Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 12:41   #41
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
credo che ognuno debba fare ciò che sente e nessuno abbia il diritto di criticare.
personalmente a volte sento davvero il bisogno di stare un pò da sola.
Mi serve per la tranquillità mentale, per fare le mie cose, avere i miei spazi.
Io penso molto.. e amo riflettere e fare le mie considerazioni.
Inoltre sono abituata a risolvere da sola i miei crucci o problemi.. quindi la solitudine mi fa bene.. e di quello che possono pensare gli altri non me ne frega una mazza
Old 05-05-2009, 12:42   #42
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
sicuramente è una mia opinione...anche se la maggior parte delle volte corrisponde al vero!
Gli ho fatto quelle domande appunto per conferma o smentita.
Ci sono sempre eccezioni, non escludo tale possibilità!
E anche tra le eccezioni c'è sempre comunque chi si copre dietro questa "scelta" per nascondere qualche carenza personale. Di sicuro chi è solo non è felice.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:44   #43
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
E anche tra le eccezioni c'è sempre comunque chi si copre dietro questa "scelta" per nascondere qualche carenza personale. Di sicuro chi è solo non è felice.
Non voglio escludere altre possibilità..ma di certo io sono d'accordo con te!
Con "eccezioni" mi riferivo principalmente agli eremiti!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:46   #44
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
La "solitudine" voluta è una gran cosa, c'è bisogno di mettere il motore al minimo e prendersi un po' di tempo per conoscersi meglio, certo come in tutte le cose non bisogna esagerare.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:47   #45
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
No, non è una sua opinione.. è verità.
Ci sono animali abituati a vivere da soli, altri devono vivere in simbiosi o in società. noi facciamo parte del secondo gruppo.

La solitudine completa PORTA sofferenza, è un dato di fatto. Ribadisco che per solitudine completa intendo completa. Questo si realizza per esempio nel caso di una persona senza amici né morosa/o, che vive da sola e che lavora in proprio in casa o comunque fa un lavoro che non consente contatti umani nemmeno tra colleghi. In questo caso l'aspettativa di vita e breve
Non mi sembra che l'autore del topic sia l'eremita che descrivi, ma potrei sbagliare; ho visto piuttosto nelle domande dell'utente che quotavo le solite domandine senza senso "Sei solo?" "Che provi?" "Soffri?" come un tentativo di psicoanalisi online senza nemmeno sapere nulla di tale utente.
Il fatto che poi tu asserisca con certezza che un uomo solo ha una aspettativa di vita breve, probabile tu abbia prove concrete di ciò.
La differenziazione della specie umana ha portato anche a diversità caratteriali marcate. La storia ci ha insegnato come molte persone isolate abbiano vissuto e creato molto più dei gruppi odierni di umani che lottano per emergere e mostrarsi come pavoni.
Gli stessi umani che non concepiscono la solitudine e tentano subito di capire che problema si abbia nel non volere socializzare a tutti i costi (vedi sotto).

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
sicuramente è una mia opinione...anche se la maggior parte delle volte corrisponde al vero!
Gli ho fatto quelle domande appunto per conferma o smentita.
Ci sono sempre eccezioni, non escludo tale possibilità!
Sì, ho capito il senso delle tue domande.
Old 05-05-2009, 12:52   #46
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Posso parlare anche per esperienza personale.........se a questo punto della mia vita fossi appagato dagli affetti e dalle relazioni interpersonali, di sicuro non avrei frequentato dei forum per discutere su determinati argomenti, forse il male della società di oggi è la carenza di rapporti VERI nel mondo reale.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:59   #47
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
Non mi sembra che l'autore del topic sia l'eremita che descrivi, ma potrei sbagliare; ho visto piuttosto nelle domande dell'utente che quotavo le solite domandine senza senso "Sei solo?" "Che provi?" "Soffri?" come un tentativo di psicoanalisi online senza nemmeno sapere nulla di tale utente.
Il fatto che poi tu asserisca con certezza che un uomo solo ha una aspettativa di vita breve, probabile tu abbia prove concrete di ciò.
La differenziazione della specie umana ha portato anche a diversità caratteriali marcate. La storia ci ha insegnato come molte persone isolate abbiano vissuto e creato molto più dei gruppi odierni di umani che lottano per emergere e mostrarsi come pavoni.
Gli stessi umani che non concepiscono la solitudine e tentano subito di capire che problema si abbia nel non volere socializzare a tutti i costi (vedi sotto).

Sì, ho capito il senso delle tue domande.
si ma se non si trova manco una ragazza... pavone quanto vuoi, ma il filone muore
Old 05-05-2009, 13:21   #48
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Posso parlare anche per esperienza personale.........se a questo punto della mia vita fossi appagato dagli affetti e dalle relazioni interpersonali, di sicuro non avrei frequentato dei forum per discutere su determinati argomenti, forse il male della società di oggi è la carenza di rapporti VERI nel mondo reale.
sono d'accordo ma in modo meno assoluto.. nel senso che non è così per tutti.
io ad esempio sono legata ma frequento lo stesso la rete..
per alcuni però è come dici tu.
cmq una cosa non esclude l'altra.. o almeno così non dovrebbe essere.

mia considerazione:
solitudine voluta ben venga se la si vive bene e se non si esagera.

solitudine forzata è sintomo di qualche problema sicuramente e bisogna risolvere.
Old 05-05-2009, 13:26   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
forse perchè si trovano solo degli idioti? seriamente se s'inizia a fare un discorso come quello che si sta facendo in questo topic le risposte sono:

a) sei un paranoico\depresso\emo\triste
b) non me ne frega un cazzo (nonostante abbiano gli stessi pensieri come tutti, ma li tengono lontani tramite alcol e\o droghe)
c) non ti ascoltano o fanno finta di ascoltare

la gente non ha voglia di fermarsi a pensare perchè ha paura di stare male o semplicemente perchè è troppo stupida per riuscire anche solo a ordinare i propri pensieri ed esprimerli...un po devo dare ragione a queste persone perchè anch'io ho conosciuto gente che si è fermata a pensare e è impazzita (sclerate, paranoie, pianto immotivato), ma preferisco fermarmi a pensare che vivere senza manco sapere cosa mi passa per la testa
Old 05-05-2009, 13:49   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi

Cioè ,se capita di stare da soli ci si sta,senza paranoie del tipo "dovrei cercarmi qualcuno con cui uscire" ,e se capita di stare con qualcuno,di dover dare ascolto a qualcuno lo si fa,anche qui senza paranoie del tipo "volevo stare solo",nel senso vivi quello che ti si para davanti con tranquillità e giudizio.
Uno stile di vita un pò passivo

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Ma se allora lasciamo gli ipocriti e i falsi nella loro ipocrisia,e gli ignoranti nella loro ignoranza,e gli stupidi nella loro stoltezza,standocene zitti e senza intervenire,che direzione prenderà il tutto?
Almeno dobbiamo far sentire la nostra voce,senza aver paura delle sofferenze che possiamo incontrare, senza farci trascinare dalla collera per qualcosa che non condividiamo,solo cosi possiamo crescere noi stessi!
Questa è una concezione della vita moto idealistica, ti devi sentire un missionario!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:26   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qualsiasi persona ceh non corrisponde a regole e canoni è pericolosa per l'ordine prestabilito.

essa ragiona eda gisce in base a valori, metodi, scopi, ideali DIVERSI e quinid poco o molto ma comunqeu destabilizzanti.

chiunque sceglie la pillola rossa èa prescindere nemico in quanto dimostra che "esiste un modo difforme" ...

e la collettività può essere gestita solo finchè è strutturata in piramidi standardizzate in modo ceh relativamente pochi possano controllare molti, proprio basandosi sui conformismi e le relative paure di non seguirli.
Old 05-05-2009, 14:47   #52
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè?
Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi?

Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.
Ma la cosa importante è questa: perchè ti da fastidio se gli altri tuoi conoscenti e/o amici esprimono delle critiche o della "compassione" rispetto ad una tua scelta?
Lasciati libero di non prendertela.

Un conto è se una persona sceglie la solitudine per farsi del male o vi è costretta, in questo caso un amico si preoccuperebbe e in qualche modo cercherebbe di aiutare la persona in questione.

Un altro conto è se una persona sceglie la sua fetta di solitudine (però se fosse totale forse bisognerebbe porsi delle domande, per come la vedo) che è maggiore rispetto a quella considerata come normale dalla maggioranza delle persone che si hanno vicino e in quanto tale colpisce la loro attenzione: alcuni potrebbero esserne anche turbati e le critiche e la compassione potrebbero essere l'espressione di una leggera insicurezza personale di queste persone nei confronti della solitudine.

C'è infatti anche chi non riesce a stare solo con se stesso e teme la solitudine.

Come tutte le cose ci vuole equilibrio e rispetto di se stessi, secondo me.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 05-05-2009 alle 14:50.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:10   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
dipende anceh molto dallo "zoo" umano circostante...

se uno vive in una località piccola ha poche "tipi" di persone e occasioni da sperimentare...e se quelli non gli vanno a genio è ovvio che preferisca star solo.

in grosse città ci sono persone e situazioni di ogni tipo, per cui si sarebbe più portatii a nons tar soli icisto che comunqeu c'è "un qualche tipo di congrega umana" che soddisfa la tipologia di interessi ricercata.

è aneh vero che paradossalmente proprio nelle grosse ittà si tende invece a esser "ognuno per se contro tutti"...

imho chi sa stare bene da solo, ma non perde la capacità all'occorrenza disocializzare profiquamente con una vasta tipologia di umani è la persona più fortunata di sta terra.

può stare con tutti e enon ha bisogno di nessuno.

persona MOLTO fortunata.
Old 05-05-2009, 15:28   #54
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:24.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:32   #55
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Salve ragazzi,non voglio fare post lunghi e prolissi quindi vedrò di dar fondo alle mie capacità di sintesi.

Cosa pensate del fatto che la società tutta tende a disprezzare la solitudine?

Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè?
Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi?

Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.

A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.

sparo la mia nel mucchio:

chi non apprezza la solitudine non vuole fare i conti con sè stesso quindi, imho, è immaturo. Il fatto che gli altri tendano a mettere etichette sulle persone (soprattutto che non conoscono) o a compatirti significa che sono profondamente insicuri.
Bisogna cercare in sè stessi le certezze, non negli altri.

Per quanto mi riguarda sono come te
Old 05-05-2009, 15:46   #56
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gohan82 Guarda i messaggi
sparo la mia nel mucchio:

chi non apprezza la solitudine non vuole fare i conti con sè stesso quindi, imho, è immaturo. Il fatto che gli altri tendano a mettere etichette sulle persone (soprattutto che non conoscono) o a compatirti significa che sono profondamente insicuri.
Bisogna cercare in sè stessi le certezze, non negli altri.

Per quanto mi riguarda sono come te
C'è del vero in ciò che dici, imho.

MA, c'è un ma... e grosso....

Se quella è la condizione che si VUOLE, allora benissimo, si è del tutto felici e sereni anche con se stessi magari anche avendo rapporti sociali ridotti all'osso.... e fortuna a chi è in tale stato....

Diverso il caso è di chi è spesso solo per volontà...sì ma altrui o/e circostanze particolari .... si trova spesso solo e a volte mente persino a se stesso e cerca giustificazioni che in realtà sono solo autocostruite, consapevoli o meno, per difesa, invece che affrontare eventuali veri problemi...

Attenzione a non confondere le due situazioni.... quelle dove non ci si rende conto della cosa son le più insidiose....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:48   #57
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
C'è del vero in ciò che dici, imho.

MA, c'è un ma... e grosso....

Se quella è la condizione che si VUOLE, allora benissimo, si è del tutto felici e sereni anche con se stessi magari anche avendo rapporti sociali ridotti all'osso.... e fortuna a chi è in tale stato....

Diverso il caso è di chi è spesso solo per volontà...sì ma altrui o/e circostanze particolari .... si trova spesso solo e a volte mente persino a se stesso e cerca giustificazioni che in realtà sono solo autocostruite, consapevoli o meno, per difesa, invece che affrontare eventuali veri problemi...

Attenzione a non confondere le due situazioni.... quelle dove non ci si rende conto della cosa son le più insidiose....
Fammi indovinare: è la tua situazione esatta??
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:53   #58
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Fammi indovinare: è la tua situazione esatta??
Hum... anche se si valuta male, mi piace dire ERA .... almeno nella parte dove mentivo a me stesso.... perlomeno da questo punto di vista ho fatto un grosso passo avanti.... mi è costato caro, molto caro, ma dovevo farlo ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:54   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Dopo aver passato (sprecato) anni della mia vita inseguendo amicizie e conoscenze, un giorno ho scoperto le gioie della solitudine.

E da allora è stata una vita tutta da scoprire

Stare da soli ha un sacco di vantaggi: niente liti nè discussioni, non ti devi preoccupare se non sei pettinata o in ordine, non hai qualcuno che ti chiede "cosa c'è" se non hai voglia di parlare, puoi fare cose che alla presenza di qualcuno non faresti mai e alla fine rendi conto solo a te stessa.

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:54   #60
Trabant

Ricerco il più possibile la solitudine per evitare di subire le aspettative degli altri.

Non c'è niente da fare, chiunque abbia un rapporto anche minimale con noi non riesce ad evitare di maturare delle aspettative nei nostri confronti.

Ognuno si crea una immagine dell'altro a suo uso e consumo, e quell'immagine per lui "è" l'altro, non viene minimamente sfiorato dal dubbio che non sia così.
Una volta creata quell'immagine, vi associa le sue aspettative, e pretende che vengano soddisfatte.

Ho vissuto per anni soddisfacendo le aspettative altrui.
Ho scelto di laurearmi in ingegneria invece che in matematica perché un figlio "Ingegnere" o "Medico" suona ben diverso da un "laureato in matematica" qualunque.
Sul lavoro, anni a soddisfare le aspettative dei superiori, sempre più pressanti mano a mano che salivo di livello e responsabilità.
Con le donne, tempo qualche mese e tutte a fare progetti.
A dire il vero in quest'ultimo caso sfruttavo proprio quelle aspettative e l'immagine che traspariva all'esterno, per i miei fini che erano di tutt'altro genere. Poi però c'erano da sorbirsi i pianti e le scene patetiche delle aspettative infrante.

Da qualche anno a questa parte ho smesso.
Laddove ci riesco, decido io quel (poco o molto) che mi va di concedere ad altri - se mi va di darlo.
E come ho sempre fatto, non mi aspetto niente da nessuno, se non il minimo indispensabile, e possibilmente regolato da asettiche transazioni economiche.
Nel contempo, faccio il possibile per evitare di generare nuove aspettative.

La maggior parte della gente tende a svalutare le attenzioni altrui.
Non si rende conto che anche una telefonata al mese o all'anno, oppure una mezz'ora trascorsi in un bar a chiacchierare, o una passeggiata, hanno quasi del miracoloso se si pensa che l'altro è un'individualità a se stante che - seppur per un breve momento - ti ha "riconosciuto".

Tutto finisce in un gran calderone, dove i rapporti vengono misurati con il parametro della quantità.

Ultima modifica di Trabant : 05-05-2009 alle 15:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian