Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 21:59   #81
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
minchia che falco
ho corretto 2 secondi dopo
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:01   #82
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
minchia che scelta

comunque a me mio cugino ha detto che quando ti sgozzano non soffri
Il mio è stato sgozzato almeno 4 volte
Old 08-06-2009, 22:02   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
macellazione halal? Mah io su Linea Verde pochi hanni fa ho visto un servizio da un macello è le vacche le macellavano esattamente cosi
si appunto.. non capisco la sorpresa, gli italianissimi macelli sono esattamente la stessa cosa al 99 per cento, l'unica sostanziale differenza è che il macellaio segue un'altra religione (e neanche sempre)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:11   #84
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
fritz mi precede praticamente in tutto, non ho cosa scrivere

cmq mangerei senza alcun problema sia panda che delfini se questo non creasse problemi alla sopravvivenza della loro specie e soprattutto se fosse carne buona
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:14   #85
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
L'altra sera sono andato a fare la spesa all'Auchan e ho visto un intero banco dedicato alla carna macellata seconda le regole islamiche.
Incuriosito ho quindi fatto una ricerca su internet e ho scoperto che per accontentare gli acquirenti eslamici (ed ebrei a quanto pare) gli animali devono patire sofferenze tremende, inaccettabili.
Il tutto per motivi che vanno evidentemente, dal punto di vista dei supermercati che vendono carne così macellata, solo per motivi economici.
Copio da Wikipedia:

Condizioni di uccisione [modifica]

1. L'uccisione halal (cioè lecita ) di animali deve essere effettuata in locali, con utensili e personale separati e diversi da quelli impiegati per l'uccisione non Halal;
2. L'uccisore deve essere un musulmano adulto, sano di mente e a conoscenza di tutti i precetti della religione islamica e sulla macellazione halal;
3. Gli animali da uccidere devono essere animali halal e devono poter essere mangiati da un musulmano senza commettere peccato;
4. Gli animali devono essere coscienti al momento dell'uccisione.
5. L'uccisione deve avvenire recidendo la trachea e l'esofago: i principali vasi sanguigni verranno recisi di conseguenza. La colonna vertebrale non deve invece essere recisa: la testa dell'animale non deve essere staccata durante l'uccisione.
6. L'uccisione deve essere fatta in una sola volta: il movimento di taglio deve essere continuo e cessa quando il coltello viene sollevato dall'animale. Non è permesso un altro taglio: un secondo atto di uccisione sull'animale ferito rende la carcassa non halal.
7. Il dissanguamento deve essere spontaneo e completo.
8. La macellazione deve iniziare solo dopo aver accertato la morte dell'animale.
9. Gli utensili per l'uccisione e la macellazione halal devono essere usati solo ed esclusivamente per animali leciti.

Stordimento [modifica]

Lo stordimento degli animali prima della macellazione non è contemplato dai precetti dell'Islam: tuttavia in alcuni Stati islamici (per esempio in Malesia) è permesso, come misura di gentilezza verso gli animali, a condizioni ben precise:

1. Lo stordimento deve essere temporaneo e non deve provocare danni permanenti.
2. Lo storditore deve essere musulmano, o deve essere sorvegliato da un musulmano o da una autorità di certificazione Halal.
3. I dispositivi usati per stordire animali non halal non devono essere usati per stordire animali halal.

Non oso immaginare cosa debba significare questo per l'animale che viene così macellato.
Il tutto qui, in Italia (ovviamente, suppongo, anche altrove), per soddisfare gli appetiti commerciali e leggi del tutto lontane dal nostro modo di pensare.

per la tua stessa battaglia,brigitte bardot in francia,che aveva condannato la macellazione halal è stata condannata.
Old 08-06-2009, 22:15   #86
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
macellazione halal? Mah io su Linea Verde pochi hanni fa ho visto un servizio da un macello è le vacche le macellavano esattamente cosi
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:17   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
per la tua stessa battaglia,brigitte bardot in francia,che aveva condannato la macellazione halal è stata condannata.
Birgitte Bardot é una caga cazzo.
Se l'é presa persino coi produttori di fois gras

dovrebbero rispedirla a raccogliere datteri
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:22   #88
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Certamente non gli piace, e non piace nemmeno a me il modo in cui muore, ma cosa ci possiamo fare? Di sicuro continueranno ad ammazzarlo così, non gli spareranno e non useranno nemmeno la scarica elettrica.

mi auguro che non sia tanta la gente che uccide i coniglio sgozzandoli ( ) o dandogli delle botte al collo (doppio )

Quello che si dovrebbe fare è prendere con una mano le orecchie, con l'altra le zampe dietro e dare uno strattone deciso.
In questo modo si rompe la colonna vertebrale e l'animale muore istantaneamente

E, a differenza del colpo col taglio della mano, il rischio di sbagliare e far soffrire il coniglietto è assolutamente nullo

Aggiungo che una volta soltanto abbiamo lasciato che un musulmano uccidesse un coniglio in modo che fosse halal...beh, mai più!!! e ripeto, MAI PIU'!
altro che morire all'istante!

saluti da un coniglicultore
Old 08-06-2009, 22:24   #89
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
mi auguro che non sia tanta la gente che uccide i coniglio sgozzandoli ( ) o dandogli delle botte al collo (doppio )

Quello che si dovrebbe fare è prendere con una mano le orecchie, con l'altra le zampe dietro e dare uno strattone deciso.

E, a differenza del colpo col taglio della mano, il rischio di sbagliare e far soffrire il coniglietto è assolutamente nullo

Aggiungo che una volta soltanto abbiamo lasciato che un musulmano uccidesse un coniglio in modo che fosse halal...beh, mai più!!! e ripeto, MAI PIU'!

ecco questo è quello che temevo io ...
Old 08-06-2009, 22:26   #90
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
fritz mi precede praticamente in tutto, non ho cosa scrivere

cmq mangerei senza alcun problema sia panda che delfini se questo non creasse problemi alla sopravvivenza della loro specie e soprattutto se fosse carne buona
mi ricordi una puntata di Futurama : ci sono Bender , Lela , Farnsworth , Fry seduti che pranzano e ad un certo punto Bender dice :"qualcuno vuole un po' di delfino in umido ?"
e quando gli altri reagiscono disgustati facendo notare che i delfini sono animali intelligenti ,Bender risponde :" beh quello che è finito in questo piatto non lo era particolarmente "
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:31   #91
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si appunto.. non capisco la sorpresa, gli italianissimi macelli sono esattamente la stessa cosa al 99 per cento, l'unica sostanziale differenza è che il macellaio segue un'altra religione (e neanche sempre)
r.d. 20 dicembre 1928, n. 3298, detta alcune disposizioni sulle modalità di macellazione degli animali e che all'art.9 prevede che per la macellazione degli animali si devono adottare procedimenti atti a produrre la morte nel modo più rapido possibile"
Old 08-06-2009, 22:32   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Legge 12 giugno 1931, n 924 (modificata dalla legge 1 maggio 1941 n. 615) in tema di vivisezione, nel testo unico delle norme per la protezione della selvaggina e per l'esercizio della caccia, approvato con r.d. 5 giugno 1939, n. 1016, modificato con d.p.r. 10 giugno 1955 n. 987, nella legge 12 giugno 1913, N 611 (con le modifiche apportate dalla legge 10 febbraio 1927, n. 292) avente ad oggetto provvedimenti per la protezione degli animali, nel r.d. 20 dicembre 1928, n. 3298, che detta alcune disposizioni sulle modalità di macellazione degli animali e che all'art.9 prevede che per la macellazione degli animali si devono adottare procedimenti atti a produrre la morte nel modo più rapido possibile", nel testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (r.d. 18 giugno 1931, n. 773) che vieta gli spettacoli o trattenimenti pubblici che importino strazio o sevizie di animali e nel relativo regolamento ( art. 130 del r.d. 6 maggio 1940, n. 635) che, in riferimento all'art. 70 del TU PS, indica una serie di trattenimenti vietati.
invece di tirare fuori leggi del secolo scorso perchè non vai a guardare di persona come muoiono quelle bestie?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:33   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi

Il tipo era un macellaio? o un "musulmano qualqunque".
Old 08-06-2009, 22:34   #94
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
minchia che falco
ho corretto 2 secondi dopo
carpe diem

mi spiace ma era troppo carina per lasciarla sfuggire
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:35   #95
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Beh, io so che quando uccidevano da queste parti i maiali c'era gente che si sentiva male per come gridavano (le persone sensibili), quindi non penso fossero tanto più "umani"

Anche io anni fa (quando era ancora vivo il mio vicino contadino) lo sentii.....non c'è che dire, faceva impressione.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:36   #96
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
nei macelli italiani mica funziona che le vacche prima di macellarle gli sparano una specie di punzone d'acciaio direttamente nel cervello seccandole sul colpo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 08-06-2009, 22:37   #97
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Birgitte Bardot é una caga cazzo.
Se l'é presa persino coi produttori di fois gras

dovrebbero rispedirla a raccogliere datteri
beh ma tu hai idea di come fanno il fois gras? in confronto la macellazione dei musulmani ti sembrerà un trattamento da beauty farm
Old 08-06-2009, 22:40   #98
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
invece di tirare fuori leggi del secolo scorso perchè non vai a guardare di persona come muoiono quelle bestie?
Guarda che accada anche nei nostri allevamenti, non ho dubbio alcuno.
Il vero problema sta nell'ufficializzare la cosa e quanto pare, la legge che ho citato sopra è stata modificata per ammettere questo tipo di uccisioni da ebrei e mussulmani. Forse anche per motivi economici, visto che i suddetti paesi non importavano carni italiani sul quale vi fosse il veto di uccisione senza stordimento..
Old 08-06-2009, 22:45   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh ma tu hai idea di come fanno il fois gras? in confronto la macellazione dei musulmani ti sembrerà un trattamento da beauty farm
Lo so benissimo.
L'ho pure visto con i miei occhi. Non ci crederai ma se vai nelle campagne del Perigord te lo mostrano orgogliosi.
Old 08-06-2009, 22:47   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si potrebbe prevedere per legge lo stordimento dell'animale, prima che venga sgozzato.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian