|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il box è veramente bello, dotato anche di utilissima tasca con zip per il trasporto. È che il libretto d'istruzioni fa davvero schifo. Solo inglese (e vabbé) e spiegazioni frammentarie. Comunque meglio così. Ora trasferisco il tutto e mi godo il mio nuovo hd Grazie per l'assistenza, gentilissimo
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Quote:
Ma se trovassi il modo di far funzionare 3 gb le monterei... Per invece tutto quello che ho letto finora, ho il portatile da quasi 3 anni. Risolti i problemi di scheda video semplicemente non installando i driver ati e tenendo quelli generici, minori prestazioni video ma non lo uso per giocare, quindi chissene, sempre meglio che vedere mille mila righe colorate... Per i problemi delle scaldate al pc ho sostituito la pasta conduttiva bianca obsoleta con pasta d'argento, dopo un po' infatti si secca e avevo il pc (acceso giorno e notte) fisso fra i 95 e i 98° non so come abbia potuto resistere finora, e la ventola sempre al massimo dei giri. Oggi ho rismontato la ventola e, girandola, mi sono accorto che la 'girante' si poteva smontare... Smontata e tolto la polvere ormai compattata che impediva il passaggio d'aria attraverso le lamelle e quindi restava a scaldare tutto l'interno del pc invece che fuoriuscire. Ora è tornato a 65° circa, silenzioso come appena comprato. Ed è migliorata anche la temperatura di tutta la componentistica tanto che ora posso tenerlo sulle gambe senza ustioni di 2° grado. Consigli oa chiunque inizi ad avere problemi di temperature e rumorosita' di fare altrettanto. Ora posso finalmente montare un processore + performante, appena capiro' fino a che clock è supportato e decidero' di investire questi eurini, al momento monto un T5600 da 1,83 ghz Per la cronaca ho tolto il 120 gb sostituito con un 250 sempre rigorosamente fujitsu, ora aspetto che esca il 500!! Ho avuto altri problemi nel tempo, le casse hanno iniziato a gracchiare, me ne sono fregato e ho preso delle casse esterne (molto migliorato l'ascolto audio di musica e film) attaccate via usb, e, dopo aver letto tutto il topic, ho provato a installare i + recenti driver ati senza le utility pero', solo i driver. Se al riavvio andra' tutto bene ne saro' felice e li terro', altrimenti li disinstallo e continuo come ho fatto finora! EDIT Ho trovato questa tabella relativa ai processori, in teoria si potrebbe montare http://processorfinder.intel.com/Lis...643&SearchKey= un T7200 2 GHz T7200 2 667 MHz 65 nm B2 4 MB Micro-FCPGA N/A un T7400 2.16 GHz T7400 2 667 MHz 65 nm B2 4 MB Micro-FCPGA N/A e un T7600 2.33 GHz T7600 2 667 MHz 65 nm B2 4 MB Micro-FCPGA N/A Il mio T5600 è 1.83 GHz T5600 2 667 MHz 65 nm L2 2 MB Micro-FCBGA N/A Qualcuno ha provato uno di questi? Io vorrei passare direttamente al T7600... Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 07-06-2009 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
al max se trovi un t7200 puoi montare quello se lo trovi a un buon prezzo, molto difficile visto che sono richiesrissimi e ce ne sono pochi... il t7600 ti costa più del portatile stesso per la mod dei 4gb di ram vedi quello che scritto qualche pagina fa. EDIT; i processori che hai elencato tu funzionano tutti , ma inversione fcPga cioè P sta per pin e non fcBga che sono le versioni che sono saldate o che si saldano sulla scheda madre.... comunque il processore del pi 1536 ha i pin quindi ricordati di prendere (uno di quelli menzionati sopra) ma versione con i pin cioè fcPga o pga. chiaro!
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 07-06-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, cosi' mi hai anche chiarito il dubbio riguardo quella sigla dei processori.
Per il resto, scheda video a parte, non trovo il pc particolarmente scarso, ho 2 gb di ram, 3 sarebbero il massimo che xp vedrebbe, 2 o 3 gb non fa tutta questa differenza anche se provero' lo stesso a seguire la tua procedura per mettere 2 x 2 gb sfruttando cosi' in pieno il dual channell anche se non tutti i 4 gb. Il portatile non lo uso per giocare, quindi della video non mi interess apoi molto, finche' va, non mi crea l'effetto righe e puntini sul monitor non avro' nessun problema a tenerla, 100 euro per cambiarla se non mi crea difetti (che poi penso siano dovuti ai driver e non alla scheda stessa) non li spendo. Ho gia' da cambiare la batteria, ho visto i prezzi oggi e mi sto gia' mettendo le mani nei capelli. Magari, una cosa che credo potrebbe essere utile a tutti, potresti postare il link per scaricare la versione del bios che permette di vedere i 3 gb? Onde evitare di sbagliare e trovare il bios sbagliato.... Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 07-06-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordati prima che non devi avere su nessuna password di boot o di bios, per intenderci se non hai installato passwoord di boot cioè quella richiesta all'accensione del notebook al momento che premi il tasto di accensione e nemmeno quella password per entrare nel bios quando premi il tasto F2, se hai installato una o entrabe queste password entra nel bios e disattivale poi salva le impostazioni e verifica di nuovo al riavvio bios, perché se non fai questo al riavvio dopo l'aggiornamento BIOS del notebook il pc ti chiedera una password di protezione che tu non hai e l'ha solo il centro assistenza e il pc sarà inutilizzabile finché non lo mandi in assistenza!!!!!! chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per l'aggiornamento bios ricordati di fare masterizzare il file in un cd di boot con vari software tipo nero....e segui le istruzioni allegate con il file... IMPORTANTE!!!! tutta questa operazione deve essere fatta con il notebook attaccato alla rete elettrica e non solo in batteria!!!!! se segui questa operazione non avrai problemi. |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Si lo so, grazie, fai bene comunque a ricordarlo a tutti!
Vedo comunque che è gia' in formato iso, quindi basta aprire il file direttamente con nero e dovrebbe gia' dare le impostazioni per una corretta masterizzazione. Il pdf allegato sono le istruzioni in inglese!
---Ryo Saeba--- Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16 Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 07-06-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si il file è in iso usa un qualsiasi software che masterizzi le iso e meglio se a velocità più bassa, usa un cd possibilmente affidabile non di marche scandalose tipo quelli della conad si le istruzioni sono banali, dai |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Comunque è impossibile sbagliare, ci sono i le foto del desktop per ogni operazione da fare!
Consiglio comunque di stamparsi le istruzioni in modo da non sbagliare (per chi non fosse molto pratico) o trovarsi ad un punto senza sapere cosa fare al riavvio del pc, prima o dopo aver flasshato. Serviranno pochi secondi per flasshare, giusto?
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque a schermo c'è la barra che scorre per ogni blocco che viene cancellato e riprogrammato... quindi no problem , solo che importante avere l'ali attacato e anche la batteria , nel caso sfortunata andasse via la corrente |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
gia' che ci siamo, per caso hai anche batterie e alimentatori? La mia batt al momento (sara' il caldo che gli ha dato il colpo di grazia) dura 45 min e il cavo dell ali è ormai conciato da buttare...
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso!
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento di bios riuscito, ora pero' quando lo accendo, ovviamente, c''e la faccina di un alieno al posto della scritta fujitsu siemens alla quale ero abituato.
Non si puo' fare nulla vero? Il bios permette qualche settaggio in piu'? Appena ho tempo/voglia provo con i 4 gb di ram (dovrei ancora andare a comprarli)
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hahhah No! la faccina del uFO non va più via il bios non aggiunge nessun settaggio, ma aggiunge; -supporto per la cpu intel T7600G con moltitiplicatore sbloccato per overcloccare fino a 3.2ghz, costa di più del portatile stessso - migliora la dissipazione termica quando la cpu supera i 64°C -supporto nativo per 4gb di ram 2x2gb ddr2 667Mhz dual channel |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
COsa costa + del portatile? La cpu 7600G?
Posso overcloccare il mio 5600 per caso?
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si l'intel core 2 duo T7600G viene sui 500-600E sempre se lo trovi!!!! questa cpu ha il motiplicatore(credo che tu sappia cosa è) sbloccato per portarlo su di freq., cosi la cpu va dalla frequanza base di 2.34ghz ai 3.2ghz, ma questo avviene perché è la cpu che lo permette non la s. madre dell'amilo/alienware... il bios 2.07W ha per messo solo il riconoscimento per un funzionamento corretto... il tuo t5600 non puoò essere oc perché ha il moltiplicatore fisso /bloccato come tutte le cpu normali, tranne quelle speciali come il t7600G e le versioni eXtreme... prova per le 4gb di ram e mettici su un bel so 64 bit se vuoi sfruttarla tutta. |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Processori alla portata con moltiplicatore sbloccato? Cert oche una cpu a oltre 3 ghz....
Ma poi la ventola di serie basterebbe a raffreddarlo? Ho i miei dubbi... Come so invece mi tengo xp, non sono un amante di vista... Magari oggi vado a comprare la ram...
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta , fidati perché il voltaggio non verrà cambiato e poi come ti ho detto è stato migliorato l'algoritmo di fedback controllo ventolina in pratica il 2° livello di velocità viene anticipato rispetto a prima , ed l'accensione della ventola è stata studiata per rimaere accesso per più tempo anche quando la cpu non sta facendo niente dopo una intensa sessione di lavoro... si, il problema non è il notebook se vuoi sfruttare la ram e meglio passare a SO 64 bit, non è detto che deve essere Vista c'é anche xp pro 64 , ci sono i vari win server, ci sono i sistemi linux 64. c'è un ampia scelta dipende da cosa devi fare se iinvece tieni cp 32 ti consiglio di mettere su il sp3 , se non l'hai già e disattiva lo swap(solo se nondevi usare programmi pesanti per fare musica o video anche se questo note di s.video è molto scarso per rendering video...) |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Eh in effetti potrei pensare a xp pro 64, anche se dovrei...procurarmelo...
Ogni tanto ci faccio conversioni video relativamente pesanti lavorando sui divx, subbando, creando hardsub, e cose del genere, e con photoshop, nulla di che cmq... Per ora non mi lamento comunque... Xp che monto ora, ovviamente, è un sp3 Denghiu'
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.