|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole al DDL sulle intercettazioni? | |||
| SI |
|
10 | 7.46% |
| NO |
|
124 | 92.54% |
| Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Se non riesci a vedere oltre il dito e a capire a chi porterà vantaggi questa legge (Ovvio non solo a Berlusconi, ma a buona parte della classe politica) continua pure. Io non ci riesco. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
no ma aspettate,questa ce l'eravamo persa o sbaglio?
Ma sapete quale è la cosa ancora più divertente? E’ che, per intercettare un prete o un vescovo o un abate addirittura - aspettate che trovo la citazione, che è troppo fantastica! Se la trovo ve la leggo, altrimenti ve la racconto.. sì - sacerdoti, abati, vescovi etc. etc., per non parlare, se uno deve mettere sotto un esponente della Chiesa deve avvertire il suo vescovo, oppure non so chi debbano avvertire.. ah, sì, la segreteria di Stato Vaticana per i vescovi e per i cardinali, i quali godono quindi di una specie di lodo bis e non sono cittadini come tutti gli altri: oltre al fatto che non pagano l’Ici, gli esponenti del clero avranno anche un trattamento particolare, bisogna avvertire i loro superiori prima di intercettarli. Tutto in Italia, eh, non nello Stato del Vaticano, in Italia! qualcuno mi svegli da quest'incubo vi prego
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
a che punto siamo?
rimane da far firmare a Napolitano? |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
solo dopo che verrà(purtroppo è praticamente sicuro) approvato allora passerà nelle mani del presidente che potrà firmarlo o rispedirlo indietro alla camera dei deputati. ma se ripassa ancora una volta tutto il procedimento, e la cosa è molto probabile, allora non c'è santo che tenga, la legge è comunque promulgata senza la firma di napolitano. ma almeno napolitano avrebbè ancora un minimo di possibilità di dire che è estraneo alle schifezze che il governo fa approvare a colpi di maggioranza. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
da quando è iniziata questa LEGISLATURA
non ho sentito napolitano dissociarsi , o rispedire al mittente , tutte le schifezze fatte e ne sono state fatte tante.... pertini avrebbe sciolto le camere da tempo... pur di tutelare il loro padrone il VOSTRO governo distrugge la giustizia solo per l interesse e la sicurezza del presidentissimo. è mortificante veramente vedere ridotto così un paese. ormai siamo un paese ad personam. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
anche io so che un gesto del genere sarebbe stato giusto e corretto però penso che anche tu sai che il nostro amico diversamente alto avrebbe comunque vinto di nuovo le seconde elezioni tornando di nuovo alla maggioranza
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
probabile.
ma se napolitano motiverebbe PESANTEMENTE lo scioglimento delle camera affermando l impresentabilità e tutto lo schifo che combina berlusconi, la gente lo seguirebbe. magari scendere in piazza anche lui. lui DOVREBBE tutelare la democrazia in questo paese. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
![]() poi se venissero sciolte le camere non oso immaginare chi potrebbe venir eletto nel pdl ![]() se poi consideriamo che ci sarebbero ancor più possibilità che o'imperatore venga eletto come pdr ![]() per certi versi fa bene a resistere
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se, come ho già detto, l'effetto di far cadere il governo non sarebbe poi tanto valido perchè tanto ci sarebbe sicuramente ancora una maggioranza del pdl+lega. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
la maggior parte del paese è bella che morta (cerebralmente parlando) ? messaggio forte ? per chi ? come minimo inizierebbero a dargli addosso da tutte le parti dandogli del comunista complottista che tenta di rovesciare il regime |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
napolitano lo deve cacciare!
gli deve uralre in faccia di farsi processare. e di non candidarsi mai più , per il suo conflitto d interessi e per la sua incapacità a governare , per la sua incapacità politica , fare il ruffiano raccontare barzellette e sistemare nei punti strategici della politica di questo paesi amici amiche avvocati non significa essere un politico. lui e i suoi amici devono sparire dalla politica di questo paese. me ne frego di chi lo vota! chi lo vota è fuori dalla democrazia. berlusconi fuori dall italia non farebbe il politico! solo qui fa quello che gli pare...... |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che ora ricordiamo matteotti come un eroe e come uno che ha avuto il coraggio di opporsi al fascismo. se anche l'utilità di sciogliere le camere fosse zero il significato simbolico, sia per la gente che vive ora sia per i posteri che ci giudicheranno, sarebbe altissimo. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
![]() è come pulire i bagni prima che arrivi la donna delle pulizie per evitare di far brutta figura
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque se quella legge passa è comunque un chiodo in più sulla bara di matteotti e della democrazia. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
non può scegliere se non firmarlo ( se ricordo bene dagli studi di diritto ) se viene ripresentato peggiorato o uguale viene comunque firmato sarebbe peggio no ? comunque ripeto il problema sono le persone che votano certa gente finché non si cambiano loro o le loro idee le cose non potranno cambiare
|
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se gliela presentano diversa, anche solo di una virgola, lui può non firmarla ancora, proprio perchè non è la stessa legge di prima ma una legge completamente diversa, anche se per una virgola. quindi non possono mandargliela una volta, peggiorarla e saltare il controllo del presidente per farne passare una ancora più schifezza. quello, purtroppo, è sicuro. ma se fossi il presidente almeno mi toglierei dalla coscienza il peso di aver fatto una cosa giusta e di aver difeso il mio paese, anche se non lo capisce. |
||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
cavolo mi avete fregato sul tempo cmq mi pare che non ci stanno alcuni punti anche perchè mi sono letto solo le prime pagine cmq gli riscrivo
1)Per le intercettazioni sia ambientali che telefoniche si passa (ed è il punto più assurdo) che poterle fare bisogna AVERE GRAVI O EVIDENTI INDIZI DI COLPEVOLEZZA INVECE CHE COME PRIMA AVERE GRAVI O EVIDENTI INDIZZI DI REATO 2)Si possono fare per un massimo di 60 giorni senza nemmeno un giorno in + anche se si scopre il 60 giorno degli indizi importanti..... 3)Per effettuare intercettazioni si hanno bisogno dell'AUTORIZZAZIONE DI 3 MAGISTRATI (Nemmeno per i serial killer fanno questo) 4)Il magistrato durante il processo non può divulgare informazioni su intercettazioni altrimenti il processo passa di mano ad un'altro giudice..... 5)Il magistrato, se accusato da qualsiasi persona di fuga di informazioni, può essere sospeso dal processo e indagato a sua volta. 6)Per indagare i servizi segreti bisogna avere autorizazzione dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ahahahahhahaha scusate la risata. 7)PER INTERCETTARE PRETI O UOMINI DI CHIESA BISOGNA AVVERTIRE E FARSI DARE AUTORIZAZZIONE DALLA SEGRETERIA DELLO STATO VATICANO, come se già fosse semplice intercettare Questo come detto sicuramente anche in precedenza riguardava le intercettazioni, ora passiamo al cosidetto BAVAGLIO sul giornalismo. QUESTO LO RIASSUMO per evitare di dilungarmi... I GIORNALISTI possono solo fare e riportare dei riassunti PICCOLI da brani di intercettazioni o da ATTI PUBBLICI utile alle indagine, i sanzionamenti partono da multe fino a 30 mila euro fino alla galera per i giornalisti che non rispettono questa legge, mentre per le testate gionalistiche ci saranno multe fino a 460 mila euro se danno l'autorizazzione a divulgare informazioni che non si attengano alla ddl....... Con questo concludo scusando magari il doppiaggio di questi argomanti, prendiamolo come uno sfogo VORREI RINGRAZIARE TUTTI GLI ITALIANI CHE HANNO PERMESSO CHE QUESTO ACCADESSE........I CRIMINALI ANCHE LORO RINGRAZIANO CON IL CUORE..... Spero solo che a parte gli scherzi questa legge non passi e venga usata come carta igienica anche se so già come finirà......sono le uniche promesse che il presidente riesce a mantenere.... FACCIO NOTARE A TUTTI CHE QUESTA DDL E' STATA ANTICIPATA AL DECRETO PER I TERREMOTATI CHE SECONDO LA NOSTRA MAGGIORANZA A MENO IMPORTANZA DI QUESTA PORCATA DI LEGGE..... Ultima modifica di Titanium555 : 17-06-2009 alle 23:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.