|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
E poi, volendo essere anche maligni, chi non me lo dice che usando link esterni al loro, il virus o altro non ce lo mettano proprio essi? (perche' non abbiamo usato il loro che, invece, era sicuro? A questo punto, come dici te, preferisco pagare chi ha sviluppato il software e gentilmente lo ha messo a disposizione di tutti che pagar loro che fanno solo da tramite..... No, no.... li lascio perdere anzi li blocco con hostsman e/o peerguardian Ciao shoshen!!
|
|
|
#4842 |
|
|
|
|
|
#4843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ottimo firewall -hips controllo genitori e' una soluzione completa... direi in rapporto a quelli che hai citato tu e' molto leggero
|
|
|
#4844 |
|
Senior Member
|
|
|
#4845 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ciao, vorrei porre una domanda su Antivirus/Firewall/Spyware ecc e Vista (Home Premium).
Prevalentemente uso XP (ho un subnotebook) e quindi sono abbastanza ferrato nella sua configurazione di sicurezza. Su Vista (ho anche un notebook Dell con Vista che ho reinstallato da zero, eliminando tutte le schifezze proveniente dall'installazione del produttore del notebook) sono indeciso su cosa mettere. Al momento ho messo solo Avira AntiVir Premium, e, visto che lo uso poco, non ho messo alcun firewall. Sto aspettando di vedere quando esce CIS 3.9, al quale sarei interessato solo per la componente Defense+ e Firewall, ma se è "ingombrante" come il 3.8 ripiegherò su PC Tools Firewall Plus 5.0.38. Ho notato che sul mio Vista ci è finito pure "Windows Defender". Serve veramente a qualcosa oppure lo piallo? Non mi sono mai informato (per pigrizia) su cosa sia... vi ringrazio in anticipo per il chiarimento (e mi scuso per la prolissità di questo interveno, ma era necessario - credo - per inquadrare la mia ignoranza in materia di sicurezza e Vista)
|
|
#4846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambi i firewall hanno un modulo integrato hips (denominato d+ in comodo) quindi noto che sei gia' preparato sull'argomento Inoltre, potrei indicarti l'ottimo prevx edge da abbinare a qualsiasi antivirus o firewall o suite che deciderai di prendere oltre all'immancabile malwarebytes. Oltre a questi, puoi scegliere fra superantispyware o a-squared, due ottimi antispyware. Ho scritto o uno o l'altro perche' se non erro (e me ne scuso) avira premium ultima versione integra anche un controllo antispyware quindi non voglio farti appesantire il sistema con troppi software di sicurezza. Il tutto poi, a tua scelta, virtualizzato con programmi tipo returnil o sandboxie. Attualmente i software consigliati qui nel forum son questi, nulla ti vieta di applicarli tutti o parte o sceglierne degli altri. Qui nel forum ci son le guide per ognuno di quelli elencati e comunque siam presenti per qualsiasi chiarimento e/o consiglio. Ultimo, se vuoi attendere pareri da utenti piu' preparati di me per ulteriori conferme e decisioni, libero di farlo, basta chiedere Un salutone, ciao a presto!
|
|
|
#4847 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#4848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
direi di stare attenti alla versione 9 di avira free e premium perchè c'è qualcosa che non va: io e mio fratello siamo rimasti fregati io avevo meso ieri la premium 8 ita sul notebook e poi stamattina ho cambiato mettendo la premium 9 english e il notebook è deceduto ora, non vorrei mettere la mano sul fuoco sulla esclusiva responsabilità di avira, però ci sono un po' troppe coincidenze a sto punto mi fiderei solo della versione 8 e aspetterei che la 9 venga "assestata"
|
|
|
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma forse vedi troppe donnine sul web...comprati un dvd. comunque ho messo la 9 free sul notebook e su una partizione del fisso e lavora egreggiamente.mi ha bloccato un worm di una chiavetta infetta di un mio amico
|
|
|
#4850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente il portatile mi consente di entrare solo nel bios; se lo faccio andare avanti esce una schermata nera con scritto "operative system not found" ma dove se n'è scappato quel deficiente donnaiolo pure lui |
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
|
si eì' sputtanato il boot...brutto segno
|
|
#4852 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'immaggine con acronis l'hai fatta? l'hai conservato?
|
|
|
#4854 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
E' partito il settore di Avvio principale MBR oppure la partizione di Win
|
|
|
#4855 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno la prossima volta continuo ad andare felicemente senza preservativo
|
|
|
|
|
|
#4857 |
|
Moderatore
|
Ce l'hai il CD di installazione di WIN?
|
|
|
#4858 |
|
Senior Member
|
cmq devo aver massacrato il registro e lo riconosco
secondo me è stato quello |
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
|
no perchè nella scatola non c'era niente. ma mio fratello mi fece un DVD recovery....trattasi di un acer TM 6492.
il problema non è l'assistenza tecnica perchè ce l'ho in casa meno male; è che temo per danni all'hardware |
|
|
|
|
#4860 |
|
Moderatore
|
Direi di no, con il DVD Recovery puoi fare il ripristino del PC allle condizioni di fabbrica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.