|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma qui sembra sian tutti lupi solitari..... hmmmmmmmmm ..... oddio siamo membri di HWU dopotutto....
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
cioè ragazzi.. nemmeno bisogna scivolare nell'estremo opposto. il rapporto con gli altri ha cmq una sua utilità.. cioè io sento il bisogno anche di quello.. ci vuole misura in tutte le cose
|
|
|
|
#65 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
| V Direi che sono confuso. Devi cambiare per te ma il punto è se ti accettano gli altri? Allora si parla sempre di cambiare per gli altri. La mia autostima dovrebbe basarsi sul livello d'accettazione altrui? No. No. Quote:
Quote:
L'uomo è anche un assassino naturale,quindi che facciamo? Opinione tua,smentita per altro dall'esistenza di un figura chiamata "eremita". Quote:
Quote:
In generale sono sempre stato piuttosto violento nei confronti di qualunque costrizione,obbligo o etichetta. Da piccolo se pensavo di aver ragione e un adulto tentava di zittirmi senza motivazioni io urlavo più forte e non la smettevo fino alla resa dello stesso. Quando qualche bulletto cercava di insultarmi io reagivo con violenza a scapito delle punizioni che mi sarebbero spettate. E' sempre stato cosi non sono mai d'accordo con gli altri ed ho sempre la sensazione di avere dalla mia un ragionamento logico dietro ai miei pensieri che si abbattono su un muro di veri e prorpi dogmi accettati,condivisi e protetti dai più. La mia ricerca di solitudine è solo uno di questi aspetti. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non condivido affatto questa tua personale visione delle "aspettative".... E, non avermene, non condivido per niente il tuo comportamento con le donne.... Parlando di "aspettative" vedi il rapporto con gli altri in maniera distorta, secondo me, e ti sei trovato quindi ad usare delle donne magari innamorate di te.... ingannandole quindi....non hai mai stabilito un reale contatto, imho. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, non avermene, ma secondo me la tua visione delle cose sarebbe un poco da rivedere.....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa differenza, e MOLTA, perchè nel caso di scelta propria si è felici e sereni e liberi, seguendo le proprie volontà, nel caso di specie di stare da soli. Nel caso di scelta altrui ( o/e corcostanze esterne ) NON è così, e spesso non sì è nè sereni nè felici, anzi ci si sente piuttosto male, specie se si era abituati diversamente e ci si trova spesso soli, e si devono affrontare diversi problemi, che vanno combattuti e vinti. Naturalmente imho.
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per cambiare la propria condizione dovrebbe cambiare se stesso e si torna al famoso cambiare per gli altri o cambiare per conformarsi o cambiare per essere accettati che in altre discussioni è disprezzato ad ogni livello.
|
|
|
|
#69 | ||
|
|
Quote:
Il succo del mio pensiero l'ho espresso qui: Quote:
Qualcun altro, per il solo fatto di conoscerlo - e quindi di essersi creata una sua immagine a proprio uso e consumo - si "aspetta" che lui si comporti in un certo modo, e se questo non avviene gli esterna il proprio disappunto per il fatto che lui non corrisponda a questa immagine. Come ha scritto morg79, il rapporto con gli altri "ha una sua utilità". Dal mio punto di vista, questo è vero se applicato alle transazioni economiche, sulle quali si basa l'organizzazione sociale che consente la sopravvivenza degli individui. Per tutto il resto, è illusorio pensare che qualcun altro ci comprenda per quello che siamo, per cui o ci si illude che ciò avvenga, oppure si evita ogni genere di rapporto di natura non economica che inevitabilmente è basato su delle aspettative arbitrarie. Ultima modifica di Trabant : 05-05-2009 alle 16:35. |
||
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
son d'accordo con quel che dici. forse non mi sono espresso completamente. la solitudine da sola non va bene, bisogna anche uscire da casa e socializzare. Insomma non si deve esagerare nè in un senso nè in un altro. Hanno eguale importanza |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
guarda, parlando a titolo personale e testimoniando sulla base della mia esperienza posso dirti che ho la fortuna di avere un rapporto molto profondo e sincero con quello che considero il mio migliore amico da anni, e sento che si relaziona con me senza darmi mai per scontato e senza aspettative del tipo che hai indicato tu prima; io cerco sempre di fare lo stesso con lui.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto tocca socializzare OBBLIGATORIAMENTE. A lavoro,con i clienti/colleghi/soci... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
amo star sola ma anche socializzare. ma sono pensieri molto soggettivi
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se preferisci la solitudine alla vita sociale non vedo il motivo di aprire un topic per parlarne; l accettazione e il riconoscimento della societa non dovrebbero interessarti minimamente.
in realta pero è piu complicato perche per tua sfortuna sei nato dentro la societa e per vivere sei costretto a relazionarti col prossimo...nulla ti vieta di ritirarti a vita privata su una montagna se la cosa non ti sta bene...l unica cosa che non puoi fare è lamentarti quando la societa in cui vivi progressivamente tende a compatirti/emarginarti per via delle tue idee...è una cosa ovvia che deriva dalle regole su cui si basa...è come ricoprire un ruolo all interno di un gioco, se non ti piace il posto che è rimasto puoi liberamente scegliere di non giocarci...ogni altra parola spesa in senso contrario suona come volere la botte piena e la moglie ubriaca che viola gil assiomi su cui si regge il mondo. a scanso di equivoci non intendevo biasimarti, anche io come te tengo in gran considerazione la solitudine (serve anche socializzare un po pero imho)
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico per esempio sarebbe assurdo che io passassi tutto il tempo libero coi miei amici accoppiati, visto che sono single... ( anche se magari così non sarei a volte solo...) è chiaro che uno cambia le cose per adeguarsi alle nuove situazioni... e lo fa per SE non per gli altri....
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Perfettamente d'accordo, e, oltretutto, il problema secondo il quale la società ci costringe a relazionarsi con gli altri è, a mio avviso, un falso problema. Una persona si costruisce lo stile di vita che più si confà alle proprie inclinazioni, cercando di limitare al minimo le interazioni con il prossimo non necessarie, e confinando quelle necessarie in una "sfera di superficie", di non influenza, di contatto apparente che, nella sostanza, lo isola da una conoscenza dialettica da chi lo circonda. Meccanismi di questo tipo sono comunissimi, specie nell'ambiente di lavoro: colleghi che si sorridono falsamente, impiegati che operano solo via mail o telefono, operatori di call center che parlano con intonazione robotica... i trucchi sono tanti e vengono molto naturali alle persone intimamente asociali.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

Ho concluso felicemente con: