Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 10:42   #301
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quel calcolo (come già detto mille volte) non tiene conto dei costi di progettazione, ricerca & sviluppo, supporto (pensate solo al fatto che se l'iPhone non funziona, Apple manda un corriere a casa per ritirarlo e ve ne manda uno nuovo/ricondizionato: tutto questo ha un costo), marketing, trasporto e packaging: sì, Apple ci guadagna molto, ma non così tanto.
Credo che il loro utile reale si attesti attorno al 20% per telefono..

Ultima modifica di patanfrana : 25-06-2009 alle 10:45.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:17   #302
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
Quote:
Cmq sia io farei la conversione del mio numero da ricaricabile ad abbonamento.
A me conviene uguale anche perchè da settembre disattiverò i 10 euro mensili per navigare via UMTS perchè trascorro tutto la giornata coperto da wifi.
Ripeto fatevi i conti bene.....
...mmm sono stato oggi in un negozio Vodafone e mi dicono che
i 10€ per internet non si possoni disattivare prima della scadenza dei 24 mesi !!!
Old 25-06-2009, 13:33   #303
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jetbear Guarda i messaggi
i 10€ per internet non si possoni disattivare prima della scadenza dei 24 mesi !!!
Rimane sempre l'uscita dal retro. Ovvero paghi i 269 e i 9 euro mensili + i 10 di internet e vedi se ti trovi bene, nel caso contrario disdici e paghi le restanti rate più i 100 di penale: 269+9*(24)= 485 + 100 di penale = 585 + 25 euro per la conversione a ricaricabile. Alla fine hai sempre risparmiato 9 euro.
Ripeto per l'ennesima volta che è, a mio parere, una occasione per chi ha necessità di passare ad abbonamento non una occasione per cambiare il cell.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:22   #304
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Quote:
Non mi risulta. Sul sito Vodafone non si fa riferimento a questo vincolo, anzi si dice che:

2. Mobile Internet per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.

Non c'è nemmeno una distinzione tra abbonamento e ricaricabile.
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:29   #305
bertilla
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Personalmente ho acquistato il telefono senza rateizzazioni (710 euro, con 9 euro di sconto) e ho mantenuto la mia precedente tariffa Business con Vodafone, a cui ho solo aggiunto l'opzione da 9,90 euro al mese per 2 GB di traffico dati.
Se poi venisse fuori che 3 avrà tariffe particolarmente competitive (specie per chi proviene da altri operatori), sarò liberà di cambiare piano tariffario senza vincoli e senza penali.
Ma la copertura di 3 è analoga a quella di Vodafone?
bertilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:12   #306
jetbear
Member

Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Non mi risulta. Sul sito Vodafone non si fa riferimento a questo vincolo, anzi si dice che:

2. Mobile Internet per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.

Non c'è nemmeno una distinzione tra abbonamento e ricaricabile.
nel sito voda c'e' scritto disattivabile,In quel negozio dicono che
resta x 24 mesi!

Provo a verificare presso altro negozio Vodafone.
Old 25-06-2009, 17:14   #307
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Non è una questione di punto vendita, la politica che fa fede è quella di Vodafone, quindi o il sito ufficiale non menziona dei costi fissi oppure effettivamente dovrebbe bastare una telefonata a quel numero per disattivare la promozione.

E poi, diversamente, avrebbero fatto pagare l'abbonamento 60€, senza considerare la mobile internet come opzione aggiuntiva.
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:43   #308
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Qual è al momento la soluzione più economica per acquistare un iPhone 3GS (contemplando anche la stipulazione di un abbonamento e la successiva rescissione anticipata)?
Old 25-06-2009, 21:45   #309
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ragazzi, una curiosità, mio fratello è a new york, vorrebbe comprarsi l'iphone 3Gs, se lo compra in USA poi può utilizzarlo quà in italia?
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:53   #310
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità, mio fratello è a new york, vorrebbe comprarsi l'iphone 3Gs, se lo compra in USA poi può utilizzarlo quà in italia?
no, sono sim lock purtroppo
Old 25-06-2009, 21:56   #311
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ni: al momento non ci riuscirebbe, xk l'iPhone lì è Op-Lock, quindi funziona solo con AT&T.

Poi esistono dei programmi che sbloccano il telefono per funzionare con qualunque SIM, ma al momento non sono disponibili per il 3GS: ci stanno ancora lavorando, ma non si sa quando ci riusciranno.

Tra l'altro devo ancora capire se li vendono anche senza abbonamento o meno.. Tecnicamente sì, ma credo tu debba dimostrare di essere un cliente AT&T..
Old 25-06-2009, 21:59   #312
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
In sostanza meglio aspettare...spero che per novebre si sia trovato il modo per sbloccarlo...se non ho capito male in america costa tipo 150$ o €? bo, cmq na cavolata...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:02   #313
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quel prezzo vale solo se attivi un abbonamento: senza abbonamento costa 599/699$ se non ricordo male.

Si risparmia cmq col cambio..
Old 25-06-2009, 22:43   #314
jetbear
Member

Quote:
nel sito voda c'e' scritto disattivabile,In quel negozio dicono che
resta x 24 mesi!

Provo a verificare presso altro negozio Vodafone.

verificato presso 2 negozi vodaf:
Si puo' disattivare ..
Old 25-06-2009, 23:16   #315
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ni: al momento non ci riuscirebbe, xk l'iPhone lì è Op-Lock, quindi funziona solo con AT&T.

Poi esistono dei programmi che sbloccano il telefono per funzionare con qualunque SIM, ma al momento non sono disponibili per il 3GS: ci stanno ancora lavorando, ma non si sa quando ci riusciranno.

Tra l'altro devo ancora capire se li vendono anche senza abbonamento o meno.. Tecnicamente sì, ma credo tu debba dimostrare di essere un cliente AT&T..
devi avere carta di credito americana+risiedere in america
Old 26-06-2009, 10:15   #316
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io mi prendo questa

https://www.gelaskins.com/skins.php?...53&Category=25

Old 26-06-2009, 10:24   #317
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vi racconto come è finita.
Sono andato alla mediaworld (mi hanno chiamato dicendomi che il 3Gs era arrivato) arrivo li alle 18 e mi dicono che lo stavano portando dal magazzino...è arrivato alle 18.35 , mi danno un foglio e mi sposto al centro vodafone per fare l'abbonamento. Prima di me c'è un signore....mi siedo alle 19.10. Facciamo tutte le procedure e alle 19.20 il sistema non mi accetta l'abbonamento perchè ho una prmozione nn compatibile sulla ricaricabile. Gli dico disattivamela...mi fanno non posso farlo io deve chiamare il 190. Chiamo il 190 e il tizio mi dice certo lo faccio subito...... l'attivazione avrà effetto dopo massimo 48 ore. Cioè? Non posso fare l'abbonamento oggi? NO. Sono intanto le 19.50. Gli dico signora senta con tutto il rispetto mi sono rotto i cogliomberi...mi dia quel caschio di cellulare che me lo pago in contanti e vavangulooooo.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:45   #318
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Vi racconto come è finita.
Sono andato alla mediaworld (mi hanno chiamato dicendomi che il 3Gs era arrivato) arrivo li alle 18 e mi dicono che lo stavano portando dal magazzino...è arrivato alle 18.35 , mi danno un foglio e mi sposto al centro vodafone per fare l'abbonamento. Prima di me c'è un signore....mi siedo alle 19.10. Facciamo tutte le procedure e alle 19.20 il sistema non mi accetta l'abbonamento perchè ho una prmozione nn compatibile sulla ricaricabile. Gli dico disattivamela...mi fanno non posso farlo io deve chiamare il 190. Chiamo il 190 e il tizio mi dice certo lo faccio subito...... l'attivazione avrà effetto dopo massimo 48 ore. Cioè? Non posso fare l'abbonamento oggi? NO. Sono intanto le 19.50. Gli dico signora senta con tutto il rispetto mi sono rotto i cogliomberi...mi dia quel caschio di cellulare che me lo pago in contanti e vavangulooooo.
Sono giunto anch'io alla conclusione che è la soluzione migliore...599€ dall'Apple Store e passa la paura. Son tanti ma non hai abbonamenti con tariffe da rapina e 24 mesi di obbligo, il telefono mantiene bene il valore e quindi in futuro si potrà cambiare recuperando buona parte della cifra.
Old 26-06-2009, 10:45   #319
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da bertilla Guarda i messaggi
Personalmente ho acquistato il telefono senza rateizzazioni (710 euro, con 9 euro di sconto) e ho mantenuto la mia precedente tariffa Business con Vodafone, a cui ho solo aggiunto l'opzione da 9,90 euro al mese per 2 GB di traffico dati.
Se poi venisse fuori che 3 avrà tariffe particolarmente competitive (specie per chi proviene da altri operatori), sarò liberà di cambiare piano tariffario senza vincoli e senza penali.
Ma la copertura di 3 è analoga a quella di Vodafone?

Se hai un qualsiasi piano business di vodafone potevi prendere il 3gs con 30€ al mese senza cambiare tariffa inclusi i 2gb di traffico internet (attenzione a non usare iPhone come modem perchè ti arriva una mazzata)

Lo faccio di lavoro...quindi sono abbastanza informato sulla questione
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 21:09   #320
Unfaithful
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi, pensateci 30 volte prima di comprarlo attraverso l'abbonamento. Controllate bene il contratto, le clausole. State veramente attenti ad ogni piccolo particolare perchè con sti abbonamenti ci vuole un attimo per pigliarlo in tasca. E soprattutto, guardate, fatevi i vostri conti e prendetelo solo se vi conviene con il traffico che fate mensilmente ecc. Non compratelo solo perchè è una spesa minore all'inizio... Io se lo prenderò lo prenderò allo shop online dell'apple store e tanti saluti. A me l'abbonamento vodafone e tim non conviene, aspetto 3 per vedere cosa tirano fuori.
Unfaithful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian