Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 09:16   #61
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, perchè inutile? Mai cambiato idea in vita tua? Mai fatto cambiare idea a qualcuno? Io sì, sia la prima che la seconda.

Se un trattato provoca un morto in ogni nave che chiede aiuto, imho è ora di rivederli questi trattati, oppure di fare in modo che gli stati non rifiutino le responsabilità, ma se quest'ultima cosa succede o ha la possibilità di succedere, a che servono i trattati?

Thanks for the info, capitan ovvietà
Ma scusa non hai scritto tu:
"ogni forma di pensiero che non sia la mia è sconsiderata. Ma cosa c'è di strano in tutto ciò? Ognuno di noi pensa di essere nel giusto e che tutti gli altri siano nello sbagliato."
Certo che mi è capitato di cambiare idea ma io non parto dell'idea che ho ragione, ma che ho un opinione.
I morti in quelle navi ci sono perchè sono in condizioni disumane, le stesse navi di cui stiamo parlando non dovrebbe esserci e i trattati non dovrebbero dare navi a "norma" ma gestire i recuperi.
Non fraintendere, ma quando i clandestini accettano di quel viaggio sono al corrente dei rischi che corrono e per quanto gli altri stati possano fare per evitare tragedie non possono prendersi tutta la responsabilità per quello che succede.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:17   #62
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Soltanto io trovo disgustosa questa dichiarazione del primo ministro maltese?

--------
di fronte al profilarsi di un nuovo confronto tra Malta e l'Italia sul soccorso di immigrati al largo di Lampedusa, il primo ministro maltese Lawrence Gonzi ha espresso «disgusto» verso quello che ha definito come «l'intransigenza dell' Italia nei confronti di vite umane». Gonzi ha dichiarato come «inaccettabile» il mancato soccorso di immigrati a pochi passi dalla costa di Lampedusa.
--------

http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
Anche io.
Old 07-05-2009, 09:18   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Riusciranno a mollarceli a noi.. come al solito?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...106358964.html
non solo.
il (non mi ricordo più quale alta carica maltese) si è dichiarata disgustata dal modo di fare italiano.

cornuti e mazziati.
edit: già fatto notare.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:20   #64
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Soltanto io trovo disgustosa questa dichiarazione del primo ministro maltese?

--------
di fronte al profilarsi di un nuovo confronto tra Malta e l'Italia sul soccorso di immigrati al largo di Lampedusa, il primo ministro maltese Lawrence Gonzi ha espresso «disgusto» verso quello che ha definito come «l'intransigenza dell' Italia nei confronti di vite umane». Gonzi ha dichiarato come «inaccettabile» il mancato soccorso di immigrati a pochi passi dalla costa di Lampedusa.
--------

Sbaglio o si trovano nelle acque territoriali maltesi?
Old 07-05-2009, 09:26   #65
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Intanto, nel caso in questione, ce li siamo beccati ancora noi (in barba ai trattati, leggi etc) e si sta tentando di rimandarli in Libia.
Cento a uno che tempo una settimana sono tutti nei CPT a Lampedusa... perchè gli altri quando dicono no, è no, anche se non possono. Noi abbiamo tutti i diritti di dire no, ma la nostra parola non vale nulla, e gli altri lo sanno.
Wow, s'è fatto quel che dicevo io. :win:

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma scusa non hai scritto tu:
"ogni forma di pensiero che non sia la mia è sconsiderata. Ma cosa c'è di strano in tutto ciò? Ognuno di noi pensa di essere nel giusto e che tutti gli altri siano nello sbagliato."
Certo che mi è capitato di cambiare idea ma io non parto dell'idea che ho ragione, ma che ho un opinione.
I morti in quelle navi ci sono perchè sono in condizioni disumane, le stesse navi di cui stiamo parlando non dovrebbe esserci e i trattati non dovrebbero dare navi a "norma" ma gestire i recuperi.
Non fraintendere, ma quando i clandestini accettano di quel viaggio sono al corrente dei rischi che corrono e per quanto gli altri stati possano fare per evitare tragedie non possono prendersi tutta la responsabilità per quello che succede.
Bel modo di lavarsene le mani di tutta la faccenda. Si imbarcano sulla nave, sanno che possono morire, cazzi loro.... Ma sei sicuro che abbiano un'alternativa?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:26   #66
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Non direi. Se sono nelle loro acque hanno l'obbligo di soccorrerli. Non possono far finta di non vedere, giustificandosi con il "tanto poi sono diretti altrove".
Dici che se gli immigrati contattavano il governo francese, i francesi arrivavano per soccorrerli e se li portavano in patria?
dite che se vado al largo di rimini, lancio un sos e dico che voglio andare in granfigolandia mi accontentano?
Old 07-05-2009, 09:53   #67
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
dite che se vado al largo di rimini, lancio un sos e dico che voglio andare in granfigolandia mi accontentano?
Secondo me corri il rischio che ti portino in grangaylandia e dopo son ca$$i...sotto tutti i sensi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:55   #68
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Secondo me corri il rischio che ti portino in grangaylandia e dopo son ca$$i...sotto tutti i sensi...
eH! ma se io dico che voglio andare a granfigolandia...
Old 07-05-2009, 10:00   #69
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Nel peggiore dei casi, ti riportano in Italia e ti offrono una piadina
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:05   #70
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Nel peggiore dei casi, ti riportano in Italia e ti offrono una piadina
beh.. dal mio personalissimo punto di vista il "peggiore dei casi" è grangaylandia...
Old 07-05-2009, 10:13   #71
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Bel modo di lavarsene le mani di tutta la faccenda. Si imbarcano sulla nave, sanno che possono morire, cazzi loro.... Ma sei sicuro che abbiano un'alternativa?
Al massimo chi si lava le mani è colui che non rispetta i patti precedentemente accettati. Io non so che alternative abbiano loro so però che anche in Italia c'è gente che muore di fame ma visto che la tv non ne parla tutti si buttano a proteggere i clandestini.
Attenzione non è per fare differenza fra le persone ma semplicemente una questione di coerenza, ci si strappa le vesti per loro ma non si parla mai di tutti i morti di fame (non in tono dispregiativo) che ci sono in italia.
Da come parli te sembra che l'italia non faccia nulla per aiutare queste persone ma i fatti sembrano dimostrano il contrario, non per nulla hanno mandato una comunicazione specificatamente all'italia.
Nulla di personale naturalmente.
Old 07-05-2009, 10:56   #72
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
eH! ma se io dico che voglio andare a granfigolandia...
Anche loro hanno detto che volevano andare in Italia, ma sono stati riportati a Tripoli come è giusto che sia...
Tu hai chiesto granfigolandia ma ti portano a grangaylandia, come è giusto che sia...
Old 07-05-2009, 10:58   #73
dave4mame
Bannato

come che siete tutti così "easy" con il mio fondoschiena?

e se poi scopro che mi piace?
Old 07-05-2009, 10:58   #74
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Li hanno già rimandati da dove sono venuti cioè Tripoli!
Old 07-05-2009, 11:00   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
Li hanno già rimandati da dove sono venuti cioè Tripoli!
Bene
Nessun morto, questo è quello che conta.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:01   #76
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Riportati in Libia gli immigrati a bordo dei barconi soccorsi nel canale di Sicilia

Quote:
TRIPOLI (LIBIA) - Potrebbe essere il segnale della svolta. Di sicuro si tratta della prima volta in lunghi anni di sbarchi di immigranti in Europa. Sono arrivate alla fine nel porto di Tripoli le tre motovedette italiane, due della Guardia Costiera e una della Guardia di Finanza, con i 227 migranti, tra cui 40 donne, soccorsi mercoledì su tre barconi nel Canale di Sicilia. La notizia è stata confermata dalla Guardia di Finanza.

SBARCO AUTORIZZATO - L'autorizzazione allo sbarco in Libia è giunta in nottata, dopo una trattativa tra le autorità italiane e quelle libiche sul rimpatrio immediato degli extracomunitari.
Grande soddisfazione del ministro dell’Interno Roberto Maroni per l’operazione. Intervenendo a "Mattino 5" su Canale 5, il ministro ha parlato di una notizia che «può rappresentare una svolta nella lotta all’immigrazione clandestina: per la prima volta nella storia siamo riuscititi a rimandare direttamente in Libia i clandestini che abbiamo trovato ieri in mare su tre barconi. Non è mai successo, finora dovevamo prenderli, identificarli, rimandarli nelle nazioni di origine. Per la prima volta la Libia ha accettato di prendere cittadini extracomunitari che non sono libici, ma che sono partiti dalle coste libiche. Ci abbiamo lavorato per un anno intero - ha spiegato Maroni - e mi pare che questo sia un risultato davvero storico, e mi auguro che prosegua così naturalmente questo comportamento leale della Libia nei confronti nostri, merito degli accordi che abbiamo fatto, e dell’intensa attività diplomatica che abbiamo fatto e nei prossimi giorni partirà quel famoso pattugliamento con le motovedette italiane, ma mi pare che oggi sia una giornata, a un anno esatto dalla nascita del governo Berlusconi nella quale possiamo dire che su questo tema, la lotta all’immigrazione clandestina, abbiamo realizzato esattamente quello che volevamo realizzare».

DIREI OTTIMO!!!
Old 07-05-2009, 11:35   #77
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ottimo se è solo la prima di innumerevoli altre operazioni, altrimenti è giusto un contentino.
Con tutto quello che abbiamo generosamente elargito al Colonnello, si spera che finalmente abbia deciso di fare la sua parte negli impegni presi.
In caso affermativo, forse è davvero la fine degli sbarchi di clandestini in massa - qualcosa arriverà ancora, ma se li possiamo riportare indietro sani e salvi dalla tratta principale, presto il flusso immane diverrà un rivolo.

Mah, personalmente ci credo poco. Ci spero, ma non ci credo.
Old 07-05-2009, 12:18   #78
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
serebbe ottimo se non continuassero a parlare di questo caso per i prossimi 12 anni, "dimenticandosi" di citare i millemila che approderanno alle nostre coste e li rimarranno...
Old 07-05-2009, 12:20   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Direi ottimo se diventasse "sistema" anziché "eccezione".
Old 07-05-2009, 12:21   #80
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Penso questa sia la soluzione migliore,si combatte la clandestinità non si fa del male a quei poveretti e in maniera abbastanza ferma e rapida si da il messaggio che certe cose non finite senza dover riccorrere a prigionie o cose varie.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP