|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi devo reinstallare vista e ripartizionare che il computer come viene fa schifo..ma dove trovo il codice seriale di vista?dietro al pc non c'è il classico adesivo multicolore
EDIT: trovata sta nel vano della batteria. Strano però che non mi abbia chiesto nessun codice di attivazione nè durante l'installazione bè una volta installato Però ho un'altra domanda: i catalyst da scaricare sono quelli normali? non c'è una versione per le mobility? Ultima modifica di jacopastorius : 13-06-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve a tutti, sono in procinto di ordinare un dell studio 1555 (p8600 e schermo full hd) e vorrei sapere dove posso vedere (se possibile) i tempi di consegna stimati, un pò come accade sullo shop di sony....grazie
|
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ma non sono veritieri... mettendo sempre un mese ma arriva in due settimane se si paga con carta di credito o poste pay |
|
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una volta messi presumo possa disinstallarli e mettere gli ultimi Catalyst ma li devi moddare con MobilityModder. Metti la parola in Google e leggi le istruzioni della prima pagina. p.s. Hai fatto il test dei cubetti con L'eizo monitor test? Hai scie con quelli più veloci? |
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noricky non l'ho fatto, l'ho scritto prima, apro il programma ma non mi dà possibilità di fare alcuna azione, mi rimanda solo al sito eizo cliccando su un banner, non capisco cosa devo fare |
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Bannato
|
Devi solo aprirlo e cliccare col tasto sx del mouse per andare avanti...
|
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho provato a cliccare ovunque alla fine ho cliccato in uno spazio bianco ed è partito il test. I cubi non si deformano, solamente l'ultimo a sinistra, quello che va più veloce si "allunga" un pò durante il tragitto Ultima modifica di jacopastorius : 13-06-2009 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao ragazzi ;-)
Mi inserisco nella discussione per dirvi che ho ordinato uno Studio 1555 con monitor FullHD 1920x1080 (proc. P8600, 4 GByte di RAM, HD 320 GByte a 7200 RPM). Dovrebbe arrivarmi attorno al 22 di Giugno, vi saprò dire la qualità del display LED e i dettagli.. Premesso che spero che anche il mio pannello sia un LG (visto che sono ottimi) per coloro che "temono" le risoluzioni troppo elevate e i font troppo piccoli nei monitor 15" esiste il DPI Scaling, che su Windows 7 è stato ulteriormente migliorato: http://www.windowsforums.org/images/win7/3.jpg Io lo uso con Windows 7 sul mio vecchio ASUS e funziona alla grande, tutto scala perfettamente. Oramai con le icone in alta risoluzione il DPI Scaling diventa un ottima soluzione per aumentare la leggibilità senza compromettere lo spazio disponibile sul Desktop. @ Ricky78 Grazie per le tue foto sono molto utili per le valutazioni Una cosa sola, consigli di usare Mobility Modder per i driver Catalyst, ma purtroppo dalla pagina ufficiale sembra che la Mobility Radeon HD 4570 presente sui nuovi Dell Studio 1555 non sia supportata: http://www.driverheaven.net/modtool.php Spero che aggiungano il supporto a breve.. |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
|
@ jacopastorius:
sapresti dirmi se diminuendo la risoluzione hai riscontrato un calo della qualità? EDIT: grazie EnricoC |
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
ho formattato e non riesco più a trovare qull'applicazione di gestione della scheda audio con mixer ecc...sapete come si chiama e dove trovarla?
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ragazzi sul nuovo 1555 qualcuno è riuscito ad istallare gli ultimi catalist? mi spiegate come fare?
|
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi semplicemente mettere il driver audio e poi trovi la funzione in pannello di controllo |
|
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre col 720p si gioca decisamente meglio... non mettendo filtri a go-go. Inoltre i film a 720p li vedi decisamente peggio su monitor 1080p... E' anche vero che però i film a 1080 li si vede meglio anche se assicuro che sul mio 1440x900 (Studio 1535) vedo una differenza abissale tra il 720p ed il 1080p... Unica problema è che la Dell ha rotto le palle con sti monitor scadenti. Il monitor 720p che montano fa schifo (SEC5441)... e quindi il discorso diventa inutile. Io spero a breve lancino anche da noi il 1680, sperando che si tratti di un monitor decente, o passo a qualche altro brand Ultima modifica di Ricky78 : 14-06-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#1616 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un piccolo consiglio...
Il mio 1537 ha un problemino all'usb.. Ho notato che a volte si sente il suono di una periferica connessa e un attimo dopo quello di una periferica disconnessa.. il problema lo da su vista, xp, e seven... Deduco quindi che è un problema hardware... se ad esempio c'è un HDD esterno collegato alle porte usb di sinistra e succede questa cose del connetti, sconneti il 90% delle volte il disco poi nn viene + riconosciuto e devo o staccarlo e riattaccarlo o addirittura riavviare... Lo fa con diverse periferiche, non solo con un disco esterno. Durante certe sessioni di lavoro succede spesso, ad esempio goni 2, 3 minuti.. in altri casi invece non lo si sente mai... Ho contattato l'assistenza dell e pensiamo che sia un problema relativo al chipset e al controller usb.. mi ricontatteranno in serata per dirmi come risolvere, ma prevedo una sostituzione della MB.. Il mio pc è stato già aperto 3 volte (sostituzione lcd, sostituzione unità ottica, sostituzione cover e lcd) e, a parte l'ultimo intervento, ogni volta si ripresentavano problemi di assemblaggio, tastiera che sprofonda, plasiche che nn combaciano o che si smontano... Prevedendo che, per sostituire la MB bisogna disfare tutto il notebook, con un intervento anche di qualche ora, non c'è la possibilità che mi sostituiscano tutto il pc, senza cambiare solo la scheda? Perchè se dovessero dirmi che cambiano solo la MB non sono sicuro che accetterei, di sicuro rovinerrebbero le plastiche, e poi magari insorgono altri problemi... Voi che mi consigliate? qualcuno ha già subito un intervento simile? Grazie 1000.. ciao ciao!
|
|
|
#1618 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, a maggior ragione, con la crisi le persone ci pensano 10 volte a spendere i propri soldi e se gli mandi monitor indecenti non ci pensano un secondo a rimandarli indietro ed a comprare da qualcun altro (es. Santech che offre stesso ottimo servizio di assistenza e selezionano i produttori di monitor)... Facendo così si deludono le aspettative dei clienti e li si costringe ad acquistare da qualche altra parte. A tal proposito quando ho fatto il recesso e mi è stato chiesto il perchè (a titolo informativo) l'assistente ha fatto capire che la stragrande maggioranza di chi recede è a seguito dei monitor. La Dell lo sa benissimo ma a quanto pare gli va bene così... Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2009 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre metti anche il Matrix Storage Manager... Poi se si ripresenta anche così prova a dare un'occhiata nel Bios (a proposito: hai l'ultimo?) e alle varie voci... Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2009 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
ciaoooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.