Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 15:35   #101
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
La soluzione? Altri milioni di immigrati!
E se venissero tutti nella tua "loggia cricetale" staresti a ridere come ora?
Old 08-05-2009, 15:42   #102
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Premettendo che sono sempre stato contrario all'immigrazione indiscriminata e sempre lo sarò, hai comunque descritto la mentalità di un buon 50% degli italiani. Il discorso islamico = male, italico/cristiano = bene per me non sta nè in cielo nè in terra. Sul fatto che poi chi emigra per non fare nulla/delinquere debba essere rimandato a casa a pedate, resto pienamente d'accordo.
Al massimo, giusto se fossi svedese sarei effettivamente incazzato, perchè è innegabile che la cultura civica nel nord europa sia nettamente superiore sia a quella italica che a quella musulmana.
Self hating .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:51   #103
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Premettendo che sono sempre stato contrario all'immigrazione indiscriminata e sempre lo sarò, hai comunque descritto la mentalità di un buon 50% degli italiani. Il discorso islamico = male, italico/cristiano = bene per me non sta nè in cielo nè in terra. Sul fatto che poi chi emigra per non fare nulla/delinquere debba essere rimandato a casa a pedate, resto pienamente d'accordo.
Il 50% degli italia da fuoco ai cassonetti e quando arrivano i vigili del fuoco gli tira dietro le pietre?
Il 50% degli italiani vive di elemosima?
il 50% dei figli di questi italiani non va a scuola?
Il 50% dei figli di questi italiani non si riconosce nello stato italiano?

Il discorso buoni cattivi non l'ho fatto, spiacente, ho solo fatto un discorso islam e integrazione cultura occidentale.
Può non piacere, ma i dati di fatto, così come gli avvenimenti francesi, olandesi e svedesi mi danno ragione.
Se poi vuoi negarli...
prego.

Quote:
Al massimo, giusto se fossi svedese sarei effettivamente incazzato, perchè è innegabile che la cultura civica nel nord europa sia nettamente superiore sia a quella italica che a quella musulmana.
Ma proprio un pelo ti incaxxeresti èh!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:57   #104
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il 50% degli italia da fuoco ai cassonetti e quando arrivano i vigili del fuoco gli tira dietro le pietre?

Il discorso buoni cattivi non l'ho fatto, spiacente, ho solo fatto un discorso islam e integrazione cultura occidentale.
Può non piacere, ma i dati di fatto, così come gli avvenimenti francesi, olandesi e svedesi mi danno ragione.
Se poi vuoi negarli...
prego.

Ma proprio un pelo ti incaxxeresti èh!
Self hating
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:07   #105
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se poi vuoi negarli...
prego.
Si, ma il problema qua non è l'islam, come religione, penso che questa situazione si sarebbe raggiunta anche se gli immigrati erano in buona parte induisti, ma un immigrazione incontrollata i cui effetti vengono aggravati da un assetto economico-politico che sfavorisce l'integrazione
Io sinceramente credo che Magellano abbia ragione, in uno stato dove la carità non viene imposta dallo stato, ciò non sarebbe accaduto.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:11   #106
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Si, ma il problema qua non è l'islam, come religione, penso che questa situazione si sarebbe raggiunta anche se gli immigrati erano in buona parte induisti, ma un immigrazione incontrollata i cui effetti vengono aggravati da un assetto economico-politico che sfavorisce l'integrazione
Io sinceramente credo che Magellano abbia ragione, in uno stato dove la carità non viene imposta dallo stato, ciò non sarebbe accaduto.
E' l'islam come cultura il problema, che io sappia i filippini non chiedono l'elemosina, tu ne hai mai visto uno arrivare in Italia e chiedere l'elemosima?
Io no.

Certo, lo Stato sarebbe potuto intervenire...ma mica puoi cambiare la testa alle persone.
Old 08-05-2009, 16:21   #107
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
E' l'islam come cultura il problema, che io sappia i filippini non chiedono l'elemosina, tu ne hai mai visto uno arrivare in Italia e chiedere l'elemosima?
Io no.
Non conosco filippini, abito in un paesino dove gli abitanti sono poco più di 1000 e i pochi immigrati che si sono stabiliti qua sono per lo più rumeni

E che non riesco a capire che cosa della cultura islamica li spinga a questo, qualche versetto del corano?
Cioè, qualsiasi immigrato può non riconoscersi nello stato dove risiede e fare il parassita, soprattutto se di una cultura profondamente diversa, per questo prima mi sono chiesto cosa impedirebbe a un induista di comportarsi allo stesso modo?
Oh, magari sarò ingenuo io, però non riesco a capire cosa centri la religione in tutto questo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:29   #108
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non conosco filippini, abito in un paesino dove gli abitanti sono poco più di 1000 e i pochi immigrati che si sono stabiliti qua sono per lo più rumeni
Qua a Bg è pieno di filippini che lavorano nei supermercati o fanno le badanti eo le donne delle pulizie.
Quote:
E che non riesco a capire che cosa della cultura islamica li spinga a questo, qualche versetto del corano?
Cioè, qualsiasi immigrato può non riconoscersi nello stato dove risiede e fare il parassita, soprattutto se di una cultura profondamente diversa, per questo prima mi sono chiesto cosa impedirebbe a un induista di comportarsi allo stesso modo?
Oh, magari sarò ingenuo io, però non riesco a capire cosa centri la religione in tutto questo
L'islam non è solo una religione, è anche un modo di vivere, di relazionarsi con le donne, con gli omosessuali e con gli "infedeli", insomma una concezione del mondo(casa della pace, casa della tregua, casa della guerra).
Old 08-05-2009, 17:21   #109
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Self hating .
Uh? Odio molti dei comportamenti diffusi in Italia e che secondo me sono la reale causa dei nostri problemi, non gli extracomunitari (inteso come concetto, poi è vero che ce ne sono molti che andrebbero cacciati, come pure molti italiani).
Non odio me stesso, visto che lavoro, pago le tasse e tendenzialmente tendo a non rompere le biglie al prossimo.

Quote:
Ti porto la mia testimonianza: vivo in un paese dell'hinterland nel sud-est milanese, letteralmente invaso da extracomunitari, a naso direi almeno il 30% dei residenti e di cui (sempre a occhio ovviamente) circa il 75% di religione musulmana. In 3 anni che sono lì, non ho visto un cassonetto incendiato, una camionetta dei vigili del fuoco lapidata, e la mattina i padri accompagnano i figli a scuola con la tuta da lavoro (sono mediamente operai, muratori e affini). La sera esco tranquillamente e non ho mai avuto problemi con nessuno, nè si è mai sentito di stupri o sparatorie. Gli unici due fatti degni di cronaca sentiti negli ultimi 3 anni sono stati:
- un omicidio in famiglia, compiuto da un italiano su un'italiana;
- un minchioncello (italiano) di vent'anni che col BMW del papi ha falciato 3 persone (2 italiani ed un extra) uccidendone una.

Questo per farti notare che una situazione (oggettivamente da espulsione di massa), non può permettere di generalizzare su un'intera cultura.
Ah, che poi a precisare non si sbaglia mai, sono italiano da n generazioni, ateo e contrario al comunismo. E ripeto, le cavallette vanno certamente punite e cacciate, ma indipendentemente da nazionalità e credo religioso.
Old 08-05-2009, 17:27   #110
MARCA
Bannato

Quote:
Ti porto la mia testimonianza: vivo in un paese dell'hinterland nel sud-est milanese, letteralmente invaso da extracomunitari, a naso direi almeno il 30% dei residenti e di cui (sempre a occhio ovviamente) circa il 75% di religione musulmana. In 3 anni che sono lì, non ho visto un cassonetto incendiato, una camionetta dei vigili del fuoco lapidata, e la mattina i padri accompagnano i figli a scuola con la tuta da lavoro (sono mediamente operai, muratori e affini). La sera esco tranquillamente e non ho mai avuto problemi con nessuno, nè si è mai sentito di stupri o sparatorie. Gli unici due fatti degni di cronaca sentiti negli ultimi 3 anni sono stati:
- un omicidio in famiglia, compiuto da un italiano su un'italiana;
- un minchioncello (italiano) di vent'anni che col BMW del papi ha falciato 3 persone (2 italiani ed un extra) uccidendone una.

Questo per farti notare che una situazione (oggettivamente da espulsione di massa), non può permettere di generalizzare su un'intera cultura.
Ah, che poi a precisare non si sbaglia mai, sono italiano da n generazioni, ateo e contrario al comunismo. E ripeto, le cavallette vanno certamente punite e cacciate, ma indipendentemente da nazionalità e credo religioso.
Invece quest'esempio mi permette di farti notare che un conto sono gli immigrati di prima fascia, un conto come nel caso francese, svedese e olandese sono i figli di questi immigrati, cresciuti odiando il paese che li nutre.
Io non ne faccio una questione di nazionalità o religione, ma non credo che mi si possa accusare se casulamente gli eventi che cito sono fatti da islamici, no?
Old 08-05-2009, 17:43   #111
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Invece quest'esempio mi permette di farti notare che un conto sono gli immigrati di prima fascia, un conto come nel caso francese, svedese e olandese sono i figli di questi immigrati, cresciuti odiando il paese che li nutre.
Io non ne faccio una questione di nazionalità o religione, ma non credo che mi si possa accusare se casulamente gli eventi che cito sono fatti da islamici, no?
Sì, perchè sono quelli che ti saltano all'occhio (ed è tuo diritto eh, ognuno si interessa a ciò che vuole, ci mancherebbe, pensa che c'è gente che erge il giornale a bibbia personale ); se però allarghi un attimo lo sguardo ti rendi conto che esistono altre n-mila situazioni che, pur non vedendo coinvolti gli islamici, restano ugualmente deprecabili e socialmente destabilizzanti, per non dire altro. E da italiani, di esempi ne abbiamo a bizzeffe. Poi dai, se non erro sei campano, credo tu sappia meglio di me di cosa sto parlando.
Old 08-05-2009, 18:04   #112
MARCA
Bannato

Quote:
Sì, perchè sono quelli che ti saltano all'occhio (ed è tuo diritto eh, ognuno si interessa a ciò che vuole, ci mancherebbe, pensa che c'è gente che erge il giornale a bibbia personale ); se però allarghi un attimo lo sguardo ti rendi conto che esistono altre n-mila situazioni che, pur non vedendo coinvolti gli islamici, restano ugualmente deprecabili e socialmente destabilizzanti, per non dire altro. E da italiani, di esempi ne abbiamo a bizzeffe. Poi dai, se non erro sei campano, credo tu sappia meglio di me di cosa sto parlando.
Tu vedi altri gruppi/altre etnie che hanno un' altra cultura e sono in conflitto, in lotta con le popolazioni locali il tutto esteso a tutta l'Europa(e quindi a una visione amplia)?
A me vengono in mente solo i rom...a te?
Old 08-05-2009, 18:21   #113
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Tu vedi altri gruppi/altre etnie che hanno un' altra cultura e sono in conflitto, in lotta con le popolazioni locali il tutto esteso a tutta l'Europa(e quindi a una visione amplia)?
Hai elencato le due comunità più grosse.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:42   #114
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
I rom mediamente sono cattolici, il che già di per sè farebbe cadere questa strana equivalenza cristiano = bravo vs musulmano = cattivo. Tra l'altro, mi manca ancora la consecutio per cui prima generazione di immigrati = bravi vs seconda generazione = cattivi, si tratta forse di qualche mutazione genetica che avviene?
Stai parlando di comunità caratterizzate da altissime percentuali di emigrati, è ovvio che siano loro ad essere interessati dai maggiori problemi di integrazione. Quando noi italiani siamo emigrati in massa, siamo forse stati più fighi di musulmani, rom e vattelapesca ?
Lo ripeto per l'ultima volta, poi la finisco altrimenti monopolizziamo il thread e diventiamo noiosi: le cavallette a casa o in galera, anche a vita volendo. Ma a prescindere da distinzioni razziali e/o religiose. A me personalmente stanno sul razzo allo stesso modo lo stupratore musulmano come il mafioso o l'evasore italiano.
Figuriamoci, abbiamo politici che i mafiosi li difendono pure pubblicamente, e stiamo lì a fare i fighi sputando sugli altri. Mah
Old 08-05-2009, 19:42   #115
MARCA
Bannato

Quote:
I rom mediamente sono cattolici, il che già di per sè farebbe cadere questa strana equivalenza cristiano = bravo vs musulmano = cattivo. Tra l'altro, mi manca ancora la consecutio per cui prima generazione di immigrati = bravi vs seconda generazione = cattivi, si tratta forse di qualche mutazione genetica che avviene?
Stai parlando di comunità caratterizzate da altissime percentuali di emigrati, è ovvio che siano loro ad essere interessati dai maggiori problemi di integrazione. Quando noi italiani siamo emigrati in massa, siamo forse stati più fighi di musulmani, rom e vattelapesca ?
Lo ripeto per l'ultima volta, poi la finisco altrimenti monopolizziamo il thread e diventiamo noiosi: le cavallette a casa o in galera, anche a vita volendo. Ma a prescindere da distinzioni razziali e/o religiose. A me personalmente stanno sul razzo allo stesso modo lo stupratore musulmano come il mafioso o l'evasore italiano.
Figuriamoci, abbiamo politici che i mafiosi li difendono pure pubblicamente, e stiamo lì a fare i fighi sputando sugli altri. Mah
A parte il fatot che l'equazione cattolici = buoni non l'ho mai posta,e ti sfido a quotarla
mi pare veramente assurdo pensare che i rom provenienti dai balcani siano cattolici, oppure quelli proveniente dalla Romania quindi anche volendo i rom non sono per la maggior parte cattolici, spiacente,e ora ritorniamo in tema di islamici(tra cui magari troviamo i rom provenienti dal Kossovo...casuale amnesia vero? ).
Essi dove sono arrivati in modo pieno:
Francia - Olanda - Germania - Inghilterra e Svezia da quello che si legge.
In Francia, Olanda, Inghilterra e Svezia la loro presenza massicia e coloniale ha portato a degli scontri con la popolazione locale eo con le forze dell'ordine?
Si.
Può essere considerato un caso?
Secondo me no.
Old 09-05-2009, 08:50   #116
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io ho deciso dicomprarmi lo spray, il prossimo che inizia a lavare il vetro nonostante io gli abbia detto di no di sicuro per quel giorno avrà smesso di lavorare.
Non è che così rischi che ti arrestino un altra volta? (e giustamente per giunta?)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:30   #117
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io ho deciso dicomprarmi lo spray, il prossimo che inizia a lavare il vetro nonostante io gli abbia detto di no di sicuro per quel giorno avrà smesso di lavorare.
Hai provato a dirgli, semplicemente, che non paghi o (più neutro) che non hai da pagare? Quando lo faccio io funziona...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:34   #118
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Hai provato a dirgli, semplicemente, che non paghi o (più neutro) che non hai da pagare? Quando lo faccio io funziona...
Ho già provato di tutto.
Alle volte funziona.
Spesso però quando vedono che sono una ragazza, se ne strafregano pensando di fare paura -.-'
Una volta sono ripartita senza pagarlo. L'ho quasi messo sotto, ma che dovevo fare?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:36   #119
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non è che così rischi che ti arrestino un altra volta? (e giustamente per giunta?)
Guarda che non sono mais tata arrestata.
Ho rischiato solo una denuncia per porto abusivo di striscione antigovernativo ('Una vergogna Speciale' cit.) durante una manifestazione autorizzata
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:44   #120
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Guarda che non sono mais tata arrestata.
Ho rischiato solo una denuncia per porto abusivo di striscione antigovernativo ('Una vergogna Speciale' cit.) durante una manifestazione autorizzata
Ammazza, che crimine.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian