Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 01:20   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh oddio son 4 o 5 grammi di oro
Ma non solo!
http://www.60019.it/index.mv?senigal...art=1213383354

PS: sono ben 4 o 5 grammi di oro o solo 4 o 5 grammi di oro?
Old 27-04-2009, 01:21   #42
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
il fidanzamento con le fedine, è una promessa di matrimonio, significa che tu ti sei impegnato con quella femmina e che in un futuro la sposerai, cosa che non deve avvenire per forza, ma tu prometti che se il rapporto continuerò su i suoi passi ti impegni a sposarla.

povero nord italia
Wilma!!!
Old 27-04-2009, 07:32   #43
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
per favore stiamo pisciando fuori dal vaso ....in topic please
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:28   #44
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
allora io devo fare la stessa scelta e mi sono orientato su vvs1/2 colore f/g caratura .2 o .3 montatura avvolgente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:31   #45
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
il fidanzamento con le fedine, è una promessa di matrimonio, significa che tu ti sei impegnato con quella femmina e che in un futuro la sposerai, cosa che non deve avvenire per forza, ma tu prometti che se il rapporto continuerò su i suoi passi ti impegni a sposarla.

povero nord italia
Cosa c'accezza sta cosa scusa?

Il mio ex mi aveva regalato delle fedine d'argento al primo anniversario, sapendo benissimo che io ero, sono e sarò contro il matrimonio, per non parlare del gesto...scambio delle fedi a 16 anni, pffff! Ah, e come ben sai io sono terronissima

L'ignoranza è una brutta bestia.

Chiedo scusa all'autore del 3d, ma certa gente mi fa andare il sangue al cervello.
Old 27-04-2009, 10:34   #46
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma se uno da le fedine di fidanzamento e poi ci si sposa dopo 5 mesi....uno deve RICOMPRARE anche le fedi???
a sto punto perchè non comprare direttamente le fedi per il matrimonio visto che l'anellodi fidanzamento è cmq provvisorio???

e poi le fedi costano meno dato che sono fatte solo di oro!!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:44   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma se uno da le fedine di fidanzamento e poi ci si sposa dopo 5 mesi....uno deve RICOMPRARE anche le fedi???
a sto punto perchè non comprare direttamente le fedi per il matrimonio visto che l'anellodi fidanzamento è cmq provvisorio???

e poi le fedi costano meno dato che sono fatte solo di oro!!!
il fatto è che l'anello di fidanzamento non c'entra una benemerita "attrezzo da falegname che serve per tagliare il legno" con le fedi.......

Comunque hanno già risposto in molti in merito ai criteri di valutazione dei diamanti quindi hai i mezzi per farti un'idea chiara.

Buon acquisto

PS - per chi critica sempre e comunque i soldi spesi, c'è gente qua dentro che spende migliaia di euro per aggiornare i PC che dopo 3 gg sono vecchi, qua si parla di comprare comunque un oggetto che anche fra 100 anni avrà un valore proporzionato ai soldi spesi oggi......

Ultima modifica di the_joe : 27-04-2009 alle 10:47.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:20   #48
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
ma tu hai preso un solitario giusto?

con 1200 euro circa cosa pensi si possa prendere come carattestiche?

http://www.anelli.it/it/anelli-solit...45-carati.html
Guarda tu prova a contattarli e vedi che ti risolvono ogni dubbio.
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:42   #49
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma una donna che si è sposata quindi porta DUE anelli contemporaneamente?

FEDE+anello fidanzamento??

mia madre non porta quasi neanche la fede
e mio padre la fede l'ha persa

anche secondo loro è tutta roba inutile
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:43   #50
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Anche i miei non portano più nulla al dito.
Old 27-04-2009, 13:59   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

beh di solito il solitario si porta da solo cmq dovrebbe essere un anello che mettono solo in occasioni importanti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:37   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi

Anche se SONO TUTTI DISCORSI CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, dato che qualsiasi negoziante ti potrebbe truffare in modo estremamente semplice, ad esempio dicendoti che pesa tot invece pesa meno... per non parlare della difficoltà nel riconoscere le varie scale di purezza... dovresti farlo controllare ad un altro...

Ma scusa, non puoi chiedere direttamente di venderti una cosa estremamente economica, tipo un brillante (non diamante) o al limite uno zircone... se spendi tipo 3-400 euro le possibilità di truffa scendono notevolmente...
Scusa, ma qua hai fatto la pipì fuori dal vasino....

I DIAMANTI (detti anche BRILLANTI che sono la stessa cosa quindi ) sono dotati di CERTIFICATO rilasciato dagli enti appositi per cui il rischio di imbroglio è prossimo allo zero (a meno di andarli a comprare dal primo che incontri all'angolo della strada di notte in un vicolo buio)......

PS se devi regalare uno ZIRCONE fai prima a non regalare niente perchè di questo si tratta UN NIENTE DAL VALORE NULLO.....
Old 27-04-2009, 14:38   #53
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh di solito il solitario si porta da solo cmq dovrebbe essere un anello che mettono solo in occasioni importanti
Ehmmm SOLITARIO riguarda la PIETRA non il fatto che l'anello venga portato più o meno da solo........
Old 27-04-2009, 14:40   #54
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
PS se devi regalare uno ZIRCONE fai prima a non regalare niente perchè di questo si tratta UN NIENTE DAL VALORE NULLO.....
a parte che il valore dell'anello di fidanzamento è dato dal valore simbolico del regalo, e non da quello che è il valore monetario; se mi spacciassero un anello con zirconi per un anello con diamanti, personalmente non mi accorgerei della differenza a meno di farlo valutare a qualcuno o di provare a scheggiare la superficie della pietra...

se non sbaglio comunque diamante e brillante non sono la stessa cosa...diamante è il materiale, brillante è un tipo di taglio
Old 27-04-2009, 14:50   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
a parte che il valore dell'anello di fidanzamento è dato dal valore simbolico del regalo, e non da quello che è il valore monetario; se mi spacciassero un anello con zirconi per un anello con diamanti, personalmente non mi accorgerei della differenza a meno di farlo valutare a qualcuno o di provare a scheggiare la superficie della pietra...
Beh, insieme alla pietra c'è il certificato.....anche perchè o te ne intendi e lo sai valurare o altrimenti come durezza uno zircone o un diamante sono simili per cui dovresti avere un laboratorio per stabilire quale sia più duro

Quote:
se non sbaglio comunque diamante e brillante non sono la stessa cosa...diamante è il materiale, brillante è un tipo di taglio
Brillante per estensione si intende DIAMANTE DI TAGLIO BRILLANTE, poi un diamante può avere diversi tagli e sarà sempre un diamante, ma un brillante non potrà che essere un diamante
Old 27-04-2009, 14:54   #56
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Beh, insieme alla pietra c'è il certificato.....anche perchè o te ne intendi e lo sai valurare o altrimenti come durezza uno zircone o un diamante sono simili per cui dovresti avere un laboratorio per stabilire quale sia più duro

Brillante per estensione si intende DIAMANTE DI TAGLIO BRILLANTE, poi un diamante può avere diversi tagli e sarà sempre un diamante, ma un brillante non potrà che essere un diamante
la durezza è la maggiore differenza fisica fra uno zircone cubico e un diamante.
il taglio brillante può essere applicato anche ad altre gemme, non solo al diamante, anche se è stato studiato sul diamante. ergo puoi dire che nel linguaggio comune per brillante si intende un diamante, ma formlmente non è detto che un brillante sia un diamante (in sostanza, se voglio posso comprare un acquamarina o un rubimo taglio brillante)
Old 27-04-2009, 15:00   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
la durezza è la maggiore differenza fisica fra uno zircone cubico e un diamante.
Si ma se non hai un laboratorio o un diamante vero per fare il paragone la vedo dura notare la differenza di durezza fra un diamante e una zirconia

Quote:
il taglio brillante può essere applicato anche ad altre gemme, non solo al diamante, anche se è stato studiato sul diamante. ergo puoi dire che nel linguaggio comune per brillante si intende un diamante, ma formlmente non è detto che un brillante sia un diamante (in sostanza, se voglio posso comprare un acquamarina o un rubimo taglio brillante)
Se dici BRILLANTE da solo, si intende DIAMANTE TAGLIO BRILLANTE (anche se poi i ciarlatani ci marciano) altrimenti dovresti indicare proprio la pietra ed il taglio a brillante

http://www.docushare.it/mediasoft/pi...es/tecnica.htm

Quote:
Il taglio a brillante è quello più usato nella lavorazione delle gemme. La sua caratteristica principale è quella in cui le faccette partono da un centro e si divergono verso la periferia.

È stato studiato proprio per il diamante e si presume che il vero padre di questo tipo di taglio sia un veneziano di nome Vincenzo Peruzzi.

La forma più conosciuta e diffusa è quella rotonda la quale si dimostra la più adatta al diamante in quanto permette di sfruttare meglio la forma ottaedrica del minerale grezzo e, se tagliato con le proporzioni studiate da Tolkowsky, permette di ottenere la massima brillantezza e dispersione della luce. Infatti il termine brillante se usato solo è diventato sinonimo di diamante.

Tutte le gemme però possono essere tagliate, con le loro giuste proporzioni, a brillante rotondo e per non creare confusione o millanteria la parola brillante, in questo caso, deve essere associata al nome della specie o varietà mineralogica della gemma (quarzo, taglio brillante; zircone, taglio brillante ecc.).

Nel taglio a brillante si possono contare 57 faccette e precisamente 33 nella parte superiore (tavola + corona) e 24 nel padiglione. Molto spesso nel padiglione il punto di incontro delle faccette fondamentale è costituito da una piccolissima faccetta la 58a, parallela alla tavola e creata appositamente per evitare eventuali scheggiature.
Old 27-04-2009, 15:09   #58
Mucchina Volante
Senior Member

stiamo dicendo la stessa cosa ma con parole diverse. sono d'accordo che nel linguaggio comune venga usato, ma in realtà brillante indica il tipo di taglio.

fa te che una volta mi sono quasi attaccata con una commessa...ero a comprare un orologio per mia mamma e volevo prendere quello con, sulle quattro ore principali (12 3 6 9) "il brillante" è la tipa del negozio si è incazzata perchè "no no! è un diamante VERO! non un BRILLANTE"
(ps. dubito comunque, visto il prezzo dell'orologio in totale, che quelle quattro pietre fossero veri diamanti...)
Old 27-04-2009, 15:14   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
stiamo dicendo la stessa cosa ma con parole diverse. sono d'accordo che nel linguaggio comune venga usato, ma in realtà brillante indica il tipo di taglio.

fa te che una volta mi sono quasi attaccata con una commessa...ero a comprare un orologio per mia mamma e volevo prendere quello con, sulle quattro ore principali (12 3 6 9) "il brillante" è la tipa del negozio si è incazzata perchè "no no! è un diamante VERO! non un BRILLANTE"
(ps. dubito comunque, visto il prezzo dell'orologio in totale, che quelle quattro pietre fossero veri diamanti...)
Si certo, anche perchè è sempre meglio precisare le cose quindi dire una parola in più non fa mai male

Per il prezzo comunque ci sono diamanti che costano veramente poco, specie quelli che vengono montati appunto in oggetti non proprio di gioielleria, ad esempio esistono anche utensili che ne montano e non sono certo pietre di valore
Old 27-04-2009, 15:18   #60
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Si certo, anche perchè è sempre meglio precisare le cose quindi dire una parola in più non fa mai male

Per il prezzo comunque ci sono diamanti che costano veramente poco, specie quelli che vengono montati appunto in oggetti non proprio di gioielleria, ad esempio esistono anche utensili che ne montano e non sono certo pietre di valore
si, ma non ce lo vedo a regalare alla fidanzata una punta diamantata da trapano

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP