|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I dinosauri sono horror? I fantasmi sono horror? I mostri alieni sono horror? Un IA impazzita e qualche mutante sono horror? E' irrilevcnte che sia horror o meno, che ci siano gli zombie o i fantasmi, i dinosauri o degli alieni... per essere un survival deve avere le meccaniche che aveva Resident Evil quando venne coniato il termine. Punto. Tutto il resto è irrilevante. Dead Space è la giusta evoluzione, anche se difetta dal punto di vista dell'esplorazione, Resident Evil 5 non c'entra quasi una cippa... |
|
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica i prodotti di intrattenimento sono tutti uguali... cinema, teatro e letteratura servono esclusivamente per raccontare delle storie, il videogioco ha un altro obiettivo... lo stesso di nascondino, risiko, gli scacchi o il gioco della bottiglia (oddio... l'obiettivo di quest'ultimo è leggermente diverso ).Poi col tempo è stata aggiunta anche una componente narrativa, ma non è fondamentale in un buon videogioco (tant'è che molta gente skippa le cutscene e non legge nulla.... pur apprezzando lo stesso il videogioco, cosa che non potrebbe succedere con un film o un libro). |
|
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Bannato
|
alla fine in un survival ci devono essere i seguenti elementi:
Scarse munizioni e armi, SCONTRI CON I NEMICI EVITABILI o da EVITARE. Ambienti claustrofobici, Nemici che spuntano quanto meno te lo aspetti, Musiche tetre, Telecamera che trasmette panico e sensazione di alienazione, Trama abbastanza solida.... Ultima modifica di krizalid : 25-05-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai scordato una cosa importantissima, SCONTRI CON I NEMICI EVITABILI o da EVITARE.
In un SH devi aver paura dei nemici, devi scappare, non devi essere incoraggiato agli headshot e vaccate simili. |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tutto può essere horror,e parlando per assurdo dico,che è normale che se uno si trova su un deserto dove caspiterina li trova le armi e gli oggetti per affrontare un nemico,cosa contraria se uno si trova in posti più centrali. Per questo dico dipende,eh si forse è vero a me piace più l'Action horror. |
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
Poche armi e munizioni,avete catalogato Resident Evil 1 come il survival horror per eccellenza,che tra l'altro io adoro si può dire che è il mio game preferito,però di armi e munizioni ce ne sono a quantità,quindi?
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#1575 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure con una pistola da due colpi... Anche nel 2 inizi circondato da una bella compagnia di zombie e hai 20colpi... Io avevo provato a farli fuori tutti all'inzio ma dopo 10 volte ho capito che potevo farmi largo a gambe levate... |
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Bannato
|
Questo però in Dead Space o Alone in the Dark non è sempre possibile... e mi sembra anche nei Project Zero. Restano comunque survival horror perché mantengono tutte le altre caratteristiche elencate da krizalid
|
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Spiegami per quale motivo è preferibile apprezzare che un pg sia zitto e muto piuttosto che uno dotato di cervello,pensieri,emozioni proprie. E non parlarmi di imedesimazione, perchè giocare con gordon freeman non mi fa di certo entrare nel personaggio. Il videogioco ha l'obiettivo principale di divertire è vero ma non per questo non puo ambire anche ad altro, altrimenti staremmo ancora a giocare a cloni su cloni di pacman. Poi dipende dal genere, in un fps cerco principalmente di fraggare quindi ci sta pure che mi sbatto della trama e della profondità di un personaggio, infatti ci sono doom,quake,painkiller etc per questo ma in un certo tipo di giochi come i survival per me è fondamentale che un pg sia ben caratterizzato. |
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
Si in Dead Space,ti fanno fuori,difficilotto verso la fine.........almeno per me.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

).