Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2009, 17:51   #1
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Anche la Svezia s'arrende agli islamici...

Viaggio nelle città europee dell’integrazione difficile
Malmö, il ghetto ribelle degli stranieri
che mette in crisi il modello svedese
Un residente su tre è musulmano. Quasi tutti sono disoccupati


Quote:
Dal nostro inviato Paolo Salom
MALMÖ — «Io? Sono di Gaza». Rani, 15 an*ni, strizza l’occhio agli amici che gli si fanno intorno a semicerchio, come se volessero pro*teggerlo da una minaccia incombente. Si chia*mano Mohammed, Ali, Hata, Isak. Tutti coeta*nei. Età da medie, al massimo liceo. «A scuola? Ma no, nessuno di noi ci va. Tempo perso». La stessa domanda, provoca identica risposta: so*no di Ramallah, Il Cairo, Sarajevo. Bisogna insi*stere. E allora rispondono con le voci che si so*vrappongono, in una primavera nordica solo annunciata: «Certo che siamo nati a Rosen*gard [svezia] : ma questa non è mica casa nostra». Periferia orientale di Malmö. Palazzi gettati come mattoncini a formare isole tanto ordina*te quanto slegate l’una dall’altra, cemento a vi*sta: uno dei tanti progetti che, sulla carta, ne*gli anni Sessanta e Settanta, dovevano risolve*re una volta per tutte il «problema casa» della classe operaia più viziata d’Europa. Oggi i lavo*ratori svedesi sono una minoranza minacciata più dall’incedere dell’immigrazione islamica che dalla crisi economica. «Non c’è più posto per noi», spiega con un sorriso a mezza bocca Anders Püschel, al momento «disoccupato». Non c’è più posto per nessuno, a giudicare da*gli ultimi eventi. A Rosengard, dove Ibrahimo*vic ha imparato prima a fare a botte poi a cal*ciare il pallone, la sera, non si esce di casa. I poliziotti sono diventati il bersaglio preferito di Intifade istantanee: sassaiole sulle auto di pattuglia che tornano in rimessa ammaccate, come se avessero attraversato un campo profu*ghi palestinese con le insegne dell’esercito di Israele bene in vista.

Ogni sera, da mesi, casso*netti, cabine, e qualunque struttura pensata per la città si trasformano in roghi appiccati da molotov lanciate direttamente dal salotto di casa. I vigili del fuoco, stanchi di diventare il bersaglio preferito dopo gli agenti, hanno de*ciso di ritirarsi dal loro Forte Apache, la caser*ma di Rosengard. Henrik Persson, il coman*dante della stazione dei pompieri del quartie*re, si è appena dimesso: «Nessuno mi ascolta, nessuno ci aiuta. Non ha senso continuare co*sì ». Persson ha raccontato che, a una recente riunione operativa, un dirigente della polizia lo ha messo in guardia: «Preparatevi a vedere lanciare le molotov contro di voi». Ma a una richiesta di fondi e rinforzi, spiega ancora Pers*son, «ho ricevuto un netto rifiuto». Dall’oppo*sizione, la consigliera centrista Anja Sonesson chiede «l’imposizione immediata di un copri*fuoco per arginare l’ondata di violenza. I ragaz*zini con meno di 18 anni non dovrebbero usci*re dopo le 9 di sera». Per il momento, i social*democratici, la maggioranza, resistono: «Sa*rebbe la fine della democrazia, del sistema sve*dese ». Il sindaco Ilmar Reepalu è convinto che una misura così drastica accentuerebbe «il ca*rattere di enclave a se stante del quartiere. Al contrario noi dobbiamo cercare di unire Ro*sengard al resto della città, farne un zona resi*denziale come le altre».

Malmö, terza città della Svezia, capoluogo della prospera Scania, porto sull’Öresund con un passato di traffici che non torneranno più, ha 270 mila abitanti, centomila dei quali stra*nieri, per lo più concentrati a Rosengard e din*torni. Come dire, un residente su tre è musul*mano. Molti vengono dai Balcani, dall’Africa, dall’Asia centrale. «Ci sono cento e più nazio*nalità nel quartiere — spiega Stefan Alfelt, cor*rispondente locale di Aftonbladet, uno dei principali quotidiani nazionali —. Pochi di lo*ro hanno un’occupazione. In alcune zone i sen*za lavoro sono addirittura l’86% degli adulti. I giovani crescono osservando i genitori che vi*vono di carità pubblica. Sanno di essere senza speranza e si comportano di conseguenza: fan*no la guerra». Curiosamente, non è un conflit*to «Rosengard contro gli altri». «Gli scontri ra*ramente superano i confini del quartiere — di*ce ancora Alfelt —. È una guerra civile locale: tutti contro tutti». In realtà, qualche volta la violenza lascia Ro*sengard e si sposta verso il centro elegante, l’isola pedonale dove si affacciano vetrine e ri*storanti ancora affollati nonostante la crisi.

Ai primi di marzo è bastato l’arrivo della naziona*le israeliana di tennis, impegnata in Coppa Da*vis contro la Svezia, proprio a Malmö, a far in*sorgere la comunità islamica, in quell’occasio*ne alleata dei centri sociali svedesi e i black blok di tutta Europa. Un mix esplosivo che la polizia ha affrontato a modo suo. Con le manie*re forti: cariche a cavallo, botte da orbi e pisto*le impugnate contro i dimostranti. Inutile par*lare di integrazione, a Rosengard. Il modello sociale svedese? «Non spetta a me interpretare la politica del governo», ci ha detto il sindaco Ilmar Reepalu, socialdemocratico, facendo in*tendere che lui, la sua città, vuole continuare ad amministrarla come se il welfare scandina*vo non fosse superato dalla realtà. Certo «dob*biamo iniziare a progettare qualcosa di diver*so. Ne va della tranquillità di tutti». Solo una questione di ordine pubblico, allo*ra? La polizia, conclude il portavoce Lars-Hakan Lindholm, «sa esattamente cosa fare e lo farà». Il punto è: per quanto, ancora?
(Corsera)

Addavadaiii come s'integrano!!!!
Voglio proprio vedere chi difende questi ...
Per inciso, il progetto d'integrazione è fallito in Olanda, ora sta fallendo in Svezia, perchè si ha la cocciutaggine di capire che si dialoga solo con chi ha le capacità e le volontà per farlo e non con tutti indistintamente.

Ultima modifica di MARCA : 07-05-2009 alle 17:58.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:03   #2
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Addavadaiii come s'integrano!!!!
Voglio proprio vedere chi difende questi ...
Per inciso, il progetto d'integrazione è fallito in Olanda, ora sta fallendo in Svezia, perchè si ha la cocciutaggine di capire che si dialoga solo con chi ha le capacità e le volontà per farlo e non con tutti indistintamente.
Ecco. Ci siamo "fumati" pure la Svezia.
Sai se e' rimasto qualche Paese in cui certa feccia deve ancora arrivare?
in cui si puo' girare per le strade di notte in tranquillita' senza il rischio di finire rapinati o in mezzo a qualche rissa di magrebbini ubriachi?
in cui i parchi delle citta' sono per bimbi e famiglie e non per gli spacciatori?
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:20   #3
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
E la madoska.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?

Ultima modifica di _Magellano_ : 07-05-2009 alle 18:23.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:28   #4
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
avanti con l'integrazione, quella si che è integrazione ! vuoi mettere la soddisfazione di rimanere sempre vittime di razzismo a vita !

invece di ringraziare gli svedesi che li ospitano nel loro paese ! meglio dare fastidio, ma come diceva un proverbio l'ospite è come il pesce dopo 3 giorni puzza, e questi stanno li da molto piu tempo ......ergo.... ormai questi figliano come conigli e si spargono in tutto il mondo a vivere a sbafo del welfare del paese ospitante.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:31   #5
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
fonte?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:32   #6
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
avanti con l'integrazione, quella si che è integrazione ! vuoi mettere la soddisfazione di rimanere sempre vittime di razzismo a vita !

invece di ringraziare gli svedesi che li ospitano nel loro paese ! meglio dare fastidio, ma come diceva un proverbio l'ospite è come il pesce dopo 3 giorni puzza, e questi stanno li da molto piu tempo ......ergo.... ormai questi figliano come conigli e si spargono in tutto il mondo a vivere a sbafo del welfare del paese ospitante.
Finchè c'era trippa per tutti ci si poteva permettere di sfamare anche i "grilli", con i tempi che arrivano non la vedo così rosea per questi "stranieri"...ricordaimoci sempre che gli europei non si sono mai tirati indietro di fronte alle invasioni, è solo una questione di benessere e risorse.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:33   #7
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
fonte?
Prima pagina del corsera di ieri.

Cambiava qualcosa se la fonte fosse stata Epoca???
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:34   #8
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Finchè c'era trippa per tutti ci si poteva permettere di sfamare anche i "grilli", con i tempi che arrivano non la vedo così rosea per questi "stranieri"...ricordaimoci sempre che gli europei non si sono mai tirati indietro di fronte alle invasioni, è solo una questione di benessere e risorse.
questi non hanno nulla da perdere, nulla gli vieta di ritornarsene da dove sono arrivati.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:44   #9
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Solo una questione di ordine pubblico, allo*ra? La polizia, conclude il portavoce Lars-Hakan Lindholm, «sa esattamente cosa fare e lo farà». Il punto è: per quanto, ancora?
Ma che significa di preciso?
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:47   #10
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Non capisco ... ma ci possono vivere là ? in un posto così freddo devono per forza avere una casa. Gliela paga la Svezia ?

Jag förstår inte
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:49   #11
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non capisco ... ma ci possono vivere là ? in un posto così freddo devono per forza avere una casa. Gliela paga la Svezia ?

Jag förstår inte
Pensa come stai bene,hai loro a nord e noi a sud dove vai vai caschi male.
Battute a parte c'è chi butta i soldi nei campi rom e c'è chi li mal utilizza come in questo thread.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:52   #12
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non capisco ... ma ci possono vivere là ? in un posto così freddo devono per forza avere una casa. Gliela paga la Svezia ?
Precisamente - è proprio questo il problema, il welfare indiscriminato anche se sei solo un peso per lo Stato. Poi si lamentano se arrivano in massa e non gli interessa minimamente integrarsi...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:54   #13
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma che significa di preciso?
significa che non puo arrestarli tutti perchè non si sa dove metterli ne si puo rimpatriarli in massa perchè altrimenti c'è l'insurrezione, al massimo si tamponano i danni, e si sopporta finchè i cittadini onesti non si stuferanno e passeranno alle mani e forconi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:56   #14
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Pensa come stai bene,hai loro a nord e noi a sud dove vai vai caschi male.
Battute a parte c'è chi butta i soldi nei campi rom e c'è chi li mal utilizza come in questo thread.
Appunto perchè sto in un posto (credo) simile alla Svezia in quanto a socialismo.
C'ho vissuto in Svezia ma ero troppo giovane per capire come funzionano certe cose, ma quì ti pagano anche la casa se ne hai bisogno ma solo se ci puoi vivere. Se non lavori e non sei crucco ti mandano via.

Quindi non capisco come facciano quelli a vivere in Svezia
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:56   #15
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2341
ehila ,sei andato fino in svezia. e nn hai postato un articolo sulla nuova moda estate 2009 che imperversera in Italia ? il BURKINI!!!



http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo448376.shtml

ne ho sentite molte sui paesi nordici,ed erano sempre sullo stesso tenore ...magari poi le posto.

no cmq, tornando it,o prima o poi le cose dovevano cambiare
a noi gente comune nn rimane solo che "adattarci"
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 07-05-2009 alle 18:59.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:58   #16
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Precisamente - è proprio questo il problema, il welfare indiscriminato anche se sei solo un peso per lo Stato. Poi si lamentano se arrivano in massa e non gli interessa minimamente integrarsi...
Welfare indiscriminato quando la Svezia era degli svedesi, onesti e ligi ci poteva anche stare. Ma prima o poi qualcuno mangia la foglia ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:00   #17
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Viaggio nelle città europee dell’integrazione difficile
Malmö, il ghetto ribelle degli stranieri
che mette in crisi il modello svedese
Un residente su tre è musulmano. Quasi tutti sono disoccupati



(Corsera)

Addavadaiii come s'integrano!!!!
Voglio proprio vedere chi difende questi ...
Per inciso, il progetto d'integrazione è fallito in Olanda, ora sta fallendo in Svezia, perchè si ha la cocciutaggine di capire che si dialoga solo con chi ha le capacità e le volontà per farlo e non con tutti indistintamente.
Marca, ma la tua è una missione o un'ossessione che OGNI giorno apri un 3d del genere?
Per carità il problema ci sarà pure...ma cosa ti spinge ad aprire un 3d al giorno? Quanta rabbia ed odio repressidevi ancora sfogare? Cosa ti turba così profondamente?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:09   #18
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
questi non hanno nulla da perdere, nulla gli vieta di ritornarsene da dove sono arrivati.
Non credo che nei paesi da dove provengono i loro padri possono campare di elemosina e avere un tetto degno di questo nome sopra le teste.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:09   #19
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ehila ,sei andato fino in svezia. e nn hai postato un articolo sulla nuova moda estate 2009 che imperversera in Italia ? il BURKINI!!!



http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo448376.shtml

ne ho sentite molte sui paesi nordici,ed erano sempre sullo stesso tenore ...magari poi le posto.

no cmq, tornando it,o prima o poi le cose dovevano cambiare
a noi gente comune nn rimane solo che "adattarci"
Vedila cosi compra un altro pezzo di stoffa e ha fatto un tuta di contenimento da laboratorio anti influenza,mica è un idea tanto male,mi meraviglia solo che suo marito quel libertino le permetta di lasciare scoperte mani e piedi.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:15   #20
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
il problema è che mentre i primi immigrati avevano voglia di intergrarsi e farsi accettare le nuove generazioni non ne hanno nessun interesse. si va verso la creazione di ghetti che si fanno la guerra
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v