Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 09:53   #3161
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/112.htm

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/79.htm

Ragazzi appassionati di Corsair, provate ad andare in questi due link è osservare andando avanti con le pagine la differenza tra i due prodotti e poi mi fate sapere, ciao ciao
non e' questione di essere appassionati di corsair ma di seasonic e sinceramente i tx non sono seasonic e per me infatti non sono all'altezza dei vx e hx ed e' per questo che il cm ha una qualita' superiore. Prova un m12 seasonic poi ne riparliamo. Mi pare che pero' tu sia un po' troppo appassionato di cm visto che neanche ti sei minimamente informato.

Ultima modifica di ilratman : 16-06-2009 alle 09:55.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:32   #3162
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma che ci dovete alimentare che avete addirittura bisogno del 1000w per la stabilita'? Non dirmi meno di un i7 extreme e 3 gtx295 se no mi metto a ridere ok!
io non lo so ma vorrei solo un info grazie
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:46   #3163
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
cosa devo dirti se non sai quello che devi fare? Se hai una config che consuma 50w tra un 850 e un 1000w non cambia nulla, se la tua config consuma 850w allora puo' cambiare ma se non dici tu cosa cosa userai cosa possiamo consigliare noi? A questo punto non serve un consiglio prendi il 1000 e pace.
Old 16-06-2009, 11:23   #3164
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
mica siamo indovini!
Old 16-06-2009, 13:49   #3165
Alessandro Sabatino

Quote:
non e' questione di essere appassionati di corsair ma di seasonic e sinceramente i tx non sono seasonic e per me infatti non sono all'altezza dei vx e hx ed e' per questo che il cm ha una qualita' superiore. Prova un m12 seasonic poi ne riparliamo. Mi pare che pero' tu sia un po' troppo appassionato di cm visto che neanche ti sei minimamente informato.
Certo che mi sono informato e avendo visto le carateristiche tecniche e i test riportati del Cooler Master ho scelto Cooler Master anche perchè l'ho trovato a un buon prezzo, poiha una buona ventola gigante che non si sente nemmeno ed è modulare e visto che il mio case pecca un po nello spazio e raffreddamento ho pensato che un modulare potesse essere la soluzione migliore. Calcolando che un modulare della Corsair allo stesso vataggio costa molto di più e ha più o meno la stessa qualità o sclelto CM. Subito dopo mi sono pentito sul vattaggio perchè potevo stare anche su un 520W modulare, avrei risparmiato e mi sarebbe andato bene un gruppo di continuità di un vataggio basso, invece adesso mi ritrovo con un bestione di alimentatore che non sfruto nemmeno per la sua metà di potenza e devo coprire con un gruppo di continuità che raggiunga almeno 700W di erogazione epr non avere problemi. Comunque io non dico che i Corsair sono da meno...per quanto riguarda l'M12 Seasonic mi dovresti dire anche il prezzo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:57   #3166
Alessandro Sabatino

Certo che a me poteva ancdare bene anche un Seasonic M12-II 430W visto che il mio PC non consuma più di 400W e avrei speso 99€ invece che 120...e l'M12 Seasonic 700W modulare costa 133€ e avrei speso 13€ in più, calcolando che già mi stavo impiccando con 120€ del CM...
Beh diciamo che Seasonic è una garanzia, è molto valido come prodoto, ma io penso che tra un CM 520W modulare e un Seasonic 500W modulare come qualità di prodoto siamo li....90€ il CM e 99€ il Seasonic. Ma si diciamo che è una scelta un po' dura... mOrmai ho preso il CM ma se qualcuno lo vuole lo vendo a 100€ e me ne prendo uno di vataggio inferiore
Old 16-06-2009, 14:04   #3167
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Certo che mi sono informato e avendo visto le carateristiche tecniche e i test riportati del Cooler Master ho scelto Cooler Master anche perchè l'ho trovato a un buon prezzo, poiha una buona ventola gigante che non si sente nemmeno ed è modulare e visto che il mio case pecca un po nello spazio e raffreddamento ho pensato che un modulare potesse essere la soluzione migliore. Calcolando che un modulare della Corsair allo stesso vataggio costa molto di più e ha più o meno la stessa qualità o sclelto CM. Subito dopo mi sono pentito sul vattaggio perchè potevo stare anche su un 520W modulare, avrei risparmiato e mi sarebbe andato bene un gruppo di continuità di un vataggio basso, invece adesso mi ritrovo con un bestione di alimentatore che non sfruto nemmeno per la sua metà di potenza e devo coprire con un gruppo di continuità che raggiunga almeno 700W di erogazione epr non avere problemi. Comunque io non dico che i Corsair sono da meno...per quanto riguarda l'M12 Seasonic mi dovresti dire anche il prezzo....
ma se ti sei informato non puoi parlare male dei corsair genericamente visto che quelli made by seasonic sono ottimi e costano il giusto e non puoi paragonare un tx al tuo come rappresentasse tutti i corsair.
Old 16-06-2009, 14:53   #3168
Alessandro Sabatino

Quote:
ma se ti sei informato non puoi parlare male dei corsair genericamente visto che quelli made by seasonic sono ottimi e costano il giusto e non puoi paragonare un tx al tuo come rappresentasse tutti i corsair.
Forse non ci capiamo...io non sto parlando male di nulla anche perchè un prodotto lo devi avere tra le mani e provarlo per giudicare, sto solo dicendo che tra corsair 750W Tx e CM visionando alcuni test non c'è poi tanta differenza e forse come qualita di efficienza a livelli massimi il CM sopporta un po' di più e come componentistica il CM (detto da tecnici in base alle prove comparative che hanno fato) è un filino meglio.

Vediti questi due test tra Corsair e CM e poi mi saprai dire:
Sono due validi prodoti ma non ci si può accanire sul Corsair che dopo tuto non è nemmeno modulare, come una volta la gente si accaniva sulla Golf dicendo che era la migliore macchina del mercato e te la vendevano il doppio di quello che valeva.

Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 16-06-2009 alle 14:54. Motivo: Ho sbagliato una parola
Old 16-06-2009, 15:08   #3169
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Forse non ci capiamo...io non sto parlando male di nulla anche perchè un prodotto lo devi avere tra le mani e provarlo per giudicare, sto solo dicendo che tra corsair 750W Tx e CM visionando alcuni test non c'è poi tanta differenza e forse come qualita di efficienza a livelli massimi il CM sopporta un po' di più e come componentistica il CM (detto da tecnici in base alle prove comparative che hanno fato) è un filino meglio.

Vediti questi due test tra Corsair e CM e poi mi saprai dire:
Sono due validi prodoti ma non ci si può accanire sul Corsair che dopo tuto non è nemmeno modulare, come una volta la gente si accaniva sulla Golf dicendo che era la migliore macchina del mercato e te la vendevano il doppio di quello che valeva.
abbi pazienza...
tanto per cominciare nexthardware non è il massimo in termini di recensioni, ci sono testate molto più accreditate, e per esperienza, e per dettaglio di analisi, e per trasparenza.

Per quanto riguarda corsair enermax coolermaster o pincopallino nessuno si accanisce su nessuno.

@ratman
Per quanto riguarda il produttore, cwt o seasonic, quando vengono recensiti come si deve, e le prestazioni ci sono, non vedo in cosa i seasonic dovrebbero essere migliori dei cwt..

@tutti
Magari evitiamo di fare i pimpiminkia che il forum ne giova.

@Scorpitron
un hx850 regge praticamente qualsiasi cosa, ma nel 90% dei casi sono soldi buttati nel cesso.
Tecnicamnente va bene, ma tra le scelte possibili non è quella ottimale, ne per il costo, ne per l'efficienza.

conoscere la configurazione aiuterebbe a dare un giudizio in merito.
Old 16-06-2009, 15:35   #3170
Alessandro Sabatino

Giusta osservazione Hibone
Old 16-06-2009, 23:09   #3171
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
http://www.hardwaresecrets.com/article/736/7

ma secondo voi c'è un errore? fosse tutto vero gli altri alimentatori spariscono letteralmente... ok è una misura un po balorda ma se fosse così buono sarei disposto a segare il case
Old 16-06-2009, 23:23   #3172
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

ma secondo voi c'è un errore? fosse tutto vero gli altri alimentatori spariscono letteralmente... ok è una misura un po balorda ma se fosse così buono sarei disposto a segare il case

Quote:
This is by far the best power supply we’ve ever reviewed, not only performance-wise, but also price-wise, however you must have one of these three cases to use it. If you do, here is the bottom line: buy this power supply. Period.
Old 16-06-2009, 23:32   #3173
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Nella rece di jonnyguru l'efficienza bazzica tra l'80% e l'85%, quindi in linea con gli 80plus bronze.
Ha preso comunque 9.5 in generale e 10 in performance (jonny ha detto che é addirittura meglio dell' SG850, il signature).
E piú importante, costa la metá esatta del signature, davvero bella bestiolina

Ma credo che quelli di hardwaresecrets abbiano calibrato male l'erogazione dei watt, non é possibile arrivare a 95% con una PSU da 130 dollari...
Old 16-06-2009, 23:59   #3174
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
infatti è uscita la news ora che stanno controllando la loro attrezzatura perchè stanno sbagliando i calcoli di efficienza... mi pareva troppo bello per essere vero
Old 17-06-2009, 00:10   #3175
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
infatti è uscita la news ora che stanno controllando la loro attrezzatura perchè stanno sbagliando i calcoli di efficienza... mi pareva troppo bello per essere vero
Resta comunque un bellissimo alimentatore (soprattutto perché costa davvero poco per quello che offre).

Peccato che sia enorme come larghezza...
Old 17-06-2009, 00:17   #3176
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Resta comunque un bellissimo alimentatore (soprattutto perché costa davvero poco per quello che offre).

Peccato che sia enorme come larghezza...
entrerà perfettamente nel mio p182 fra poco, anche se dovrò fare una piccola modifichina per montarlo così da upgradare il p182 al p183.
Old 17-06-2009, 08:39   #3177
Alessandro Sabatino

Quote:
entrerà perfettamente nel mio p182 fra poco, anche se dovrò fare una piccola modifichina per montarlo così da upgradare il p182 al p183.
Io me lo venderei e mi comprerei un CM
Old 17-06-2009, 08:56   #3178
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io me lo venderei e mi comprerei un CM
facessero ali seri lo farei! a parte tutto non credo che i nuovi cm siano così sup al mio attuale infiniti per cui mi tengo lui per ora.
Old 17-06-2009, 09:02   #3179
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi mi serve un consiglio per un amico.questo è il sistema

phenom II 955
2gb ddrIII
hd4890 atomic
rheobus
2hd sata da 1tb + 1 hd di cui non ricordo le dimensioni
impianto 5.1
4-5 ventole
display per il controlla da remoto del pc

sta cercando un ali che consenta oc spinti e che sia il più silenzioso possibile
cosa consigliate?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:44   #3180
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un consiglio per un amico.questo è il sistema

phenom II 955
2gb ddrIII
hd4890 atomic
rheobus
2hd sata da 1tb + 1 hd di cui non ricordo le dimensioni
impianto 5.1
4-5 ventole
display per il controlla da remoto del pc

sta cercando un ali che consenta oc spinti e che sia il più silenzioso possibile
cosa consigliate?
enermax modu82 525w oppure il pro82 o se vuoi lavorare con tutto in full al 50% del carico puoi prendere le versioni da 625w ma non mi sembra necessario visto che absta anche un vx450 che rimane al min fino a 400w erogati.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian