Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 17:54   #1321
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Che problema hai di preciso?

Se hai scelto Kameleon, ti posso dare una mano.

Scarichi il file zippato: http://br3tt.online.fr/files/K/foobar-kameleon-1.2.2.7z

e tutto lo estrai nella cartella C - Programmi - foobar2000.

All'apertura di foobar scegli Columsn UI e scegli un'interfaccia qualsiasi di base (visto che poi cambierà)

Carichi il file .fcl che si trova tra le varie cartelle estratte.

E dovresti avere la skin caricata

Fin qui hai avuto problemi?

Ultima modifica di andreatop76 : 09-07-2009 alle 17:59.
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:06   #1322
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi
Che problema hai di preciso?

Se hai scelto Kameleon, ti posso dare una mano.

Scarichi il file zippato: http://br3tt.online.fr/files/K/foobar-kameleon-1.2.2.7z

e tutto lo estrai nella cartella C - Programmi - foobar2000.

All'apertura di foobar scegli Columsn UI e scegli un'interfaccia qualsiasi di base (visto che poi cambierà)

Carichi il file .fcl che si trova tra le varie cartelle estratte.

E dovresti avere la skin caricata

Fin qui hai avuto problemi?
Allora fin qui dovrebbe essere tutto apposto anke se non vedo nessuna canzone o tasto.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:23   #1323
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Per le canzoni è normale se non hai predefinito la cartella ove è presente la musica che foobar deve gestire (da caricare in File - Preference - Media Library). L'hai fatto?
Strano che non ti appaiono i pulsanti....
Riesci a postare un'immagine del tuo kameleon?

Ultima modifica di andreatop76 : 09-07-2009 alle 18:28.
Old 09-07-2009, 18:34   #1324
Acvtre
Senior Member

Quote:
Per le canzoni è normale se non hai predefinito la cartella ove è presente la musica che foobar deve gestire (da caricare in File - Preference - Media Library). L'hai fatto?
Strano che non ti appaiono i pulsanti....
Riesci a postare un'immagine del tuo kameleon?
Le canzoni le ho messe e la prima volta che ho provato si vedevano. I pulsanti credo non si vedano xkè è tutto nero, se clicco nella zona dove dovrebbero essere metto in pausa ecc.

EDIT:
rettifico, oltre ad aver aggiunto la media library ho fatto anche add folders e adesso ho tutte le canzoni.
Mancano le immagini degli album che devo scaricare. Magia, si vedono anche i pulsanti.
Old 09-07-2009, 18:49   #1325
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

La tua libreria musicale dovrebbe stare nella playlist *browser* che puoi vedere cliccando in basso su PL.

Per le immagini:
in ogni cartella devi avere la copertina con lo stesso nome (di default Kameleon accetta il nome folder, ma puoi cambiarlo, l'importante che tutte le cover abbiamo lo stesso nome) e una foto dell'artista con il nome "artist" (idem come sopra).

Ultima modifica di andreatop76 : 09-07-2009 alle 19:14.
Old 09-07-2009, 20:15   #1326
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La tua libreria musicale dovrebbe stare nella playlist *browser* che puoi vedere cliccando in basso su PL.

Per le immagini:
in ogni cartella devi avere la copertina con lo stesso nome (di default Kameleon accetta il nome folder, ma puoi cambiarlo, l'importante che tutte le cover abbiamo lo stesso nome) e una foto dell'artista con il nome "artist" (idem come sopra).
sempre usando la skin kamaleon, per caso sai come cambiare lo sfondo?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:25   #1327
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
sempre usando la skin kamaleon, per caso sai come cambiare lo sfondo?

Se nella cartella di un album è presente l'immagine "artist" ti si visualizza quella.

Per cambiare lo sfondo di default uso un mio metodo (ma non so se è il migliore). Vado su programmi - foobar2000 - images - kameleon - wallpapers. Incollo l'immagine che vogliono mettere e la rinomino wp1.
Old 09-07-2009, 20:33   #1328
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Se nella cartella di un album è presente l'immagine "artist" ti si visualizza quella.

Per cambiare lo sfondo di default uso un mio metodo (ma non so se è il migliore). Vado su programmi - foobar2000 - images - kameleon - wallpapers. Incollo l'immagine che vogliono mettere e la rinomino wp1.
ottimo metodo.
non so se ce ne siano altri più ortodossi ma l'importante è che funzioni.

grazie
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:50   #1329
Acvtre
Senior Member

Con la skin kamaleon è possibile mettere uno spettro che indichi sulla barra orizzontale la frequenza e quella verticale i db?
Old 09-07-2009, 22:18   #1330
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga secondo voi è meglio foobar o winamp? In base a cosa secondo voi l'uno è migliore dell'altro?non m'importa il peso del programma,solo il migliore.(in alternativa se ci sono programmi migliori di entrambi ditemelo )
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 22:35   #1331
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga secondo voi è meglio foobar o winamp? In base a cosa secondo voi l'uno è migliore dell'altro?non m'importa il peso del programma,solo il migliore.(in alternativa se ci sono programmi migliori di entrambi ditemelo )
foobar2000 migliore di WMP? In base a tutto! Sufficientemente leggero, personalizzabile all'inverosimile,dall'interfaccia alle funzionalità vere e proprie,legge tutti i formati audio possibili, lo puoi usare come tagger, media converter. Io non potrei usare nessun altro programma!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 22:42   #1332
Ansem_93
Senior Member

io in genere usa itunes visto che ci creo le playlist per l'ipod.A livello di qualità audio,a parità di canzone,suonano uguali o è meglio foobar?
Old 09-07-2009, 23:46   #1333
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Per difficile da usare cosa intendi?

Io ho seguito le istruzioni e l'interfacciaxchange funziona davvero bene e fa la sua "SPORCA" figura ... altro che interfacce del mediaplayer!
Saluti
klzg12
Old 10-07-2009, 08:35   #1334
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Con la skin kamaleon è possibile mettere uno spettro che indichi sulla barra orizzontale la frequenza e quella verticale i db?

In generale, Kameleon è una skin con una struttura così complessa che consiglio solo ai megaesperti di modificare. Comunque tutte le info sulle tracce che si ascoltano si vedono in tanti (forse anche troppi) pannelli. Sia nel pannello sotto la playlist che cliccando "info" sul pannello a sinistra.

Quote:
io in genere usa itunes visto che ci creo le playlist per l'ipod.A livello di qualità audio,a parità di canzone,suonano uguali o è meglio foobar?
Con foobar puoi gestire l'ipod con il suo ipod manager: http://yuo.be/ipod.php

A da allora ho dato un calcio in c--o anche a Itunes.

Per la qualità audio alla fine tutto dipende dal file che carichi.

Spesso per mettere le canzoni nell'ipod le converto in mp3 (da un formato superiore in qualità, visto che l'mp3 non lo amo tantissimo) e decido io la qualità da dargli (sempre con foobar)

Ultima modifica di andreatop76 : 10-07-2009 alle 08:53.
Old 10-07-2009, 09:49   #1335
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
foobar2000 migliore di WMP? In base a tutto! Sufficientemente leggero, personalizzabile all'inverosimile,dall'interfaccia alle funzionalità vere e proprie,legge tutti i formati audio possibili, lo puoi usare come tagger, media converter. Io non potrei usare nessun altro programma!
Chiedeva di winamp, non di windows media player (almeno io per WMP intendo questo...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:24   #1336
Ansem_93
Senior Member

Quote:
In generale, Kameleon è una skin con una struttura così complessa che consiglio solo ai megaesperti di modificare. Comunque tutte le info sulle tracce che si ascoltano si vedono in tanti (forse anche troppi) pannelli. Sia nel pannello sotto la playlist che cliccando "info" sul pannello a sinistra.

Con foobar puoi gestire l'ipod con il suo ipod manager: http://yuo.be/ipod.php

A da allora ho dato un calcio in c--o anche a Itunes.

Per la qualità audio alla fine tutto dipende dal file che carichi.

Spesso per mettere le canzoni nell'ipod le converto in mp3 (da un formato superiore in qualità, visto che l'mp3 non lo amo tantissimo) e decido io la qualità da dargli (sempre con foobar)
LA cosa mi piace molto ma posso anche metterci le cover dei CD giusto?
P.S. intendevo Winamp, WMP non l'ho mai usato ne mai lo userò
Old 10-07-2009, 10:31   #1337
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
LA cosa mi piace molto ma posso anche metterci le cover dei CD giusto?
P.S. intendevo Winamp, WMP non l'ho mai usato ne mai lo userò
Si, se la cover è presente nella cartella con il nome "folder" o "front" la carica in automatico.
Old 10-07-2009, 14:20   #1338
Ansem_93
Senior Member

capito,invece con winamp non si può? anche winamp ha molti plug in e skin mi pare
Old 10-07-2009, 14:57   #1339
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Quote:
capito,invece con winamp non si può? anche winamp ha molti plug in e skin mi pare
Con il senno di poi (visto che non sono aggiornato con winamp da anni), considera che a priori foobar è più leggero. Le skin servono anche a gestire più facilmente la propria libreria musicale e non solo per una questione di estetica. Non penso che con winamp puoi personalizzarti i comandi e non so se legge di default tutti i formati che foobar legge (forse se lo carichi di plugins, ma sento dire che spesso bisticcia con i file cue dei formati lossless). Ha il replaygain e non mi pare che winamp cel'abbia. Poi non so quanto altro...
Se poi nel forum più importante di audiofili su PC (Hydrogenaudio) ci sono delle discussioni apposta SOLO per foobar e per nessun altro player ci sarà un motivo.

Ultima modifica di andreatop76 : 10-07-2009 alle 15:54.
Old 11-07-2009, 18:00   #1340
Acvtre
Senior Member

Ho tutte le copertine rinominate come cover.jpg come faccio a fare in modo ke foobar le veda?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian