Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 16:24   #4381
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
http://alessandrocascone.blogspot.com/

bene mi fa piacere leggere....anche questo mi sto strofinando gli occhi perchè non credo a quello che leggo
viene spiegato come si calcola il tempo che passa fra la presenza del peto della terra e il terremoto?
Old 09-04-2009, 16:24   #4382
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cazzo quel forum http://www.geoforum.it/ è impressionante.
Sinceramente fatico a credere che nessuno nella protezione civile avesse tenuto conto delle osservazioni di questa gente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:25   #4383
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Era quello che intendevo prima... a quanto pare gli aquilani erano talmente "abituati" alle piccole scosse da essersi convinti che l'ipotesi di disastri del genere era molto remota...

Io che non ho mai vissuto un terremoto penso che al primo lieve tremore sarei già in strada con le valigie pronte, altrochè...
Ti sembra a te.....E poi li erano mesi che c'erano questi fenomeni (sciame sismico)
Se vedete la situazione nel centro storico Napoletano, vi mettete le mani nei capelli o magari fate semplicemente cosi
ma cosa facciamo? Buttiamo per terra tutto e ricostruiamo?
Old 09-04-2009, 16:25   #4384
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ti sembra a te.....
Se vedete la situazione nel centro storico Napoletano, vi mettete le mani nei capelli o magari fate semplicemente cosi
No si lascia così finchè non crolla Si Sistemano le cose non si lasciano a marcire!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:26   #4385
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Come contributo per un'analisi a ritroso mostro uno schema tempo - magnitudo della sequenza aquilana per evidenziare l'incremento sia nella frequenza sia nella magnitudo degli eventi a partire da fine marzo.

----^
---6|---------------------------------------------------|
---5|---------------------------------------------------|
---4|------------------------------------------||-----||
M-3|-----------------------------|-----------|||---|||
---2||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-||||||||
---1||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-||||||||
----|---------------------------------------------------->
----GEN09--------------------------------------- APR09
---------------------t (mese,anno)---------------------

Sulla previsione dei terremoti, forse, più che negarne la possibilità o darla per sicura, si può dire che:
In certe condizioni, si può prevedere che, con 80 probabilità su cento, entro molte decine di km da dove è stato misurato un parametro precursore, entro decine di ore, a una profondità indeterminata, si può verificare un sisma di magnitudo maggiore o uguale a 3

Alessandro Tomaselli
Genova

sempre da quel forum...
http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...r=62740&page=9

io me lo leggo tutto e poi trarrò le conclusioni§!!
Old 09-04-2009, 16:31   #4386
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Come contributo per un'analisi a ritroso mostro uno schema tempo - magnitudo della sequenza aquilana per evidenziare l'incremento sia nella frequenza sia nella magnitudo degli eventi a partire da fine marzo.

----^
---6|---------------------------------------------------|
---5|---------------------------------------------------|
---4|------------------------------------------||-----||
M-3|-----------------------------|-----------|||---|||
---2||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-||||||||
---1||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-||||||||
----|---------------------------------------------------->
----GEN09--------------------------------------- APR09
---------------------t (mese,anno)---------------------

Sulla previsione dei terremoti, forse, più che negarne la possibilità o darla per sicura, si può dire che:
In certe condizioni, si può prevedere che, con 80 probabilità su cento, entro molte decine di km da dove è stato misurato un parametro precursore, entro decine di ore, a una profondità indeterminata, si può verificare un sisma di magnitudo maggiore o uguale a 3

Alessandro Tomaselli
Genova

sempre da quel forum...
http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...r=62740&page=9

io me lo leggo tutto e poi trarrò le conclusioni§!!
allora diventa qualcosa di probabilita', piu' che di determinazione dell'evento...
Old 09-04-2009, 16:31   #4387
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
No si lascia così finchè non crolla Si Sistemano le cose non si lasciano a marcire!
Purtroppo.........
Ps: le mie domande erano retoriche e provocatorie per chi non l'avesse capito
Old 09-04-2009, 16:31   #4388
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ognuno legge in base a quello che sta vivendo, non credo tu sia tra quelli che stanotte alle 3 sono corsi in strada con il cuore a mille.
Chiudo qui, quando si vuole scherzare lo si fa in altri contesti e in altri modi.
va bene, si mammina.. ai tuoi ordini
hai dimostrato ancora una volta che neanche hai letto e che parli per antipatia personale.
In tutti i casi, chiusa qua questa insensata querelle da te intrapresa
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:33   #4389
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ma il marco82 dell'aquila che ha postato li sopra questo :

VERGOGNA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO DU QUESTO FORUM FINO A DOMENICA SERA. COSA AVETE DA DIRE ORA, COSA C'è DA DIRE??? L'UNICA PREVENZIONE ERA COSTRUIRE IN MODO ANTISISMICO, POCHI I PALAZZI RIMASTI IN PIEDI COMPRESI IL MIO GRAZIE A DIO.

LEGGETE I 2 MIEI POST ALLA PAGINA 6. NON SONO SISMOLOGO MA ANCHE I BAMBINI DI TRE ANNI LO SAPEVANO CHE DOPO 2 GG DI TRANQUILLITà (DA VENERDì A LUNEDì) SAREBBE ARRIVATA LA BOTTA TREMENDA. IO HO DORMITO IN TUTA E PREPARATO TUTTO L'OCCORRENTE IN QUESTI MESI, IN ATTESA DELL'APOCALISSE. TANTI AMICI MIEI SONO STATI DA ME TERRORIZZATI IN QUESTI GIORNI E HANNO PRESO PRECAUZIONI, ALCUNI MIEI COLLEGHI DORMIVANO IN MACCHINA E MI RINGRAZIANO. E' STATO TUTTO SOTTOVALUTATO, BISOGNAVA FARE PROVE DI EVACUAZIONE GIà MESI FA, CI SONO STATI 3 MESI DI PREAVVISO, L'ULTIMO MESE DI SCOSSE PIù FORTI, DA LUNEDì CRESCEVANO. VERGOGNA VERGOGNA, E SAPEVANO CHE C'ERANO CASE IN CENTRO E NEI PAESI GIà PERICOLANTI.....NE BASTAVA UNA MINORE.....BASTA COSì!!!! VERGOGNA!!!!
NEL 97 LO SCIAME SISMICO C'è STATO ANCHE IN UMBRIA E PER LE PROSSIME OCCASIONI DOVREMO PENSARCI(MA SO CHE L'IGNORANZA E L'ARRIVISMO DI ALCUNI PREVARRANNO COME SUCCEDE DA NANNI IN ITALIA).
ULTIMO MIO POST, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

posta anche qui? incredibile la vicenda
Old 09-04-2009, 16:33   #4390
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Ti sembra a te.....E poi li erano mesi che c'erano questi fenomeni (sciame sismico)
In che senso "sembra a me"?

Ripeto, le mie parole derivano da una conversazione di ieri con un mio amiche che fino a Domenica era lì per l'università... tra l'altro faceva tirocinio all'ospedale, e mi raccontava che ad ogni scossa diventava bianco come un cencio (dalle mie parti non siamo così abituati ai terremoti), e gli altri lo prendevano pure per il c*lo. Poi non so... io avrei di sicuro reagito diversamente, ma capisco che lì potevano ache essere abituati a convivere con le scosse più lievi...
Old 09-04-2009, 16:34   #4391
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
viene spiegato come si calcola il tempo che passa fra la presenza del peto della terra e il terremoto?
no, non viene spiegato...
Old 09-04-2009, 16:37   #4392
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
In che senso "sembra a me"?

Ripeto, le mie parole derivano da una conversazione di ieri con un mio amiche che fino a Domenica era lì per l'università... tra l'altro faceva tirocinio all'ospedale, e mi raccontava che ad ogni scossa diventava bianco come un cencio (dalle mie parti non siamo così abituati ai terremoti), e gli altri lo prendevano pure per il c*lo. Poi non so... io avrei di sicuro reagito diversamente, ma capisco che lì potevano ache essere abituati a convivere con le scosse più lievi...
Non fai le valigie, e te ne vai. Mica sei sicuro che dopo si scatena un putiferio.
Pensi sempre che sia una scossa "solitaria"
Old 09-04-2009, 16:39   #4393
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sì. Monumenti inclusi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:40   #4394
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Non fai le valigie, e te ne vai. Mica sei sicuro che dopo si scatena un putiferio.
Pensi sempre che sia una scossa "solitaria"
Solitaria? Dopo 3 mesi e passa di scosse continue? Boh... forse hai ragione tu... ma specialmente "quella" notte, cosa gli costava allontanarsi dalle case, anche solo per precauzione? Tanto non credo che in molti siano riusciti a dormire sereni... notte in bianco per notte in bianco... tanto valeva passarla fuori no?

Poi ripeto, io parlo così perchè non ho mai sentito tremare la terra... può darsi benissimo che per loro la percezione sia stata diversa.
Old 09-04-2009, 16:41   #4395
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no, non viene spiegato...
e allora come fa a prevdere i terremoti basandosi sul picco del radon.. questo , dico gli studi sulla correlazione fra radon e terremoti e studiata da 50 anni, ma il prob e propio quello capire come misurare il tempo fra picco e terremoto....
Old 09-04-2009, 16:42   #4396
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì. Monumenti inclusi.
indubbiamente, bisogna cambiare mentalita', prendere la mentalita di un paese ad alto rischio sismisco..
ovvere e meglio costruire che ricostruire...
Old 09-04-2009, 16:43   #4397
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Chissà fino a che punto arriverà la scia sismica...
Se arriva Napoli avremo i più bei fuochi d'artificio mai visti in italia...
Old 09-04-2009, 16:43   #4398
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

io non so perchè ma ad un certo punto della discussione http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...=62740&page=11

sono scomparsi tutti...

saranno stati messi a tacere? stranissimo che dei geologi non possano esprimere liberamente pareri sulla catrastofe!!
Old 09-04-2009, 16:44   #4399
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Poi ripeto, io parlo così perchè non ho mai sentito tremare la terra... può darsi benissimo che per loro la percezione sia stata diversa.
Ma in teoria il continuo dondolio non dovrebbe conciliare il sonno?
Old 09-04-2009, 16:45   #4400
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
io non so perchè ma ad un certo punto della discussione http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...=62740&page=11

sono scomparsi tutti...

saranno stati messi a tacere? stranissimo che dei geologi non possano esprimere liberamente pareri sulla catrastofe!!
No vabbè dai... sinceramente mi sembrano un po' esagerate queste ipotesi complottistiche.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian