|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mahhh benedetta idiozia...a me questi discorsi ricordano molto una storiella che mi raccontò mio padre su sua nonna...tantiii anni fà non apparve sul giornale che tipo in India era naufragatoi un traghetto e c'erano stati moltissimi morti...la nonna di mio padre (o una zia di mia nonna booo) esclamò: "Che tragedia tremenda !!! quanti cristiani sono morti?" e la persona che leggeva il giornale: "Nessuno, è successo in India" e sta parente (mia bisnonna o giù di là): "A vabbè allora chissene frega" Questi discorsi mi ricordano tanto questa storiella...peccato che la mia bisnonna era una donna dell'800 di una paesello della Brianza...quando mi è stata raccontata sta cosa ho sorriso...sentire fare certi ragionamenti nel 2009 fà accapponare la pelle |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi oggettivamente potrei pure farlo sto discorso...in finale per dire mi sento più accomunato agli eritrei che agli abbruzzesi...ne conosco sicuramente di più....perchè per me una tragedia abbruzzese dovrebbe contare di più di una tragedia africana? Perchè sono italiani come me? bahh non è questo che mi fa sentire più vicino ad una persona... però lo trovo un discorso del cazzo...CHE BELLO STILE DI VITA, ALLA FACCIA DELLA SOLIDARIETA'...ALLA FACCIA DEL POTER DIRE DI ESSERE UOMINI E NON BESTIE. Io non sono contro i rimpatri...qualcuno quà m'ha detto un po' di tutto...tra l'altro era sorto anche il dubbio che non fossi italiano doh...io ho solo detto che: 1) Se trovi una persona in mare la devi salvare 2) Se uno ha diritto all'asilo politico non è che gli stai a fa un favore a concederglielo, è un suo diritto... Poi che si diventi più duri, che si esaguano i rimpatri per tutti gli altri...ben venga...però mi fa schifo che negli ultimi anni siano iniziate a circolare idee che trovo schifose come: 1) Se muoiono in mare cazzi loro così si imparano, anzi meglio perchè mors tua vita mea 2) Chissene fotte del diritto di asilo politico tutti a morire a casa loro (tra l'altro dimenticando che molti ebrei italiani ne hanno giovato durante la seconda guerra mondiale) 3) Prendiamoli a cannonate e poi tutta una serie di proposte improbabili tanto quanto la verginità di Cicciolina come il ragalare un isola italiana alla libia (che ricordo per l'n-sima volta...diventa libia se e soltanto se la maggioranza dei lampedusani decide di essere libici...appunto...Cicciolina è vergine) etcetcetc...ribadisco...questo è solo essere incazzati...così non si và da nessuna parte...spero solo che tutta questa rabbia non sfoci in qualcosa di molto brutto...anche se dai fatti di cronaca di violenze varie verso gli immigrati mi sembra che l'aria puzza proprio di merda in Italia |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Segnalare pubblicamente la segnalazione è vietato e non sei certo un nuovo utente che non lo sapeva. Un giorno te lo fai anche tu.
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non c'entra nulla se il la barca non è un veicolo di salvataggio o meno. Quello che conta è se l'operazione può essere effettuata in sicurezza, e questa decisione la può prendere solo il comandante, che ti piaccia o meno....
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'inferno della Pinar
(23 aprile 2009) A Lampedusa i funerali della mamma nigeriana e del suo bimbo mai nato. Le immagini della nave di Francesco Viviano (la Repubblica) http://tv.repubblica.it/copertina/ec...ar/32042?video |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non trovavo l'altro topic sull'integrazione ma mi sembra che siamo in tema
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo447950.shtml |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972255 Questa notizia faceva parte di un pacchetto con inclusi anche accoltellamenti a Roma e sparatorie mafiose.
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
io non ho offeso un utente;bensì ho solo fatto notare che la natura umana è tale che per questioni di principio si sono attuate,e si continuano ad attuare, scelte scellerate...per"credere in un solo dio"..s'è visto cosa siamo riusciti a combinare... fondamentalmente ciò che eravamo secoli fà continueremo ad esserlo fra secoli...solo una patina di ipocrita civiltà e niente più;se vogliamo essere realisti dobbiamo accettare ciò che siamo e non negarlo a priori perchè ci crediamo migliori.(o vogliamo credere di esserlo a priori.... )realisti(nel senso che ..se non c'è trippa per gatti...non c'è n'è, pure per gli altri...)i maltesi lo sono stati,gli australiani sul finire dei '70...pure(quando prendevano a cannonate le boat-people birmane per costringerle a fermarsi). cazzo!tutti a sventolare in bella mostra i bollettini postali per l'adozione a distanza...e tutti lesti a pugnalare alle spalle per una promozione o gratifica...ecco ciò che siamo. 2)non esagero se parlo di selezione naturale e cibo per gamberetti....come già affermato 3settimane fà(in occasione dei 100 affogati nel golfo della sirte.. )nessumo può costringermi a dispiacermi per dei figuri che:pagando fino a 5k$,si imbarcano sù dei natanti con il fasciame marcio,privi di un visto valido e con l'intento di commettere un'azione illegale.... dovrei quindi dispiacermi pure del topo d'auto che,sfuggendo alla pattuglia,si schianta contro un albero? o dovrei dispiacermi per l'ergastolano che,tentando l'evasione,si spiaccica cadendo dal muro di cinta? dai,queste sono assurde ipocrisie,ma perfettamente in linea con il mio personale quadro tracciato sull'umana natura,o girando il concetto...sulla naturale inumanità. mò adesso mi faccio qualche altro giorno di vacanza...sempre che gli zeloti del politically correct(altra ipocrisia) non si scordino di annegare il povero gianmarco sotto un profluvio di segnalazioni. augh!grande capo di tribù de balle rotte ha parlato!
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mentre il nostro governo e quello maltese discutevano sulle reciproche responsabilità a bordo della Pinar 144 migranti erano in piena emergenza sanitaria. E’ scandaloso quello che è successo e, grazie alle lacune della legge Bossi–Fini, ci troviamo ad assistere ad una nuova pagina nera per il nostro Paese e per tutti quei migranti che vedono nelle nostre coste la possibilità di iniziare una nuova vita”
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Oggi ( i migranti ) arrivano in un paese economicamente sotto stallo ( e non uso volutamente il termine "crisi" ), dove sbocchi per mantenere se stessi ed eventualmente la propria famiglia, non sono più così alla portata. Fatica a trovare lavoro e sistemazione anche il laureato autoctono, figurarsi uno straniero, senza un minimo di sostentamento e che non parla nemmeno la nostra lingua. Gli esiti per gran parte di loro e nostro malgrado, sono già scritti ed è per questo che nel mio post precedente, vi auguravo di non trovarvene mai uno dentro casa, ovviamente e lo ribadisco per coloro che mi hanno risposto, senza il nostro consenso. Non so se il cosidetto "codice del mare" obbliga ma di sicuro insegna a prestare soccorso a chi ne ha bisogno ( e comunque resta un obbligo morale ). Su questo punto non discuto ma è la gestione successiva che non è accettabile, la migrazione selvaggia va fermata perchè non siamo in grado di gestirla e perchè non trovo comunque giusto che ci si debba accorpare anche le problematiche dei paesi da cui provengono. Piuttosto che spendere per il mantenimento di tutti costoro, finanzio progetti in loco. E a proposito di rimpatrio: http://www.ilgazzettino.it/articolo....902&sez=ITALIA
Ultima modifica di Sandime : 26-04-2009 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Massimo rispetto per il capitano della nave. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ad ogni modo ...
Quote:
Ultima modifica di :.Blizzard.: : 26-04-2009 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)