Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 19:04   #1561
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
L'HAI TAGLIATO?
E' venuto bene
L'ho tagliato anche sotto, ma si vede meno
Poi posto qualche altra foto, così vedi che non l'ho rovinato (anzi, forse ora è più gradevole).

pgp
Old 12-06-2009, 19:10   #1562
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
E' venuto bene
L'ho tagliato anche sotto, ma si vede meno
Poi posto qualche altra foto, così vedi che non l'ho rovinato (anzi, forse ora è più gradevole).

pgp
ma nooo
tagliare un cosmos, e come stare li a modificare le di giorgia palmas...
vanno bene cosi come sono
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:30   #1563
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Scambierei volentieri il cosmos con la palmas

pgp
Old 12-06-2009, 20:29   #1564
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Scambierei volentieri il cosmos con la palmas

pgp

Incuriosito sono andato a smontare anche il mio , cosi gli ho dato una pulita.

Notavo che sono presenti dei fori negli alloggiamenti per le ventole superiori che forse lasciano intendere la possibilità di montare 2 ventole da 140mm?

e se venissero montate due ventole da 140mm in coppia (quindi in estrazione) con le altre due ? cosi da avere 4 ventole superiori da estrazione , disposte a due a due lungo lo stesso asse (quasi a formare un unica ventola dotata di doppio sistema di pale)

che dite, Fantascienza oppure si avrebbe una utilità nel fare questa cosa?
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:58   #1565
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Utilità ne avrebbe poca, forse il flusso migliorerebbe leggermente, ma comunque dovresti togliere la parte superiore perchè le ventole esterne sono troppo spesse e non permettono la chiusura.
Quella più anteriore delle 2 entrerebbe anche, ma senza una griglia, come quella che ho messo io, andrebbe a diretto contatto con la superficie nera bloccando completamente il flusso.

Ti ricordo che le ventole superiori influiscono soprattutto sulla temperatura del processore, mentre quella posteriore, se sostituita con una più veloce, permette di migliorare anche le temperature della VGA.

Inoltre per migliorare leggermente tutte le temperature ti consiglio di sostituire la ventola inferiore con una più veloce (imho è la modifica più importante da fare alla ventilazione del cosmos), spostando la coolermaster sugli hdd (compreso il convogliatore). La nuova ventola andrà avvitata con viti tradizionali.

pgp
Old 12-06-2009, 22:11   #1566
blizzard001
Senior Member

Quote:
Utilità ne avrebbe poca, forse il flusso migliorerebbe leggermente, ma comunque dovresti togliere la parte superiore perchè le ventole esterne sono troppo spesse e non permettono la chiusura.
Quella più anteriore delle 2 entrerebbe anche, ma senza una griglia, come quella che ho messo io, andrebbe a diretto contatto con la superficie nera bloccando completamente il flusso.
si riflettendoci su , ci sarebbe da lavorare sulla modifica della maschera superiore.
Terro questa eventualità come soluzione di riserva.

Quote:
Ti ricordo che le ventole superiori influiscono soprattutto sulla temperatura del processore, mentre quella posteriore, se sostituita con una più veloce, permette di migliorare anche le temperature della VGA.

Inoltre per migliorare leggermente tutte le temperature ti consiglio di sostituire la ventola inferiore con una più veloce (imho è la modifica più importante da fare alla ventilazione del cosmos), spostando la coolermaster sugli hdd (compreso il convogliatore). La nuova ventola andrà avvitata con viti tradizionali.

pgp
Dunque visto che l'acquisto lo devo fare , prenderò a questo punto 4 ventole della Scythe da 1900rpm (se esistono ancora piu veloci ditemi) cosi da sostituire quella inferiore di immissione (come tu mi suggerisci) e le tre superiori di estrazione.

Avendo il rheonbus identico al tuo, dovrei riuscire a gestire il rumore delle 4 ventole.
Dentro avrei poi la possibilità di montare due ventole nel castello dell'HD cercando di migliorare al contempo la temp della SV.

Riguardo il Rheonbus, ti faccio una domanda OT
nei due slot regolabili tramite levetta, posso mettere anche le normali ventole a 3 cavi? Tu che soluzione hai applicato
Grazie per le info
Old 12-06-2009, 22:23   #1567
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Comunque la mia situazione è questa:

E davvero le temperature che voi lamentate sono assolutamente un'astrazione per me. Ho hardware abbastanza fresco e buoni dissipatori, ma tutte le temperature sono bassissime, il pc in firma, completamente a default, in questo periodo, fa:
Core processore (entrambi) 33° idle - 40° full stressato con Intel Burn Test
Motherboard 35° - 38°
GPU: 37° idle - 46° full
Ambiente GPU 36° idle - 44° full
HDD 32° - 36°
Tutto questo con tutte le ventole veloci (ovvero tutte escluse le coolermaster incluse nel case) downvoltate a 5v (velocità dimezzata).

E tutte le modifiche che ho fatto al case sono la griglia superiore + un'apertura di 10x10cm sotto il case munita di filtro antipolvere, in corrispondenza della ventola inferiore.

Per il rheobus io ho messo le ventole a 3 pin anche nei 2 canali controllati dalla levetta (che hanno il grosso vantaggio di non avere la limitazione @ 7w che hanno gli altri canali).
Per poterli adattare ho tagliato il cavo della ventola, e poi ho scoperto circa 0.5cm di filo di rame (l'anima del cavo), che poi ho stretto nei morsetti. Si devono mettere il cavo rosso e quello nero nei morsetti del rheobus, non il terzo (che ti permette solo di vedere da win la velocità della ventola).
Per evitare di rovinare il cavo della ventola, però, ho preferito fare questo lavoro su 2 delle 4 prolunghe fornite in dotazione con il rheobus, così non ho danneggiato irreparabilmente una ventola con il cavo 3 pin.
Questo è il collegamento delle ventole al rheobus:

Più precisamente ho collegato le ventole così:
Canale 1: 2 ventole superiori Cooler Master (1.8w ognuna, quindi abbondantemente entro i 7w di tetto massimo)
Canale 2: Nanoxia FX-12 2000rpm (inferiore)
Canale 3: ventola Cooler Master sugli HDD
Canale 4: Zalman F3 (posteriore, 1800rpm, led rossi)
Interruttore 5: Intel Boxed fan, sulle ram
Interruttore 6: Scythe Ultra Kaze 3000rpm (consuma 7.2w perciò non poteva stare nei canali normali)
poi ho la ventola AVC 92mm davanti agli HDD (collegata ad un canale a 5v sulla motherboard) e la quarta ventola Cooler Master sulla VGA, regolata dal potenziometro posteriore incluso con la ventola Nanoxia.

pgp

Ultima modifica di pgp : 12-06-2009 alle 22:27.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:56   #1568
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi

Piu che altro mi interessava la (1) modalità di aggancio al telaio (non la chiusura che dalle foto è pressoche invariata rispetto al fratello 1000)
Certamente le misure mi farebbero comodo, anche per essere piu sicuri, pertanto se hai tempo e voglio posta pure, io e tutta la comunity qui ti saremo grati.

indubbiamente qualche compromesso bisogna accettarlo , ed io che in questo periodo comincio a viaggiare a (2) queste temp:

con sportello aperto di circa 2 cm ( non lo apro di piu per evitare che porcherie varia invadano piu del ldovuto l'interno del case)
(...)

(3) Riguardo i 3 cm della ventola del pannello, questo si è un bel grattacapo.
Cosi su due piedi direi che il convogliatore per SV si dovra togliere (tolto gia adesso perche lo trovo alquanto inutile visto che a mio avviso bisognava allungarlo internamente cosi da arrivare proprio alla ventola della SV e cosi isolarla dall'aria cmq calda all'interno del case)
Riguardo il Dissi è gia problematico per me comprarne uno che entri visto che ultimamente l'andazzo che hanno preso le industrie e di creare delle sorti di mostri a "torre".
La mia scelta era cmq caduta su uno Scythe Mugen 1 o 2 (solo che il 2 è leggermente piu grande.

(4)Tu che Dissi usi? sapendo il modello posso ricavare le dimensioni dello stesso.

(5)Riguardo l'estica. L'estetico è delitto , diceva qualcuno. A parte tutto sono dell'idea che l'estetica nuda e cruda, dica poco e serve a poco.
Meglio la funzionalità, anche se non c'è estetica ^^

Un grazie a tutti
vi terro informato sugli sviluppi
Ok, ci sono un sacco di cose su cui parlare.

1) la modalità di aggancio per il Cosmos S è a ghigliottina direi, cioè come dessi una zappata a terra e poi lo chiudi come fosse uno sportellino facendo sempre leva sulla parte bassa. E' così anche per il 1000?

2) La temperatura di sistema(mobo) è 59°, cioè un pochetto altina direi. Anche se non è l'intero ambiente a 59° la mobo è sicuramente sollecitata
Personalmente rilevo le seguenti temperature con il mio cosmos s in idle questa sera (ho solo le ventole stock riposizionate, ma non ho aggiunto nulla):
  1. Mobo: 39°
  2. CPU: 26° (cooler a 1350 rpm)
  3. HDD: 29°
  4. GPU: 53°

Quindi direi proprio che nel tuo caso dovresti adottare qualche miglioria.

3) Se metti la ventola laterale il convogliatore diventa inutile, quindi si devi toglierlo

4) La mia configurazione la puoi leggere in firma, ma comunque ho il TT maxorb (1300-2000 rpm). A mio avviso non è il massimo in silenziosità, però sfredda in una maniera allucinante, mantenedo la cpu in idle alla perfetta temperatura ambiente e con solo 1300 rpm. Ho fatto un ottimo acquisto.

5) Beh puoi prendere comunque anche il pannello laterale opposto, che viene ancora meno e così rimangono entrambi i lati neri.

Io non pasticcerei con 1000 ventole nel tuo caso ma prenderei il pannello. La ventola da 200 mm in estrazione è veramente potente...

Quote:
CUT
Perchè hai tenuto la ventola del dissi stock che fa un frastuono tremendo?
Però complimenti, che case ordinato!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:45   #1569
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

La ventola del dissipatore stock è downvoltata tramite rheobus a 5v, e perciò è inudibile, sia a case chiuso (il rumore viene attutito dalle pareti fonoassorbenti) che aperto (dove ci sono altre ventole meno silenziose).
A pieno regime (2000rpm, è una ventola di un E6700, perciò diversa da quella dei 45nm) è molto rumorosa...

pgp
Old 13-06-2009, 02:16   #1570
blizzard001
Senior Member

OK ho da lavorarci seriamente

Riguardo il pannello laterale, fermo restando il meccanismo di aggancio al telaio superiore, cioè a morsa, quello inferiore dovrebbe essere identico:
cioè una lamina ricurva che si incastra in basso e poi facendo pressione in alto il pannello si aggancia al telaio.

Per quello che riguarda le temp , sono altine, dato anche il clima e cmq una non ottima gestione del sistema di raffreddamento interno.

Adesso, con PC acceso da circa 2min rilevo, tramite SpeedFan 4.38:
GPU : 66°C è una 9800GTX e per tenerla entro i 50 devo cloccare la sua ventola al 85% tramite Riva tuner

Temp1 : 41
Temp2 : 36
Temp3 : 23
Core O : 46
Core 1 : 46

ed ho lo sportello aperto, e la ventola della CPU a 2600rpm sebbene il suo regime standard sia intorno ai 3400rpm.

Col pannello laterale dovrei abbassare sensibilmente la temp interna di cui beneficia anche la SV, (l'ipotesi di un sistema di raffreddamento ad essa dedicato lo escludo essendo mia la volta di metterne due in SLI)

Cambiando la ventola di immissione inferiore miglioro il ricircolo dell'aria e quella che mettero sul castello degli HD dovrebbe aumentare il flusso d'aria diretto verso SV e prima attraverso i 4 banchi di memoria da 1GB ciascuno della Corsair che di fabbrica hanno il rivestimento dissipante.

Per cio che riguarda la CPU, montando 3 ventole piu veloci (2 superiori ed una posteriore) dovrei abbattere di qualche grado la Temp , poiche in teoria eviterei che l'aria calda permanga per lungo tempo all'interno del case.
Un buon dissi, e conto molto sull'acquisto del Mugen 2 , dovrebbe poi consentirmi di abbassare ancora la temp della CPU.

Credo che un ottimo traguardo sia riuscire ad avere una Temp della CPU che giri intorno ai 35° in idle e 45° sotto stress, con case chiuso.

Per il Rheonbus, credo che per adesso non usero i due canali aggiuntivi. Priva dovro verificare se con le modifiche riesca o meno ad ottenere dei guadagni in termini di abbassamento della temp.
Qualora fosse necessario con le ventole che mi avanzano (le sto sostituendo tutte nella pratica) potrei usarne 2 per meglio ottimizzare il tutto usando i detti canali del rheonbus .

Per le foto ed il resoconto rimando alla settimana entrante , non appena mi arrivera il materiale ordinato.

Grazie infinite per le info
Old 13-06-2009, 09:26   #1571
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
questa settimana ho ordinato un pc racchiuso in un bellissimo cosmos s!
quindi a fine della prossima saro uno di voi!

Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi

Riguardo i 3 cm della ventola del pannello, questo si è un bel grattacapo.
Cosi su due piedi direi che il convogliatore per SV si dovra togliere (tolto gia adesso perche lo trovo alquanto inutile visto che a mio avviso bisognava allungarlo internamente cosi da arrivare proprio alla ventola della SV e cosi isolarla dall'aria cmq calda all'interno del case)
Riguardo il Dissi è gia problematico per me comprarne uno che entri visto che ultimamente l'andazzo che hanno preso le industrie e di creare delle sorti di mostri a "torre".
La mia scelta era cmq caduta su uno Scythe Mugen 1 o 2 (solo che il 2 è leggermente piu grande.

Tu che Dissi usi? sapendo il modello posso ricavare le dimensioni dello stesso.
io per ovviare a questo inconveniente ho ordinato un bel noctua c12p!
basso, prestante e silenzioso! cosa si puo voler di piu da un dissi?
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:07   #1572
blizzard001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
questa settimana ho ordinato un pc racchiuso in un bellissimo cosmos s!
quindi a fine della prossima saro uno di voi!

io per ovviare a questo inconveniente ho ordinato un bel noctua c12p!
basso, prestante e silenzioso! cosa si puo voler di piu da un dissi?
Fosse cosi semplice
Bisogna tener in mente che non tutte le mobo sono uguali e che lo spazio attorno all'alloggiamento della CPU puo non essere adatto a certi tipi di dissipatori, come ad esempio quelli che vengono montati su delle griglie piuttosto che usare gli agganci nativi della MoBo.

Io che posseggo una Asus P5N-T Deluxe (socket 775) , cercando in giro ho trovato che lo Scythe Mugen 1 e 2 ben si prestano ad essere montati. Pertanto spero fiducioso.

Ad ogni modo grazie cmq per i suggerimenti, e benvenuto
Old 15-06-2009, 15:20   #1573
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, è da un po che non ci si sente!!

Vedendo le varie modifiche apportate da pgp, le sue temp, e le temp di ragazzi che hanno case inferiori al nostro (fascia bassa e media...) mi sono un po preoccupato...Infatti ho delle temp che sono belle alte secondo me:

Ho come dissi uno Scythe Mugen 2 con l'Artic Cooler 5 come pasta termica (che forse è applicata male visto che mi sono trovato in difficoltà a spalmarla a causa della sua durezza) ma, @default ho temp sui 50° in idle!! La cosa mi preoccupa alquanto, visto che leggo su molti siti che questo dissipatore è contrassegnato dall loghetto "Editor's Best Choice". Purtroppo non so che temperature ci sono nella stanza, ma è in un seminterrato e non c'è tanto calda, anche se abito nel sud del Salento...

Aspetto consigli. Ciao!!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:25   #1574
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è da un po che non ci si sente!!

Vedendo le varie modifiche apportate da pgp, le sue temp, e le temp di ragazzi che hanno case inferiori al nostro (fascia bassa e media...) mi sono un po preoccupato...Infatti ho delle temp che sono belle alte secondo me:

Ho come dissi uno Scythe Mugen 2 con l'Artic Cooler 5 come pasta termica (che forse è applicata male visto che mi sono trovato in difficoltà a spalmarla a causa della sua durezza) ma, @default ho temp sui 50° in idle!! La cosa mi preoccupa alquanto, visto che leggo su molti siti che questo dissipatore è contrassegnato dall loghetto "Editor's Best Choice". Purtroppo non so che temperature ci sono nella stanza, ma è in un seminterrato e non c'è tanto calda, anche se abito nel sud del Salento...

Aspetto consigli. Ciao!!
o è un errore di rilevazione delle temperature, oppure hai montato male il dissi/messo male la pasta
a meno che non hai un q6600 con v-core 1.5 in daily a 4ghz e li la cosa sarebbe normale
Old 15-06-2009, 15:38   #1575
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Le temperature risultano uguali anche con RealTeamp, CoreTemp e SpeedFan...
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

Old 15-06-2009, 15:48   #1576
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Le temperature risultano uguali anche con RealTeamp, CoreTemp e SpeedFan...
ed allora fai cosi, rismonta dissi, e rimetti la pasta bene, un velo però, la pasta è cmq buona
poi controlla che la base del dissipatore sia planare
oppure semplicemente è il caldo, poi la cpu è anche overclockata, fai anche una prova per vedere in full che temp raggiunge
se raggiunge temp troppo alte è il dissipatore che non lavora bene, se invece l'aumento di temp è contenuto(70°-75° in full) è semplicemente il dissi che con questo caldo non regge l'oc/pasta termica messa male
Old 15-06-2009, 15:52   #1577
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ed allora fai cosi, rismonta dissi, e rimetti la pasta bene, un velo però, la pasta è cmq buona
poi controlla che la base del dissipatore sia planare
oppure semplicemente è il caldo, poi la cpu è anche overclockata, fai anche una prova per vedere in full che temp raggiunge
se raggiunge temp troppo alte è il dissipatore che non lavora bene, se invece l'aumento di temp è contenuto(70°-75° in full) è semplicemente il dissi che con questo caldo non regge l'oc/pasta termica messa male
Ah, già, mi sono dimenticato di dirlo, quelle temp sono @default, ovvero 2.5 GHz, visto che ho avuto un problema con l'overclock sono momentaneamente a 2.5...Quindi la situazione peggiora ulteriormente!

Per splamere la pasta non so come fare, è molto più dura di quella che danno col Mugen...Non si spalma benissimo ( oppure sono io che è solo la 2° volta che faccio sta cosa e sono inesperto...)

P.S.: Complimenti per il nick e l'avatar!!

Old 15-06-2009, 16:44   #1578
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Non spalmarla

Fai come me: metti una goccia di pasta al centro dell'IHS e lasci che si spalmi da sola. Questo è il montaggio dell'AC Freezer 7 Pro sul mio E6700:
[
Se poi manca un po' di pasta sugli angoli puoi aggiungerne pochissima, fino ad ottenere un'impronta uniforme

pgp

Ultima modifica di pgp : 15-06-2009 alle 16:46.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:54   #1579
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Ah, già, mi sono dimenticato di dirlo, quelle temp sono @default, ovvero 2.5 GHz, visto che ho avuto un problema con l'overclock sono momentaneamente a 2.5...Quindi la situazione peggiora ulteriormente!

Per splamere la pasta non so come fare, è molto più dura di quella che danno col Mugen...Non si spalma benissimo ( oppure sono io che è solo la 2° volta che faccio sta cosa e sono inesperto...)

P.S.: Complimenti per il nick e l'avatar!!
sempre forza shumi
cmq puoi fare come dice pgp( che è la soluzione migliore quando è troppo densa la pasta) oppure ti compri la pasta zalman ZM-STG1 che si spalma come uno smalto(usando un pennellino) ed è ottima come prestazioni
cmq sono strane quelle temp a default
Old 15-06-2009, 18:01   #1580
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
scusa pgp ma hai lappato l'AC Freezer 7 Pro?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian