|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Una imbarcazione commerciale non è un mezzo SAR.
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè poi siamo noi che ci nascondiamo dietro un dito...dillo che per te è gente che non merita essere salvata perchè solo un peso per l'Italia e per gli italiani...
Comunque guarda...ora non sò quale sia la legislatura italiana ma sono un grande appassionato di mare, barche, subacquea ed ho una certa esperienza...e mi sà tanto che stai dicendo una cavolata...se un peschereccio li becca in mezzo al mare li deve aiutare...a meno che non ci sia proprio una bufera assurda che rischia seriamente di far cadere in mare i pescatori facendogli rischiare la vita... Per il resto dire che la barca non è adeguata e fottersene se le condizioni metereologiche non sono proprio proibitive è un atto infame e per di più illegale. Tra l'altro chi và per mare ha un'etica molto forte su certe cose...si sente frequentemente di navigatori che vanno a salvare altre imbarcazioni (spesso turistiche) anche con condizioni metereologiche proibitive rischiando le pellaccia per senso di solidarietà tra chi stà in mare... Comunque ripeto...non credo di essere io quello che si nasconde dietro un dito, ho capito qual'è il tuo discorso e non mi piace neanche un po' |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho studiato diritto aeronautico, che non è molto diverso da quello nautico. Quello che fanno i "migranti" è dichiarare emergenza solo per farsi venire a prendere. Quello che fanno i comandanti delle navi è fottersene (leggi: non ho ricevuto l'SOS), oppure contattare la guardia costiera e dichiarare che sono nell'impossibilità di intervenire (e hanno facoltà di farlo). Questi sono i fatti. Poi se vuoi possiamo parlare di ciò che penso io....
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualche tempo fà una ragazza eritrea che conosco ha fatto una festa...per festeggiare il suo arrivo in Italia sul gommone...la festa non era perchè: "Che figo ora stò in Italia" (tra l'altro si stà organizzando per andare negli USA...tanto per dire che non è vero che rimangono tutti quà)...la festa era per festeggiare il fatto di NON ESSERE MORTA !!!. E non è che se n'è andata dal suo paese perchè così gli andava di rischiare la pella su un gommone...se n'è andata perchè al suo paese c'è la dittatura...sei obbligato a fare il servizio militare a tempoi indeterminato (anche le donne), senza alcuna possibilità di fare un cavolo nella vita...ed in più è prassi comune dei superiori stuprare le ragazze che fanno il servizio militare.... Puoi pure dire che a te non frega nulla...però lei ha diritto all'asilo politico ed infattiè regolare in Italia ora...in alcuni paesi si ci sono problemi ma cavoli loro...in altri ci sono continue guierre tribali tra un'etnia e l'altra e più di tanto non ci sipuò fare...in altri peròc'èla dittatura da 18 anni...dittatura militare organizzata...violazione dei più basilari diritti umani, etcetc E anche i nostri ebrei che scappavano dai paesi europei per scappare da nazzismo sono stati accolti in altri paesi più sicuri...queste sono cose basilari Ultima modifica di D4rkAng3l : 21-04-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Come fai a sapere ciò che penso?
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed io ho risposto a quello che hai detto...dicendoti che non è assolutamente così che succede...succede che i pescatori lampedusani spesso avvertono la guardia costiera perchè vedono i barconi stracolmi (tra l'altro a volte arrivano in gommone...che SOS c'hanno...al massimo un razzo di salvataggio), spesso avvertono la guardia costiera perchè trovano gente a mare...spesso trovano direttamente i CADAVERI... La fai particolarmente semplice...arrivano...lanciano l'SOS e qualcuno li viene a prendere...servizio deluxe...e ti dico che non funziona proprio così. Ti ho anche detto che se non ci sono condizioni meteo veramente al limite dell'umano li devi aiutare per forza...perchè magari un peschereccio regge il mare mentre un gommone o un barcone di fortuna non ha molte possibilità di farcela... Tra l'altro hai studiato diritto areunautico...dove? come? non voglio dire che tu non lo abbia studiato bene per carità...ti stò solo dicendo che conoscendo bene il mare mi sembra strano che la legislatura sia quella a cui fai riferimento te e che sarebbe un grave caso di omissione di soccorso sbattersene perchè una barca non è un veicolo di salvataggio... |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
insomma, morale della favola, ce li dobbiamo sempre accollare noi!!!!!!
io proporrei una cosa: visto che Lampedusa fa geologicamente parte dell' Africa, e visto che se l'italia se ne privasse non cambierebbe un cazzo a nessuno (o quasi), io regalerei Lampedusa alla Libia, ovviamente sovvenzionando adeguatamente gli abitanti perchè si trasferiscano altrove. Che ve ne pare come idea? Anche perchè dopo gli immigrati non dovrebbero fare solo 100 km per arrivare in Italia ma almeno il doppio e penso che sarebbero perlomeno dissuasi! e, si, sul piano umano posso anche essere colpito dalle ingiustizie che molti di loro possono avere subito in casa loro, ma NON SE NE PUò PIU'! E CHE SIAMO LA CARITAS? |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Ovviamente la darei alla Libia e non alla Tunisia così da essere ben più distante dalle coste libiche che da quelle tunisine.
che dire....... GENIALE! |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che l'asilo politico è un DIRITTO non è un favore che gli facciamo noi eh...renditene conto. Regalare Lampedusa alla Libia è da PIRLA !!! 1) Lampedusa è una splendida isola che porta buoni guadagni al sud nel campo turistico !!! La regali alla Libia e regali anche il turismo ai libici che insomma...non è proprio una meta turistica la Libia...sarebbero ben contenti di prendersela 2) La tratta dei clandestini avviene con il benestare del governo libico...si ogni tanto bloccano qualcuno e fanno qualche arresto...il governo libico, che non è proprio uno dei più democratici e puliti al mondo (ma anche Gheddafi è un caro amico di B. ahhah) ci prende i soldi dalle persone che portano gli immigrati di mezza Africa in Libia passando per il Sahara (ci sono proprio delle organizzazioni che paghi e ti accompagnano nel Sahara) e da quelle persone che si occupano di portare gli immigrati in Italia con i barconi\gommini. Chi non paga la tangente al governo? lo fermano e gli arrestano tutti i suoi clienti (i poveracci che attraversano deserto e mare per sfuggire a cose assurde pagando cifre enormi)...se paghi passi indisturbato (e noi cojoni che gli costruiamo le autostrade ai libici in cambio di non si sa bene cosa...) Se regali Lampedusa alla Libia che succederebbe secondo te? Lampedusa è loro...l'associazione che corrompe il governo paga...li fanno arrivare fino a Lampedusa (circa a metà strada) e da lì li fanno ripartire verso la Sicialia...ahahah insomma è come costruirli l'autostrada....GLI SI FANNO REGALI INUTILI !!! |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è un tipico discorso di cui parlavo prima...discorsi fatti da persone arrabbiate...discorsi privi di basi logiche e sopratutto IRREALIZZABILI. WOW =) |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
è realizzabile benissimo, invece. basta la volontà! vedi la corsica venduta alla Francia o l'Alaska data agli Usa dalla Russia.E non stiamo parlando di sputi in mezzo al mare come Lampedusa!
e si, sono TANTOOOOOOOOOOO ARRABBIATO. prima di pensare agli altri dovremmo pensare ai nostri. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
E poi, detto da una gironalista siciliana mia conoscente, Lampedusa è allo stremo e sta perdendo un sacco di turismo.
quindi "mantenerla" diventa sempre più sconveniente..... |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va bene...ci rinuncio !!! è inutile discutere...spero solo di andarmene dall'Italia...che ci sia un'effettiva nuova ondata di invasioni barbariche...che l'economia collassi, che tutto vada in malora...che gli itaGliani provino a scappare e che li lascino in mare a loro....e spero di gustarmela tutta hahaah che ve devo dire...rispondo in modo demente tanto non mi sembra che lo standard di questo 3d sia tanto maggiore. Ti dico solo...la storia della Corsica a quando risale?!?! un bel po'di tempo fà...puoi fare un paragone tra una cosa avvenuta secoli fa ed una cosa del 2009?!?! se è per questo nel medioevo potevano vendere anche tua nonna se era serva della gleba che discorsi....l'Alaska...beh bel pezzo di niente dato comunque in un altro periodo storico...altro paragone inopportuno. Ah ti faccio presente che forse ignori il fatto che esiste il principio di autodeterminazione dei popoli ma tale principio dice che Lampedusa diventerà terra libica solo nel momento in cuila magioranza dei lampedusani diranno di sentirsi libici...ed a quel punto sarà Lampedusa con lampedusani inclusi ad essere libica...dubito che i lampedusani vogliano diventare libici (c'hanno pure la vicesindaco leghista doh)...fino a quel momento lampedusa rimarrà italiana e non ci stanno cavoli... Poi come ti dicevo...se tu non sai come stanno le cose in Africa è un problema tuo...se le organizzazioni pagano la tangente al governo libico vengono fatti passare...se gli regali Lampedusa...per loro no problema...pagano e pagando hanno la base di appoggio a Lampedusa (ed il governo libico chiude un occhio come al solito) così si fanno Libia-Lampeuda Lampedusa-Sicilia...fanno scalo insomma... Ribadisco...discorsi di gente arrabbiata...discorsi inattuabili sia per motivi legali italiani (per diventare libica i lampedusani devono volere essere libici ahahha...che fai li droghi tutti il giorno del referendum su essere italiani o libici e speri che andando a votare votino a cazzo? SUVVIAAAA |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'amica tua farà riferimento al fatto che se la Lega riesce a far costruire il mega centro allora il turismo probabilmente calerà...i lampedusani hanno paura di questo e stanno manifestando e protestando contro questo... |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Detto papale papale se dipendesse da me costruire dei megacampi di detenzione, identificazione ed espulsione a Lampedusa, in modo che gli extra non vedano neanche col binocolo l'Italia. Me ne fregherei altamente delle proteste dei locali.
Poi inizierei a rinegoziare alcuni accordi bilaterali palesemente ridicoli, come quello stipulato con la Tunisia che permette l'espulsione di sette (dicesi 7) immigrati per volta Dopo qualche anno si spargerebbe la voce che non è aria e, unendo il tutto ad un rigoroso pattugliamento congiunto delle coste la canea migratoria si ridurrebbe, di molto. Io mi auguro che Maroni tiri dritto, andando avanti come un bulldozzer. Per questa vicenda, col Libico che fa il furbetto e con le autorità maltesi che hanno il vizietto, nella loro area di competenza, di scaricarci i loro extracomunitari. (han detto al capitano della nave di avvicinarsi al territorio italiano).
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
Tra l'altro...ci si scaglia contro quelli che arrivano con i gommoni perchè sono più coreografici...ma quanta gente è arrivata via terra dall'est europa o semplicemente come turista e poi quì ha messo le tende senza aver un permesso di soggiorno...ribadisco che ho sentito tanti discorsi di persone arrabbiate che fanno solo proposte inattuabili, senza avere una visione chiara del problema (Che ribadisco è un problema serio) e che è molto più facile sparare luoghi comuni che soluzioni sensate
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Tu pensi esattamente come queste persone che dici di odiare,dall'augurare il male al fare di tutta l'erba un fascio con l'unica differenza che queste persone tutto ciò che vogliono è essere lasciate in pace mentre a loro volta lasciano in pace i loro vicini.
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.