Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 12:41   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Appunto perché sono sallite di collina, tipo Ghisallo, per intenderci, che non sono dure ti è bastato il 25. Su queste salite il tratto duro sarà si e no 300 metri, e chiunque riesce a fare per così poco tempo una VAM di 30% superiore alla sua VAM di soglia. Quindi non si ha la necessità di rapporto più agile per affrontare questi strappi. Anche se si tratta di strappi al 20%, se non durano più di 3-4 minuti vai su senza problemi in fuori soglia, basta non essere scoppiato prima. Il Ghisallo ad esempio (da Bellagio) lo fai anche con il 34-21, il pezzo duro sarà 2-3 tronanti in tutto poi sale ancora un pò all'8% (quindi pendenza normalissima) e poi spiana alla grande...
Se però hai intenzione di fare salite vere, dove i tratti dal 10% in su sono lunghi (2 km o più) ti ci vuole il 34-27, altrimenti sali troppo duro. Oh, si sale lo stesso anche con il 25, ma si sale troppo duri, le gambe poi ti scoppiano... ben sotto le 50 pedalate al minuto a meno di non avere vam da 1200m/h che però non credo sia il caso del nostro amico. Anzi, mettendo 900m/h nel calcolo precedente molto probabilmente l'ho già molto sopravvalutato...
Sono pur sempre un amatorino che si diletta ogni tanto, quindi questi calcoli per me valgono poco. Mi prendo il 12-27 e sono tranquillo, punto...Così è deciso
Old 09-07-2009, 12:42   #62
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrzej Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio esco prima dal lavoro per delle commissioni e faccio qualche giro a vedere cosa c'è in zona.
Faccio una domanda, anche se poi cambia da persona a persona, ma per una buona andatura pianeggiante, su che rapporto si rimane mediamente ?
Comunque io penso di optare per il 12-27 anche se montagna almeno all'inizio la farò molto leggera, ma preferisco avere quel rapporto in più che potrebbe salvarmi l'uscita piuttosto che rimpiangerlo.
Facci sapere...Così so bene o male cosa possono propormi come prezzi
Old 10-07-2009, 08:16   #63
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Oggi pomeriggio esco prima dal lavoro per delle commissioni e faccio qualche giro a vedere cosa c'è in zona.
Faccio una domanda, anche se poi cambia da persona a persona, ma per una buona andatura pianeggiante, su che rapporto si rimane mediamente ?
Comunque io penso di optare per il 12-27 anche se montagna almeno all'inizio la farò molto leggera, ma preferisco avere quel rapporto in più che potrebbe salvarmi l'uscita piuttosto che rimpiangerlo.
Allora ti sei informato?
Old 10-07-2009, 11:37   #64
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ieri sono andato da un grosso ciclista della mia zona che mi han consigliato anche alcuni che conosco e che pedalano, in quanto oltre al negozio, ha pure una bella officina, ed assemblano bene. E' un rivenditore autorizzato Colnago e Cannondale.

Una colnago primavera su gruppo completo shimano 105, ruote shimano rs20 mi ha chiesto 1200 euro trattabili completa.

Mentre per una cannondale ( che lui mi consiglia ) CAAD 9 105 compact, quindi sempre con gruppo completo shimano 105, cerchi rs10 in questo caso, me la monterebbe per 1000 euro.

Colnago dal listino toglie davvero poco, ed è un po' più cara solo di telaio.
Cannondale sarebbe perfetta per le mie esigenze. Comunque poi quando è ora si tratta bene, e si definiscono bene anche reggisella, manubrio e attacco manubrio, pedali ecc. Lui mi ha fatto un calcolo mettendo dei pezzi di media per queste componenti. Comunque di questi giorni giro un po'. Come cerchi, tra gli rs10 o 20 cambia molto ? Altrimenti che si monta ?
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:14   #65
Aviatore_Gilles
Senior Member

Mi sto informando anch'io per la Cannondale CAAD9 105 Compact, gruppo completo Shimano 105, ruote Shimano RS10, gruppo manubrio, reggimanubrio, canotto sella Cannondale. Cazzo però a 1000€ non ci arrivo, qua ne chiedono dai 1150€ in su
Old 10-07-2009, 14:14   #66
andrzej
Member

In effetti un 150 euro che ballano non sono pochi per la stessa bici. Dove sono andato io è proprio un rivenditore ufficiale per Colnago e Cannondale, non vorrei possa fare un 100 euro in meno. Diciamo che con pedali, portaborraccia e azzi vari a 1100 euro ci arrivi comunque. Spendere meno mi sa che è impossibile, anche se ero partito con un budget di 850/900 euro senza accessori... ieri il telaio della CAAD 9 l'ho visto ( non ne aveva di assemblate pronte ) mamma mia...

Poi ho visto pure una F5 disc sempre cannondale ( MTB ).... 850 euro e me la faceva caricare in macchina.... mi son contrito un poco... ma voglio passare alla strada...
Old 10-07-2009, 14:28   #67
andrzej
Member

Se riesco per questo fine settimana voglio andare a vedere pure un rivenditore bianchi.
Vedo dal listino ufficiale che la via nirone con il campagnolo veloce 10v viene di listino 1190 euro, mentre la 105/ultegra mix viene 1490.
Old 10-07-2009, 14:37   #68
Aviatore_Gilles
Senior Member

La bianchi con il 105 costa un pò troppo, a parità di allestimento la Cannondale viene circa 150 in meno.
Farò qualche altro giro. Se riesco a strappare un 1200 ma con scarpe e contachilometri inclusi firmo subito, visto che mi servono entrambi
Ormai credo di puntare su questo modello, è quello più accessibile e di buona fattura.
Old 10-07-2009, 16:14   #69
andrzej
Member

Pure io comunque penso che ora mai ho deciso per il cannondale caad 9. E' pura curiosità fare un giro per gli altri. Bel telaietto davvero.

Comunque a me il tipo di ieri ha detto che dal listino, un 30% ora come ora si toglie su cannondale.
Old 10-07-2009, 19:36   #70
andrzej
Member

Di ritorno dal lavoro mi son fermato in un centro commerciale dove dentro c'è un negozio di sport, rivenditore KTM. Lui va al 90% di MTB, ma ho chiesto un preventivo anche li. Non so come siano i telai KTM, ma vista una li esposta, non sembrano male.

La strada 2000 Alu. e focerlla CF, montata con gruppo completo shimano 105, e componenti ritchey come reggisella, reggimanubrio ecc, così come esce dalla casa e si vede dal sito, 1299 di listino, 950 euro me la da. 1000 euro su strada con i pedali. SUl sito la 2000 ha 3 corone in guarnitura e 12-25 di cassetta, ma mi darebbe comunque la compact e 12-27.

http://www.ktm-bikes.at/2009/at/deta...a2000&kat=Road

La Strada 3000 che ho visto, montata su ultrega viene 1350. ( troppino per le mie tasche comunque ).

http://www.ktm-bikes.at/2009/at/deta...a3000&kat=Road
Old 11-07-2009, 20:13   #71
Aviatore_Gilles
Senior Member

Mi sono innamorato della Colnago CF7, l'ho vista esposta in un negozio

In foto non rende, dal vivo è tutta un'altra cosa...averceli 9000€
Old 12-07-2009, 11:26   #72
andrzej
Member

Meno male che sognare non costa nulla

Gran bella bicicletta comunque... anche se da Ferrarista, non amo molto le cose brandizzate. Forse, se a Massa e Kalippo danno questa, oggi a punti ci arriviamo
Old 12-07-2009, 12:37   #73
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Meno male che sognare non costa nulla

Gran bella bicicletta comunque... anche se da Ferrarista, non amo molto le cose brandizzate. Forse, se a Massa e Kalippo danno questa, oggi a punti ci arriviamo
Sicuro Altro che kers...pedalareeeeeeeeeeee
Old 12-07-2009, 19:38   #74
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
scusate l'intrusione, ma il topic sulle mtb dove lo trovo? cerco consigli per gli acquisti e non mi va di aprirne uno nuovo se c'è già

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 20:48   #75
andrzej
Member

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
scusate l'intrusione, ma il topic sulle mtb dove lo trovo? cerco consigli per gli acquisti e non mi va di aprirne uno nuovo se c'è già
Guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010093
Old 13-07-2009, 15:22   #76
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Ce l'ha un mio amico.
Dal vivo è molto molto pacchiana, preferirei una colorazione meno appariscente.
E poi che ci azzecca la Ferrari con le biciclette? E' come andare in giro con la Citroen C3 Pinko o Dolce e Gabbana....

Inoltre quella colorazione la puoi prendere solo con un'assemblaggio. Non puoi scegliere niente, nè ruote, nè gruppo, nè componenti.
Sarà che sono un pò truzzo nell'animo, ma a me piace
Tanto comunque non la prenderò mai, quindi mi limito a guardare.
Old 13-07-2009, 15:25   #77
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Ragazzi, ieri sono stato in Trentino a fare il Sella Ronda Bike day, e fra le migliaia di biciclette ho notato varie Canyon.
Sia in alluminio sia in carbonio.
Fra quelle la Ultimate CF modello nuovo in colorazione carbonio a vista opaco, con finiture arancioni!!!

La mia prossima bici!!!!!
Vista sul sito, bellissima

Mercoledì faccio una puntatina da un artigiano, ci vado insieme ad un ragazzo che conosco, ex ciclista professionista, che conosce molto bene il proprietario. Controllo anche l'usato, magari mi porto a casa un bell'affare.
Old 15-07-2009, 20:05   #78
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ho abbandonato Cannondale, mi stavo buttando su Merida. Vista, bellissima, montata shimano ultegra, belle grafiche, telaio in alluminio, ruote Shimano, 1490€. Quasi quasi ci stavo, quando mi fa un'offerta su una bici usata che avevo addocchiato, telaio in carbonio columbus, gruppo completo Shimano durace, guarnitura 53/39, cassetta 11-23 (ma mi cambia i rapporti tranquillamente), ruote shimano, manubrio, reggimanubrio e canotto sella in carbonio ritchey....1500€
Usata per un anno da un amatore, che ha fatto anche qualche gara. Ma l'ho controllata insieme ad un amico ed è perfetta, tenuta bene. Venduta perchè con gli incentivi si è preso una bici di modello superiore...Il telaio l'ho provato velocemente e sembra quello della mia misura. Si è offerto di farmela provare per vedere se sto comodo in sella.
C'è qualcos'altro che devo controllare? mi sembra sia tutto in ordine. L'ho congelata, domani mi sa che la prendo Che dite?
Old 15-07-2009, 20:13   #79
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
boh, forse per il lato bitumaro il carbonio va benissimo (nelle mtb non si contano le rotture), di fatto mi rende dubbioso. cmq sembra un buon affare (ieri al deca vendevano a 489 euro una BDC con carro e forca in carbonio.. son rimasto così )
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:45   #80
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
boh, forse per il lato bitumaro il carbonio va benissimo (nelle mtb non si contano le rotture), di fatto mi rende dubbioso. cmq sembra un buon affare (ieri al deca vendevano a 489 euro una BDC con carro e forca in carbonio.. son rimasto così )
Sembra anche a me un'ottima offerta. Conta che nuovi, telaio e gruppo durace, vengono da soli più di 2000€. Sono davvero tentato.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian