|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
|
|
|
|
|
#5422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ho apportato alcune correzioni ai tuoi settaggi impostazioni a default con TurboMode attivo 2,8ghz (133mhz x21) AI Tweaker [AI Overclock Tuner][Manual] [CPU RATIO][auto] in auto per poter attivare il TurboMode a 21x [BCLK Frequency][133] [PCIE Frequency][100] [DRAM Frequency][DDR3-1333Mhz] [UCLK Frequency][2666Mhz] ok frequenza il doppio della ram (puoi lasciare anche in auto) [QPI Link Data Rate][5866MT/s] almeno pari ad UCLK*2 oppure ancora meglio UCLK*2 *9/8 (puoi lasciare anche in auto) [CPU Voltage][1.05] da testare dipende anche se si attiva/disattiva HT Techology [CPU PLL Voltage][1.80000] [QPI/DRAM Core Voltage][1.225] da testare in base alle frequenze di Uncore e QPI [IOH Voltage][1.10] [IOH PCIE Voltage][1.50] [ICH Voltage][1.20000] [ICH PCIE Voltage][1.50] [DRAM Bus Voltage][1.50] se le tue ram rispettano lo standard JEDEC a 1333 mhz dovrebbero tenere questo voltaggio [Load Line Calibration][Enabled] [CPU Spread Spectrum][Enabled] meglio attivare così riduci eventuali interferenze elettromagnetiche [PCIE Spread Spectrum][Enabled] tutti gli altri valori sono su [AUTO] Advance CPU Settings [C1E Suppport][Enabled] [Hardware Prefetcher][Enabled] [Adjacent Cache Line Prefetch][Enabled] [Intel® Virtualization Tech][Enabled/Disabled] se non fai uso di programmi di virtualizzazione puoi anche disattivare [CPU TM Function][Enabled] [Execute Disable Bit][Enabled] [Intel (R) HT Techology][Enabled] [Active Processor Cores][ALL] [A20M][Disabled] [Intel (R) SpeedStep (TM) Tech][Enabled] [Intel (R) Turbo Mode Tech][Enabled] così fai un leggero OC col molti a 21x anzichè a 20x [Intel (R) C-STATE Tech][Enabled] meglio lasciare attivato così in idle hai le temp più basse DRAM Timing Control 1 st Information [DRAM CAS# Latency][9] [DRAM RAS# to CAS# Delay][9] [DRAM RAS# PRE Time][9] [DRAM RAS# ACT Time][24] 2 st Information [DRAM Timing Mode][1N] tutti gli altri valori sono su [AUTO] Portando il [DRAM Bus Voltage][1.64] puoi provare se le ram a 1333mhz ti tengono 8-8-8-24 (devi provare a fare dei test) Power [ACPI 2.0 Support][Enabled] I voltaggi sono puramente indicativi e vanno sempre testati col proprio hardware In questo post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5395 trovi un suggerimento per i programmi da utilizzare per fare dei test veloci, in 1pag 3D puoi trovare altre indicazioni su come procedere durante i test, non toccare nessun jumper sulla MoBo i voltaggi abilitati nel BIOS sono già più che sufficienti per ogni tipo di OC, volendo si può portare il Vdram anche oltre 2.00v (te lo sconsiglio). Per non danneggiare o accorciare la vita della CPU Intel consiglia [DRAM Bus Voltage] max 1.65v oppure alcuni sostengono che basta non oltrepassare questa differenza: [DRAM Bus Voltage]-[QPI/DRAM Core Voltage] < 0,50v e a tuo rischio e pericolo si può arrivare anche fino ai teorici 1.875v del Datasheet di Intel, ma la cosa andrebbe fatta con temperature basse sotto controllo e quindi raffrendando almeno a liquido, di certo non è una cosa da fare con il tuo dissi in stock.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di espansioni le differenze delle MoBo sono nel diverso layout dei vari slot e inoltre la P6T ha 6+2 porte Sata mentre la Deluxe V2 ha solo 6 porte Sata, ma queste cose le puoi valutare solo tu.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5424 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
ancora grazie
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 |
|
|
|
|
|
#5425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Io ho il Kit da 3GB di quella serie e sulla mia P6T Deluxe V1 vanno benissimo...io le tengo a 1600 con le latenze dichiarate da OCZ con Vmem=1.66 da Bios.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
#5426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie solertes mi hai tolto un peso!
|
|
|
|
|
#5427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
allora io ho la versione distribuita da MS 7100, in particolare la versione RC a 64bit, aggiornata sino ad oggi come update windows e drivers, oggi ho anche installato i driver nVidia ultimi (186.18), e' tutto oggi che la provo e non ho notato nulla di strano, tutto fila per il meglio, come ti dicevo nel post prima anche l'audio creative va che e' una meraviglia (ho installato i driver ultimi beta per 7), mentre per l'audio integrata e alcuni driver generici ho utilizzato la comoda funzione di ricerca automatica dei driver in rete e devo dire che ha sempre funzionato egregiamente installando tutti i driver alla perfezione; il sistema si presenta stabile e funzionante; tengo a precisare inolte che ho leggermente overclockato il processore a 3520 (i7 940) e che monto 6giga di corsair dominator a 1600mhz e una scheda video nVidia 8800 gtx serie 512mega ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
EDIT: Ma le due sata in più non sono quelle esterne? A cosa potrebbero tornare utile? P.S. Scusate l'ignoranza, ma ho 2 dischi, 2 masterizzatori e siamo a 4 e ne avanzo anche altri due. E poi se sono esterni a che mi servono? Spiegatemi grazie! Ultima modifica di VashStampede86 : 08-07-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#5429 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
8+2 fasi di alimentazione 1 porta ethernet 12 porte USB la Deluxe V2 (a parte il divario Sata) in più ha: 16+2 fasi di alimentazione dissipatore del chipset full heatpipe express gate su SSD (disco flash sulla MoBo) 2 porte ethernet 14 porte USB inoltre i chip ethernet e audio anche se hanno le stesse funzionalità sono di marche differenti (forse sulla Deluxe più costosi) Quote:
La P6T in più ha altri 2 connettori Sata (connettori arancioni) Esternamente entrambe le MoBo hanno un ulteriore connettore e-Sata Il connettore e-Sata serve se hai periferiche esterne tipo HD su porta e-Sata anzichè USB2 Un HD esterno su porta e-Sata ha prestazioni paragonabili ai Sata interni, mentre su USB2 l'HD è limitato dalla banda massima di questo tipo di connessione
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 08-07-2009 alle 22:30. |
||
|
|
|
|
#5430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Vi chiedo allora soltanto se secondo voi, nel caso non sia disponibile la p6t liscia, mi conviene aspettare la p6t liscia o se posso tranquillamente prendere la p6t deluxe v2. Grazie! EDIT: Ah.. devo fare un RAID 0 con i due dischi che ho! |
|
|
|
|
|
#5431 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Buonasera,vorrei,se possibile,solo un piccolo chiarimento.
Ho una Asus P6T. Ho collegato alla porta eSATA un disco esterno e fin qui tutto bene,ed ora il quesito : è possibile accendere il disco esterno a PC avviato e spegnerlo sempre con il medesimo acceso ? Per il momento,onde evitare spiacevoli sorprese,uso questa procedura : 1) accendo il disco esterno ; 2) avvio il PC ; 3) spengo il PC ; 4) spengo il disco. Un grazie anticipato. Buonaserata |
|
|
|
|
#5432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
io anche se amante delle deluxe mi sono preso una liscia perchè a mo avviso è molto completa. Nulla toglie, cmq, che la deluxe è più figa
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#5433 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete mai provato a far bootare il sistema con un solo modulo di ram installato nello slot arancione + lontano dal socket, credo sia il c1. Vi chiedo questo x' vorrei capire se ho bruciato lo slot nei vari tentativi che ho fatto per far riconoscere 6gb di ram al mio sistema. Al momento ne vede 6 ma 2 moduli sono installati negli slot a1 e b1 (arancioni) e uno nello slot nero adiacente. Ovviamente così la memoria funziona in dual channel..... Se sposto il banco sullo slot c1 il sistema parte, ma ne vede solo 4gb, se tolgo gli altri e ne lascio solo uno lì il sistama suona e nn boota.... Le ram ovviamente funzionano.... Qualcuno sa aiutarmi?
|
|
#5434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per altri motivi avevo già provato con un solo banco ram nello slot C1 arancione e il boot ha funzionato comunque senza problemi. In ogni caso visto che il MC delle ram è integrato nella CPU prima di dire al 100% che lo slot C1 sia guasto, ti consiglio di provare anche a riposizionare la CPU e/o controllare i piedini del socket perchè se non fanno bene contatto può nascere il problema da te descritto (è successo a diverse persone) In questo post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3381 ho raccolto alcune casistiche sul mancato riconoscimento dei banchi ram. Dimenticavo se per caso hai tolto il dispositivo di ritegno della CPU rimontalo che aiuta la CPU a conservare la posizione ottimale.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 09-07-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#5435 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Ho il raffreddamento a liquido e ho lasciato tutto originale, montanto la cpu ho alzato la parte superiore del soket, ho messo la cpu e poi ho di nuovo bloccato il tutto.
Ora proverò a rismondare tutto quanto e verificare se qualcosa sia andato storto, ma da cosa dovrei capire se la cpu è montata male?
|
|
#5436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione quando rimuovi la CPU dal socket procedi con le dovute cautele, i piedini del socket sono MOOOOOLTO delicati, non toccare i piedini e non far cadere niente dentro al socket. Se l'imputato è il socket della CPU i casi possono essere due: A) qualche piedino del socket e danneggiato o piegato male, rimossa la CPU osservando ad occhio nudo il socket con un pò di pazienza ti accorgi subito se qualche piedino rispetto agli altri è piegato in una direzione anomala, in questo caso meglio andare di RMA (so che qualcuno ha risolto da sé sistemando un paio di piedini con l'ago di una siringa, però se la mano non è più che ferma si corre il rischio di peggiorare le cose, con il rischio di invalidare anche la garanzia se per caso poi le manomissioni diventano evidenti) B) la CPU inserita nel socket ha un certo gioco (è solo questione di qualche decimo di millimetro, ma tanto basta) prova a traslarla leggermente nella sua sede per vedere se in altre posizioni le RAM possono funzionare. Se queste verifiche hanno esisto negativo, dando per scontato che hai aggiornato all'ultimo BIOS e provato alcuni settaggi nel BIOS come indicato nel post che ti ho già linkato prima, allora per forza di cose è lo slot della RAM guasto.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 09-07-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#5437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi questa scheda madre come va con il raid?
io dovrei fare un raid 0 di 2 ocz vertex ssd da 30gb che ne dite? |
|
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
sono con la versione di Nonno Bob di XP
![]() la mobo va da dio, zero freeze, anche se mi sembra di aver fatto un salto in dietro di 20anni ho settato la ram così [DRAM CAS# Latency][7] [DRAM RAS# to CAS# Delay][7] [DRAM RAS# PRE Time][7] [DRAM RAS# ACT Time][20] ma in realtà non ho notato nessun miglioramento effettivo, lascio così o per la longevità della ram mi conviene riportarla a 8 ?
On TDU2 - FastMax HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24) PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black |
|
|
|
|
#5439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4548 la velocità di trasferimento è circa doppia rispetto ad un raid0 con due HD Sata tradizionali, se fai un raid0 con 4 HD come prestazioni in lettura/scrittura sequenziale pareggi il raid0 degli SSD; gli SSD però nel tempo tendono a degradare molto le prestazioni perchè il file sistem di Win è studiato per gli HD tradizionali e quindi gli SSD sotto questo aspetto sono penalizzati nel modo in cui vengono allocati i dati dopo varie scritture/cancellazioni, di qui l'importanza dei firmware degli SSD; gli SSD mantengono comunque un notevole vantaggio sul tempo d'accesso casuale ai dati e minori consumi. Sull'aspetto costi/prestazioni/capienza decidi tu. Se non hai esigenze particolari io aspetterei che gli SSD maturino di più.
|
|
|
|
|
#5440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le latenze non hanno nessuna influenza sulla longevità dell'hardware, se con i voltaggi sei entro il limite di 1.65v non vedo controindicazioni, al massimo solo se noti instabilità nel sistema eventualmente ritorna cas 8 Per la differenza cas 8 o cas 7 le prestazioni possono cambiare 1-2% in alcuni casi "ZERU" il web in tal senso ormai è pieno di test, il cas basso con i core i7 è solo una fissa di chi fa bench, nell'applicazioni reali la differenza è impercettibile. EDIT comunque per il disocrso di tornare a XP io sono mesi che uso Vista 64bit e non ho mai avuto nessun problema di freeze o altro sia con game che con programmi CAD e fotoritocco, anzi alcuni game che in Xp spesso crashavano tipo Stalker Clear SKy in Vista con la stessa VGA non mi ha mai dato nessun problema sia in singleplayer che in multiplayer, se invece si pretende di usare win7 come un OS definitivo allora i problemi possono uscire, d'altra parte lo scopo delle Beta è solo per correggere gli errori e ottimizzare i driver non per altro.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 10-07-2009 alle 10:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.