Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 08:48   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Un cyber-commando per gli USA

martedì 30 giugno 2009

Roma - Se ne è discusso per più di un anno ma adesso si fa sul serio: gli Stati Uniti si stanno dotando di un vero e proprio cybercommando. La nuova unità, voluta dal segretario della Difesa Robert Gates, farà riferimento allo Strategic Command for Military Cyberspace Operations: "La crescente dipendenza dal cyberspazio ci costringe a cautelarci contro eventuali minacce in quel settore - spiega Gates - per questo abbiamo deciso di creare un team che ne salvaguardi la sicurezza".

Il Pentagono ha tempo fino all'inizio di settembre per presentare un piano di costituzione dell'ennesimo braccio armato, e bionico, del complesso corpus militare statunitense. Gli esperti di Arlington dovranno "delineare la mission, i ruoli e le responsabilità" dei cyber-incursori, in modo da rendere operativo il gruppo nel più breve tempo possibile.

In principio sarà la NSA a fornire supporto tecnico e pratico ai novellini del cyber-command: "Questa - spiega Janet Napolitano, segretario di Stato per la Sicurezza Interna - è la struttura da cui la nuova unità dovrà imparare. Abbiamo tutta l'intenzione di sfruttare le risorse tecniche attualmente in possesso di NSA".

Tuttavia il timore di attacchi telematici non fa tremare solo gli USA: dall'altra parte della ex cortina di ferro c'è la Russia che preferirebbe seguire un sentiero alternativo. Un trattato internazionale e trasversale che ricalchi in qualche modo quelli di non-proliferazione e che porti a frequenti confronti diplomatici tra le nazioni coinvolte.

Gli States preferirebbero invece una collaborazione tra vari gruppi di cyber-guardiani: una sorta di Interpol della Rete che si erga a protezione del cyber-spazio. Secondo alti ufficiali statunitensi un accordo internazionale sarebbe solamente un intralcio alle manovre di sicurezza.

Quelle auspicate da Stati Uniti e Russia sembrano dunque essere strategie diametralmente opposte. Tuttavia non devono essere per forza contrastanti: la stipulazione di un trattato non precluderebbe la formazione di una task-force multinazionale preposta alla protezione della Rete.

Nonostante ciò quella di istituire un organo militare apposito sembra essere l'idea più gettonata, non solo dagli Stati Uniti. Recentemente la Gran Bretagna ha gettato le basi per la creazione un proprio esercito di hacker fedeli alla Corona e la stessa Russia, per non parlare della Cina, non sembra essere affatto un gigante dormiente. A dimostrarlo, il ruolo abbastanza vago avuto nell'affare estone di due anni fa.

È comunque troppo presto per parlare di un Patto di Varsavia 2.0 o di una Internet Treaty Organization: le varie strutture dedicate sembrano essere ancora in fase di gestazione. Anche se si già inizia a sentire scalciare.

Giorgio Pontico





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v