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Old 03-09-2002, 21:49   #1
Momo5
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L'Avatar di Momo5
 
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mi son fatto il RITRATTO...

ebbene sì.. era un po' che volevo esibirmi nel mio autoritratto. Ho appena finito la geometria e vi posto (con un po' di imbarazzo.. dopotutto mi somiglia molto a parte PIZZETTO BAFFI E LA FOLTA CHIOMA ) l'immagine.

Hei!! chi ha detto che sembro uno scimmione? vorrei vedere voi completamente privi di peli!!



http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3401289
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Old 03-09-2002, 21:52   #2
Momo5
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L'Avatar di Momo5
 
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un attimo e posto anche il low poly. Ho usato max4 a chi può interessare...

allora.. chi è il prossimo che si espone al pubblico ludibrio postando la sua rappresentazione 3D??




http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3401306
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Old 03-09-2002, 22:51   #3
Momo5
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Messaggi: 338
allora... proprio nessuno mi fa un commentino? la discussione stimola la voglia di fare.
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Old 03-09-2002, 22:58   #4
geng@
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L'Avatar di geng@
 
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boh io non saprei nemmeno da che parte cominciare... poi il box modeling non è mai stato il mio forte... mo' ci devi mettere le textures però....
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Old 04-09-2002, 07:33   #5
Serafix
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L'Avatar di Serafix
 
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anche a me era balenata, tempo fa, la stessa idea.
magari un giorno la realizzo (quando avrò + confidenza col boxmodeling)
cmq mettici un po' di peli. vogliamo vederlo completo

ciaociao
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Old 04-09-2002, 08:20   #6
sneeze
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L'Avatar di sneeze
 
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come diavolo hai fatto a realizzarlo in boxmodeling????
soprattutto il naso!!! io nn ci riuscirei mai!!!
toglimi una curiosità da che primitiva sei partito??
e ne hai aggiunte altre nella lavorazione???

cmq. sei un grande!!! davvero ottimo modello!!!
ora però le texture
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Old 04-09-2002, 08:21   #7
Momo5
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ma come serafix? non stavi facendo un ottimo modello di T- rex?
sei già padrone del box modelling...

cmq per i peli è un bel problema.. potrei usare shag hair ma non è in mio possesso e non lo so usare (avevo letto che non era uno scherzo saperlo padroneggiare). Oppuro faccio i peli in geometria ma ho paura che venga una schifezza.. + che peli mi verrebbero fuori delle alghe.
boh.. consigliatemi un po' please...
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Old 04-09-2002, 08:24   #8
Momo5
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L'Avatar di Momo5
 
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Messaggi: 338
io non faccio BOX MODELLING... io faccio PLANE MODELLING!!

in effetti parto sempre da un piano (sembre oddio... è il mio secondo lavoro in boxmodelling). Poi duplicando bordi qua e là "avvolgo" il soggetto mantenendo il reticolo + regolare possibile.

il naso? ma io sono molto orgoglioso dell' orecchio!! magari dopo posto un'immagine..
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Old 04-09-2002, 08:25   #9
Serafix
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Quote:
Originariamente inviato da Momo5
[b]ma come serafix? non stavi facendo un ottimo modello di T- rex?
sei già padrone del box modelling...
devo farne ancora parecchia di strada :o
non conosco tutti i trucchi e poi sono eterno nella modellazione. mi devo velocizzare
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Old 04-09-2002, 08:27   #10
Serafix
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L'Avatar di Serafix
 
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Quote:
Originariamente inviato da Momo5
[b]io non faccio BOX MODELLING... io faccio PLANE MODELLING!!

in effetti parto sempre da un piano (sembre oddio... è il mio secondo lavoro in boxmodelling). Poi duplicando bordi qua e là "avvolgo" il soggetto mantenendo il reticolo + regolare possibile.

il naso? ma io sono molto orgoglioso dell' orecchio!! magari dopo posto un'immagine..
quindi usi un'editable mesh e non un'editable poly, giusto?
cosa intendi con "avvolgo"? segui i contorni dell'immagine di riferimento che hai in background?

ciaoz
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Old 04-09-2002, 08:30   #11
Momo5
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L'Avatar di Momo5
 
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si editable mesh.. niente poly.
Il modello parte da un unico piano (ho iniziato dall'occhio e dalla bocca).

L'unica cosa fatta a parte e poi saldata è stata l'orecchio (quello sì mi ha fatto tribolare).
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Old 04-09-2002, 08:37   #12
Momo5
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ecco..

http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3402800
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Old 04-09-2002, 08:39   #13
Serafix
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L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
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complimenti
l'è venuto parecchio benino.
l'orecchia è una parte parecchio impestata da fare.

ciaociao
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Old 04-09-2002, 11:42   #14
geng@
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boya!!!
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Old 04-09-2002, 12:36   #15
sneeze
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brutto porco se è bello!
bravo davvero!!!

quindi parti da un piano e poi sposti i vertici??? ho letto parecchi tutorial per fare visi in max e la maggior parte di essi consiglia di usare le spline costruire il reticolo e poi applicare il surface!!!!

voi che ne pensate???
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Old 04-09-2002, 13:15   #16
Serafix
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ci provai tempo addietro, come metodo alternativo al boxmodeling. ma vacca la merda se l'è difficile!! :o
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Old 04-09-2002, 16:06   #17
Albian
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Io me lo sogno la notte di riuscire a fare un qualsiasi viso, sia col box modelling, con superfici nurbs e spline, ma ci fossi riuscita una volta sola
Ci ho provato con diversi tutorial ma niente da fare proprio non mi riesce.
Complimenti, per me ( inesperta) è un capolavoro
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Old 04-09-2002, 16:16   #18
Momo5
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Messaggi: 338
è più facile di quanto sembri...
ripeto: è appena il mio secondo lavoro col boxmodelling (prima solo nurbs). Credo che più che abilità in max serva un certo spirito di osservazione e capire al volo su quali vertici intervenire.

Come ho detto prima sono partito da un piano e duplicando spigoli e vertici ho costruito il tutto faccia per faccia..
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Old 04-09-2002, 16:26   #19
Albian
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Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 307
Ancora complimenti

( Qualche tutorial da suggerire?)
Nooooooooo!!!! Pazienza.....
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Old 04-09-2002, 16:30   #20
Serafix
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prova questo http://max3d.3dluvr.com/tutorials/mms2/index.html
è in inglese, ma estremamente semplice

ciaociao
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