|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma una cosa è pretendere di campare con la musica ed un altra è pretendere di campare SULLA musica, specie quando la musica è del papà o del nonno. Gli artisti di qualche decina d'anni fa almeno passavano il tempo andando in TV e/o facendo concerti mentre oggi i "divetti" non fanno manco mezzo concerto e spuntano solo per pubblicizzare il loro ultimo disco (con una canzone buona e tanti "filler").
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Io non dico che chi canta non debba viverci. Ma non ci deve vivere un intero sistema fatto di manager e compagnia varia. E i parenti dei parenti dei parenti degli artisti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Ti faccio due esempi: se in Italia, attraverso procedure legali (anche cambiando la costituzione, ad esempio), venisse istituita la segregazione razziale, io mi sentirei in dovere di non rispettarla, a prescindere dal fatto che essa sia lecita, tollerata o incoraggiata dal parlamento o anche dalla maggioranza degli Italiani. Oppure, se lo stato scivolasse verso l'autoritarismo (di nuovo in maniera "legale") i cittadini potrebbero perdere alcuni diritti civili, compresa la facoltà di cambiare le leggi in maniera democratica. Io ritengo che in una situazione del genere sia diritto di un individuo anche violare le leggi, se esse non consentono l'espressione dei diritti fondamentali. Ora, questi casi sono volutamente estremi e molto più gravi del Peer to Peer, però credo che mostrino come dire "la legge è legge, si rispetta a priori", sia un atteggiamento condivisibile in buona parte dei casi - su questo sono d'accordo - ma non in tutti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Con la fama che hanno i banchieri di giustificazioni "ideologiche" se ne trovano anche di più che contro le major, quindi mi sembra un esempio calzante. In ogni caso volevo solo far notare che dobbiamo smetterla di auto-prenderci per il culo. Tutti i bei discorsi sul costo dei cd, sulle major, sulla SIAE, sull'inadeguatezza della legge eccetera, sono giustificazioni che ci diamo a POSTERIORI per il nostro comportamento. Nè io nè altri scarichiamo album, film e software perchè lottiamo contro l' "ingiustizia" o perchè vogliamo mettere in atto una qualche forma di protesta: lo facciamo semplicemente perchè possiamo avere l'ultimo cd o l'ultimo dvd a costo e rischio ZERO con pochissimi svantaggi. Solo dopo ci diciamo che in fondo in fondo non facciamo male a nessuno se non a quattro ricconi, che comunque non avremmo comprato niente, che i prezzi sono troppo alti, che sono gli altri ad aver tirato troppo la corda, eccetera eccetera. Ma ciò non toglie che lo facciamo per pura e semplice CONVENIENZA. Ma voi credete davvero che se il mercato diventasse di colpo "sano", con prezzi umani, diritti d'autore meno stringenti e tutto quello che volete voi, smetteremmo tutti di scaricare? Non prendiamoci in giro...potrei smettere io, altri di voi, anche tanti altri...ma la stragrande maggioranza continuerebbe a farlo impunemente. Come ci potremmo giustificare allora?
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
me ne sbatto del copiright e scarico lo stesso di tutto...
tanto il "sistema SIAE" magna lo stesso... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Altrimenti, se nessuno le volesse, si potrebbero abolire. Per il resto possiamo aspettare che il mercato diventi "sano" prima di esprimerci ? No, perché pagare SETTANTA euro per un videogioco per Playstation 3 un po'mi rode.
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
proibiranno i recorder blu ray???
secondo questo principio avrebbero dovuto proibire i recorder vhs...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
i consumatori possono non comprare? FALSO, perchè sappiamo benissimo che certi lussi sono ormai visti come necessari, negarlo è intellettualmente scorretto le persone mai faranno a meno di musica e film, le major lo sanno e stanno tentando di arraffare a man bassa il problema vero è che il consumatore NON può lottare, è un dato di fatto, e dimostrami il contrario indicandomi una via per lottare, che so, contro banche, assicurazioni, e contro lo stato italiano stesso al consumatore rimane molto spesso solo la via del sottarsi alla sevizie anale con trucchetti che sono per la legge (non voluta dai consumatori) illegali mi sta bene tutelare il lavoro altrui, non mi sta bene difendere posizioni lobbyistiche
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
il cassonnetto urbani, nella prima versione della legge proibiva solo alcuni tipi di file, mp e libri, dopo fu rivista, e spunto' il carcere, , allora il ministro urbani&Co. promisero una revisione per eliminare il carcere, ma dopo che fosse stata approvata[SIGH!] cosi' i diessini&Co. accettarono il tram tram... ancora aspetto le modifiche...
Ultima modifica di dantes76 : 18-04-2009 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
azz e tu mo sei arrivato a questa conclusione ?
i cantanti campano sulla musica da sempre come gli attori campano sul cinema e come un operaio della fiat campa sugli altri che acquistano le auto che lui monta ce lo vedo proprio zucchero che fa il metalmeccanico e nei weekend fa il concerto
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
[quote=Kratos;27134628] Quote:
E ridicolo far credere che chi scarica lo faccia per una forma di "giustizia sociale" Ma è altrettanto ridicolo far credere che chi non scarica lo faccia per "senso di giustizia" Non è mica con se stessi che bisogna giustificarsi Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Diamoci una regolata per cortesia
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
|
Bene un altro dei bastioni della pirateria digitale sta per crollare!
Potrà anche restare operativo per un po' di tempo, ma non durerà: il futuro è una Rete in cui il rispetto del diritto d'autore sia una priorità assoluta! Anche qua in Italia verrà presto approvata una legge analoga alla Dottrina Sarkozy: da allora in poi i piratozzi italici non avranno più alcuna possibilità di farla franca! Quando il ragazzino brufoloso che scarica materiale protetto da diritto d'autore farà levare la connessione al padre, che la usa per lavoro, facendolo finire anche sotto procedimento penale, adeguatamente pubblicizzato, (=reputazione rovinata) ho la sensazione che i piratozzi italici paladini della libertà di rubare diminuiranno drasticamente!
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ma che nazione speri di avere??? a sto punto trasferisciti TE in una dittatura...e non fare girare i coglioni a noi la pirateria è sempre esistita ed esisterà SEMPRE...nulla da fare...è pieno di nazioni dove possono essere spostati i server di pirate bay... certo è che dalla svezia non me lo aspettavo...la mia ragazza a casa ha una 20mbit down e UP!! e dice che prima era il paradiso..ora bisogna stare a ttenti a scaricare io però la sua connessione l'ho sfruttata a dovere
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma dai , si è iscritto apposta per flammare, ma non cagatelo di striscio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.