Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 11:09   #1541
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Mi sa proprio di si,molte persone seguirebbero quel filone per l'eternità,per questo dico allora gicate la Old gen,se non volete andare avanti,non spendete soldi per una console Next-gen,quando vi accontentate di un giochino come l'Homecoming.
Resident Evil 5 è sinonimo di evoluzione,ed il carisma che ha questo gioco,non lo avrà nessuno,IMHO.
Ma dove starebbe l'evoluzione, quando RE5, da survival horror per eccellenza, è diventato uno dei tanti third person shooter? Se ci si potesse muovere mentre si mira sarebbe identico a Cold Fear, che è del 2005...

Ripeto, ti piacciono gli action shooter graficamente eccelsi, e non i survival horror...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:10   #1542
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma dove starebbe l'evoluzione, quando RE5, da survival horror per eccellenza, è diventato uno dei tanti third person shooter? Se ci si potesse muovere mentre si mira sarebbe identico a Cold Fear, che è del 2005...

Ripeto, ti piacciono gli action shooter graficamente eccelsi, e non i survival horror...
Qui ha ragione gaxel xD
Old 25-05-2009, 11:10   #1543
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
La domanda che mi nasce spontanea è questa,ma cosa è L'HORROR per voi?
trovare chiavi e poi dopo farsi km per andare ad aprire quella famosa porta?
Risolvere enigmi?
Siamo abituati a questa tipologia di giochi dalla lontana PlayStation 1,le cose vanno avanti,e l'Horror ha diverse faccie oggi giorno,e mi sembra giusto che anche i giochi si mettano a pari passo con il tempo.
Se non la pensate così,mi spiace ma forse è meglio che ritorniate a giocare con le console Old-Gen.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:11   #1544
gaxel
Bannato

Quote:
Continui a confondere fratello,io L'homecoming l'ho finito,ed è un survival horror,e fino a qui non ci piove,resident evil almeno questo 5 non lo è,e fin qui non ci piove di nuovo,ma il discorso che faccio io è ben diverso,io sto parlando di sforzi da parte degli sviluppatori a creare un gioco come l'homecoming su una console Next-gen,ci fanno spendere soldi per darci in pasto una minestra riscaldata e preconfezionata,tutto qui.
Ma 'sti cazzi
Quale sarebbe la minestra riscaldata? Homecoming?
Hahaha, Resident Evil 5 è Resident Evil 4 con le texture diverse e una compagna che ti segue e ti dà una mano, cosa che Valve aveva già fatto vedere nel 2006 e facendolo pure meglio

Dai, non parliamo di evoluzione per Resident Evil 5 che è identico a un gioco uscito su cubetto e PS2, console old-gen...
Old 25-05-2009, 11:11   #1545
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'homecoming l'ho finito,ed è un survival horror,e fino a qui non ci piove
Mah, pure qua non saprei mica quanto è survival. E' vero che ci sono poche munizioni, ma le armi serve usarle raramente una volta capiti i pattern d'attacco dei mostri, e inoltre è pieno di bevande e medikit in giro. Per non parlare dei sieri. E ci sto giocando a livello hard.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:12   #1546
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Quote:
trovare chiavi e poi dopo farsi km per andare quella famosa porta?
Risolvere enigmi?
Siamo abituati a questa tipologia di giochi dalla lontana PlayStation 1,le cose vanno avanti,e l'Horror a diverse faccie oggi giorno,e mi sembra giusto che anche i giochi si mettano a pari passo con il tempo.
Se non la pensate così,mi spiace ma forse è meglio che ritorniate a giocare con le console Old-Gen.
Ma aldilà di tutto re5 di horror cos ha? premetto che a me come gioco piace e ci gioco spesso in coop, ma non è horror
Old 25-05-2009, 11:13   #1547
gaxel
Bannato

Quote:
Risolvere enigmi?
Siamo abituati a questa tipologia di giochi dalla lontana PlayStation 1,le cose vanno avanti,e l'Horror ha diverse faccie oggi giorno,e mi sembra giusto che anche i giochi si mettano a pari passo con il tempo.
Ti aggiorno sulla situazione...
Stiamo già tutti giocando con le console old-gen

Proprio perché la grafica è irrilevante e il gameplay di RE5 non è quello di un survival horror, quindi non interessa...
Old 25-05-2009, 11:15   #1548
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

io addirittura alla old-old-gen..volevo finirmi dino crisis 1 per la prima volta, solo che non trovo più il disco xD
Old 25-05-2009, 11:16   #1549
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Semplifico il tutto,distaccatevi per un solo instante dai giochi Old Style,cominciamo a pensare che le cose cambiano,Resident evil per quanto si possa dire che non è un Survival horror,ma comunque affronta un tema di un fottuto Virus che ha infettato il mondo,lo stiamo vedendo anche ai giorni nostri cazzo,la maiala,la suina,la cinese,e sti cazzi,ecc.ecc.eccc.ecc.ecc.
Cazzo ma cosa ha di survival un gioco,quando devo cercare chiavi ed aprire porte,dai non diciamo boiate,ragionate ragà,ampliamo la nostra mente.
Old 25-05-2009, 11:16   #1550
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non dare voce al personaggio controllato dal giocatore, serve per aumentarne l'immedesimazione... poi non può riuscire con tutti, le personae mica sono fatte con lo stampino.
Che c'entra...il coinvolgimento viene dal momento in cui puoi condividere o meno dei pensieri, dei modi di fare, un ragionamento o altro ancora. Un pg senza voce e senza discorsi ha lo stesso carisma di uno stuzzicadenti.

Quote:
La domanda non è cos'è l'horror, ma cosa è il survival prima di tutto. Cioè a te piace re5, piace the suffering. Mizzica sono tutti action fps...scommetto che ti piace pure manhunt.( Anzi ques'ultimo forse è l'unico che puo essere considerato in parte survival )

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-05-2009 alle 11:19.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:17   #1551
gaxel
Bannato

Quote:
Semplifico il tutto,distaccatevi per un solo instante dai giochi Old Style,cominciamo a pensare che le cose cambiano,Resident evil per quanto si possa dire che non è un Survival horror,ma comunque affronta un tema di un fottuto Virus che ha infettato il mondo,lo stiamo vedendo anche ai giorni nostri cazzo,la maiala,la suina,la cinese,e sti cazzi,ecc.ecc.eccc.ecc.ecc.
Cazzo ma cosa ha di survival un gioco,quando devo cercare chiavi ed aprire porte,dai non diciamo boiate,ragionate ragà,ampliamo la nostra mente.
Ripeto... ti piacciono gli action shooter e non i survival horror.
Old 25-05-2009, 11:19   #1552
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Ti aggiorno sulla situazione...
Stiamo già tutti giocando con le console old-gen

Proprio perché la grafica è irrilevante e il gameplay di RE5 non è quello di un survival horror, quindi non interessa...
Anche io gioco con la old gen,ed ho sia la ps2 che la prima Xbox,che vuol dire,continui ad insistere che io parlo solo di grafica,ma non è così,io sto facendo un discorso ben diverso,solo io sono l'alchimista della situazione?solo a me piace far contento gli occhi?minchia come vi accontentate presto ragazzi,vendetele le vostre console Next gen,e spendete i vostri soldi in giochi preconfezionati allora,che vi devo dire,vi invito a riflettere però,poi mi farete sapere.
Old 25-05-2009, 11:20   #1553
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Girovagare a cercare le chiavi per le porte ha il suo fascino u.u
Old 25-05-2009, 11:20   #1554
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che c'entra...il coinvolgimento viene dal momento in cui puoi condividere o meno dei pensieri, dei modi di fare, un ragionamento o altro ancora. Un pg senza voce e senza discorsi ha lo stesso carisma di uno stuzzicadenti.
Ragioni sempre a livello cinematografico, dove il carattere del protagonista ti viene messo davanti continuamente. I videogiochi sono un'altra cosa... sei tu il protagonista, anche Lara Croft nel primo Tomb Raider non ha spiaccicato una parola... era poco carismatica?
Old 25-05-2009, 11:21   #1555
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Quote:
Ragioni sempre a livello cinematografico, dove il carattere del protagonista ti viene messo davanti continuamente. I videogiochi sono un'altra cosa... sei tu il protagonista, anche Lara Croft nel primo Tomb Raider non ha spiaccicato una parola... era poco carismatica?
Infatti la mia pecca è essere abituato alla sceneggiatura di metal gear xD
Old 25-05-2009, 11:22   #1556
gaxel
Bannato

Quote:
Anche io gioco con la old gen,ed ho sia la ps2 che la prima Xbox,che vuol dire,continui ad insistere che io parlo solo di grafica,ma non è così,io sto facendo un discorso ben diverso,solo io sono l'alchimista della situazione?solo a me piace far contento gli occhi?minchia come vi accontentate presto ragazzi,vendetele le vostre console Next gen,e spendete i vostri soldi in giochi preconfezionati allora,che vi devo dire,vi invito a riflettere però,poi mi farete sapere.
Credo che possiamo chiuderla qui...
Old 25-05-2009, 11:23   #1557
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

La domanda non è cos'è l'horror, ma cosa è il survival prima di tutto. Cioè a te piace re5, piace the suffering. Mizzica sono tutti action fps...scommetto che ti piace pure manhunt.( Anzi ques'ultimo forse è l'unico che puo essere considerato in parte survival )
Ma fammi capire una cosa,ma per te il survival horror è solo trovare chiavi ed aprire porte,l'horror è dietro l'angolo amico,e ci sono situazioni e situazioni,The suffering è un giocone,centrato sulla psicologia del personaggio.
Old 25-05-2009, 11:24   #1558
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sbagliato esempio, lara parla...

Film, giochi, libri sempre un prodotto di intrattenimento sono, e giusto per fare un esempio Mass Effect rappresenta proprio l'unione tra videogioco e cinema, almeno per me.

Quote:
Ma fammi capire una cosa,ma per te il survival horror è solo trovare chiavi ed aprire porte,l'horror è dietro l'angolo amico,e ci sono situazioni e situazioni,The suffering è un giocone,centrato sulla psicologia del personaggio.
Non c'entra una mazza la trama o il personaggio, sono le meccaniche del gameplay ad essere diverse! Se non lo capisci mi arrendo ;D
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:24   #1559
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Risolvere enigmi?
Beh... gli sparatutto ci sono sempre stati, vedi i vari quake (per esempio l 1).
I cosi detti horror di adesso sono semplicemente degli sparatutto con degli zombi piazzati in mezzo; se devo sparare di continuo preferisco allora un gioco alla call of duty, per carità sono giochi cmq vada discreti, atmosfera praticamente 0 (rispetto ai vecchi titoloni, silent hill e resident evil 1-2).
Possono anche essere giochi ben fatti e anche divertenti ma non hanno nulla a che fare con quel genere che intendiamo noi..... quel genere è sparito e non si sa il perchè, e nonostante cio ce una grandissima fetta di fans che vorrebbe indietro il suo caro vecchio genere preferito!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:26   #1560
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Credo che possiamo chiuderla qui...
Perchè chiuderla qui,è un forum,mica possiamo dire GAXEL hai ragione,scusa a questo serve il thread per discutere ed esprimere i propri pensieri,finirla qui vorrebbe dire,finire di pensare e di parlare,non trovi?
certo mica possiamo stare a parlarne fino a domani però........
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian