Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 11:40   #1601
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi devo reinstallare vista e ripartizionare che il computer come viene fa schifo..ma dove trovo il codice seriale di vista?dietro al pc non c'è il classico adesivo multicolore

EDIT: trovata sta nel vano della batteria. Strano però che non mi abbia chiesto nessun codice di attivazione nè durante l'installazione bè una volta installato

Però ho un'altra domanda: i catalyst da scaricare sono quelli normali? non c'è una versione per le mobility?

Ultima modifica di jacopastorius : 13-06-2009 alle 12:39.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:51   #1602
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti, sono in procinto di ordinare un dell studio 1555 (p8600 e schermo full hd) e vorrei sapere dove posso vedere (se possibile) i tempi di consegna stimati, un pò come accade sullo shop di sony....grazie
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:43   #1603
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono in procinto di ordinare un dell studio 1555 (p8600 e schermo full hd) e vorrei sapere dove posso vedere (se possibile) i tempi di consegna stimati, un pò come accade sullo shop di sony....grazie
I tempi stimati te li danno una volta fatto l'ordine...
Ma non sono veritieri... mettendo sempre un mese ma arriva in due settimane se si paga con carta di credito o poste pay
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:46   #1604
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Però ho un'altra domanda: i catalyst da scaricare sono quelli normali? non c'è una versione per le mobility?
Devi prima installare quelli forniti dal sito Dell perchè fino ad allora la VGA è riconosciuta come Standard ma non funziona.

Una volta messi presumo possa disinstallarli e mettere gli ultimi Catalyst ma li devi moddare con MobilityModder.
Metti la parola in Google e leggi le istruzioni della prima pagina.

p.s.
Hai fatto il test dei cubetti con L'eizo monitor test?
Hai scie con quelli più veloci?
Old 13-06-2009, 14:36   #1605
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Devi prima installare quelli forniti dal sito Dell perchè fino ad allora la VGA è riconosciuta come Standard ma non funziona.

Una volta messi presumo possa disinstallarli e mettere gli ultimi Catalyst ma li devi moddare con MobilityModder.
Metti la parola in Google e leggi le istruzioni della prima pagina.

p.s.
Hai fatto il test dei cubetti con L'eizo monitor test?
Hai scie con quelli più veloci?
vabè lascio quelli dell quando li rilasceranno aggiornerò..

noricky non l'ho fatto, l'ho scritto prima, apro il programma ma non mi dà possibilità di fare alcuna azione, mi rimanda solo al sito eizo cliccando su un banner, non capisco cosa devo fare
Old 13-06-2009, 18:33   #1606
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
noricky non l'ho fatto, l'ho scritto prima, apro il programma ma non mi dà possibilità di fare alcuna azione, mi rimanda solo al sito eizo cliccando su un banner, non capisco cosa devo fare
Devi solo aprirlo e cliccare col tasto sx del mouse per andare avanti...
Old 13-06-2009, 20:09   #1607
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Devi solo aprirlo e cliccare col tasto sx del mouse per andare avanti...
non mi funziona ricky, non so perchè, magari posso provare qualche altro software per testare il monitor

EDIT:
ho provato a cliccare ovunque alla fine ho cliccato in uno spazio bianco ed è partito il test. I cubi non si deformano, solamente l'ultimo a sinistra, quello che va più veloce si "allunga" un pò durante il tragitto

Ultima modifica di jacopastorius : 13-06-2009 alle 20:12.
Old 14-06-2009, 06:00   #1608
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
I cubi non si deformano, solamente l'ultimo a sinistra, quello che va più veloce si "allunga" un pò durante il tragitto
Ok... hai un ottimo monitor.
Old 14-06-2009, 12:24   #1609
EnricoC
Junior Member

L'Avatar di EnricoC

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao ragazzi ;-)

Mi inserisco nella discussione per dirvi che ho ordinato uno Studio 1555 con monitor FullHD 1920x1080 (proc. P8600, 4 GByte di RAM, HD 320 GByte a 7200 RPM). Dovrebbe arrivarmi attorno al 22 di Giugno, vi saprò dire la qualità del display LED e i dettagli..

Premesso che spero che anche il mio pannello sia un LG (visto che sono ottimi) per coloro che "temono" le risoluzioni troppo elevate e i font troppo piccoli nei monitor 15" esiste il DPI Scaling, che su Windows 7 è stato ulteriormente migliorato:

http://www.windowsforums.org/images/win7/3.jpg

Io lo uso con Windows 7 sul mio vecchio ASUS e funziona alla grande, tutto scala perfettamente. Oramai con le icone in alta risoluzione il DPI Scaling diventa un ottima soluzione per aumentare la leggibilità senza compromettere lo spazio disponibile sul Desktop.

@ Ricky78

Grazie per le tue foto sono molto utili per le valutazioni

Una cosa sola, consigli di usare Mobility Modder per i driver Catalyst, ma purtroppo dalla pagina ufficiale sembra che la Mobility Radeon HD 4570 presente sui nuovi Dell Studio 1555 non sia supportata:

http://www.driverheaven.net/modtool.php

Spero che aggiungano il supporto a breve..
EnricoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:24   #1610
santo90rn

@ jacopastorius:

sapresti dirmi se diminuendo la risoluzione hai riscontrato un calo della qualità?

EDIT: grazie EnricoC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:45   #1611
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da santo90rn Guarda i messaggi
@ jacopastorius:

sapresti dirmi se diminuendo la risoluzione hai riscontrato un calo della qualità?

EDIT: grazie EnricoC
diminuendo la risoluzione la qualità cala nettamente, se ti preoccupano i caratteri piccoli basta aumentare i dpi e il problema è risolto al 99%
Old 14-06-2009, 13:30   #1612
jacopastorius
Senior Member

ho formattato e non riesco più a trovare qull'applicazione di gestione della scheda audio con mixer ecc...sapete come si chiama e dove trovarla?
Old 14-06-2009, 16:09   #1613
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi sul nuovo 1555 qualcuno è riuscito ad istallare gli ultimi catalist? mi spiegate come fare?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:38   #1614
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
ragazzi sul nuovo 1555 qualcuno è riuscito ad istallare gli ultimi catalist? mi spiegate come fare?
Devi mettere prima i Catalyst presenti nella pagina della Dell e poi (presumo, perchè non l'ho fatto) disinstallarli e mettere i Catalyst 9.5 moddandoli con MobilityModder.

Quote:
ho formattato e non riesco più a trovare qull'applicazione di gestione della scheda audio con mixer ecc...sapete come si chiama e dove trovarla?
Devi semplicemente mettere il driver audio e poi trovi la funzione in pannello di controllo
Old 14-06-2009, 16:44   #1615
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da EnricoC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ;-)

Mi inserisco nella discussione per dirvi che ho ordinato uno Studio 1555 con monitor FullHD 1920x1080
per coloro che "temono" le risoluzioni troppo elevate e i font troppo piccoli nei monitor 15" esiste il DPI Scaling, che su Windows 7 è stato ulteriormente migliorato:
Unico problema è che ti sogni di giocare ai giochi di oggi con quella risoluzione visto che sui desktop usano il crossfire (con due schede top di gamma)... schede almeno 5 volte più potenti e con almeno 1 GB di Ram DDR5 (non 512MB DDR3) ciascuna e non 128bit di banda ma almeno 256...

Mentre col 720p si gioca decisamente meglio... non mettendo filtri a go-go.
Inoltre i film a 720p li vedi decisamente peggio su monitor 1080p...
E' anche vero che però i film a 1080 li si vede meglio anche se assicuro che sul mio 1440x900 (Studio 1535) vedo una differenza abissale tra il 720p ed il 1080p...
Unica problema è che la Dell ha rotto le palle con sti monitor scadenti.
Il monitor 720p che montano fa schifo (SEC5441)... e quindi il discorso diventa inutile.

Io spero a breve lancino anche da noi il 1680, sperando che si tratti di un monitor decente, o passo a qualche altro brand

Ultima modifica di Ricky78 : 14-06-2009 alle 16:49.
Old 15-06-2009, 15:10   #1616
EnricoC
Junior Member

L'Avatar di EnricoC

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Unica problema è che la Dell ha rotto le palle con sti monitor scadenti.
In un periodo di crisi economica mondiale in cui anche il settore IT ha dimostrato di soffrire, a mio parere le cose andranno sempre peggio, almeno per i prossimi mesi. E' normale che le case produttrici puntino a risparmiare, e la qualità spesso ne risente..

Quote:
Mentre col 720p si gioca decisamente meglio... non mettendo filtri a go-go.
La mia scelta è ricaduta su quel monitor anche perchè (e proprio perchè) non gioco molto..
EnricoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:17   #1617
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un piccolo consiglio...
Il mio 1537 ha un problemino all'usb..
Ho notato che a volte si sente il suono di una periferica connessa e un attimo dopo quello di una periferica disconnessa.. il problema lo da su vista, xp, e seven...
Deduco quindi che è un problema hardware... se ad esempio c'è un HDD esterno collegato alle porte usb di sinistra e succede questa cose del connetti, sconneti il 90% delle volte il disco poi nn viene + riconosciuto e devo o staccarlo e riattaccarlo o addirittura riavviare... Lo fa con diverse periferiche, non solo con un disco esterno. Durante certe sessioni di lavoro succede spesso, ad esempio goni 2, 3 minuti.. in altri casi invece non lo si sente mai...

Ho contattato l'assistenza dell e pensiamo che sia un problema relativo al chipset e al controller usb.. mi ricontatteranno in serata per dirmi come risolvere, ma prevedo una sostituzione della MB..

Il mio pc è stato già aperto 3 volte (sostituzione lcd, sostituzione unità ottica, sostituzione cover e lcd) e, a parte l'ultimo intervento, ogni volta si ripresentavano problemi di assemblaggio, tastiera che sprofonda, plasiche che nn combaciano o che si smontano...
Prevedendo che, per sostituire la MB bisogna disfare tutto il notebook, con un intervento anche di qualche ora, non c'è la possibilità che mi sostituiscano tutto il pc, senza cambiare solo la scheda? Perchè se dovessero dirmi che cambiano solo la MB non sono sicuro che accetterei, di sicuro rovinerrebbero le plastiche, e poi magari insorgono altri problemi...
Voi che mi consigliate? qualcuno ha già subito un intervento simile?

Grazie 1000.. ciao ciao!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:04   #1618
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da EnricoC Guarda i messaggi
In un periodo di crisi economica mondiale in cui anche il settore IT ha dimostrato di soffrire, a mio parere le cose andranno sempre peggio, almeno per i prossimi mesi. E' normale che le case produttrici puntino a risparmiare, e la qualità spesso ne risente..
E' da tempo (anni) che fanno sto giochetto...

Comunque, a maggior ragione, con la crisi le persone ci pensano 10 volte a spendere i propri soldi e se gli mandi monitor indecenti non ci pensano un secondo a rimandarli indietro ed a comprare da qualcun altro (es. Santech che offre stesso ottimo servizio di assistenza e selezionano i produttori di monitor)...
Facendo così si deludono le aspettative dei clienti e li si costringe ad acquistare da qualche altra parte.

A tal proposito quando ho fatto il recesso e mi è stato chiesto il perchè (a titolo informativo) l'assistente ha fatto capire che la stragrande maggioranza di chi recede è a seguito dei monitor.
La Dell lo sa benissimo ma a quanto pare gli va bene così...

Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2009 alle 18:08.
Old 15-06-2009, 18:07   #1619
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ho notato che a volte si sente il suono di una periferica connessa e un attimo dopo quello di una periferica disconnessa.. il problema lo da su vista, xp, e seven...
Deduco quindi che è un problema hardware... se ad esempio c'è un HDD esterno collegato alle porte usb di sinistra e succede questa cose del connetti, sconneti il 90% delle volte il disco poi nn viene + riconosciuto e devo o staccarlo e riattaccarlo o addirittura riavviare... Lo fa con diverse periferiche, non solo con un disco esterno. Durante certe sessioni di lavoro succede spesso, ad esempio goni 2, 3 minuti.. in altri casi invece non lo si sente mai...
Hai messo gli ultimi driver INTEL per il chipset (non quelli forniti da Microsoft col sistemam operativo)?

Inoltre metti anche il Matrix Storage Manager...

Poi se si ripresenta anche così prova a dare un'occhiata nel Bios (a proposito: hai l'ultimo?) e alle varie voci...

Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2009 alle 18:10.
Old 15-06-2009, 20:14   #1620
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Hai messo gli ultimi driver INTEL per il chipset (non quelli forniti da Microsoft col sistemam operativo)?

Inoltre metti anche il Matrix Storage Manager...

Poi se si ripresenta anche così prova a dare un'occhiata nel Bios (a proposito: hai l'ultimo?) e alle varie voci...
Chipset aggiornato all'ultima versione, il bios idem, aggiornato all'ultima versione (A09)... darò un occhiata a questo matrix storage manager.. grazie 1000...
ciaoooo
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian