|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
questa è un ottima CPU ed il prezzo è in linea, però bada bene che questo è il t7600 e non il t7600G(che è un altra cosa)!!!!! il t7600 funzionerà fisso ai 2.34Ghz xké molti bloccato. il t7600G funzioerà tra i ( 2.34, 2.5, 2.66, 2.83, 3, 3,16Ghz) xké molti sbloccato però per i alienware dal bios si può impostare fino a i 2.66ghz poi il resto credo si può fare via win la stessa cosa che poteva essere fatto con il Dell m17xx |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh infatti. Quindi se il moltiplicatore è bloccato non ci sono altri modi per overcloccare? Ne il T5600 ne il T7600?
|
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
visto che mi si è fiammata la scheda video (la famosa ati x1400)
sono alla ricerca di una scheda compatibile per il mio amilo pi1536. Quali sono i modelli Sicuramente OK per il portatile? La ati x700 può andare? |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post27291412
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
Salve a tutti, da anni posseggo il Pi1536 e devo dire che mi ci sono trovato abbastanza bene.
Purtroppo quando la scheda video (x1400) ha cominciato a mostrare gli artefatti sono stato costretto a sostituirla, in un primo momento ho utilizzato una 8400m che avevo qui in casa e non ho avuto nessun problema, solo che avendola ora utilizzata per altro ho aquistato una hd2600 avendo letto che era compatibile col nostro pc. Purtroppo una volta montata, all'avvio mi si presenta una schermata divisa in 4 (ogni riquadro mostra il desktop) e dopo un 20 secondi, mentre carica il pc si spegne. La scheda è nuova e dovrebbe essere funzionante al 100%, l'ho testata sul bios FS 1.25 e sull'alienware 1.19. Avete consigli da darmi per far funzionare la hd2600? Grazie. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
salve a tutti... ho un problemino con il mio amilo pi 1536. Ho appena aggiornato il bios con quello di un alienware m5550 (2.07w), L'operazione e' andata a buon fine ma adesso windows mi parte in modalita VGA ... ho provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente da fare (come scheda ho una nvidia 6800 go appena installata e funzionante con il vecchio bios originale).
Cosa puo essere successo? ho sbagliato versione del bios? |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Dopo l'aggiornamento del bios a me win ha reinstallato in automatico TUTTI i drivers trovandoli nel pc.
Se a te non lo ha fatto, infila il cd fujitsu e esegui l'installazione di tutti i driver a partire da zero, non dovrebbe essere nulla di grave, di sicuro non hai fatto danni
|
|
|
#310 |
|
Junior Member
|
..anche a me ha fato la stessa cosa, ma per la scheda grafica non è riuscito e non so perche(io non ho la scheda grafica originale).
Mi chiedevo se magari puo funzionare con un altra versone del bios alienware, tipo la 1.19 o la 2.06.. qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Junior Member
|
Non funziona... cosa faccio? provo il bios alienware 2.06?
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Junior Member
|
Ho risolto tutto installando la versione 2.06 del bios alienware!!! Adesso la ventola si accende 5 gradi prima!(cioè a 55 gradi)e si spegne a 45 al posto che a 50... che felice che sono!!!
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Piccolo ot, come si mettono i video di youtube direttamente sul forum come fosse un 'anteprima'?
|
|
|
#316 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Junior Member
|
se avevi visto che era compatibile può essere che lo fosse con una versione di bios precedente alla 1.25, ma mi sembra strano che non lo sia anche con quella...prova con una versione meno recente del bios fujitsu... non saprei che altri consigli darti (ricordo che è sempre rischioso cambiare il bios)
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Junior Member
|
Tornando alla ram ma se ho il processore con bus a 533 (t2250)anche se metto la ram a 667(dato che il pc la supporta)non serve a niente?
Mi conviene mettere lo stesso ram a 667 dato che la differenza di prezzo è minima? |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Ragazzi, io ho questo portatile da quasi 3 anni ormai, e sinceramente sono contentissimo dell'acquisto davvero ottimo.
Purtroppo ora mi è partito il masterizzatore, nel senso che il pc non lo rileva proprio più...aveva iniziato a farlo ogni tanto ed ora è proprio andato. Potete suggerirmi cosa fare/controllare fisicamente (da bios/software/pannello di controllo è proprio morto), e magari con che pezzo sostituirlo? Una guida a questo proposito sarebbe molto utile, fino ad ora l'ho già aperto in parte per le pulizie di rito della ventola e per fare l'upgrade della ram (da 1GB a 2GB), ma non sono andato oltre. Purtroppo è il pc che uso per l'università, ora è periodo di esami e ovviamente devo masterizzare i lavori per consegnarli P.S: a parte la ram il mio Amilo è così come l'ho comprato, se mi volete consigliare qualche buon driver o altro aggiornato e consigliato mi fate un enorme piacere. Grazie in anticipo
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Ultima modifica di Junior83 : 28-06-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Gè una cavolata, togli tutte le viti dietro e il pannello...
Il masterizzatore, tolte le viti che lo tengono fisso (ma forse manco ci sono viti) lo sfuili e si stacca! Lo cambi con un qualunque mast! Io consiglio pionner, devi solo usare il telaietto di fissaggio e forse la mascherina anteriore (se cambia) e il gioco è fatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.