Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 14:42   #41
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi dà qualche chiarimento su sto gioco, che e' la prima volta che gioco; in poche parole ma molto polemiche al momento online mi sembra di tutto tranne che un fps; saro' niubbo ma si va in elicottero, in auto, coi carri, a piedi, si fan kilometri nei boschi ma di sparare a qualcuno manco per morto.......(oltre ad alcuni aspetti grafici veramente orridi tipo le fiamme....eran piu' belle quelle su amiga - per non parlare dei vari cod....)
Se il gameplay fosse cmq buono sulla grafica si puo' sorvolare...ma qui si fa del turismo e non si spara a nulla......sto sbagliando io o ci sono delle cose che devo sapere sul multiplayer e non ho ancora scoperto?
lol

no guarda invece hai ragione non ti sto prendendo in giro

non sai l'impressione che ha fatto a me il primo arma .. cioè praticamente uguale alla tua!!

Qui io dico la mia opinione personale che ovviamente è la mia opinione e non l'opinione "ufficiale" del thread ufficiale sul multiplayer, altri di sicuro hanno altre opinioni e del tutto legittime (anche se secondo me sbagliate! .. )

La mia opinione in poche parole è che DEVE essere così

Cioè mi spiego meglio, questo è un simulatore militare non uno sparatutto (almeno noi lo giochiamo con l'intenzione che sia effettivamente un simulatore militare e non uno sparatutto, e alla BIS chiediamo appunto di fare un simulatore militare non uno sparatutto generico che come ricordavi tu ce ne sono tanti e di sicuro fatti meglio da quel punto di vista)

Quindi la questione è che per essere giocato come deve essere giocato va giocato in squadre e squadre organizzate!! certo non da soli, se no ci puoi giocare ovvio, però ti ritrovi in quelle situazioni che hai descritto .. ed è giusto a mio avviso che sia così, è giusto che sia scoraggiato dal gameplay questo modo di giocare, se no non sarebbe arma!

Quindi cosa bisogna fare: non entrare in un server e pretendere di sparare a caso a chi si incontra, magari galline o capre comprese, ma intanto vedere la missione, leggere il briefing, capire bene gli obiettivi e coordinarsi con gli altri!

Questo ovviamente è possibile e facile se si è in squadre organizzate e si comunica in TS, allora quello che si fa è il briefing prima di iniziare, si assegnano le squadre e i capisquadra, compiti e obiettivi etc, e poi si fa il debriefing a fine missione

Se non si è in squadre organizzate vien da sè che è tutto + difficile, per le comunicazioni e perchè non si è abituati a muoversi insieme per coprirsi a vicenda e via dicendo, in quel caso bisogna affidarsi al VOIP se è abilitato nel server o alla chat

Poi ovviamente dipende dal tipo di missione, ad es ci sono missioni come i deathmatch in cui tutto questo non si applica, ma si usano solo x allenamento arma non è quello

Quindi siano coop o PvP la "procedura corretta" per arma è quella che ti ho detto, è un gioco tattico e simulativo!! è lì che si rivela bello e divertente, per chi piace il genere ovviamente, per chi vuole entrare in un server sparare e stop questo è il gioco sbagliato, inutili tanti giri di parole e voler convincere tutti a giocare a arma (sempre secondo me, e spero che anche i Bis siano d'accordo, se no alla fine si scontentan tutti)

Per rifarmi a quanto scritto nel vecchio thread chiuso, quoto qui

Riguarda le Berzerk, io dicevo speriamo che le berzerk di arma2 non facciano la fine di quelle di arma

"Quote:
Originariamente inviato da apocaly
sarebbe ?
Corbulo:
Mi pare di ricordare che son delle mappe/modalità multi del primo Arma. Tra l'altro erano molto giocate ed amate! pVp

Giusto?!"

cmq il discorso è sì sono mappe anche ben fatte e anche amate in pvp, ma sono pure diventate proverbiali per come ad arma non si gioca !! e dire berzerk è diventato sinonimo di caos, di giocare alla va là che vegno, di entrare in un server saltare sul primo cobra o abrahams che si vede, e poi lasciare bellamente l'abrahms parcheggiato nel deserto uso taxi, e così via, con grande scandalo alla fine di tutti, brutta fama x arma, per le berzerk etc tanto che molti dicono beh che ci venite a raccontare .. se arma è così allora meglio .. (e lì il primo sparatutto che viene in mente).... con giusta ragione!! non credo che l'intenzione di Zaphod che è l'autore delle berzerk fosse quella, e devo dire che se giocate bene sono mappe e gameplay per molti versi apprezzabili e che si presterebbero bene ad arma inteso correttamente, tutto dipende come le mappe vengono giocate

per finire all'autore del post la risposta è che sì il gameplay di arma lo devi scoprire
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:55   #42
apocaly
Senior Member

L'Avatar di apocaly

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
il bello sta anche nel contorno, essere trasportati con un elicottero al punto d'inserzione, attraversare il bosco di corsa con la propria squadra, posizionarsi e cominciare l'attacco e via così...sembrava quasi di essere li , il bello è proprio questo...poi dipende dai gusti
apocaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:25   #43
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da apocaly Guarda i messaggi
il bello sta anche nel contorno, essere trasportati con un elicottero al punto d'inserzione, attraversare il bosco di corsa con la propria squadra, posizionarsi e cominciare l'attacco e via così...sembrava quasi di essere li , il bello è proprio questo...poi dipende dai gusti
Io passerei il mio tempo a fare da spotter vicino allo sniper, ed a chiamare qualche attacco di artiglieria/supporto aereo ogni tanto
Old 22-06-2009, 20:02   #44
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Mi sa' che domani faccio la spesa...Anche se mi spiazza un po' quello che ho appena letto. Io sono un lupo solitario
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:27   #45
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Mi sa' che domani faccio la spesa...Anche se mi spiazza un po' quello che ho appena letto. Io sono un lupo solitario
ma i lupi solitari vanno bene, l'importante che vadano d'accordo e in sintonia col resto della squadra e si coordinino con la squadra stessa, non so se rendo l'idea

poi c'è modo e modo di giocare e divertirsi e ognuno ha il suo (alla fine siamo sempre in un videogioco simulativo quanto si vuole ma videogioco è)

Approfitto del post per dire che ho cominciato a inserire qualcosa sul multiplayer e sto cercando di migliorare anche graficamente il 3d e renderlo il più possibile funzionale, segnalatemi quello che pensate importante o ci vorreste vedere, ovviamente non ci si può mettere "tutto" specialmente come mods addons etc per cui va fatta una selezione delle cose migliori i "must"

Leggete il 3d dalla prima pagina per vedere i cambiamenti!
Old 22-06-2009, 20:52   #46
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
preso
impressioni: il game play mi piace,peccato x i pochi fps ma magari con qualche patch si sistema qualcosa.

sono molto nooob ancora non capisco gli ordini mappa ecc...
quale è l'opzione per disabilitare l'erba?

ma su che server giocate? in game sono Saigon

Ultima modifica di ciondolo : 22-06-2009 alle 21:04.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 00:27   #47
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi a quando la demo.... vorrei provare prima
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 01:16   #48
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
Nome in game : Rollash

io server sto andando un po sul casuale, li giro finche nn ne trovo dove giocano un minimo seriamente (cosa cmq difficile nn essendo in ts) cmq stasera ho trovato un server tedesco dove si faceva abbastanza gioco di squadra con piloti che facevano il loro lavoro e la fanteria che faceva i vari obiettivi e mi son divertito molto giravamo in un gruppo di 5/6 persone e con altri piccoli gruppetti, abbiamo fatto praticamente tutti gli obiettivi
Old 23-06-2009, 04:49   #49
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
beh basta mettere equal mod nel server e tutti devono avere la stessa configurazione del server

Per la demo non servirà per giudicare il gioco, quello è un errore, specialmente il multi come si fa a giudicare dalla demo, o c'è o non c'è

e arma non è il solito fps va provato però nella maniera giusta cioè squadre organizzate se no non si può apprezzare questo è il problema
un ringraziamento alla mitica Nemesi per le sue preziose risposte....bel trhead
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 08:33   #50
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
gente, iniziamo tutti a mettere il nick di xfire!
comincio io: t3mpesta
nick in game: T3mp

Ultima modifica di T3mp : 23-06-2009 alle 08:45.
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:32   #51
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
contatto xfire: frizx83
Old 23-06-2009, 10:32   #52
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Lo prendo venerdì a gamestop..

cmq è ora che prendo un bel Core i7 920.. xke la mia config apparte la skeda nn reggerà bene stò gran mattone di gioco

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:37   #53
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EmmeP Guarda i messaggi
Lo prendo venerdì a gamestop..

cmq è ora che prendo un bel Core i7 920.. xke la mia config apparte la skeda nn reggerà bene stò gran mattone di gioco
In effetti succhia ram e cpu come una bestia, se provi a leggiucchiare sui forum ufficiali ti fai un'idea
Comunque così overcloccato il procio non dovrebbe andare male... Magari comprati 4gb di RAM
Old 23-06-2009, 12:13   #54
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
preso
impressioni: il game play mi piace,peccato x i pochi fps ma magari con qualche patch si sistema qualcosa.

sono molto nooob ancora non capisco gli ordini mappa ecc...
quale è l'opzione per disabilitare l'erba?

ma su che server giocate? in game sono Saigon
Come ci giochi con la x1900? Sono curioso, visto che l'avevo anch'io in passato e l'ho data ad un amico...

Io sto aspettando la demo per poter provare...ma a sto punto se non esce più fra qualche giorno compro anch'io la versione completa.^^
Old 23-06-2009, 12:16   #55
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Come ci giochi con la x1900? Sono curioso, visto che l'avevo anch'io in passato e l'ho data ad un amico...

Io sto aspettando la demo per poter provare...ma a sto punto se non esce più fra qualche giorno compro anch'io la versione completa.^^
non esce piu la demo ?!?!?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:17   #56
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.Nemesi,esistono già le Evolution o qualche coop simili???
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:00   #57
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Nemesi,esistono già le Evolution o qualche coop simili???
Lascia sta le evolution ke sono una porcheria assurda.. meglio le coop normali senza respawn.. gradi o minchiate simili!!!

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:03   #58
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non esce piu la demo ?!?!?
L'han rimandata a questa settimana in teoria
Old 23-06-2009, 14:59   #59
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
L'han rimandata a questa settimana in teoria
Riporto le parole del portavoce dei bis che dice .. "la demo sarà rilasciata quando è pronta, nè prima nè dopo! (giusto x non sbagliare questo lo dico io) ..non c'è cospirazione semplicemente vogliamo farvi provare il meglio di arma2 .."

Please stop making new posts/threads about the demo, it will be released as soon as it's ready, not before, not after, there is no conspiracy to delay the demo, we're simply making it the best experience, the best sample of the whole experience of ArmA2 possible.

mm Xfire ce l'avevo ma non lo uso mai e mi sa mi son dimenticata username e pass .. vabbe poi vedrò il da farsi

Riguasrdo le evolution sì ci sono ce ne sono diverse versioni e c'è anche la Domination di Xeno che obiettivamente è molto meglio e si scarica qui
http://www.armaholic.com/page.php?id=6015

x le evolution invece non ho trovato link

[x la demo forse esce questa settimana forse .. ma non ditelo a nessuno specialmente ai Bis .. ssssttttt]

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 23-06-2009 alle 15:05.
Old 23-06-2009, 15:58   #60
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Allora, nella lista dei Clan o "gruppi organizzati per giocare in multy" puoi mettere:

Tornado Squad Clan Italia ed il link alla nostra Homepage è:

http://tornadosquadclan.tk

e da lì si accede anche al forum ed al nostro ts2.
Per il server di gioco a breve sarà attivo.

Per quanto concerne la lista giocatori di HU

Utente: eschifa nick in game: [TS]Ten.Col.Eschi
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian