrebbero essere coltivate per altre cose, ma guarda che surriscaldi il globo, ma guarda che sporchi ovunque con le cicche" eccetera, non mi fa finire la seconda frase che già mi ritrovo la sigaretta su per il sedere, e anche lì non posso dargli torto (e sono di napoli, dove in ogni occasione si parla del più e del meno con gli sconosciuti)
Adrian II è offline  
Old 15-07-2009, 16:39   #475
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
invece non so come funziona dalle tue parti ma se vado da un musulmano per strada a fargli una testa così sul fatto che il mio dio è migliore del suo, all'inizio cerca di ignorarmi, poi mi allontana, ma poi mi sacagna di mazzate, e torto non ha.
per non buttarla sulla religione, anche se vado da un fumatore per strada che sta lì per i fatti suoi a dirgli "ma guarda che ti fa male, ma guarda che avveleni chi ti sta intorno, ma guarda che fai sprecare piantagioni intere che potrebbero essere coltivate per altre cose, ma guarda che surriscaldi il globo, ma guarda che sporchi ovunque con le cicche" eccetera, non mi fa finire la seconda frase che già mi ritrovo la sigaretta su per il sedere, e anche lì non posso dargli torto (e sono di napoli, dove in ogni occasione si parla del più e del meno con gli sconosciuti)
Se prendi come punto di riferimento della civiltà, i peggiori incivili, non so cosa farci.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 16:41   #476
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ah vedo che la polizia morale è arrivata anche qui,se nell'altra sezione abbiamo il reparto rieducazione che ti dice cosa devi votare e perchè qui c'è la divisione alimentare che ti dice cosa puoi mangiare e cosa no.
Chissà se gli agenti improvvisati sanno che la loro imposizione conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni e si gioca a scopa.
Old 15-07-2009, 16:44   #477
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ah vedo che la polizia morale è arrivata anche qui,se nell'altra sezione abbiamo il reparto rieducazione che ti dice cosa devi votare e perchè qui c'è la divisione alimentare che ti dice cosa puoi mangiare e cosa no.
Chissà se gli agenti improvvisati sanno che la loro imposizione conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni e si gioca a scopa.
E si venne pure a sapere che gli onnivori oltre che essere brutti, sporchi, cattivi e senza morale, votano pure per le persone sbagliate
Old 15-07-2009, 16:46   #478
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
veramente ho visto il contrario, una ragazzina che vuole diventare vegetariana e quaranta persone a prenderla per il culo.
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 16:46   #479
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Se prendi come punto di riferimento della civiltà, i peggiori incivili, non so cosa farci.
quindi quello che si stanca di sentire gli sproloqui ed offese di uno sconosciuto che lo ferma per strada è un incivile, mentre quello che ferma per strada un completo sconosciuto cercando di imporgli le proprie idee è normale? se mi rispondi di si possiamo anche chiuderla qui, sarebbe inutile tentare di continuare
Adrian II è offline  
Old 15-07-2009, 16:48   #480
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti è così, non mi pare che qualcuno abbia fatto la morale ai superstiti di quel famoso volo caduto sulle montagne dell'himalaya (mi pare) che per sopravvivere si nutrirono dei corpi dei defunti......
Ti attacchi a casi limite...non e' un buon segno dialettico
:dissident: è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian