Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2009, 17:28   #21
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
si, gli utenti passano la giornata a cazzeggaire al pc invece che a lavorare, questo indica un alto livello culturale.... sisi
beh ovvio che se uno lavora in miniera non sta al pc
Freeskis è offline  
Old 10-06-2009, 17:32   #22
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Conosco fior fior di antiberlusconiani che non sanno usare internet, così come conosco fior fior di fascisti che lo usano.

fg fail
Scommetto che gli antiberlusconiani che conosci e che non sanno usare internet sono in maggioranza "maturi", mentre i cyberfascisti dei giovincelli
Aldin è offline  
Old 10-06-2009, 17:39   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Scommetto che gli antiberlusconiani che conosci e che non sanno usare internet sono in maggioranza "maturi", mentre i cyberfascisti dei giovincelli
trovare un giovane che non sappia usare internet al giorno d'oggi è una missione impossibile, quanto ai cyberfascisti in realtà li "conosco" tramite i siti che pubblicano (e ce ne sono parecchi)
Fradetti è offline  
Old 10-06-2009, 17:41   #24
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma io posso dire che a nessuno fa piacere avere a rotazione quattro o cinque persone che passano a scadenze regolari,ti quotano e indipendentemente da quello che hai scritto di danno del "ignorante,colluso,criminale generico o evasore fiscale" come capita al sottoscritto ogni volta che dico a qualcuno che è vietato dal regolamento augurare la morte del pdc o gaudere di aggressioni ad ministri attuali.
E' se non mi credi ti invito a leggere lo storico dei miei messaggi a riguardo,selezionare relativi topic e renderti conto dello spessore di attacchi ad personam o flammatine varie alle quali sono sottoposto IO,immaginati uno che dice di votare Berlusconi.
Da noi si dice " a peraulas maccas origras surdas" (che sarebbe il corrispettivo di "non ti curar di loro...").
Se riconosco una logica nelle osservazioni che mi vengono fatte di sicuro qualche dubbio mi viene...ma a volte si tende a confondere le contestazioni alla logica come attacchi personali...poi per quanto riguarda i "malauguri" o le espressioni di gaudio non mi interessano perchè le ho lette da tutte gli schieramenti.....inoltre dalle mie parti c'è una cultura "particolare"
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 10-06-2009, 17:43   #25
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda no...anzi di cyberfascisti ne conosco pochi...
Old 10-06-2009, 17:44   #26
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Da noi si dice " a peraulas maccas origras surdas" (che sarebbe il corrispettivo di "non ti curar di loro...").
Se riconosco una logica nelle osservazioni che mi vengono fatte di sicuro qualche dubbio mi viene...ma a volte si tende a confondere le contestazioni alla logica come attacchi personali...poi per quanto riguarda i "malauguri" o le espressioni di gaudio non mi interessano perchè le ho lette da tutte gli schieramenti.....inoltre dalle mie parti c'è una cultura "particolare"
Se uno mi dice che sono un evasore fiscale non penso sia una contestazione alla logica.
E riguardo alle tue parti? vieni da una parte di sardegna dove parlano latino?
Old 10-06-2009, 17:50   #27
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No non è casuale ed è perchè qua l'informazione gira libera, ...
In fondo in un tiggi non si può parlare di tutto no?

Qua si

E lo si fa liberamente
Quanti luoghi comuni...
Ti posso citare almeno 3 siti(concorrenti di questo) se i mod. me lo consentono in cui la parte OT(chiamiamola così) è schierata o fortemente a destra o a centrodestra, e non si parla di siti con 10 iscritti...si parli di siti nazionali.
A me di frequentare siti di "destra" interessa poco,
mi "diverto" di più qua
MARCA è offline  
Old 10-06-2009, 17:52   #28
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Perchè non è un posto popolato in larga parte da lobotomizzati teledipendenti?
D4rkAng3l è offline  
Old 10-06-2009, 17:56   #29
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Perchè non è un posto popolato in larga parte da lobotomizzati teledipendenti?
Guarda questa risposta che hai dato fa capire abbastanza agilmente perchè in molti tirano dritto.
Con questi presupposti quale dialogo mai potrebbe esserci? dare del telelobotomizzato anzi lobotomizzato teledipendente al tuo interlucoture a prescindere non certo è un buon presupposto al dialogo.
Old 10-06-2009, 18:04   #30
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Guarda questa risposta che hai dato fa capire abbastanza agilmente perchè in molti tirano dritto.
Con questi presupposti quale dialogo mai potrebbe esserci? dare del telelobotomizzato anzi lobotomizzato teledipendente al tuo interlucoture a prescindere non certo è un buon presupposto al dialogo.
Qui dentro il dialogo c'è e c'è sempre stato. Interi ciclopici thread vanno avanti ignorando i vari lurker che sparano la battutina/la stronzata/l'insulto e scompaiono dalla faccia della terra. Al contrario, le grandi discussioni dove gli argomenti e le argomentazioni, nonchè le citazioni, fioccano sono quello che fanno "scottare" di più chi vi interviene.
E, mi spiace dirlo, quelli di cdx che su questo forum "reggono" il confronto sono gli unici che poi, alla fine, hanno le palle per intervenire ed argomentare, o meglio, hanno un cervello pensante con cui si contrappongono.
Gli altri, la famigerata maggioranza silenziosa non è per nulla virtuosa, semplicemente (togliendo la microminoranza di quelli che potrebbero ma non vogliono intervenire) non ha argomenti per intervenire.

Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.
scorpionkkk è offline  
Old 10-06-2009, 18:12   #31
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Per quale motivo la stragrande maggioranza di un forum tecnologico, ma anche di discussione politica alla fine, vista l'utenza in SPA, è tremendamente antiBerlusconiana?

Perchè la maggior parte sta con ADP?

Perchè molti sono orientati a csx?

fg
ovvio : perché ce l'abbiamo più lungo
D.O.S. è offline  
Old 10-06-2009, 18:17   #32
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
forse per la vergogna
O perchè hanno pochi argomenti, ma purtroppo poi votano comunque.
danello è offline  
Old 10-06-2009, 18:32   #33
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Se uno mi dice che sono un evasore fiscale non penso sia una contestazione alla logica.
Infatti non mi riferivo a quello

Quote:
E riguardo alle tue parti? vieni da una parte di sardegna dove parlano latino?
Si, da noi si parla una lingua neolatina....ma la cultura - sebbene i vari dominatori abbiano cercato di uniformarla alla propria - va oltre il parlato....non mi sembra il thread per discutere di millenni di storia e differenze culturali, il tema è differente.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 10-06-2009, 18:39   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Qui dentro il dialogo c'è e c'è sempre stato. Interi ciclopici thread vanno avanti ignorando i vari lurker che sparano la battutina/la stronzata/l'insulto e scompaiono dalla faccia della terra. Al contrario, le grandi discussioni dove gli argomenti e le argomentazioni, nonchè le citazioni, fioccano sono quello che fanno "scottare" di più chi vi interviene.
E, mi spiace dirlo, quelli di cdx che su questo forum "reggono" il confronto sono gli unici che poi, alla fine, hanno le palle per intervenire ed argomentare, o meglio, hanno un cervello pensante con cui si contrappongono.
Gli altri, la famigerata maggioranza silenziosa non è per nulla virtuosa, semplicemente (togliendo la microminoranza di quelli che potrebbero ma non vogliono intervenire) non ha argomenti per intervenire.

Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.
Non penso di aver colto il messaggio che intendi.
Cosa vuoi dire di preciso?
Old 10-06-2009, 18:46   #35
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Non penso di aver colto il messaggio che intendi.
Cosa vuoi dire di preciso?
Che qui ce stanno i ragazzini e qualche trentenne smanettone/tecnico/ingegnere.
I primi se ne fregano o non hanno argomenti per intervenire (per la maggior parte). Gli altri sono in maggioranza di sx.

Inoltre a nessuno viene in mente di parlare di politica su hwupgrade..la maggior parte va sul sito del PD se è del Pd o sul sito del PdL o di SILVIOBERLUSCONI se è del PdL..gli altri se ne fregano o sono isolati oppure fanno i gustatori intervenendo sui siti degli avversari.

Quindi questo forum è un isola di gente di cultura medio alta che discute di politica. La maggioranza è di sx gli altri di destra ma, essendo della stessa genìa,hanno argomenti anche loro e quindi si discute.

Altro non vedo e quindi, non vedendolo, non esiste (Buddismo puro), Traduzione: la maggioranza silenziosa di destra che frequenterebbe internet ma si guarderebbe dall'intervenire attivamente, non c'è, è una minoranza, sia della rete che della politica. Non c'è su nternet e , a maggior ragione, non c'è su questo sito. Quindi la famosa minoranza che non interviene di cui al primo post è una fantasia che, finchè non dimostrata esplicitamente, non esiste.
Se poi per maggioranza silenziosa intendiamo i pensionati che stanno a casa e guardano la tivvì allora andiamo dichiaratamente OT.

Ultima modifica di scorpionkkk : 10-06-2009 alle 18:52.
scorpionkkk è offline  
Old 10-06-2009, 18:46   #36
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
la cosa comica è che i motorini azzurri si chiedono perchè il forum sia fortemente spostato verso il centrosinistra, in particolare di pietro.
il problema è che di pietro è di centro sinistra solo perchè mette le chiappe sugli scranni a sinistra di fini.
yggdrasil è offline  
Old 10-06-2009, 18:48   #37
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
E secondo te perchè molti utenti postano poco e sono appunto sileziosi?
Perchè si vergognano del pluri-prescritto, semplice.
Old 10-06-2009, 18:50   #38
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Perchè si vergognano del pluri-prescritto, semplice.
La vergogna l'hanno già detta in due.
Poi non credo se uno vota qualcuno si possa vergognare di questo dato che lo reputa il migliore.
A meno che non odi questo paese e allora lo voglia vedere male votando il peggiore.
Old 10-06-2009, 18:50   #39
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..
Sottoscrivo la considerazione... tenete conto che in forum nominato "Hwupgrade" ci può essere solo gente dai 40 in giù a parte qualche caso sporadico. I geek o nerd che dir si voglia, che hanno iniziato a smanettare con i computer fin da giovani, al massimo avranno avuto da bambini un ZX81 o un M20 (come me ) perchè prima il "personal computer" non esisteva, e facendo i dovuti calcoli, se arrivi a 40 anni è grasso che cola.
Tenendo poi conto del fatto che dopo una certa età uno ha di meglio da fare che vivere sui forum - a meno che non faccia un lavoro di tutto riposo in cui cazzeggia al pc il 90% del tempo.

Ma ci sono le eccezioni...

Quote:
e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.
...e questa invece non la condivido affatto.
Primo perchè ci sono tanto di attivisti dichiarati (in passato, ora fanno gli gnorri) per questo o quel partito, pennivendoli della domenica a cottimo, o propagandisti per puro fervore ideologico. Ci sono anche gli hater, che sono a prescindere "contro" questo o quel partito e li trovi in ogni topic in cui possano sfogare gli incivili istinti.

Per il resto dò ragione a Magellano: conosco almeno cinque utenti di vecchia data che in questa sezione non postano più perchè non ne vale la pena. Un ragionamento pacato è impossibile, magari trovi l'utente riflessivo e disposto ad accettare altre opinioni, ma è la mosca bianca. Il resto ti assale sul privato, ti manda pvt o mail graziosissime, chiama gli "amici" per darti contro, si inventa palle su altri lidi per sputtanarti, e via dicendo. Chi frequenta la sezione da tempo non può negare...
Personalmente non ho mai votato Berlusconi, ma se le tue idee non sono del tutto "conformi" sei comunque trattato da paria e piovono insulti impliciti (con il garbo e l'accortezza lessicale di bambini di sei anni, oltretutto)

Al che l'utente che non condivide il "pensiero unico accettato" di questa sezione, si fa la domanda che mi sono fatto io quando ho smesso di postare spesso qui:"Ma chi me lo fa fare?".

Stessa domanda che si sono fatti in molti che qui non ci postano più.
Oltretutto, discutere è bello se c'è uno scambio di idee, un confronto onesto, un clima sereno. Qui invece è sempre stato un muro contro muro, un fiorir di topic a senso unico (di cui alcuni pure su commissione...) ed il piacere di discutere, che non è un atto onanistico come scrivere un messaggio sul muro, viene completamente meno.

Ultima modifica di Tenebra : 10-06-2009 alle 18:53.
Tenebra è offline  
Old 10-06-2009, 18:53   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Magellano, te lo spiego con un esempio... così ci capiamo.
Ci sono dieci persone in una stanza.
Quattro sono di sinistra, e parlano regolarmente di quello che accade in politica.
Le altre sei sono di destra.
Siamo nel tuo ambito, quello in cui "la maggioranza" è di destra, ma non parla.
Ora, esce un argomento che i quattro di sinistra criticano apertamente.
Ognuno dei sei, per non "essere attaccato" e non dover "discutere" in minoranza preferisce starsi zitto e tirare come se nulla fosse.
Cosa ne deduci ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian