Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2009, 16:54   #4841
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao kohai, ho fatto una piccola ricerca e aggiungo altri particolari

il primo link (quello gratuito) porta al sito del produttore quindi non dovrebbe contenere virus (ho preso come campioni i software firefox-bitche e free download manager)

l'aspetto ingannevole è però un altro...loro affermano di non garantire per il sito esterno che è quello del produttore del software e fin qui sono d'accordo (essendo siti esterni che non dipendono da loro), ma allora loro da dove prendono i software che garantiscono esenti da virus, che poi mettono a disposizione facendo pagare il download, se non dal sito del produttore?

praticamente prendono il software dal primo link (quello del produttore) ...mettono quello stesso software sul secondo link (quello a pagamento appartenente a loro) in cambio garantiscono che sia esente da virus (allora anche quello del primo link non ne ha...essendo proveniente sempre dalla stessa fonte) che la velocità di download sia elevata (per file di pochi mb che differenza può fare? inoltre non basterebbe usare un download manager?) che il download sia sempre raggiungibile (praticamente softonic non è mai irraggiungibile? e comunque l'utente non potrebbe scaricare il software da un altro dei centinaia di link gratuiti presenti su google? )

inoltre presentano la pagina in modo poco chiaro (il primo link è solo gratuito) il secondo (il loro) è veloce e sicuro

a questo punto preferirei pagare i due euro alle persone che hanno fatto tutto il lavoro che sta dietro al software che sto scaricando (che tra sviluppo, aggiornamenti, nuove versione etc se li sono sicuramente meritati)
Assolutamente daccordo
E poi, volendo essere anche maligni, chi non me lo dice che usando link esterni al loro, il virus o altro non ce lo mettano proprio essi? (perche' non abbiamo usato il loro che, invece, era sicuro? )
A questo punto, come dici te, preferisco pagare chi ha sviluppato il software e gentilmente lo ha messo a disposizione di tutti che pagar loro che fanno solo da tramite.....
No, no.... li lascio perdere anzi li blocco con hostsman e/o peerguardian
Ciao shoshen!!
Kohai è offline  
Old 13-04-2009, 17:28   #4842
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

anzi li blocco con hostsman e/o peerguardian
questa è carina
ciao kohai

Old 13-04-2009, 17:33   #4843
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
quali sarebbero le cose in + rispetto alla versione solo antivirus? servono davvero? appesantiscono il pc?
anti banner
ottimo firewall -hips
controllo genitori
e' una soluzione completa...
direi in rapporto a quelli che hai citato tu e' molto leggero
arnyreny è offline  
Old 13-04-2009, 17:57   #4844
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
questa è carina
ciao kohai
Grazie.
Ciao ShoShen!
Kohai è offline  
Old 13-04-2009, 18:21   #4845
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Ciao, vorrei porre una domanda su Antivirus/Firewall/Spyware ecc e Vista (Home Premium).

Prevalentemente uso XP (ho un subnotebook) e quindi sono abbastanza ferrato nella sua configurazione di sicurezza.

Su Vista (ho anche un notebook Dell con Vista che ho reinstallato da zero, eliminando tutte le schifezze proveniente dall'installazione del produttore del notebook) sono indeciso su cosa mettere.
Al momento ho messo solo Avira AntiVir Premium, e, visto che lo uso poco, non ho messo alcun firewall.

Sto aspettando di vedere quando esce CIS 3.9, al quale sarei interessato solo per la componente Defense+ e Firewall, ma se è "ingombrante" come il 3.8 ripiegherò su PC Tools Firewall Plus 5.0.38.

Ho notato che sul mio Vista ci è finito pure "Windows Defender". Serve veramente a qualcosa oppure lo piallo? Non mi sono mai informato (per pigrizia) su cosa sia... vi ringrazio in anticipo per il chiarimento (e mi scuso per la prolissità di questo interveno, ma era necessario - credo - per inquadrare la mia ignoranza in materia di sicurezza e Vista)
Old 13-04-2009, 21:04   #4846
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Ciao, vorrei porre una domanda su Antivirus/Firewall/Spyware ecc e Vista (Home Premium).

Prevalentemente uso XP (ho un subnotebook) e quindi sono abbastanza ferrato nella sua configurazione di sicurezza.

Su Vista (ho anche un notebook Dell con Vista che ho reinstallato da zero, eliminando tutte le schifezze proveniente dall'installazione del produttore del notebook) sono indeciso su cosa mettere.
Al momento ho messo solo Avira AntiVir Premium, e, visto che lo uso poco, non ho messo alcun firewall.

Sto aspettando di vedere quando esce CIS 3.9, al quale sarei interessato solo per la componente Defense+ e Firewall, ma se è "ingombrante" come il 3.8 ripiegherò su PC Tools Firewall Plus 5.0.38.

Ho notato che sul mio Vista ci è finito pure "Windows Defender". Serve veramente a qualcosa oppure lo piallo? Non mi sono mai informato (per pigrizia) su cosa sia... vi ringrazio in anticipo per il chiarimento (e mi scuso per la prolissità di questo interveno, ma era necessario - credo - per inquadrare la mia ignoranza in materia di sicurezza e Vista)
Ciao! Per cominciare chiedo subito vista a quanti bit ce l'hai perche' volendo (se hai quello a 32 bit) potrei consigliarti OA oltre a Comodo (purtroppo OA con vista 64 bit non va). Premetto che non uso vista ma ancora xp quindi non saprei risponderti sul windows defender ed anche sulla leggerezza del firewall da me indicato se sia piu' o meno pesante di quelli pensati da te.
Entrambi i firewall hanno un modulo integrato hips (denominato d+ in comodo) quindi noto che sei gia' preparato sull'argomento
Inoltre, potrei indicarti l'ottimo prevx edge da abbinare a qualsiasi antivirus o firewall o suite che deciderai di prendere oltre all'immancabile malwarebytes.
Oltre a questi, puoi scegliere fra superantispyware o a-squared, due ottimi antispyware. Ho scritto o uno o l'altro perche' se non erro (e me ne scuso) avira premium ultima versione integra anche un controllo antispyware quindi non voglio farti appesantire il sistema con troppi software di sicurezza.
Il tutto poi, a tua scelta, virtualizzato con programmi tipo returnil o sandboxie.
Attualmente i software consigliati qui nel forum son questi, nulla ti vieta di applicarli tutti o parte o sceglierne degli altri.
Qui nel forum ci son le guide per ognuno di quelli elencati e comunque siam presenti per qualsiasi chiarimento e/o consiglio.
Ultimo, se vuoi attendere pareri da utenti piu' preparati di me per ulteriori conferme e decisioni, libero di farlo, basta chiedere
Un salutone, ciao a presto!
Kohai è offline  
Old 13-04-2009, 21:52   #4847
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ehh sì la nostra scossa è stata purtroppo il preludio della tragedia, in fondo siamo alla fine degli appennini, loro ci sono nel mezzo aimè.
Torniamo a noi :
il dubbio era venuto anche a me poichè sapevo già che la 4 sarà sostanzialmente diversa almeno a livello grafico e non pensavo che ci chiedessero alla 3.9 di fare la traduzione, comunque vedendo il file è ampiamente trasportabile in altro contesto quindi una volta che avranno la base su cui lavorare (questa) sulla 4.0 sarà probabilmente solo da fare qualche ulteriore ritocco (spero).
Per ogni info comunque meglio parlarne sul forum dedicato.

Ancora grande solidarietà a un luogo tanto bello della nostra Italia e con persone sempre con sorriso e grande ospitalità come sono gli abruzzesi.
Un abbraccio forte che viene dal cuore
Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
E' Uscita una nuova comparativa su matousec
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
pctools si conferma una valida alternativa free, peccato non ci sia una guida fatta in modo certosino come OA e/o CIS
Old 13-04-2009, 22:07   #4848
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
pctools si conferma una valida alternativa free, peccato non ci sia una guida fatta in modo certosino come OA e/o CIS
a proposito di sicurezza
direi di stare attenti alla versione 9 di avira free e premium perchè c'è qualcosa che non va: io e mio fratello siamo rimasti fregati . a me è saltato il notebook e a lui un incasinamento che ritiene ingiustificato e che lo ha costretto a rimuovere la free insieme a pc tools(che non credo desse problemi) ed è ritornato al nis9; l'unico che sta resistendo è il mio fisso con la free 9 e pctools fw che però ha degli strani comportamenti, cioè si riavvia da solo
io avevo meso ieri la premium 8 ita sul notebook e poi stamattina ho cambiato mettendo la premium 9 english e il notebook è deceduto
ora, non vorrei mettere la mano sul fuoco sulla esclusiva responsabilità di avira, però ci sono un po' troppe coincidenze

a sto punto mi fiderei solo della versione 8 e aspetterei che la 9 venga "assestata"
buonasalve è offline  
Old 13-04-2009, 23:31   #4849
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
a proposito di sicurezza
direi di stare attenti alla versione 9 di avira free e premium perchè c'è qualcosa che non va: io e mio fratello siamo rimasti fregati . a me è saltato il notebook e a lui un incasinamento che ritiene ingiustificato e che lo ha costretto a rimuovere la free insieme a pc tools(che non credo desse problemi) ed è ritornato al nis9; l'unico che sta resistendo è il mio fisso con la free 9 e pctools fw che però ha degli strani comportamenti, cioè si riavvia da solo
io avevo meso ieri la premium 8 ita sul notebook e poi stamattina ho cambiato mettendo la premium 9 english e il notebook è deceduto
ora, non vorrei mettere la mano sul fuoco sulla esclusiva responsabilità di avira, però ci sono un po' troppe coincidenze

a sto punto mi fiderei solo della versione 8 e aspetterei che la 9 venga "assestata"
capitano tutte a te???
ma forse vedi troppe donnine sul web...comprati un dvd.
comunque ho messo la 9 free sul notebook e su una partizione del fisso e lavora egreggiamente.mi ha bloccato un worm di una chiavetta infetta di un mio amico
arnyreny è offline  
Old 13-04-2009, 23:36   #4850
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
capitano tutte a te???
ma forse vedi troppe donnine sul web...comprati un dvd. HIHIHIHI
comunque ho messo la 9 free sul notebook e su una partizione del fisso e lavora egreggiamente.mi ha bloccato un worm di una chiavetta infetta di un mio amico
allora arny, la sphyga mi perseguita
attualmente il portatile mi consente di entrare solo nel bios; se lo faccio andare avanti esce una schermata nera con scritto "operative system not found"
ma dove se n'è scappato quel deficiente donnaiolo pure lui
buonasalve è offline  
Old 13-04-2009, 23:38   #4851
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

si eì' sputtanato il boot...brutto segno
arnyreny è offline  
Old 13-04-2009, 23:46   #4852
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
si eì' sputtanato il boot...brutto segno
no ti prego, non dire così....almeno fammi dormì stanotte
buonasalve è offline  
Old 13-04-2009, 23:48   #4853
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
no ti prego, non dire così....almeno fammi dormì stanotte
la cosa principale l'hai fatta...hai messo il pres...
l'immaggine con acronis l'hai fatta?
l'hai conservato?
arnyreny è offline  
Old 13-04-2009, 23:48   #4854
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
E' partito il settore di Avvio principale MBR oppure la partizione di Win
Old 13-04-2009, 23:50   #4855
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
E' partito il settore di Avvio principale MBR oppure la partizione di Win
in parole povere Chill, che càtso m'è successo ??

buonasalve è offline  
Old 13-04-2009, 23:52   #4856
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
la cosa principale l'hai fatta...hai messo il pres...
l'immaggine con acronis l'hai fatta?
l'hai conservato?
uè questa dell'immagine è una cosa che mi dovete spiegare che mi è veramente nuova
almeno la prossima volta continuo ad andare felicemente senza preservativo
buonasalve è offline  
Old 14-04-2009, 00:01   #4857
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
in parole povere Chill, che càtso m'è successo ??

Ce l'hai il CD di installazione di WIN?
Old 14-04-2009, 00:02   #4858
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

cmq devo aver massacrato il registro e lo riconosco
secondo me è stato quello
buonasalve è offline  
Old 14-04-2009, 00:06   #4859
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ce l'hai il CD di installazione di WIN?
no perchè nella scatola non c'era niente. ma mio fratello mi fece un DVD recovery....trattasi di un acer TM 6492.
il problema non è l'assistenza tecnica perchè ce l'ho in casa meno male; è che temo per danni all'hardware
buonasalve è offline  
Old 14-04-2009, 00:10   #4860
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
no perchè nella scatola non c'era niente. ma mio fratello mi fece un DVD recovery....trattasi di un acer TM 6492.
il problema non è l'assistenza tecnica perchè ce l'ho in casa meno male; è che temo per danni all'hardware
Direi di no, con il DVD Recovery puoi fare il ripristino del PC allle condizioni di fabbrica.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian