|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma non solo!
http://www.60019.it/index.mv?senigal...art=1213383354 PS: sono ben 4 o 5 grammi di oro o solo 4 o 5 grammi di oro?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per favore stiamo pisciando fuori dal vaso
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
allora io devo fare la stessa scelta e mi sono orientato su vvs1/2 colore f/g caratura .2 o .3 montatura avvolgente
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il mio ex mi aveva regalato delle fedine d'argento al primo anniversario, sapendo benissimo che io ero, sono e sarò contro il matrimonio, per non parlare del gesto...scambio delle fedi a 16 anni, pffff! Ah, e come ben sai io sono terronissima L'ignoranza è una brutta bestia. Chiedo scusa all'autore del 3d, ma certa gente mi fa andare il sangue al cervello.
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma se uno da le fedine di fidanzamento e poi ci si sposa dopo 5 mesi....uno deve RICOMPRARE anche le fedi???
a sto punto perchè non comprare direttamente le fedi per il matrimonio visto che l'anellodi fidanzamento è cmq provvisorio??? e poi le fedi costano meno dato che sono fatte solo di oro!!! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque hanno già risposto in molti in merito ai criteri di valutazione dei diamanti quindi hai i mezzi per farti un'idea chiara. Buon acquisto PS - per chi critica sempre e comunque i soldi spesi, c'è gente qua dentro che spende migliaia di euro per aggiornare i PC che dopo 3 gg sono vecchi, qua si parla di comprare comunque un oggetto che anche fra 100 anni avrà un valore proporzionato ai soldi spesi oggi......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-04-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma una donna che si è sposata quindi porta DUE anelli contemporaneamente?
FEDE+anello fidanzamento?? mia madre non porta quasi neanche la fede ![]() e mio padre la fede l'ha persa ![]() anche secondo loro è tutta roba inutile |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Anche i miei non portano più nulla al dito.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
cmq dovrebbe essere un anello che mettono solo in occasioni importanti
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I DIAMANTI (detti anche BRILLANTI che sono la stessa cosa quindi PS se devi regalare uno ZIRCONE fai prima a non regalare niente perchè di questo si tratta UN NIENTE DAL VALORE NULLO.....
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ehmmm SOLITARIO riguarda la PIETRA non il fatto che l'anello venga portato più o meno da solo........
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
a meno di farlo valutare a qualcuno o di provare a scheggiare la superficie della pietra...se non sbaglio comunque diamante e brillante non sono la stessa cosa...diamante è il materiale, brillante è un tipo di taglio
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il taglio brillante può essere applicato anche ad altre gemme, non solo al diamante, anche se è stato studiato sul diamante. ergo puoi dire che nel linguaggio comune per brillante si intende un diamante, ma formlmente non è detto che un brillante sia un diamante (in sostanza, se voglio posso comprare un acquamarina o un rubimo taglio brillante)
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.docushare.it/mediasoft/pi...es/tecnica.htm Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
stiamo dicendo la stessa cosa
fa te che una volta mi sono quasi attaccata con una commessa...ero a comprare un orologio per mia mamma e volevo prendere quello con, sulle quattro ore principali (12 3 6 9) "il brillante" è la tipa del negozio si è incazzata perchè "no no! è un diamante VERO! non un BRILLANTE" ![]() (ps. dubito comunque, visto il prezzo dell'orologio in totale, che quelle quattro pietre fossero veri diamanti...)
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo comunque ci sono diamanti che costano veramente poco, specie quelli che vengono montati appunto in oggetti non proprio di gioielleria, ad esempio esistono anche utensili che ne montano e non sono certo pietre di valore
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.