|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
>La linea va bene..l'SNR è a 12 >La portante è sempre 6999 oppure varia? >Ricordati che l'operatore non garantisce 8 Mega (ma fino 8 Mega) >Secondo me ti è stato impostato il profilo della 7 Mega >Ricordati che con la 8 mega dovreesti agganciare 7999/509 oppure 8000/509 in base al Dslam presente in Centrale >Conclusione..Telefona al 155 Ultima modifica di Jonny1600 : 03-07-2009 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora, inanzitutto grazie per la risposta, la portante è fissa a 6999 per adesso visto ke me l'hanno rimessa oggi, cmq la penso come te ke mi abbiamo impostato un profilo a 7 mb anzikè 8 mb. Quello ke mi interessava sapere è se i miei valori di attenuazione sono buoni affinchè possa supportare la 8 mb tutto qui.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >Secondo me non dovresti avere problemi con la 8 mega..calcola che ogni linea Adsl si comporta in modo diverso >Con 35Db di attenuazione dovresti agganciare Max 11571 Kbps (è una stima della massima portante ottenibile) Ultima modifica di Jonny1600 : 03-07-2009 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Junior Member
|
Chiamato 155 e mi hanno detto che si può fare l'upgrade ma devo richiamare la prossima settimana per farmela aumentare , vabbè........sarà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ho appena chiamato Infostrada perché resto con Libero Absolute a 4Mega da anni quando ormai tutti vengono passati a 8.
Trovo un'operatrice del servizio tecnico gentilissima che mi dice che effettivamente vado a 4 e mi collega direttamente al commerciale per richiedere il passaggio ad un'eventuale centrale libera per la 8. Lo dico alla commerciale e questa "no, la mia collega ha sbagliato, non è dietro richiesta del cliente che si fa l'aumento ma a discrezione dell'azienda". Le richiedo eventuali tempistiche "non si possono dare tempistiche, è a discrezione dell'azienda". Io le faccio notare che, se devo continuare a pagare 30€/mese per un servizio che altri forniscono allo stesso prezzo a velocità doppia non resto certo lì ed ero a posto. Questa continua a parlarmi sopra, mi rifila anche qualche proverbio siciliano tipo "capire cazzi per qualcosaltro" e conclude la telefonata dicendo che non gliene frega niente se l'azienda perde un cliente perché tanto se ne perdono uno se ne fanno centinaia. Bene. Se questa è la serietà dell'azienda, che se ne vadano a ****. Io effettuo la domanda di cambio operatore oggi stesso ![]()
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Chissà perchè poi l'Italia stà sempre indietro! ![]() ![]() ![]()
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Io ho richiesto il passaggio a Tiscali oggi stesso. Va bene tutto ma a pesci in faccia da sta gentaglia non mi ci faccio prendere...
![]() |
![]() |
#428 |
Junior Member
|
Uhm guarda io avrò telefonato almeno un 50 volte e di operatori cafoni ne ho trovati, tanto da farmi pensare di disdire il contratto subito. Ma alla fine sono riuscito a risolvere ed ora sono soddisfatto. Il mio consiglio è quello di ritentare ancora anche se a malavoglia e insistere, anke perchè devi pagare la penale per passare a tiscali a menokè il contratto non sia scaduto naturalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
No, non bisogna dopo la Bersani.
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Quote:
ecco dopo giorni di tentetivi niente da fare, ho lasciato il router nelle altre prese ma sembra comportarsi allo stesso modo, di notte raramente resta allacciato piu di 5 minuti. alcuni mi dicono che di notte aumenta l'utenza e di conseguenza alcune linee cadono, altri che l'umidità notturna penetra nell'impianto causando instabilità, ma a chi devo dare retta??? so che ho chiesto un servizio e per qualche motivo non cell'ho, colpa mia, colpa loro non lo so, ma anche dopo l'apertura della segnalazione guasti e successivo sollecito le cose stanno cosi. Su chi mi rifaccio??? Tanto qui chiami, aspetti ore che ti passano qualcuno che nel frattempo chatta su msn e sbriciola un panino sulla tastiera, e trova la prima stupidata buona da dire per farti attaccare senza che nessuno cominci ad urlare. Mi spiace per la categoria ma raramente ho trovato qualcuno che abbia dato un consiglio giusto, ma cmq al provider interessa la quantità, e la qualità va al pascolo. Chi ci rimette??? Lo scemo (io) che tra tanti altri cavoli da fare deve stare li ad aspettare che cada la linea e provare a sentire dalla cornetta del telefono se in quell'istante fa rumore (un consiglio di un centralinista!!!!!). Ma che lo devo fare io??? Siamo andati sulla luna (forse ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
ok cerchero d'esserci, a dopo
![]() |
#435 |
Senior Member
|
![]() |
#436 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Salve,
vorrei passare ad Infostrada Absolute 8Mb e sul sito mi dà la possibilità di attivare sia la 8Mb che la 20Mb, quindi sono in ULL. Ora slla mia linea ho attivo una Alice 7Mb e non posso lamentarmi, anche se prendo scarsi 6Mb dato che la centrale Telecom è abbastanza lontana (ho un SNR tra 10-14db e una attenuazione sui 43db). Volevo porvi alcune domande. Siccome Infostrada mi permette di attivare anche la 20Mb, mentre Telecom no, è possibile che Infostrada usi una propria centrale ? Per una offerta migliore devo aspettare (dato che adesso offrono un viaggio aereo che non mi interessa) ? Mi confermate che il telefono è agganciato alla rete RTG quindi niente VoIP ? Grazie.
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
>Infostrada non ha proprie centrali..semmai nella centrale Telecom sono presenti Dslam Infostrada (se sei coperto in ULL) >Per il commerciale nn posso aiutarti >Si rete Rtg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
>Se con Telecom non superavi i 6 mega con Infostrda è lo stesso +o-..la tratta doppinica è la medesima >Basta che hai banda a disposizione va bene anche una 2 mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.