|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ieri sono andato da un grosso ciclista della mia zona che mi han consigliato anche alcuni che conosco e che pedalano, in quanto oltre al negozio, ha pure una bella officina, ed assemblano bene. E' un rivenditore autorizzato Colnago e Cannondale.
Una colnago primavera su gruppo completo shimano 105, ruote shimano rs20 mi ha chiesto 1200 euro trattabili completa. Mentre per una cannondale ( che lui mi consiglia ) CAAD 9 105 compact, quindi sempre con gruppo completo shimano 105, cerchi rs10 in questo caso, me la monterebbe per 1000 euro. Colnago dal listino toglie davvero poco, ed è un po' più cara solo di telaio. Cannondale sarebbe perfetta per le mie esigenze. Comunque poi quando è ora si tratta bene, e si definiscono bene anche reggisella, manubrio e attacco manubrio, pedali ecc. Lui mi ha fatto un calcolo mettendo dei pezzi di media per queste componenti. Comunque di questi giorni giro un po'. Come cerchi, tra gli rs10 o 20 cambia molto ? Altrimenti che si monta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Mi sto informando anch'io per la Cannondale CAAD9 105 Compact, gruppo completo Shimano 105, ruote Shimano RS10, gruppo manubrio, reggimanubrio, canotto sella Cannondale. Cazzo però a 1000€ non ci arrivo, qua ne chiedono dai 1150€ in su
![]()
![]() |
#66 |
Member
|
In effetti un 150 euro che ballano non sono pochi per la stessa bici. Dove sono andato io è proprio un rivenditore ufficiale per Colnago e Cannondale, non vorrei possa fare un 100 euro in meno. Diciamo che con pedali, portaborraccia e azzi vari a 1100 euro ci arrivi comunque. Spendere meno mi sa che è impossibile, anche se ero partito con un budget di 850/900 euro senza accessori... ieri il telaio della CAAD 9 l'ho visto ( non ne aveva di assemblate pronte ) mamma mia...
![]() Poi ho visto pure una F5 disc sempre cannondale ( MTB ).... 850 euro e me la faceva caricare in macchina.... mi son contrito un poco... ma voglio passare alla strada... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Se riesco per questo fine settimana voglio andare a vedere pure un rivenditore bianchi.
Vedo dal listino ufficiale che la via nirone con il campagnolo veloce 10v viene di listino 1190 euro, mentre la 105/ultegra mix viene 1490. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
La bianchi con il 105 costa un pò troppo, a parità di allestimento la Cannondale viene circa 150 in meno.
Farò qualche altro giro. Se riesco a strappare un 1200 ma con scarpe e contachilometri inclusi firmo subito, visto che mi servono entrambi ![]() Ormai credo di puntare su questo modello, è quello più accessibile e di buona fattura.
![]() |
#69 |
Member
|
Pure io comunque penso che ora mai ho deciso per il cannondale caad 9. E' pura curiosità fare un giro per gli altri. Bel telaietto davvero.
Comunque a me il tipo di ieri ha detto che dal listino, un 30% ora come ora si toglie su cannondale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Di ritorno dal lavoro mi son fermato in un centro commerciale dove dentro c'è un negozio di sport, rivenditore KTM. Lui va al 90% di MTB, ma ho chiesto un preventivo anche li. Non so come siano i telai KTM, ma vista una li esposta, non sembrano male.
La strada 2000 Alu. e focerlla CF, montata con gruppo completo shimano 105, e componenti ritchey come reggisella, reggimanubrio ecc, così come esce dalla casa e si vede dal sito, 1299 di listino, 950 euro me la da. 1000 euro su strada con i pedali. SUl sito la 2000 ha 3 corone in guarnitura e 12-25 di cassetta, ma mi darebbe comunque la compact e 12-27. http://www.ktm-bikes.at/2009/at/deta...a2000&kat=Road La Strada 3000 che ho visto, montata su ultrega viene 1350. ( troppino per le mie tasche comunque ). http://www.ktm-bikes.at/2009/at/deta...a3000&kat=Road |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Mi sono innamorato della Colnago CF7, l'ho vista esposta in un negozio
![]() ![]() In foto non rende, dal vivo è tutta un'altra cosa...averceli 9000€ ![]()
![]() |
#72 |
Member
|
Meno male che sognare non costa nulla
![]() Gran bella bicicletta comunque... anche se da Ferrarista, non amo molto le cose brandizzate. Forse, se a Massa e Kalippo danno questa, oggi a punti ci arriviamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
scusate l'intrusione, ma il topic sulle mtb dove lo trovo? cerco consigli per gli acquisti e non mi va di aprirne uno nuovo se c'è già
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010093 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto comunque non la prenderò mai, quindi mi limito a guardare. ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mercoledì faccio una puntatina da un artigiano, ci vado insieme ad un ragazzo che conosco, ex ciclista professionista, che conosce molto bene il proprietario. Controllo anche l'usato, magari mi porto a casa un bell'affare.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ho abbandonato Cannondale, mi stavo buttando su Merida. Vista, bellissima, montata shimano ultegra, belle grafiche, telaio in alluminio, ruote Shimano, 1490€. Quasi quasi ci stavo, quando mi fa un'offerta su una bici usata che avevo addocchiato, telaio in carbonio columbus, gruppo completo Shimano durace, guarnitura 53/39, cassetta 11-23 (ma mi cambia i rapporti tranquillamente), ruote shimano, manubrio, reggimanubrio e canotto sella in carbonio ritchey....1500€
![]() Usata per un anno da un amatore, che ha fatto anche qualche gara. Ma l'ho controllata insieme ad un amico ed è perfetta, tenuta bene. Venduta perchè con gli incentivi si è preso una bici di modello superiore...Il telaio l'ho provato velocemente e sembra quello della mia misura. Si è offerto di farmela provare per vedere se sto comodo in sella. C'è qualcos'altro che devo controllare? mi sembra sia tutto in ordine. L'ho congelata, domani mi sa che la prendo ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
boh, forse per il lato bitumaro il carbonio va benissimo (nelle mtb non si contano le rotture), di fatto mi rende dubbioso. cmq sembra un buon affare (ieri al deca vendevano a 489 euro una BDC con carro e forca in carbonio.. son rimasto così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.