| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-05-2009, 11:27 | #1561 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
					Messaggi: 39839
				 | Quote: 
 I dinosauri sono horror? I fantasmi sono horror? I mostri alieni sono horror? Un IA impazzita e qualche mutante sono horror? E' irrilevcnte che sia horror o meno, che ci siano gli zombie o i fantasmi, i dinosauri o degli alieni... per essere un survival deve avere le meccaniche che aveva Resident Evil quando venne coniato il termine. Punto. Tutto il resto è irrilevante. Dead Space è la giusta evoluzione, anche se difetta dal punto di vista dell'esplorazione, Resident Evil 5 non c'entra quasi una cippa... | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:27 | #1562 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:30 | #1563 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:30 | #1564 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:31 | #1565 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:31 | #1566 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
					Messaggi: 39839
				 | Quote: 
 Mica i prodotti di intrattenimento sono tutti uguali... cinema, teatro e letteratura servono esclusivamente per raccontare delle storie, il videogioco ha un altro obiettivo... lo stesso di nascondino, risiko, gli scacchi o il gioco della bottiglia (oddio... l'obiettivo di quest'ultimo è leggermente diverso  ). Poi col tempo è stata aggiunta anche una componente narrativa, ma non è fondamentale in un buon videogioco (tant'è che molta gente skippa le cutscene e non legge nulla.... pur apprezzando lo stesso il videogioco, cosa che non potrebbe succedere con un film o un libro). | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:33 | #1567 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
					Messaggi: 39839
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:35 | #1568 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | 
		alla fine in un survival ci devono essere i seguenti elementi: Scarse munizioni e armi, SCONTRI CON I NEMICI EVITABILI o da EVITARE. Ambienti claustrofobici, Nemici che spuntano quanto meno te lo aspetti, Musiche tetre, Telecamera che trasmette panico e sensazione di alienazione, Trama abbastanza solida.... Ultima modifica di krizalid : 25-05-2009 alle 11:39. | 
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:38 | #1569 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
					Messaggi: 29988
				 | 
		Hai scordato una cosa importantissima, SCONTRI CON I NEMICI EVITABILI o da EVITARE. In un SH devi aver paura dei nemici, devi scappare, non devi essere incoraggiato agli headshot e vaccate simili. | 
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:39 | #1570 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | Quote: 
 ma tutto può essere horror,e parlando per assurdo dico,che è normale che se uno si trova su un deserto dove caspiterina li trova le armi e gli oggetti per affrontare un nemico,cosa contraria se uno si trova in posti più centrali. Per questo dico dipende,eh si forse è vero a me piace più l'Action horror. | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:39 | #1571 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:40 | #1572 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:42 | #1573 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | 
		Poche armi e munizioni,avete catalogato Resident Evil 1 come il survival horror per eccellenza,che tra l'altro io adoro si può dire che è il mio game preferito,però di armi e munizioni ce ne sono a quantità,quindi?
		 | 
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:43 | #1574 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Forlì 
					Messaggi: 1029
				 | Quote: 
  non mi tornano i conti 
				__________________ Mgs4 batte tutti  PSN:felisema | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:43 | #1575 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | Quote: 
 oppure con una pistola da due colpi... Anche nel 2 inizi circondato da una bella compagnia di zombie e hai 20colpi... Io avevo provato a farli fuori tutti all'inzio ma dopo 10 volte ho capito che potevo farmi largo a gambe levate... | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:44 | #1576 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
					Messaggi: 39839
				 | 
		
Questo però in Dead Space o Alone in the Dark non è sempre possibile... e mi sembra anche nei Project Zero. Restano comunque survival horror perché mantengono tutte le altre caratteristiche elencate da krizalid
		 | 
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:44 | #1577 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:45 | #1578 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
					Messaggi: 29988
				 | Quote: 
 Spiegami per quale motivo è preferibile apprezzare che un pg sia zitto e muto piuttosto che uno dotato di cervello,pensieri,emozioni proprie. E non parlarmi di imedesimazione, perchè giocare con gordon freeman non mi fa di certo entrare nel personaggio. Il videogioco ha l'obiettivo principale di divertire è vero ma non per questo non puo ambire anche ad altro, altrimenti staremmo ancora a giocare a cloni su cloni di pacman. Poi dipende dal genere, in un fps cerco principalmente di fraggare quindi ci sta pure che mi sbatto della trama e della profondità di un personaggio, infatti ci sono doom,quake,painkiller etc per questo ma in un certo tipo di giochi come i survival per me è fondamentale che un pg sia ben caratterizzato. | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:45 | #1579 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
					Messaggi: 7845
				 | |
|   |   | 
|  25-05-2009, 11:45 | #1580 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
					Messaggi: 4374
				 | 
		
Si in Dead Space,ti fanno fuori,difficilotto verso la fine.........almeno per me.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.









 
		 
		 
		 
		

 
  
		







 
  
 



 
                        
                        










