|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La monetarizzazione della fama vale quanto se non piu dei ricavi diretti. E la diffusione tramite P2P crea fama e quindi denaro anche per gli autori. Nei modelli delle major questo calcolo non c'é mai (ipocritamente perché poi loro stesse usano le classifiche del P2P come strumento di marketing). In ogni caso il problema rimane quello che le major non hanno voluto o saputo abituarsi a uno shock tecnologico che ha modificato il loro mercato. Se una legge la violano in 5, quelli sono criminali. Se una legge la viola il 50% della popolazione é la legge ad essere sbagliata. Ultima modifica di Fritz! : 17-04-2009 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
perchè visto che nell'ambiente ci son dentro mani e piedi, posso assicurare che gli introiti maggiori per il 99 per cento degli artisti arrivano dai concerti e non dalla vendita di dischi nei negozi o tantomeno dalla siae. Il file sharing è un veicolo promozionale fortissimo che genera pubblico pagante ai concerti e di contro una perdita secca per le case discografiche.. ma la musica chi la fa, l'artista o il dirigente obeso della major di turno? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
oh ma che uomo ligio...
Quote:
La diatriba che sei riuscito a creare nel thread sulle dichiarazioni (legittime e assolutamente condivisibili) di DI Giorlamo è assolutamente ridicola. Mi piacciono conterranei non asserviti IL P2P non inficia assolutamente le perdite, come si va sbandierando, delle major e degli artisti. altresì regge, globalmente un mercato abnorme che spazia dai collegamenti adsl, ai componenti pc e NON solo..visto che riguarda anche gli oggetti di tale pratica, ossia i contenuti multimediali e audio/visivi. Se una cosa piace la si compra perchè la si apprezza. Ultima modifica di userpercaso : 17-04-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
La Svezia, da esempio di democrezia, negli anni 80, sta' cadendo sempre piu' in basso.
hanno vietato pure la prostituzione leggittima... frappoco lo Zimbabwe sara' piu' democratico di loro.. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il tappetto dei Metallica. (almeno "in spirito", lui e Dr Dre hanno iniziato questo frenzy)
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
prova a chiederti come mai il cd fisico costa 10 € e il rip in mp3 costa 10 € poi mi spieghi chi ruba cosa
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Si ma poi a me piace perchè dicono che se smette la pirateria si abbassano anche i prezzi.
E' una settimana che non ascolto la radio perchè è una settimana (e passa) che vendono la storiella che ora stanno licenziando per colpa della pirateria Ma che gli venisse.... Come possono pensare che un ragazzo possa anche solo spendere sui 20€ per ogni CD che vuole comprare (15€ forse nei supermercati, dove ovviamente non c'è la stessa scelta dei negozi specializzati). Se una persona segue più di un artista, o si compra un CD al mese (cosa che non è fattibile, suvvia), o gente come me sceglie tra il mangiare e la musica Anche solo spendere 40€/mese per i cd (ma anche 30€/mese) per me vuol dire NON mangiare se sto fuori Che devo rinunciare a cibarmi per una 30ina di brani musicali? (io raramente esco per locali, se lo faccio o ho la fortuna di trovare chi offre -in quanto pulzella, capita-, oppure vado agli aperitivi che con 5€ bevo e mangio a sbafo, ma mai comunque più di 2 o 3 volte al mese) Ma se li portassero a costi umani probabilmente ci sarebbero più vendite (anche perchè, stando seri, è molto più bello avere la copertina, il libretto, etc.)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già visto il siparietto
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
in carcere!
io manderei anche una delegazione italiana guidata ad urbani per fargli un sequestro e accoppargli qualche centinaio di milioni di euro di multa |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se voi venite a conoscenza tramite scaricamento di musica album o bootlegs di mclaughing o di un folk svedese e poi comprate il suo disco in edizione limitata invece dell'ultima produzione pompatissima e costosissima di madonna fate un danno alle major incalcolabile.
quello che si vuol fermare è la cultura musicale in toto, perchè più si ascolta più ci si incuriosisce e quindi i dischi superpompati radio oriented vendono meno. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma nel mondo ideale il consumatore è rispettato, ma dato che nel mondo reale non lo è, decisamente non mi sento in dovere di rispettare le major poi intendamoci, essendo un appassionato di home theatre, di soldi ne spendo perchè determinato hardware esige determinato software, cionondimento quando vedo le major frignare godo non poco se scucio è solo per un discorso qualitativo, non certo legale...
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Vale lo stesso (in Italia) per certi tipi di evasione fiscale, ma non mi spingerei nel sostenere che pagare le tasse è sbagliato. Il problema è complesso, ma anche se contribuisco io stesso al fenomeno, non ho mai pensato per un momento di essere nel "giusto". La SIAE è uno schifo, le major sono delle sanguisughe, gli autori se ne approfittano, ecc...ma la verità è che se non ci fosse il FACILE e SICURO mondo del p2p e compagnia, non andremmo di certo a rubare cd e dvd dagli scaffali della Feltrinelli, così come non rubiamo scarpe Nike e Adidas perchè costano cento volte il loro reale valore, e via dicendo. Poi è chiaro che non rubiamo il pane a poverelli, ma ciò non toglie che facciamo tutti qualcosa di sbagliato solo perchè conviene ed è possibile a rischio zero, cercare di giustificarlo con la "lotta al sistema" è IMHO ridicolo e estremamente incoerente.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Beh siamo in democrazia, si potrebbe cambiare la legge
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se avessi scritto "é giusto".
Ma quello che ho scritto é che la legge é sbagliata. E vale anche per l'vasione fiscale. Se una legge tributaria é evasa dal 10%, allora quelli sono evasori. Se é evasa dall'80% allora il problema é della legge. quanto alla morale, secondo me é secondaria. Definire la questione in termini morali é qualcosa del tutto fuorviante perché il copyright intellettuale é qualcosa di fittizio rispetto a una proprietà materiale. La proprietà intellettuale é un compromesso molto labile, e quindi parlare di furto in termini perentori é piuttosto inutile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.