Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 00:28   #141
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista ma essere cinici va bene senza estremizzare.
Non te ne puoi semplicemente fregare a priori di chiunque in nome del mors tua via mea soprattutto se quel chiunque ha fatto una scelta rischiosa per disperazione e si è portato appresso bambini che non hanno sicuramente avuto voce in capitolo nella scelta.

Cioè fammi capire, se vedi per strada un moribondo, magari un bambino, che chiede aiuto perchè giocando col coltello si è tagliato gravemente, che fai ?
gli dici: cazzi tuoi, chi ti ha chiesto di giocarci col coltello, mors tua vita mea ?

Insomma, qualche filtro sociale tra la consapevolezza della propria cinicità e l'esserlo veramente e sempre, lo si potrebbe anche mettere
No ma quelli sono negri, pezzenti,potenziali stupratori e ci rubano pure il lavoro...se diventano cibo per gamberetti è pure un bene (parole sue...e ditemi se un intervento di un moderatore non ci starebbe con tali parole)

Mahhh benedetta idiozia...a me questi discorsi ricordano molto una storiella che mi raccontò mio padre su sua nonna...tantiii anni fà non apparve sul giornale che tipo in India era naufragatoi un traghetto e c'erano stati moltissimi morti...la nonna di mio padre (o una zia di mia nonna booo) esclamò: "Che tragedia tremenda !!! quanti cristiani sono morti?" e la persona che leggeva il giornale: "Nessuno, è successo in India" e sta parente (mia bisnonna o giù di là): "A vabbè allora chissene frega"

Questi discorsi mi ricordano tanto questa storiella...peccato che la mia bisnonna era una donna dell'800 di una paesello della Brianza...quando mi è stata raccontata sta cosa ho sorriso...sentire fare certi ragionamenti nel 2009 fà accapponare la pelle
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:55   #142
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto..ma francamente la posizione di darketcetc.. mi pare abbastanza equilibrata, non ha detto chissà che.
Non ti sembra di esagerare parlando di chi è affogato in mare come di cibo per -cito testualmente- "gamberetti"?
Già...che poi a prescindere fare discorsi mors tua vita mea è un discorso estremamente infantile...allora se tutti dovessero raggionare così potrei benissimo dire: "Ma a me dell'Abbruzzo e degli abbruzzesi che cazzo me ne frega ?!?! Non c'hanno più le case...stracazzi loro...gli sono morti parenti e persone care...cazzi loro...quanti abbruzzesi conosco? pochissimi...io stò a Roma...la mia casa è in piedi i miei cari stanno bene...perchè dovrei sentirmi coinvolto? perchè magari dovrei dare una mano in qualche modo? (raccolta vestiti, viveri, donazione in soldi, etcetc) mors tua vita mea"

Che poi oggettivamente potrei pure farlo sto discorso...in finale per dire mi sento più accomunato agli eritrei che agli abbruzzesi...ne conosco sicuramente di più....perchè per me una tragedia abbruzzese dovrebbe contare di più di una tragedia africana?
Perchè sono italiani come me? bahh non è questo che mi fa sentire più vicino ad una persona...
però lo trovo un discorso del cazzo...CHE BELLO STILE DI VITA, ALLA FACCIA DELLA SOLIDARIETA'...ALLA FACCIA DEL POTER DIRE DI ESSERE UOMINI E NON BESTIE.

Io non sono contro i rimpatri...qualcuno quà m'ha detto un po' di tutto...tra l'altro era sorto anche il dubbio che non fossi italiano doh...io ho solo detto che:

1) Se trovi una persona in mare la devi salvare
2) Se uno ha diritto all'asilo politico non è che gli stai a fa un favore a concederglielo, è un suo diritto...

Poi che si diventi più duri, che si esaguano i rimpatri per tutti gli altri...ben venga...però mi fa schifo che negli ultimi anni siano iniziate a circolare idee che trovo schifose come:

1) Se muoiono in mare cazzi loro così si imparano, anzi meglio perchè mors tua vita mea

2) Chissene fotte del diritto di asilo politico tutti a morire a casa loro (tra l'altro dimenticando che molti ebrei italiani ne hanno giovato durante la seconda guerra mondiale)

3) Prendiamoli a cannonate

e poi tutta una serie di proposte improbabili tanto quanto la verginità di Cicciolina come il ragalare un isola italiana alla libia (che ricordo per l'n-sima volta...diventa libia se e soltanto se la maggioranza dei lampedusani decide di essere libici...appunto...Cicciolina è vergine)

etcetcetc...ribadisco...questo è solo essere incazzati...così non si và da nessuna parte...spero solo che tutta questa rabbia non sfoci in qualcosa di molto brutto...anche se dai fatti di cronaca di violenze varie verso gli immigrati mi sembra che l'aria puzza proprio di merda in Italia
Old 22-04-2009, 02:53   #143
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
fotte un cazzo che tu sia sospeso...ma:
è nella natura umana prendere la decisione di far accoppare tanta gente per una questione di principio.

se il mio essere realista ti urta è solo perchè cozza con la tua personale illusione di essere qualcos'altro di diverso di ciò che sei.
cinicamente aggiungo:fotte un cazzo pure di chi s'imbarchi alla sperindio senza avere un visto d'ingresso valido in un qualsivoglia stato sovrano;e se pure affogasse nel tentativo....peggio per lui:selezione naturale+cibo per gamberetti.
Polemica con utente sospeso, post flammoso ed altro, tre giorni ci stanno tutti.
Old 22-04-2009, 02:56   #144
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Disgustoso...segnalato sia per offesa ad un utente sospeso che non ti può rispondere...sia perchè credo che il tuo ragionamento sia molto border line con regolamento.
Segnalare pubblicamente la segnalazione è vietato e non sei certo un nuovo utente che non lo sapeva. Un giorno te lo fai anche tu.
Old 22-04-2009, 09:20   #145
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ti ho anche detto che se non ci sono condizioni meteo veramente al limite dell'umano li devi aiutare per forza...perchè magari un peschereccio regge il mare mentre un gommone o un barcone di fortuna non ha molte possibilità di farcela...

Tra l'altro hai studiato diritto areunautico...dove? come? non voglio dire che tu non lo abbia studiato bene per carità...ti stò solo dicendo che conoscendo bene il mare mi sembra strano che la legislatura sia quella a cui fai riferimento te e che sarebbe un grave caso di omissione di soccorso sbattersene perchè una barca non è un veicolo di salvataggio...
La legislatura da il diritto al comandante di una nave o di un aereo di decidere se inrtervenire o meno.

Non c'entra nulla se il la barca non è un veicolo di salvataggio o meno. Quello che conta è se l'operazione può essere effettuata in sicurezza, e questa decisione la può prendere solo il comandante, che ti piaccia o meno....
Old 23-04-2009, 19:42   #146
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
l'inferno della Pinar

(23 aprile 2009)

A Lampedusa i funerali della mamma nigeriana e del suo bimbo mai nato. Le immagini della nave

di Francesco Viviano (la Repubblica)

http://tv.repubblica.it/copertina/ec...ar/32042?video
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:50   #147
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La legislatura da il diritto al comandante di una nave o di un aereo di decidere se inrtervenire o meno.

Non c'entra nulla se il la barca non è un veicolo di salvataggio o meno. Quello che conta è se l'operazione può essere effettuata in sicurezza, e questa decisione la può prendere solo il comandante, che ti piaccia o meno....
Si credo in condizioni meteo giustificabili...se il mare è una tavola e te non intervieni perchè per te se finiscono come cibo per pesci è indifferente vai in galera per OMISSIONE DI SOCCORSO...poi per carità se il meteo o altre situazioni mettono a rischio l'incolumità della barca non sei obbligato ad intervenire ma questo è un altro discorso
Old 25-04-2009, 18:09   #148
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Non trovavo l'altro topic sull'integrazione ma mi sembra che siamo in tema
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo447950.shtml
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:08   #149
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
OLD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972255
Questa notizia faceva parte di un pacchetto con inclusi anche accoltellamenti a Roma e sparatorie mafiose.
Old 25-04-2009, 21:49   #150
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto..ma francamente la posizione di darketcetc.. mi pare abbastanza equilibrata, non ha detto chissà che.
Non ti sembra di esagerare parlando di chi è affogato in mare come di cibo per -cito testualmente- "gamberetti"?
1)ha solo affermato una falsità:
io non ho offeso un utente;bensì ho solo fatto notare che la natura umana è tale che per questioni di principio si sono attuate,e si continuano ad attuare, scelte scellerate...per"credere in un solo dio"..s'è visto cosa siamo riusciti a combinare...
fondamentalmente ciò che eravamo secoli fà continueremo ad esserlo fra secoli...solo una patina di ipocrita civiltà e niente più;se vogliamo essere realisti dobbiamo accettare ciò che siamo e non negarlo a priori perchè ci crediamo migliori.(o vogliamo credere di esserlo a priori.... )
realisti(nel senso che ..se non c'è trippa per gatti...non c'è n'è, pure per gli altri...)i maltesi lo sono stati,gli australiani sul finire dei '70...pure(quando prendevano a cannonate le boat-people birmane per costringerle a fermarsi).
cazzo!tutti a sventolare in bella mostra i bollettini postali per l'adozione a distanza...e tutti lesti a pugnalare alle spalle per una promozione o gratifica...ecco ciò che siamo.
2)non esagero se parlo di selezione naturale e cibo per gamberetti....come già affermato 3settimane fà(in occasione dei 100 affogati nel golfo della sirte.. )nessumo può costringermi a dispiacermi per dei figuri che:
pagando fino a 5k$,si imbarcano sù dei natanti con il fasciame marcio,privi di un visto valido e con l'intento di commettere un'azione illegale....
dovrei quindi dispiacermi pure del topo d'auto che,sfuggendo alla pattuglia,si schianta contro un albero?
o dovrei dispiacermi per l'ergastolano che,tentando l'evasione,si spiaccica cadendo dal muro di cinta?
dai,queste sono assurde ipocrisie,ma perfettamente in linea con il mio personale quadro tracciato sull'umana natura,o girando il concetto...sulla naturale inumanità.
mò adesso mi faccio qualche altro giorno di vacanza...sempre che gli zeloti del politically correct(altra ipocrisia) non si scordino di annegare il povero gianmarco sotto un profluvio di segnalazioni.
augh!grande capo di tribù de balle rotte ha parlato!
Old 25-04-2009, 21:57   #151
master_of_pacalina
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Mentre il nostro governo e quello maltese discutevano sulle reciproche responsabilità a bordo della Pinar 144 migranti erano in piena emergenza sanitaria. E’ scandaloso quello che è successo e, grazie alle lacune della legge Bossi–Fini, ci troviamo ad assistere ad una nuova pagina nera per il nostro Paese e per tutti quei migranti che vedono nelle nostre coste la possibilità di iniziare una nuova vita”
master_of_pacalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:41   #152
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da master_of_pacalina Guarda i messaggi
Mentre il nostro governo e quello maltese discutevano sulle reciproche responsabilità a bordo della Pinar 144 migranti erano in piena emergenza sanitaria. E’ scandaloso quello che è successo e, grazie alle lacune della legge Bossi–Fini, ci troviamo ad assistere ad una nuova pagina nera per il nostro Paese e per tutti quei migranti che vedono nelle nostre coste la possibilità di iniziare una nuova vita
Con quali prospettive?

Oggi ( i migranti ) arrivano in un paese economicamente sotto stallo ( e non uso volutamente il termine "crisi" ), dove sbocchi per mantenere se stessi ed eventualmente la propria famiglia, non sono più così alla portata. Fatica a trovare lavoro e sistemazione anche il laureato autoctono, figurarsi uno straniero, senza un minimo di sostentamento e che non parla nemmeno la nostra lingua.
Gli esiti per gran parte di loro e nostro malgrado, sono già scritti ed è per questo che nel mio post precedente, vi auguravo di non trovarvene mai uno dentro casa, ovviamente e lo ribadisco per coloro che mi hanno risposto, senza il nostro consenso.

Non so se il cosidetto "codice del mare" obbliga ma di sicuro insegna a prestare soccorso a chi ne ha bisogno ( e comunque resta un obbligo morale ). Su questo punto non discuto ma è la gestione successiva che non è accettabile, la migrazione selvaggia va fermata perchè non siamo in grado di gestirla e perchè non trovo comunque giusto che ci si debba accorpare anche le problematiche dei paesi da cui provengono.
Piuttosto che spendere per il mantenimento di tutti costoro, finanzio progetti in loco.

E a proposito di rimpatrio:

http://www.ilgazzettino.it/articolo....902&sez=ITALIA

Ultima modifica di Sandime : 26-04-2009 alle 11:30.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:07   #153
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No. Non siamo in tema. E vergognati solamente per aver paragonato le due cose. La gente come te fà veramente schifo, per aver messo a confronto uno stupro con una donna che ha affrontato un viaggio di chissà quanti MESI ed è morta. Ripeto, mi fai veramente schifo.

Massimo rispetto per il capitano della nave.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:08   #154
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ad ogni modo ...

Quote:

Clandestini, la pietà svanita

CAMBIANO i tempi. Ma gli immigrati non si fermano. Nonostante governino forze politiche inflessibili e "cattive": gli stranieri continuano ad arrivare. Da est e da sud. Per terra e soprattutto per mare. Con ogni mezzo. Barche, barchini, barconi e gommoni. Partono in tanti. Ogni giorno. Uomini, donne e bambini. E in molti non arrivano. Quel piccolo pezzo di mare che separa l'Africa dalla Sicilia è un cimitero dove giacciono un numero imprecisato di imbarcazioni e migliaia di persone. Gli stranieri continuano ad arrivare. Da est e da sud. Per terra e soprattutto per mare. Con ogni mezzo. Barche, barchini, barconi e gommoni.

Partono in tanti. Ogni giorno. Uomini, donne e bambini. E in molti non arrivano. Quel piccolo pezzo di mare che separa l'Africa dalla Sicilia è un cimitero dove giacciono un numero imprecisato di imbarcazioni e migliaia di persone. Persone? Per definirle tali dovremmo "percepirle". Invece non esistono. Sono "clandestini" quando si mettono in viaggio e quando riescono ad entrare nei paesi di destinazione. Ma anche quando vengono ammassati nei Cpa. Migranti perenni. Non riescono a trovare una nuova sistemazione - stabile e riconosciuta - ma non possono neppure tornare indietro.

Come i 140 stranieri raccolti e trasportati dal cargo Pinar. Rimpallati fra l'Italia - che alla fine li ha accettati - e Malta. Indisponibile. Perché la fuga dall'Africa e dall'Asia, come l'esodo dai paesi dell'est europeo, spaventa tutti i paesi ricchi. Non solo noi. La vecchia Europa vorrebbe diventare fortezza. Trasformare il Mediterraneo in un canale inaccessibile. A cui mancano i coccodrilli, ma non gli squali. Eppure, nonostante la politica della fermezza, la tolleranza-meno-uno, i Cpa e migliaia di espulsioni.

Nonostante tutto: i flussi non si fermano. Gli sbarchi proseguono senza sosta. Da gennaio ad oggi: oltre seimila. Il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Che già aveva segnato il livello più alto della nostra storia di immigrazione. Breve e travolgente. Nel 2008 erano sbarcati sulle nostre coste 37mila stranieri. Quasi il doppio del 2007. Difficile non nutrire dubbi sulla produttività delle nostre politiche e della nostra politica. Anche se l'attuale maggioranza di governo ha vinto le elezioni promettendo di fermare gli stranieri. Di bloccare l'invasione. Con le buone ma soprattutto con le cattive.

Propositi chiari ma, fin qui, inattuati. Semplicemente perché inattuabili. Quando a migliaia intraprendono il viaggio sulle carrette del mare, stipati come animali. Come i disperati del Pinar. Dietro alle spalle le storie terribili raccontate da Francesco Viviano, su queste pagine, nei giorni scorsi. In fuga da persecuzioni, conflitti etnici. Dalla fame. Disposti a tutto. A ogni costo. Come la ragazza annegata con il suo bimbo in grembo, nelle acque davanti a Malta.

Questa emigrazione è una tragedia senza fine. Che, tuttavia, non ci commuove. Anzi, suscita perlopiù distacco e ripulsa. Difficile non cogliere la differenza con l'onda emotiva e la solidarietà sollevate dalla catastrofe in Abruzzo. Ma noi riusciamo a provare pietà e solidarietà solo quando le tragedie accadono sotto i nostri occhi. Quando i media le illuminano, minuto per minuto, luogo per luogo, in modo quasi compiaciuto. Quando la politica le accompagna e le segue da vicino. Perché si tratta della "nostra" gente. Allora ci emozioniamo.

Gli "altri", invece, non hanno volto. Le loro tragedie non hanno quasi mai le aperture dei tigì. Gli sbarchi vengono raccontati come una calamità. Per noi. E a nessuno, comunque, verrebbe in mente di organizzare un G8 a Lampedusa. Non solo per ragioni logistiche.
Naturalmente, si tratta di considerazioni che possono apparire "buoniste", fradice di retorica. E con la retorica non si risolvono i problemi. Non si proteggono le città insicure. I cittadini minacciati dalla nuova criminalità etnica, dai clandestini che affollano le periferie.

D'altronde, in pochi anni siamo diventati un paese di grande immigrazione. Quasi come la Francia e la Germania. Fino a ieri eravamo noi, italiani, a disperderci nel mondo, a milioni, per fuggire la miseria. Ora invece ci sembra che il mondo si stia rovesciando su di noi. E questo mondo è troppo grande per stare dentro a casa nostra, dentro alla nostra testa. Noi non siamo in grado di controllarlo né di comprenderlo. Non ci riusciamo noi. Ma non ci riescono, soprattutto, i poteri economici e finanziari, le istituzioni di governo. In balia dei collassi delle banche e delle borse, delle guerre, del terrorismo, delle epidemie.

La politica. Non riesce a difenderci ma neppure a spiegarci ciò che avviene. E rinuncia a contrastare le nostre paure. Anzi, complici i media, le enfatizza. Inventa muri e confini che non esistono. Promette di chiudere i nostri mari, di sbarrare le frontiere. Promette di difenderci, a casa nostra, dagli stranieri che si insinuano nei nostri quartieri. Ricorrendo a iniziative a bassa efficacia pratica e a elevato impatto simbolico. Come le ronde. I volontari della sicurezza locale. Dovrebbero esercitare il controllo sul territorio un tempo affidato alle reti di vicinato, alla vita di quartiere, alla presenza quotidiana delle persone. Rimpiazzando una società locale che non c'è più. La politica. Promette di difendere la nostra identità, la nostra religione, la nostra cultura, la nostra cucina. E per questo combatte contro la costruzione di moschee. Oppure lancia battaglie gastroculturali. Contro i cibi consumati per strada. Anzitutto e soprattutto: contro il kebab. Insieme alle moschee: icona dell'islamizzazione presunta del nostro paesaggio e della nostra vita quotidiana.

La politica e le politiche usate come placebo. Per rassicurare senza garantire sicurezza. Per guadagnare voti e consenso. La Lega, secondo i sondaggi, sembra essere riuscita a superare i confini del Nord padano e ad espandersi nelle regioni dell'Italia centrale. Tradizionalmente di sinistra. Ma la retorica della "protezione dal mondo", la costruzione della paura: non riguardano solo la Lega. E neppure la destra. Perché gli stranieri possono "servire", politicamente e culturalmente, ma tanto in quanto le distanze fra noi e loro sono visibili e marcate. Tanto in quanto restano stranieri. Oggi, domani. Sempre. Lontani e diversi. In questo modo ci permettono di ritrovare noi stessi. Di ricostruire - artificialmente, per opposizione e paura - la nostra identità e la nostra comunità perduta. A condizione di fingere: che le nostre frontiere immaginarie, i nostri muri emotivi possano arrestare l'onda degli stranieri. A condizione di non vedere. Diventare ciechi e cinici. Perdere gli occhi e il cuore.

(26 aprile 2009)

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 26-04-2009 alle 11:12.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian