Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 17:14   #121
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
in sicilia governate voi da tempo immemore. fatevi un esamino di coscienza...
Io ANNULLO LA SCHEDA da molti anni. Mi pare ti sia stato detto 10 volte minimo.

Sostengo fortemente il federalismo fiscale ma non tutto quanto di contorno che oggi contraddistingue la Lega Nord. E quindi non voto la Lega Nord pur essendo fortemente federalista.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:15   #122
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
penati era 10 punti dietro... si è arrivati al photofinish. a me sembra una chiara inversione di tendenza.
Devi anche fare il confronto rispetto al primo turno, entrambi hanno preso meno voti che al primo turno, per via del calo dell'affluenza. E si sa che storicamente l'astensione colpisce maggiornmente l'elettorato di centro destra... ecco quindi spiegato il recupero in % di Penati
Old 23-06-2009, 17:15   #123
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che il CSX ha stravinto.

Poi tu saresti quello superpartes

E parli come Emilio Fede
Mi fa semplicemente pena chi non riesce a prendere atto dei numeri.

Vi scavate la fossa da soli. Ma sì, esulta che t'è annata bene dai avete vinto di brutto
Old 23-06-2009, 17:16   #124
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Io ANNULLO LA SCHEDA da molti anni. Mi pare ti sia stato detto 10 volte minimo.
Una furbata...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:17   #125
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Qui il CSX proprio pulito pulito non è (anche perché da queste parti si è soliti saltare da un lato all'altro alla ricerca della poltroncina perduta) però la situazione di massima è quella.
A livello provincia/regione vincono sempre AN/UDC/FI per cui chi stà con quei partiti a livello provinciale/regionale è molto probabilmente colluso (anche perché i soldi "scendono" da lì).
A livello comunale non è così, ma si tratta comunque di "roba da poco".

Se la Borsellino non ha vinto in parte lo dobbiamo anche al disinteresse da parte del PD locale che già di suo vale poco, ma che anche non aveva granché piacere a mettere al potere qualcuno che potesse "rompere qualche giocattolo".
IdV sarebbe un ottimo partito, ma trovare gente impermeabile (e con le palle in grado di reggere alle sicure intimidazioni) non è affatto facile.

Aspettiamo... per adesso molti dei più "vecchi" potentati stanno con l'MPA.
Old 23-06-2009, 17:17   #126
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Dato che l'Mpa è andato da solo, MA VA?

La somma nazionale l'hai contata alle Europee, PDL+LEGA è uguale al 2008 al netto dell'Mpa.

Al Nord è andata ancora meglio del 2008, al Sud peggio.

Quindi arretra de che? Nel Csx ha -7 il Pd e +4 l'IDV

Chi arretra?

Fine della questione, Bersani annuncia di candidarsi... ma tu guarda. Eppure il CSX aveva stravinto
non vorrei farlo...ma....

QUOTO

..è la prima volta che quoto un interista!
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:18   #127
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Devi anche fare il confronto rispetto al primo turno, entrambi hanno preso meno voti che al primo turno, per via del calo dell'affluenza. E si sa che storicamente l'astensione colpisce maggiornmente l'elettorato di centro destra... ecco quindi spiegato il recupero in % di Penati
parlando di numeri, i voti persi da podestà sono stati più del doppio rispetto a quelli di penati, 260000 a 100000. alla faccia dell'astensione fisiologicamente più alta nel cdx
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:18   #128
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Il declino della destra ( se proprio dobbiamo chiamare " destra " questo governo, che tutto è fuorchè politica ) comincerà se entrerà in campo la chiesa e i cristiani. Allora sì che sarebbe la fine di berlusconi ( e non della destra )...
Old 23-06-2009, 17:18   #129
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Una furbata...
La scheda nulla prevista come modalità di espressione del proprio voto.

La tendenza ad annullare invece che lasciarla bianca è per non lasciare spazio ai brogli.
Old 23-06-2009, 17:30   #130
JoeHurias
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
dal http://iltafano.typepad.com/il_tafan...-si-muove.html

Quote:

Perderemo, perchè era scritto nelle cose, rispetto alle precedenti, corrispondenti elezioni, e rispetto alle politiche del 2008. Il fatto è che le cose hanno preso un'altra direzione dall'autunno 2008 (periodo del massimo divario fra CDX e CSX), rispetto agli ultimi sondaggi ammessi alla pubblicazione (15 giorni prima del primo turno), e rispetto al primo turno.

In autunno, nei sondaggi il divario fra CDX e CSX era diventato una voragine di 20 punti. Alle europee, questa voragine si era dimezzata.

15 giorni prima delle europee, i sondaggisti davano il PD al 23%, il nano al 43/45%; i "voti di pietra" hanno detto: PD 26%, PdL 35% (dieci punti meno degli ultimi sondaggi pubblicabili.

Infine, fra il primo e il secondo turno delle elezioni provinciali, a Crotone, al primo turno, era in vantaggio il CSX, e adesso è in vantaggio il CDX.

Ad Alessandria, Rieti, Brindisi e Taranto, era in vantaggio il CDX, e adesso è in vantaggio il CSX. Nel resto delle province al ballottaggio (escludendo Ferrara, Prato e Crotone dove gli schieramenti sono cambiati, e i dati non sono confrontabili), Il CSX diminuisce lo svantaggio (o aumenta il vantaggio) in TUTTE le restanti 18 province, di 5,5 punti in media. Qualcosa, nella "supervernice" del nano arrapato, comincia chiaramente ad incrinarsi..

Qualche esempio: a Torino il CSX era in vantaggio di 3 punti, adesso ne ha 15; a Milano, il CSX perdeva di 10 punti, forse perderà di un punto; a Rovigo era avanti il CDX di 11 punti, adesso è avanti il CSX di 4 punti; ad Arezzo il CSX era avanti di 11 punti, chiuderà con 22 punti di vantaggio. A Parma il CSX aveva 9 punti di vantaggio, vince con 22 punti di vantaggio; a Grosseto il CSX aveva 6 punti di vantaggio, chiude con 16 punti di vantaggio; a Brindisi si partiva da un lieve vantaggio del CSD, ma il CSX vince con 11 punti di vantaggio.

Vedremo col procedere delle ore, e delle comunali. Non tutto è perduto. Il Nano ci da una mano.

_________________________________________________________________________________

BALLOTTAGGI COMUNALI

Il CSX ribalta a proprio favore i risultati del 1° turno ad Alba, Bra, Albino, Padova, Bassano del Grappa, Recanati, Rieti e Taranto .

Il CDX ribalta a proprio vantaggio i risultati del 1° turno a Prato e Crotone.

JoeHurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:40   #131
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io ANNULLO LA SCHEDA da molti anni.
sei un genio....

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:43   #132
gaxel
Bannato

Quote:
La scheda nulla prevista come modalità di espressione del proprio voto.
Se lo dici tu...
Old 23-06-2009, 17:54   #133
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
sei un genio....
Scusa, se non mi sento rappresentato da nessun movimento politico, mi spieghi quale alternativa avresti da suggerire oltre a non votare / bianca / nulla ?!?!?!
Old 23-06-2009, 17:59   #134
gaxel
Bannato

Quote:
Scusa, se non mi sento rappresentato da nessun movimento politico, mi spieghi quale alternativa avresti da suggerire oltre a non votare / bianca / nulla ?!?!?!
In Italia è dura non essere rappresentati da nessun partito politico... capirei se mi dicessi USA, UK, Francia, Germania... qui da noi praticamente c'è tutto lo spettro politico possibile, dall'estrema sinistra all'estrema destra... e oltre
Old 23-06-2009, 18:16   #135
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
andare al tuo seggio e spaccare tutto, sputando e pisciando qua e là mentre fischietti "per Elisa"

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:37   #136
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Italia è dura non essere rappresentati da nessun partito politico... capirei se mi dicessi USA, UK, Francia, Germania... qui da noi praticamente c'è tutto lo spettro politico possibile, dall'estrema sinistra all'estrema destra... e oltre
Sono per uno Stato

- Federale al 100% con ampi poteri e responsabilità alle Regioni.
- Laico
- Che ponga la questione ambientale come priorità (energie rinnovabili, differenziata, potenziamento trasporti pubblici)
- Che controlli i flussi di immigrazione in modo severo ma senza cadere nella xenofobia.
- Che ponga la questione morale nella politica (no condannati, no riciclati della prima repubblica etc) e punti in modo chiaro all'eliminazione delle inefficienze, sprechi e corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Mi trovi gentilmente un movimento politico che almeno in questi 5 punti chiave non abbia compromessi? Non deve essere comunista dato che non condivido il modello economico proposto.

Ti dico io, ma poi dimmi tu: se sbaglio:
1) Lega Nord
2) Radicali, Centro-Sinistra
3) Centro-Sinistra
4) PDL
5) IDV-Lega Nord
Old 23-06-2009, 18:42   #137
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Questa frase del buon franceschini non m'ha fatto dormire stanotte

perché è iniziato il declino del cdx?

i risultati complessivi delle amministrative danno davvero questa indicazione?
si, e' iniziato.. io vedo piu' un grande centro.
Old 23-06-2009, 18:46   #138
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Sono per uno Stato

- Laico
- Che ponga la questione ambientale come priorità (energie rinnovabili, differenziata, potenziamento trasporti pubblici)
- Che controlli i flussi di immigrazione in modo severo ma senza cadere nella xenofobia.
- Che ponga la questione morale nella politica (no condannati, no riciclati della prima repubblica etc) e punti in modo chiaro all'eliminazione delle inefficienze, sprechi e corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Si dici questo dopo che nel passato avevi chiare simpatie per il cdx (poi le idee possono essere cambiate)
mi dici che che ci azzecca la lega o il pdl con quello che hai scritto?
Old 23-06-2009, 18:53   #139
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Si dici questo dopo che nel passato avevi chiare simpatie per il cdx (poi le idee possono essere cambiate)
mi dici che che ci azzecca la lega o il pdl con quello che hai scritto?
Cosa degli abbinamenti sopra non ti convince? Questo è come io sto accostando un pensiero politico ad una proposta politica, almeno nel percepito.

Se poi mi dici che per avere una politica seria sull'ìmmigrazione e sicurezza bisogna votare il PD allora siamo a posto.

Se per avere uno stato Laico bisogna votare PD ... prova a sentire la Serracchiani che idea ha al momento su questo tema.

Il federalismo fiscale è un cavallo di battaglia del PD?

O forse la questione morale e lotta allo spreco?
Old 23-06-2009, 18:54   #140
gaxel
Bannato

Quote:
Sono per uno Stato

- Laico

Mi trovi gentilmente un movimento politico che almeno in questi 5 punti chiave non abbia compromessi? Non deve essere comunista dato che non condivido il modello economico proposto.

Ti dico io, ma poi dimmi tu: se sbaglio:
1) Lega Nord
2) Radicali, Centro-Sinistra
3) Centro-Sinistra
4) PDL
5) IDV-Lega Nord
Va bè... vota il PdU (Partito delle Utopie).

Al di là della questione ambientale (ma tanto, tempo qualche anno e tutti si "preoccuperanno" dell'ambiente, che tirerà su molti voti...), la Lega quelle ideologie ce le ha... poi non so se le mette anche in pratica.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian